stepmarbury3 wrote:
quanto avete investito nel collegel
Ancora nulla, e non credo che lo farò. Anche se temo che se riuscissi ad avere a disposizione gli 800.000€ a fine anno potrei farmi prendere dalla tentazione... hai visto mai una botta di culo...
BubbaJoe wrote:
Volevo chiedere a chi gioca da un po' quanto possono crescere in altezza e peso i giovani fino a 20 anni.
Ho fatto tutto il roster under 20, e vista la nuova possibilità della palestra per "aggiustare" per il peso, volevo aspettare che smettessero di crescere prima di tornirli.
Ma quanti kg e cm possono crescere mediamente in una stagione?
Dopo 20 anni non si cresce più?
Grazie
I giocatori possono crescere di 1 cm di altezza ad ogni aggiornamento settimanale, fino al compimento dei 19 anni (o 18? non mi ricordo

). Ovviamente questo avviene in maniera randomica, e la stragrande maggior parte delle volte non accade niente. In due stagioni un mio giocatore 16enne ha preso 3 cm e un 17enne niente.
In base all'altezza cresce anche il peso, così che il BMI resti invariato. Quindi da questo punto di vista conviene mandare i giovinastri in palestra da subito, se c'è molta distanza dal BMI ideale, perché con la crescita in altezza e in peso, poi serviranno più turni per far tornare il peso al livello ottimale.
Edit: alla fine della prima settimana lo scout mi porta un:
Nazione: Belgium
Carattere: attento
Altezza: 208 cm (6'10 ft)
Peso: 96 kg (212 lb)
Stipendio: 15.715 € / settimana
Valore stimato: 218.782 €
*** come Centro.
e decido di accettare, se non altro perché mi serviva proprio un lungo per completare il roster ed è abbastanza giovane (rispetto alla massa di over 30 ricevuti fino ad ora)
il risultato è questo:
David Tourneur
19 anni, provenienza Belgium. 208 cm, 96 kg. (22.19)
Questo giocatore è attento. Guadagna 15715 € / settimana.
Possesso: buono (7) Velocità: terribile (2)
Passaggio: ottimo (8 ) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: scarso (4)
Tiro: eccellente (9) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: misero (3) Impegno: misero (3)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 0%
Non nascondo un po di delusione, per i bassi valori proprio in due skill fondamentali come velocità e posizione, oltre al fatto che mi ritrovo in squadra l'ennesimo pacifista difensivo (ad oggi la mia squadra "riserve" è probabilmente la più scarsa difensivamente che si sia mai vista, i titolari invece vanno bene).
Gli do un po di difesa e poi velocità probabilmente per tutto l'anno prossimo, ma se in qualche modo dovessi arrivare ad un lungo di valore lui sarebbe il primo a finire sul mercato.