Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

jayone wrote: Dopo aver visto e rivisto OJ direi che se viene scelto nelle prime 5 è veramente un miracolo, ci sono molti giocatori sopra di lui secondo me anche perchè cestisticamente è molto immaturo rispetto ad altri.
La numero uno la darei sicuramente a Beasley e mi è piaciuto molto anche il bianco centro di NC però un 2.05 in NBA come centro che fa del suo pane quotidiano la forza nn va distante... :nono:
Chi sarebbero questi due giocatori sicuramente superiori a OJ? Beasley e Rose mi sembrano chiaramente le prime 2 ad ora, ma da lì in poi è tutto molto aperto.
Il finale di stagione di Bayless, Eric Gordon e De Andre Jordan mi fa pensare che Gallinari, Brooks e Mayo andranno molto in alto.
Notizie dal torneo:
c'è un ragazzino che in 3 partite tra l'anno scorso e quest'anno ne ha messi 100... 30-40-30, Stephen Curry sta arrivando
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Shakur
Rookie
Rookie

Post by Shakur »

visti ultimamente Beasley(a pezzi) e gallinari a roma...
allora per il primo direi giocatore molto fisico e atletico con buona tecnica e discreto tiro...sicuro tra i primi 3 visto quel fisico!
nn mi addentro oltre nel discorso perke l ho visto poco
per il gallo invece penso ke andra tra i primi 8 anke se mi sembra ancora un po scontinuo..almeno a livello di leadership perche si ci sono dei momenti ke milano se la carica sulle spalle lui da solo ma alcune volte sparisce (parlando nell ambito di una stessa partita) e penso ke questa cosa in nba si notera di piu soprattutto se capita in una squadra con una stella ke kiede molti palloni (per dirne una miami con wade)..
inoltre mi sembra ke troppo spesso si accontenti del "tiretto" dalla media o anke da 3 con l'uomo attaccato...certo finche gli entra perche gli avversari sono piu bassi di lui e nn riescono a deviarla come gli capita spesso in europa è un conto..ma contro guardie-ali ke superano i 2 metri di media nn so quanto puo rivelarsi utile..
certo per l'eta ke ha è abbastanza maturo ma la cosa migliore secondo me sarebbe un altro anno in europa in un top team ke puo puntare almeno alle final 4 tipo barcellona(dove troverebbe basile e marconato) o il cska se resta messina..
detto questo credo ke luisi dikiarera visto ke nn credo si muovi da milano se nn per l nba..quindi è inutile rimanere in una squadra come milano!
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Il Gallo è una guardia di 2.06, con grandi doti di palleggio e passaggio, non so quanti della sua stazza possano permettersi di marcarlo agevolmente sul perimetro.
Ho visto il secondo tempo tra Georgetown e Davidson... Curry non solo è un tiratore micidiale, ma sa giocare! ha buona visione di gioco e discreto trattamento di palla. Una delle ultme azioni ha gestito un pick&roll centrale sfruttando il blocco per poi tornare indietro orizzontalmente con un dietro la schiena seguito da un jumper da 3 che ha schiaffeggiato la retina.
Questo sa crearsi il tiro, è cresciuto da 5'9 a 6'3 nell'arco di due anni, ora ha la stazza per essere una combo guard coi fiocchi. Difensivamente non ho visto granchè, ma a livello offensivo parliamo di un giocatore eccellente.
Nella stessa partita deludente prestazione di Roy Hibbert, ormai da molti pronosticato fuori dalla lotteria cui sembrava destinato ad inizio anno. In NBA avrà vita più facile in attacco e più difficile in difesa. Ha ancora dei margini di miglioramento, son sicuro che sarà un buon giocatore al piano di sopra, dove i raddoppi su di lui verranno puniti da altra qualità di tiratori.
Mississippi State ha rischiato l'upset contro Memphis:
Rose è veramente forte, l'impressione è quella di un blocco di marmo uscito dalla venatura migliore... deve ancora rifinirsi in tanti particolari, ma c'è il dna del campione.
Douglas Roberts molto bene, ottimo a crearsi il tiro, capace di essere pericoloso in avvicinamento grazie alla stazza e alle braccia lunghe. Deve migliorare come tiratore, ma il 44% da 3 in stagione è un buon inizio... difensivamente sa usare i suoi mezzi atletici, ha vinto lui la partita per i Tigers, con alcune iniziative nel secondo tempo che han generato canestri, tiri liberi e rimbalzi d'attacco per i compagni. Impressionante una sua stoppata in recupero sul contropiede avversario.
Dorsey viene paragonato a Ben Wallace e per quanto riguarda i liberi ci siamo... fisico imponente, ottimo rimbalzista e stoppatore, può essere che qualcuno scommetta su di lui alla fine del primo giro, tipo Detroit con Maxiell.
Rhodes ha mostrato discrete cose, ancora indietro fisicamente, ha però buon atletismo e discreti movimenti in attacco.
Varnado è un ciclone per la stoppata, se riesce a rifinirsi un attimo offensivamente diventa uno interessante davvero.
Jamont Gordon è un pasticcione, ma ha talento da vendere. Non ricordo un giocatore con le sue caratteristiche, forse Tinsley, rispetto al quale però è meno passatore e più realizzatore. Oroscopo: annuserà il draft dichiarandosi senza agente, i suoi limiti verranno esposti alla millesima potenza al camp di Orlando (se ci va) o nei workouts e tornerà per il senior year sperando faccia tesoro dei consigli che riceverà nel frattempo.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

aeroplane_flies_high wrote: Dorsey viene paragonato a Ben Wallace e per quanto riguarda i liberi ci siamo... fisico imponente, ottimo rimbalzista e stoppatore, può essere che qualcuno scommetta su di lui alla fine del primo giro, tipo Detroit con Maxiell.
Dorsey è stato decisivo per la vittoria di Memphis e se continua così di sicuro acquisterà visibilità per il draft, però il primo giro mi sembra eccessivo per lui: è un '83 e ha poco upside, imho può essere un buon lungo da rotazione ma nulla di più.

Un giocatore interessante che sta facendo bene è Courtney Lee di Western Kentucky, sta guadagnando considerazione, mentre uno che mi ha stupito è Gyno Pomare di San Diego, che però rimarrà al college per il suo anno da senior e quindi dovremmo rivederlo nel draft 2009.
eliawiz
Rookie
Rookie

Post by eliawiz »

Questa è la BIG BOARD di Nba.draftnet. Ci sarebbero i migliori 100 prospetti "dichiarabili". Che ne dite?
1. Michael Beasley 6-9 235 SF/PF K.St. Fr.
2. Derrick Rose 6-3 195 PG Memphis Fr.
3. Brook Lopez 7-0 260 C Stanford So.
4. Jerryd Bayless 6-3 182 PG Arizona Fr.
5. Blake Griffin 6-9 243 PF Oklahoma Fr.
6. DeAndre Jordan 7-0 250 C TX A&M Fr.
7. Eric Gordon 6-4 220 SG Indiana Fr.
8. Russell Westbrook 6-4 187 SG UCLA So. 
9. OJ Mayo 6-4 210 SG USC Fr. 
10. JaVale McGee 7-0 237 C Nevada So.
11. Nicolas Batum 6-8 210 SG France 1988
12. Danilo Gallinari 6-9 210 SF Italy 1988
13. Hasheem Thabeet 7-3 265 C UConn So. 
14. Joe Alexander 6-8 230 SF W.Virginia Jr.
15. Anthony Randolph 6-10 200 SF LSU Fr.
16. James Harden 6-5 220 SG Arizona St. Fr.
17. Darren Collison 6-1 170 PG UCLA Jr.
18. Kevin Love 6-9 260 PF UCLA Fr. 
19. Darrell Arthur 6-9 230 PF Kansas So. 
20. Tyler Smith 6-7 220 SF Tennessee So.
21. Marreese Speights 6-10 250 PF Fla. So. 
22. Donte Greene 6-10 226 SF Syr. Fr.
23. Roy Hibbert 7-2 278 C Georgetown Sr.
24. Chase Budinger 6-7 215 SG Arizona So.
25. Robin Lopez 7-0 255 C Stanford So.
26. DJ Augustin 5-11 180 PG Texas So. 
27. Ryan Anderson 6-10 235 SF/PF Cal. So.
28. Serge Ibaka 6-10 220 PF Congo 1989 
29. Kyle Weaver 6-5 201 SG/PG Wash.St. Sr.
30. DJ White 6-8 242 PF Indiana Sr. 
31. Jason Thompson 6-10 245 PF Rider Sr.
32. Austin Daye 6-10 200 SF Gonzaga Fr.
33. Lester Hudson 6-3 190 PG UT-Martin Jr.
34. Alexis Ajinca 7-0 220 PF France 1988
35. Kosta Koufos 7-0 252 C Ohio St. Fr.
36. Davon Jefferson 6-8 210 SF USC Fr.
37. Andrew Ogilvy 6-10 250 C Vanderbilt Fr.
38. Damion James 6-8 225 SF Texas So.
39. AJ Price 6-2 180 PG UConn Jr.
40. Mario Chalmers 6-2 181 PG Kansas Jr.
41. Tyler Hansbrough 6-8 245 PF UNC Jr. 
42. Patrick Patterson 6-8 232 PF Kentucky Fr.
43. Jordan Hill 6-10 226 PF Arizona So.
44. Jeff Pendergraph 6-10 230 PF Ariz. St. Jr.
45. Gerald Henderson 6-5 210 SG Duke So.
46. Omer Asik 7-0 220 PF/C Turkey 1986
47. DaJuan Summers 6-8 225 SF G'town So.
48. Will Daniels 6-8 225 SF Rhode Island Sr.
49. V.Kravtsov 7-0 260 C Ukraine 1987
50. Nikola Pekovic 6-11 243 PF/C Serbia 1986
51. Alexey Shved 6-6 170 PG Russia 1988
52. Semih Erden 7-0 249 C Turkey 1986
53. DeVon Hardin 6-10 240 PF California Sr.
54. Tyrese Rice 6-0 190 PG BC Jr.
55. Curtis Jerrells 6-1 195 PG Baylor Jr.
56. Wayne Ellington 6-4 195 SG UNC So.
57. Ty Lawson 5-11 193 PG UNC So.
58. James Anderson 6-6 195 SG Okla.St. Fr. 
59. Taj Gibson 6-9 223 PF USC So. 
60. Rodrigue Beaubois 6-3 170 PG Fra. 1988 
61. Earl Clark 6-8 220 SF Louisville So.
62. Richard Hendrix 6-8 260 PF Alabama Jr.
63. Stephen Curry 6-1 180 PG Davidson So.
64. JJ Hickson 6-9 235 PF NC State Fr.
65. Brandon Rush 6-6 210 SF Kansas Jr.
66. Bill Walker 6-6 230 SG/SF K.State Fr. 
67. Bryce Taylor 6-4 205 SG Oregon Sr.
68. Joey Dorsey 6-9 260 PF/C Memphis Sr.
69. Trent Plaisted 6-10 245 PF/C BYU Jr.
70. Richard Roby 6-6 205 SG Colorado Sr.
71. Eric Maynor 6-3 180 PG V.Comm. Jr.
72. C.Douglas-Roberts 6-6 180 SG Mem. Jr.
73. Jonny Flynn 5-11 186 PG Syracuse Fr.
74. Courtney Lee 6-5 200 SG W.Kentucky Sr.
75. Ante Tomic 7-1 230 PF/C Croatia 1987
76. Nathan Jawai 6-10 280 PF/C Aus.1986
77. Anton Ponkrashov 6-7 200 PG Rus.1986
78. Goran Dragic 6-4 180 PG Slovenia 1986
79. DeMarcus Nelson 6-3 195 SG Duke Sr.
80. L.R. Mbah a Moute 6-7 230 SF UCLA Jr. 
81. Shan Foster 6-6 190 SG Vanderbilt Sr.
82. Josh Shipp 6-5 207 SG UCLA Jr.
83. Jamont Gordon 6-4 220 SG Miss. St. Jr.
84. Sonny Weems 6-6 201 SG Arkansas Sr. 
85. DeJuan Blair 6-7 265 PF Pittsburgh Fr.
86. Sam Young 6-6 215 SF Pittsburgh Jr.
87. Paul Harris 6-4 220 SG/SF Syracuse So.
88. Chris Johnson 6-11 205 PF LSU Jr. 
89. Jaycee Carroll 6-2 175 SG Utah St. Sr. 
90. Derrick Low 6-1 186 PG Wash. St. Sr. 
91. Sean Singletary 5-11 175 PG Virginia Sr.
92. Dionte Christmas 6-5 190 SG Temple Jr.
93. Gary Forbes 6-7 220 SG UMass Sr. 
94. Jeremy Pargo 6-2 219 PG Gonzaga Jr.
95. Rob McKiver 6-3 195 PG/SG Houston Sr. 
96. Darnell Jackson 6-8 240 PF Kansas Sr.   
97. James Gist 6-8 223 SF/PF Maryland Sr. 
98. Brian Laing 6-5 215 SG Seton Hall Sr.
99. Bo McCalebb 6-0 180 PG New Orleans Sr.
100. Alonzo Gee 6-6 215 SG Alabama Jr. 
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

eliawiz wrote: Questa è la BIG BOARD di Nba.draftnet. Ci sarebbero i migliori 100 prospetti "dichiarabili". Che ne dite?
Molte (anche troppe) posizioni sono contestabili, ma dopotutto stiamo parlando di nbadraft.net.

Comunque fosse per me questo
eliawiz wrote: 89. Jaycee Carroll 6-2 175 SG Utah St. Sr. 
sarebbe molto più in alto: giocatore di cui mi sono cestisticamente innamorato da più di un anno, lo inserirei in una mia personale top3; tra le altre cose, è uno dei migliori tiratori di tutta la NCAA, ma sarà quasi sicuramente undrafted.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Dorsey è 83 ed ha la testa completamente disabilitata. Ha giocato in quella pacchianata della Conference USA ed ha fatto solo due doppie-doppie stagionali, ieri ed al senior day...!

Proprio oggi poi c'era un articolo di ESPN al riguardo, diciamo che il ragazzo non è che ne esca granchè bene anche se ovviamente hanno dovuto/voluto infiocchettare un po' la cosa.

nbadraft.net lasciatelo proprio perdere, è ad annu luce da DX come credibilità, qualità e precisione.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Luca10 wrote: Dorsey è 83 ed ha la testa completamente disabilitata. Ha giocato in quella pacchianata della Conference USA ed ha fatto solo due doppie-doppie stagionali, ieri ed al senior day...!

Proprio oggi poi c'era un articolo di ESPN al riguardo, diciamo che il ragazzo non è che ne esca granchè bene anche se ovviamente hanno dovuto/voluto infiocchettare un po' la cosa.

nbadraft.net lasciatelo proprio perdere, è ad annu luce da DX come credibilità, qualità e precisione.
Quoto in toto.

Su Dorsey una cosa va detta: il fisico è da NBA, secondo me una chiamata al secondo giro è certa e può essere che qualcuno se ne innamori pensando di aggiungere un corpaccione dalla panchina al proprio roster.

A proposito di tiratori, ecco la lista dei migliori 5 del prossimo draft:
1 Eric Gordon
2 Stephen Curry
3 Chase Budinger
4 Jaycee Carroll
5 Shan Foster

Chris Lofton è di quella categoria, ma ha prodotto un'annata sottotono, ora Tennesse è alle sweet 16, vediamo come procede dopo che nei primi due turni non ha brillato particolarmente.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Pekovic alla 50... sul basket NCAA mi inchino di fronte a gente molto più esperta di me, come Jerry, Cava, Tzara, AFH, Luca, Ciombe, Elia e vari altri, inutile elencarli tutti che qualcuno me lo scorderei, ma Pekovic alla 50...........
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Pekovic alla 50 anche per il "contrattino" che ha firmato.

Fran Vasquez who? :fischia:

A queste condizioni magari un tardo secondo giro ce lo butti nella speranza di pescare il jolly ma difficile che vada via prima: prima scelta no di sicuro perchè prenderebbe moooolti meno dindini di quanti è già sicuro di prendere, inizio secondo giro è comunque difficile perchè si può ancora pescare qualche sleeper buono o comunque gente da rotazione che può tornare utile a squadre in ricostruzione.
Last edited by Luca10 on 24/03/2008, 19:10, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Cava wrote: Un giocatore interessante che sta facendo bene è Courtney Lee di Western Kentucky, sta guadagnando considerazione
Mio pallino totale! (un pò come per te Carroll)
Mi piace un sacco, è maturo, sotto controllo, fondamentali completi, comprende il gioco, aspetta che la partita venga da lui, non forza, ha talento senza eccellere, sa segnare in tanti modi, tiro solido, difende, anche elegante.
E' un giocatore che se messo in certi sistemi organizzati - il primo pensiero va a Utah - può fare babilonia, così come potrebbe perdersi se finisse in altri contesti più instabili. Anthony Parker è un paragone azzeccato a mio avviso.

Sempre per i meno noti, attenzione al potenziale enorme di JaVale McGee (forse 10° assoluto è troppo, ma è un 2.13 che corre come Chris Paul tutto campo) ed alla cosa più vicina a Gallinari nel panorama NCAA, ovvero Joe Alexander di quella West Virginia ancora in corsa nel torneo dopo aver eliminato Duke.

Dorsey mi ricorda un pò la vicenda di Sean Williams, non è da escludere che un atleta muscolare benchè giocatore grezzo come lui venga ripescato a cavallo dei due giri. Questo nel tirare giù i rimbalzi ha pochi eguali, e se Millsap, Reggie Evans, Chuch Hayes, Maxiell e compagnia bella sono un fattore NBA...

Su Jordan dite benissimo, non sa letteralmente giocare a questo sport al momento ed il (breve) confronto con Love è stato imbarazzante, però c'è sempre qualche front office che può permettersi il rischio di aspettarlo, magari sperando di avere in mano intorno al 2011 uno dei possibili rivali dei mostri sacri d'area del prossimo decennio (DH, Bynum, speriamo lo zio Greg). Ecco perchè ritrovarselo in top 5 non sarebbe una sorpresa sconvolgente.
Luca10 wrote: nbadraft.net lasciatelo proprio perdere, è ad annu luce da DX come credibilità, qualità e precisione.
Parole che scolpirei nella pietra. E' un pò come passare da una telecronaca di quello che se la ride nel mio avatar ad un eroico Bonamico alle prese con la ensieiei.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Gerry Donato wrote:

Su Jordan dite benissimo, non sa letteralmente giocare a questo sport al momento ed il (breve) confronto con Love è stato imbarazzante, però c'è sempre qualche front office che può permettersi il rischio di aspettarlo, magari sperando di avere in mano intorno al 2011 uno dei possibili rivali dei mostri sacri d'area del prossimo decennio (DH, Bynum, speriamo lo zio Greg). Ecco perchè ritrovarselo in top 5 non sarebbe una sorpresa sconvolgente.
ci sono già stati esempi del genere nel basket recente, ad esempio le varie scelte di Seattle, con Ptro e Sene, oppure O'bryant per Golden State, oppure Mahinmi per San Antonio. Progetti più che triennali, i quali possono dare o non dare i loro dividendi se li si sa aspettare. Purtroppo il tipo di ruolo e l'età sono fattori molto labili nel riuscire a "profetizzare" il futuro di un giocatore. nel caso specifico di jordan, dalle mezze volte che l'ho visto giocare, direi che la roccia grezza c'è eccome, ha bisogno di un buon Michelangelo che lo faccia diventare Mosè o Pietà. Progetto che sarebbe deleterio se il pigmalione si chiama Miami o Memphis o Minnesota, squadre che hanno bisogno di ricostruire con giocatori capaci di dar loro tanto e da subito, progetto oltremodo interessante se intrapreso da squadre che hanno la capacità e i ltempo per aspettare senza risentire nel rendimento, come ad esempio Phoenix. ecco, ripeto: la scelta di Phoenix da Atlanta, specialmente se rientra nelle prima 14, può essere la futura sistemazione per Jordan.
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

tzara wrote: Progetto che sarebbe deleterio se il pigmalione si chiama Miami o Memphis o Minnesota, squadre che hanno bisogno di ricostruire con giocatori capaci di dar loro tanto e da subito, progetto oltremodo interessante se intrapreso da squadre che hanno la capacità e i ltempo per aspettare senza risentire nel rendimento, come ad esempio Phoenix.
Sono naturalmente d'accordo, però il futuro di un centro del genere di Jordan dipende non solo dalla squadra in cui capita e dalla situazione che trova, ma anche (e oserei dire soprattutto) da come viene allenato.
Mi spiego con un esempio: Bynum quest'anno è venuto fuori alla grande anche perchè ha un tale Kareem Abdul-Jabbar che lo allena (e la cosa forse vale anche per Mbenga :lol2:), mentre a Seattle, dove la situazione richiede poco o niente nell'immediato e quindi un giocatore dovrebbe essere più tranquillo e libero di prendersi il tempo che gli è necessario per crescere, uno come Sene non riesce a far emergere il suo potenziale anche perchè viene curato poco e "abbandonato" in D-League a giocare a un livello bassissimo (fermo restando che Sene sta a Bynum come la m***a sta al cioccolato, il mio è un discorso generale e in questo esempio ho volutamente estremizzato).
Insomma, a Miami Jordan potrebbe lavorare con Zo (che dovrebbe entrare nello staff degli Heat) e sarebbe una buona soluzione (tralasciando che la cosa migliore per gli Heat imho sarebbe Hibbert, che potrebbe contribuire sin da subito, ma questo è un altro discorso).
Comunque penso che DeAndre debba rimanere al college e spero per lui che non faccia l'errore di dichiararsi eleggibile perchè la storia della NBA è piena di gente che si è bruciata entrandovi troppo presto.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Certo che Hibbert l'anno scorso sembrava un mostro quest'anno invece ha deluso parecchio...
io comunque lo mettere dentro i primi 15! :D
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

jayone wrote: Certo che Hibbert l'anno scorso sembrava un mostro quest'anno invece ha deluso parecchio...
io comunque lo mettere dentro i primi 15! :D
Hibbert non mi è mai paiciuto. Lo trovo inconsistente, l'ho visto giocare attentamente prima durante la March Madness dell'anno scorso, poi aigiochi Panamericani (assieme, occorre dirlo, a gente molto più esperta di lui). In entrambe le occasioni ha dimostrato una inconsistenza sconcertante, che ho paura trasporterà anche di la in NBA. Mi sbaglierò, ma secondo me non è un giocatore da lotteria.
Image
Locked