Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Grande KB, magari il tuo Peres fa lo sgambetto a Paolone Lecce, fatti onore :notworthy:

Io ho vinto l'amichevole di oggi, schierando un quintetto assurdo, lol... in play ho schierato la mia seconda ala piccola cicciona (198 x 110), in guardia ho messo il mio secondo play (6 assist per lui e record di franchigia pareggiato)... in ala piccola il 15enne Kihmi (che sarebbe una ala forte), i due lunghi li ho tenuti nei loro ruoli... alla fine Kihmi (che mi sento diventerà un gran giocatore) è il migliore in campo con 24 di valutazione... gli avversari hanno schierato un quintetto con due tipi da 30.000 di wage ma con un centro di 173 cm, lol... cmq esperimenti con buoni risultati con l'escluzione del play ciccione...
A proposito, ho investito 50.000 e ho affittato una palestra per tutto l'anno... farò smaltire qualche kilo al ciccione e ne farò prendere a 4... ci vorrà un po' ma essendo una tantum annuale, bene lo stesso ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Grande KB, magari il tuo Peres fa lo sgambetto a Paolone Lecce, fatti onore :notworthy:
Ma de che!! (come diciamo noi...)

Innanzi tutto non credo che farà giocare Lecce, lo riserverà per il campionato giustamente, almeno finché deve affrontare squadre come la mia.
Poi anche se fosse, non avrei molta gratificazione dal confronto diretto tra i due, visto che il motore di gioco non sembra considerare molto i testa a testa tra pari ruolo bensì sembra sommare un po tutte le skill, comparare i totali della squadra (e non del singolo) con l'altro team e poi assegnare a random l'azione, quindi non potrei neanche dire "Peres ha fermato Lecce" o "Lecce ha asfaltato Peres", ma al massimo "la mia squadra ha fatto giocare bene/male Lecce".
Ma poi comunque Lecce non gioca e il sabato successivo gioco con la seconda in classifica, quindi panchinari e poche balle, tanto se il random mi vuole portare avanti lo fa in ogni caso, io non ho nessun potere :forza:

Piuttosto sono indeciso su quale sia la formazione titolare adesso... Voglio inserire Barreiros che all'esordio ha fatto benissimo, così da avere finalmente qualcosa da dire sotto le plance, che ogni volta le prendo di brutto a rimbalzo. Quindi Peres scende a PF (ha 7 in passing, può andar bene). Posto che Razmantas è il play indiscusso, devo panchinare uno tra Lancia, Moscariello e Palazzo. Credo che toccherà al primo, SG per il secondo e SF per la vecchia gloria Palazzo (unico sopravvissuto, insieme a De Micheli, della squadra originaria).

Ah, appena (se) esco dalla coppa hai un'amichevole in programma per il martedì successivo :figo:.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: Ah, appena (se) esco dalla coppa hai un'amichevole in programma per il martedì successivo :figo:.
Accetto volentieri :truzzo: , intanto per questa settimana ho lanciato un po' di sfide ad alcuni forumisti usciti dalla coppa :fischia:
Last edited by RashardLewis on 19/03/2008, 15:39, edited 1 time in total.
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

RashardLewis wrote: gli avversari hanno schierato un quintetto con due tipi da 30.000 di wage ma con un centro di 173 cm, lol...
Mi quoto... quel giocatore era in realtà il coach... in pratica ci sono utenti che fanno giocare il coach al solo fine di fargli accumulare punti di esperienza e come sappiamo l'esperienza del coach contribuisce a far tirare meglio i liberi ai giocatori... io non lo farei mai, ma che ne pensate?
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Mi quoto... quel giocatore era in realtà il coach... in pratica ci sono utenti che fanno giocare il coach al solo fine di fargli accumulare punti di esperienza e come sappiamo l'esperienza del coach contribuisce a far tirare meglio i liberi ai giocatori... io non lo farei mai, ma che ne pensate?
Ha senso, ma mi sembra una gran cagata, io non lo farei mai. A meno che non si decida di fare una stagione per ripartire da zero, allora magari uno accumula soldi e fa prendere un paio di punti esperienza all'allenatore, ma mi sembra una gran cagata lo stesso :lol2:
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Oggi, giorno di allenamento, ero sulle spine pr vedere quanto ci voleva al draftato per scattare in tiro... beh, all'incirca ci vorranno 4 settimane perchè scatti ed arrivi a 4 :( Ci vorrà un'eternità prima che arrivi a 6 come avevo progettato al ritmo di 1.20!
In compenso Caldararo, il nuovo play, scatterà in tiro (a 4) la prossima settimana...
Mi consolo parzialmente con lo scatto in tiro per l'ala piccola cicciona che avevo messo in play (tra l'altro si tratta di un 16enne con WR 10 che sono riuscito a prendere un mesetto fa a 10.000 e che ha discrete skill da ala piccola, molto allenabile e con un discreto futuro nella mia squadra) e con lo scatto sempre in tiro per il 18enne play di riserva (28 nelle skill primarie con WR 10 preso un paio di mesi fa a 1030)...
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Venduti (prima dell'aggiornamento settimanale :naughty:) sia Baratto che Repse per 300.000€ ciascuno :metal: (in verità per 299.000, sono sempre più convinto che questa tattica sia efficacie anche qui su basketsim). Comprati entrambi da uno strano tizio greco che evidentemente ha deciso di ripartire da zero, visto che sta vendendo mezza squadra compresi due giocatori con offerte oltre i 3 milioni :shocking:. vabbè, contento lui :forza:.

Considerando il costo di acquisto e gli stipendi pagati, ho avuto un guadagno netto di 80.000€ per Baratto e di 200.000€ per Repse, senza contare che Baratto è stato molto utile come 2° play in campionato e Repse ha fatto molti danni ma mi serviva per tappare i buchi dei vari infortuni, con il random che una volta gli ha anche fatto giocare una gran partita :gogogo:

Il 5 aprile partiranno i lavori di ampliamento del palazzetto, obiettivo quota 23000 (tanto per sboroneggiare). Per allora dovrei avere i miei 2,4 milioni + 3 partite in casa + 200.000 dell'incontro di coppa + una amichevole - costo del contratto del free-agent (sempre che arrivi qualcuno di decente, ad oggi il migliore è stato una guardia 29enne con il 20% ai liberi, del valore di 110.000€), quindi abbondantemente sopra i 3 milioni.

Costo dell'operazione: 1,7 milioni. Durata: 37 giorni

Giusto in tempo per la prossima stagione.
Last edited by King Boykins on 21/03/2008, 16:40, edited 1 time in total.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Vinto di 25 contro una squadra che mi era appaiata in classifica... contemporaneamente le mie due rivali per il quinto posto hanno perso da favorite contro squadre ben più scarse :forza: Ora sono a una vittoria da entrambe e più fiducioso di riuscire a centrare questo benedetto quinto posto, obiettivo stagionale...

Il greco draftato ha fatto schifo di nuovo... ha una sola skill brutta ed è quella che penalizza maggiormente!
Mi consolo on il mio 15enne Kihmi (208 x 90, ala forte) che continua ad essere uno dei migliori dei miei (20 di valutazione)... confido possa diventare un bel giocatorino nonostante lo 0 in WR :D
We bleed green & gold
Go Sonics!
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

quanto avete investito nel collegel
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

stepmarbury3 wrote: quanto avete investito nel collegel
Per questa stagione, ancora niente... credo lo farò all'ultimo momento e in base a quanto avrò in cassa... la scorsa stagione ho investito 200.000 e mi è arrivato un giocatore da 160.000, discreto e che proprio ora sto vendendo (ma non se lo piglia nessuno neanche a 50.000)
We bleed green & gold
Go Sonics!
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

Volevo chiedere a chi gioca da un po' quanto possono crescere in altezza e peso i giovani fino a 20 anni.

Ho fatto tutto il roster under 20, e vista la nuova possibilità della palestra per "aggiustare" per il peso, volevo aspettare che smettessero di crescere prima di tornirli.

Ma quanti kg e cm possono crescere mediamente in una stagione?
Dopo 20 anni non si cresce più?

Grazie
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

BubbaJoe wrote: Volevo chiedere a chi gioca da un po' quanto possono crescere in altezza e peso i giovani fino a 20 anni.

Ho fatto tutto il roster under 20, e vista la nuova possibilità della palestra per "aggiustare" per il peso, volevo aspettare che smettessero di crescere prima di tornirli.

Grazie
Da quello che ho capito io, smettono di crescere quando compiono 19 anni e la crescita e l'aumento di KG è puramente random...  ho un centro che mi è cresciuto di 3 cm e un play che è cresciuto di 4, ma altri giocatori di stessa età non si sono mai mossi dalle altezze originarie :penso:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

stepmarbury3 wrote: quanto avete investito nel collegel
Ancora nulla, e non credo che lo farò. Anche se temo che se riuscissi ad avere a disposizione gli 800.000€ a fine anno potrei farmi prendere dalla tentazione... hai visto mai una botta di culo...
BubbaJoe wrote: Volevo chiedere a chi gioca da un po' quanto possono crescere in altezza e peso i giovani fino a 20 anni.

Grazie
I giocatori possono crescere di 1 cm di altezza ad ogni aggiornamento settimanale, fino al compimento dei 19 anni (o 18? non mi ricordo :penso:). Ovviamente questo avviene in maniera randomica, e la stragrande maggior parte delle volte non accade niente. In due stagioni un mio giocatore 16enne ha preso 3 cm e un 17enne niente.
In base all'altezza cresce anche il peso, così che il BMI resti invariato. Quindi da questo punto di vista conviene mandare i giovinastri in palestra da subito, se c'è molta distanza dal BMI ideale, perché con la crescita in altezza e in peso, poi serviranno più turni per far tornare il peso al livello ottimale.

Edit: alla fine della prima settimana lo scout mi porta un:

Nazione: Belgium
Carattere: attento
Altezza: 208 cm (6'10 ft)
Peso: 96 kg (212 lb)
Stipendio: 15.715 € / settimana
Valore stimato: 218.782 €
*** come Centro.

e decido di accettare, se non altro perché mi serviva proprio un lungo per completare il roster ed è abbastanza giovane (rispetto alla massa di over 30 ricevuti fino ad ora)
il risultato è questo:

David Tourneur
19 anni, provenienza Belgium. 208 cm, 96 kg. (22.19)
Questo giocatore è attento. Guadagna 15715 € / settimana.

Possesso: buono (7) Velocità: terribile (2)
Passaggio: ottimo (8 ) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: scarso (4)
Tiro: eccellente (9) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: misero (3) Impegno: misero (3)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 0%

Non nascondo un po di delusione, per i bassi valori proprio in due skill fondamentali come velocità e posizione, oltre al fatto che mi ritrovo in squadra l'ennesimo pacifista difensivo (ad oggi la mia squadra "riserve" è probabilmente la più scarsa difensivamente che si sia mai vista, i titolari invece vanno bene).

Gli do un po di difesa e poi velocità probabilmente per tutto l'anno prossimo, ma se in qualche modo dovessi arrivare ad un lungo di valore lui sarebbe il primo a finire sul mercato.
Last edited by King Boykins on 24/03/2008, 16:35, edited 1 time in total.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Oggi amichevole contro una discreta squadra di quarta... il peggiore dei loro giocatori ha uno stipendio come il mio migliore, hehe... Approfittavo della gara per far esordire un mio nuovo acquisto, un 15enne futura guardia... un giocatore che per il momento non è assolutamente nulla di che (19 nelle primarie x guardia) ma con WR a 12 e che forse vale la pena di allenare.
Partita punto a punto, verso la fine faccio un allungo e mi trovo al massimo vantaggio: 74-67 per me. Poi ovviamente c'è un parziale di 11 a 1 per i miei avversari per il 78-75 per loro  :gogogo:
Cosa mi ha lasciato questa amichevole:
secondo me gli scontri diretti (play contro play etc) esistono... il mio play (che in realtà è un ala piccola...) fintanto che c'era in campo il play del quintetto titolare avversario ha giocato malissimo, appena quello è uscito per falli, il mio Tomaria ha giocato alla grande (da 1 di valutazione a 12).
Nelle amichevoli sto spostando il mio play di riserva in guardia... da allora in due amichevoli mi ha fatto 11 assist, mentre prima gli servivano 10 partite per farne tanti :shocking:
Il 15enne, schierato per motivi di allenamento ala piccola, lascia ben sperare: 18 punti + 7 rimbalzi per un bel 16 di valutazione... e con quel 12 di WR non può che migliorare :)
In ala forte, c'era il 18enne polacco con 13 in posizione e 11 di WR preso a 1061... mi fa un'altra partita convincente (18 punti + 11 rimbalzi) e premio di MVP della partita con 21 di valutazione... ottimo affare...
In centro, la nota stonata... il lituano preso a 8000 (18 anni e 8 di WR), non mi convince del tutto (6 punti e 10 rimbalzi)... in difesa è una frana (e questo lo sapevo) e in attacco non incide come invece mi aspettavo...

KB, se vuoi sono disponibile per un'amichevole... mi sa che ora sei libero, vero?  :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: KB, se vuoi sono disponibile per un'amichevole... mi sa che ora sei libero, vero?  :gazza:
Confermo confermo :gogogo:

Ho perso di 21 con la Divina, con buone prestazioni di Lancia (24+4+2, sempre più difficile lasciarlo in panca) e Tuglu (9+13+2 ma 8 palle perse), discreto anche Blanco con 6 assist da paly (anche 4 rimbalzi e 8 punti, e solo 1 persa) e Peres in campo per una manciata di minuti ma comunque in grado di mettere 8 punti. Male invece DeMicheli e il neo arrivato via scout.

Disponibilissimo per amichevoli, giovedì accetto la tua :ok:
Image
Post Reply