Re: Euro 2008 vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

pietro mira wrote: di far cosa? di dire che è incompetente uno che lascia a casa i due nostri migliori fantasisti? per portare due giocatori uguali come Di Natale e Quagliarella? uno che convocato Palladino anziche Cassano e Del Piero, e lo ha fatto giocare titolare in nazionale, dopo che avrà fatto 3-4 gol negli ultimi 2 anni? Oltre alla questione Chiellini, di cui si è gia parlato.
Donadoni è un allenatore mediocre, che prima della nazionale ha allenato il Lecco in C1, è stato esonerato dal Genoa dopo 3 sconfitte su 3, e un discreto campionato a Livorno, che guida la nazionale solo grazie alla sua amicizia con Albertini.
e via.
uguali uguali di natale e quagliarella eh :gogogo:
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Last edited by Reverend_Goldberg on 23/03/2008, 20:53, edited 1 time in total.
Image Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

"Giorgio è tra i più in forma - sostiene il c.t. -. E' e tra quelli che considero ancora, così come altri."

E aggiunge: "Non posso portarne via 26 o 27. In questa convocazione ci sono già tre centrali come Cannavaro, Materazzi e Barzagli, senza dimenticare Panucci".

:shocking: :shocking: :shocking: 
quest'uomo ha già deciso le convocazioni da 2 anni....non sarà in grado di lasciare a casa il centrale italiano più forte del nostro campionato?
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Titolari nel Portogallo vice campione d'europa e terzo ai mondiali, Maniche e Costinha, uno arrivato a gennaio ha giocato 168 minuti, mentre Costinha è fermo ai 54 di Atalanta-Parma 2-0 del 9 settembre.
Non parliamo poi della loro riserva Tiago. Lo stesso Deco non è nella sua migliore stagione e non ha visto molto il campo. Di contro c'è la grande stagione di Cristiano Ronaldo e Quaresma.
Maniche, Deco, Tiago e l'ormai scomparso Costinha, non sono stati convocati per l'amichevole con la Grecia.

Portugal squad
Goalkeepers: Ricardo (Real Bétis Balompié), Rui Patrício (Sporting Clube de Portugal).

Defenders: Paulo Ferreira (Chelsea FC), Ricardo Carvalho (Chelsea FC), Bruno Alves (FC Porto), Jorge Ribeiro (Boavista FC), Marco Caneira (Valencia CF), Luis Miguel (Valencia CF), Fernando Meira (VfB Stuttgart), Pepe (Real Madrid CF).

Midfielders: Carlos Martins (RC Recreativo de Huelva), Raul Meireles (FC Porto), Miguel Veloso (Sporting Clube de Portugal), João Moutinho (Sporting Clube de Portugal).

Forwards: Nuno Gomes (SL Benfica), Simão (Club Atlético de Madrid), Cristiano Ronaldo (Manchester United FC), Nani (Manchester United FC), Hugo Almeida (Werder Bremen), Ricardo Quaresma (FC Porto).

Cristiano Ronaldo e Nani infortunati non saranno della partita, ma non sarà convocato nessuno al loro posto.
Image Image
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Le convocazioni non mi sembrano così mediocri..anzi...mi sembrano piuttosto accettabili....

Sicuramente siamo tutti d'accordo nel volere Chiellini al posto di Materazzi, che stà giocando veramente male ultimamente...ma cmq agli europei donadoni ha altri 3 posti (di cui 1 al 3 portiere) da assegnare, e credo che Chiellini sia uno dei beneficiari...

In attacco mi intrigherebbe molto vedere Amauri, che come cambio di Toni mi sembra il più azzeccato....non vedrei male anche Del Piero, stà giocando veramente bene...

Per il 3° portiere io vedrei bene Sereni..anche perchè non me ne vengono altri che stiano giocando molto bene in questo momento....
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

DROGBA86 wrote: "Giorgio è tra i più in forma - sostiene il c.t. -. E' e tra quelli che considero ancora, così come altri."

E aggiunge: "Non posso portarne via 26 o 27. In questa convocazione ci sono già tre centrali come Cannavaro, Materazzi e Barzagli, senza dimenticare Panucci".

:shocking: :shocking: :shocking: 
quest'uomo ha già deciso le convocazioni da 2 anni....non sarà in grado di lasciare a casa il centrale italiano più forte del nostro campionato?
Guardiamo il lato positivo..almeno sia Alex che Chiellini si riposeranno visto che probabilmente avremo i preliminari di Champions...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mahor

Post by Mahor »

Mo_Pete wrote: Le convocazioni non mi sembrano così mediocri..anzi...mi sembrano piuttosto accettabili....

Sicuramente siamo tutti d'accordo nel volere Chiellini al posto di Materazzi, che stà giocando veramente male ultimamente...ma cmq agli europei donadoni ha altri 3 posti (di cui 1 al 3 portiere) da assegnare, e credo che Chiellini sia uno dei beneficiari...

In attacco mi intrigherebbe molto vedere Amauri, che come cambio di Toni mi sembra il più azzeccato....non vedrei male anche Del Piero, stà giocando veramente bene...

Per il 3° portiere io vedrei bene Sereni..anche perchè non me ne vengono altri che stiano giocando molto bene in questo momento....
Per quello che mi riguarda voglio Chiellini (che è il centrale italiano che meglio sta giocando, quest'anno), non è che lo voglio al posto di Materazzi...

Cioè il punto non è che ha convocato Materazzi... è che non c'è Chiellini.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

pietro mira wrote: Dove sono Del Piero, Cassano e Chiellini?
a prescindere dalle scelte di donadoni, mi sembra di ricordare che chi riceve una squalifica pesante non venga convocato in nazionale finchè non l'ha scontata.
....però forse mi confondo  :penso:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears

Post by IL Poz »

Reverend_Goldberg wrote: Da qualche settimana risulta essere in tribuna a vedere le partite della Sampdoria.
Beh per vedere Volpi visto che Cassano è in carcere sino ad aprile
IL Poz

Post by IL Poz »

pietro mira wrote: di far cosa? di dire che è incompetente uno che lascia a casa i due nostri migliori fantasisti? per portare due giocatori uguali come Di Natale e Quagliarella? uno che convocato Palladino anziche Cassano e Del Piero, e lo ha fatto giocare titolare in nazionale, dopo che avrà fatto 3-4 gol negli ultimi 2 anni? Oltre alla questione Chiellini, di cui si è gia parlato.
Donadoni è un allenatore mediocre, che prima della nazionale ha allenato il Lecco in C1, è stato esonerato dal Genoa dopo 3 sconfitte su 3, e un discreto campionato a Livorno, che guida la nazionale solo grazie alla sua amicizia con Albertini.
Pietro scusa ma non sopporto i pregiudizi. Del Piero meglio di Di Natale attualmente? Sei Michael J. Fox e sei tornato indietro di 10 anni? Di Natale e Quagliarella per te sono uguali perchè giocano con la stessa casacca e hanno quasi la stessa pettinatura? perchè la somiglianza si ferma li.

Sai perchè chiama Palladino? Perchè per una partita seppur bella da giocare non puoi chiamare 20 prime donne. I minuti sono 90 e ci sarà qualcuno da lasciar fuori. E' più facile lasciar fuori Palladino o Del Piero? Se lasci fuori Palladino la Gazza esce in prima pagina con "Grande escluso Palladino in tribuna"? Ragioniamo prima di sputare merda.

Sulla mancata convocazione di Chiellini sono basito anche io. Ha tutto per diventare un grandissimo centrale, velocità di base, fisico e grinta. Vedrete che dopo l'europeo la coppia di centrali sarà Barzagli-Chiellini e in fin dei conti pensando alla tanto decantata crisi di centrali, con quei due più Santacroce, Coda e Criscito non siamo messi malissimo..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

IL Poz wrote: Vedrete che dopo l'europeo la coppia di centrali sarà Barzagli-Chiellini e in fin dei conti pensando alla tanto decantata crisi di centrali, con quei due più Santacroce, Coda e Criscito non siamo messi malissimo..
Sono d'accordo su tutto il resto, ma non sul fatto che dopo l'Europeo Cannavaro venga sbattuto fuori. Potrebbe giocare in nazionale fino a 60 anni per quanta voglia abbia, e penso che gli allenatori vogliano sempre un giocatore esperto a comandare il reparto, ed oltre a lui non c'è davvero esperienza nel reparto arretrato (Materazzi non è un'opzione ovviamente). Non ne faccio un discorso di qualità o di meriti, ma di gerarchie consolidate. Se Cannavaro non si tirerà fuori, non so quale allenatore lo escluderà in tutta coscienza con tanta gioventù difensiva. E non credo che lui si tiri fuori come hanno fatto Maldini prima e Nesta poi, in difesa. E se continua a giocare come ha sempre fatto in nazionale, potrebbe non essere una cosa negativa, ma questo è un discorso totalmente diverso.
IL Poz

Post by IL Poz »

rene144 wrote: Sono d'accordo su tutto il resto, ma non sul fatto che dopo l'Europeo Cannavaro venga sbattuto fuori. Potrebbe giocare in nazionale fino a 60 anni per quanta voglia abbia, e penso che gli allenatori vogliano sempre un giocatore esperto a comandare il reparto, ed oltre a lui non c'è davvero esperienza nel reparto arretrato (Materazzi non è un'opzione ovviamente). Non ne faccio un discorso di qualità o di meriti, ma di gerarchie consolidate. Se Cannavaro non si tirerà fuori, non so quale allenatore lo escluderà in tutta coscienza con tanta gioventù difensiva. E non credo che lui si tiri fuori come hanno fatto Maldini prima e Nesta poi, in difesa. E se continua a giocare come ha sempre fatto in nazionale, potrebbe non essere una cosa negativa, ma questo è un discorso totalmente diverso.
Ovviamente se Cannavaro non smette sarà sempre titolare, che domande. Ma sono convinto che soprattutto in caso di gran risultato, si dovrà ricostruire. E i vari Cannavaro, Materazzi, Toni, Zambrotta, Panucci (anche se non è mai stato un titolare fisso per varie vicissitudini), Del Piero e credo in caso di vittoria anche Gattuso, Ambrosini e perchè no, Buffon potrebbero farsi da parte per "saturazione di motivazioni"
pietro mira

Post by pietro mira »

IL Poz wrote: Pietro scusa ma non sopporto i pregiudizi. Del Piero meglio di Di Natale attualmente? Sei Michael J. Fox e sei tornato indietro di 10 anni? Di Natale e Quagliarella per te sono uguali perchè giocano con la stessa casacca e hanno quasi la stessa pettinatura? perchè la somiglianza si ferma li.

Sai perchè chiama Palladino? Perchè per una partita seppur bella da giocare non puoi chiamare 20 prime donne. I minuti sono 90 e ci sarà qualcuno da lasciar fuori. E' più facile lasciar fuori Palladino o Del Piero? Se lasci fuori Palladino la Gazza esce in prima pagina con "Grande escluso Palladino in tribuna"? Ragioniamo prima di sputare merda.

Sulla mancata convocazione di Chiellini sono basito anche io. Ha tutto per diventare un grandissimo centrale, velocità di base, fisico e grinta. Vedrete che dopo l'europeo la coppia di centrali sarà Barzagli-Chiellini e in fin dei conti pensando alla tanto decantata crisi di centrali, con quei due più Santacroce, Coda e Criscito non siamo messi malissimo..
in nazionale vanno convocati i migliori, a costo di avere 23 prime donne.
Borriello ha fatto 0 in carriera fino a 26 anni, e adesso ha fatto l'unica stagione buona, chi vi dice che non sia un fuoco di paglia? anche Protti e Hubner hanno fatto una stagione da 20 gol in serie A quando giocavano in qualche squadretta, eppure non erano tanto forti da essere convocati in nazionale. Cassano e Del Piero invece a parte Totti secondo me sono i nostri 2 piu grandi talenti offensivi, in grado di risolverti le partite con una giocata da fuoriclasse. e non venitemi a parlare dei limiti caratteriali di Cassano, perche se a Euro 2004, dove ha deciso che l'europeo era troppo importante per far cazzate da bambino, avessero giocato tutti con la sua grinta, non saremmo usciti al primo turno (vedere lacrime dopo il 2-1 contro la Bulgaria).
Donadoni invece mi sembra abbia guardato solo il numero di gol in quest'inizio di stagione: esclusi Toni e Totti, Di Natale, Quagliarella, Borriello e Iaquinta sono i primi marcatori italiani in classifica.
Poi, bo. Secondo me Quagliarella e Borriello sono anni luce da Cassano e Del Piero...li avrei voluti vedere nel Milan o nella Juve anziche in squadre di media classifica, avrei voluto quanti gol avrebbero fatto.
Eh vabbe, tanto parlo per niente, i nostri avversari avranno le coppie d'attacco Henry-Trezeguet oppure Van Nistelrooy-Van Persie-Robben, e noi invece CAMPIONI DEL MONDO avremo oltre a Toni, un truzzo da discoteca con una squalifica per doping scontata, e che fino a 26 anni era la punta piu scarsa della serie A segnando una media di 2 gol all'anno, e Quaglia who?
IL Poz

Post by IL Poz »

pietro mira wrote: in nazionale vanno convocati i migliori, a costo di avere 23 prime donne.
Borriello ha fatto 0 in carriera fino a 26 anni, e adesso ha fatto l'unica stagione buona, chi vi dice che non sia un fuoco di paglia? anche Protti e Hubner hanno fatto una stagione da 20 gol in serie A quando giocavano in qualche squadretta, eppure non erano tanto forti da essere convocati in nazionale. Cassano e Del Piero invece a parte Totti secondo me sono i nostri 2 piu grandi talenti offensivi, in grado di risolverti le partite con una giocata da fuoriclasse. e non venitemi a parlare dei limiti caratteriali di Cassano, perche se a Euro 2004, dove ha deciso che l'europeo era troppo importante per far cazzate da bambino, avessero giocato tutti con la sua grinta, non saremmo usciti al primo turno (vedere lacrime dopo il 2-1 contro la Bulgaria).
Donadoni invece mi sembra abbia guardato solo il numero di gol in quest'inizio di stagione: esclusi Toni e Totti, Di Natale, Quagliarella, Borriello e Iaquinta sono i primi marcatori italiani in classifica.
Poi, bo. Secondo me Quagliarella e Borriello sono anni luce da Cassano e Del Piero...li avrei voluti vedere nel Milan o nella Juve anziche in squadre di media classifica, avrei voluto quanti gol avrebbero fatto.
Eh vabbe, tanto parlo per niente, i nostri avversari avranno le coppie d'attacco Henry-Trezeguet oppure Van Nistelrooy-Van Persie-Robben, e noi invece CAMPIONI DEL MONDO avremo oltre a Toni, un truzzo da discoteca con una squalifica per doping scontata, e che fino a 26 anni era la punta piu scarsa della serie A segnando una media di 2 gol all'anno, e Quaglia who?
E' evidente che tu non abbia fatto l'allenatore o non hai mai giocato in qualche squadra perchè è risaputo che le gerarchie sono fondamentali in una squadra. Visto che in maiuscolo hai scritto CAMPIONI DEL MONDO vorrei sottolinearti come Lippi abbia puntato estremamente su un'identità di gruppo puntando forte su una gerarchia (la squadra costruita su Totti) che seppur il romanista non abbia brillato ai mondiali è stata fondamentale per non alimentare polemiche. Non ci si può permettere di portare sei campioni in attacco che hanno bisogno di giocare e se non giocano rompono i coglioni rovinando l'armonia del gruppo.

L'idea personale è quella di puntare su un 11 collaudato con delle riserve non rumorose ma dal buon impatto. Ti porto l'esempio di Iaquinta, giocatore non eccelso ma che ai Mondiali è sempre stata una scossa di elettricità ogni volta che entrava.

Donadoni ha un 4-3-3 che spesso diventa un 4-5-1 con un'ala che scende a livello dei centrocampisti (Camoranesi) e una che rimane più vicino alla punta centrale.

In quest'ottica che senso ha chiamare sia Cassano che Del Piero? Al massimo solo uno dei due da mettere in alternativa a Di Natale.

Personalmente io chiamerei per il settore offensivo Camoranesi (con Iaquinta o Quagliarella come backup), Di Natale (con Cassano o lo stesso Quagliarella a contendergli il posto, poi vabbè io chiamerei subito Giuseppe Rossi.. ) e Toni (con Amauri come backup)

5 attaccanti + Camoranesi, bisogna anche valutare il modulo tattico prima di tutto.
pietro mira

Post by pietro mira »

bah...vedremo fra un po chi ha ragione...
Locked