Re: NBA Live Games - Volume 1.0

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

il termine più giusto è colored, persone di colore..fra di loro comunque si chiamano negro,ma è un termine sentito come offensivo se usato da bianchi.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

occhio, non sto parlando di "nigger", parola ancora tabù (la chiamano anche 'N' word se non erro) e considerata molto offensiva, usata solo fra di loro, ma della parola italiana. che, d'accordo, non piace neanche troppo a me, ma non ritengo troppo offensiva di per sé. può essere sicuramente offensiva in alcuni (forse molti) contesti, ma nel post di prima non vedo la minima ombra di possibile offesa.
Last edited by lleo on 23/03/2008, 18:45, edited 1 time in total.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

si,infatti spesso la parola nigger è usata dagli stessi afro.americans anche  per offendersi..
no,comunque "negro" ha accezione offensiva(ripeto anche in italia il termine corretto è persona di colore),o almeno è quello che mi sembra di aver capito;comunque più in generale le parole ed il loro significato,con possibile significato offensivo, dipendono dal contesto della frase in cui sono utilizzate,oltre che dalla cicostanza..ovviamente non credo tu abbia offeso nessuno..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

non ero io ad averlo usato :D ma "negroni" riferito a dei giocatori di basket l'ho sicuramente detto almeno una volta :forza:

chiudo l'OT con un estratto da wikipedia che da ragione un po' a tutti

Una volta unico termine in italiano per indicare le popolazioni suscritte, a causa di una vicinanza fonetico/etimologica con i corrispondenti termini in spagnolo e in inglese, e del suo essere adoperato sempre più frequentemente in senso dispregiativo, è oggi spesso considerato non politicamente corretto, non neutrale e financo razzista: al suo posto si preferisce adoperare altri termini come di colore o afroamericano; anche il termine nero non è ancora soggetto all'aura di razzismo che da nigger è giunta a negro, perciò ad oggi non ostracizzato.

in pratica mi sembra di capire, e già lo pensavo, che mentre una volta 'negro' si usava, oggi è considerato dispregiativo probabilmente proprio per la somiglianza col 'nigger' americano  :gazza:
piss & love  :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

E il moderatore dice stop. Grazie a tutti per aver approfondito una tematica così delicata, ora tornerei a commentare le partite in diretta qua dentro...  :gazza:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Porca zozza. Temo che il ginocchio di Dirk abbia fatto crack. Mi auguro davvero di sbagliarmi. :(
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Sancho Panza wrote: Porca zozza. Temo che il ginocchio di Dirk abbia fatto crack. Mi auguro davvero di sbagliarmi. :(
mamma mia bruttissima caduta, a vedere i replay mi sono venuti i brividi. Speriamo non sia nulla di grave.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Speriamo davvero. La torsione è stata brutta, ma non terrificante. Ogni volta che vedo un giocatore infortunarsi mi deprimo.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Con 7+7+7 al riposo di metà partita Chris Bosh attenta alla tripla doppia. e' il segno che anche questa statistica è inflazionata, e che la fanno ormai cani e porci.
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

tzara wrote: Con 7+7+7 al riposo di metà partita Chris Bosh attenta alla tripla doppia. e' il segno che anche questa statistica è inflazionata, e che la fanno ormai cani e porci.
Mah, insomma...
Sta giocando per la squadra, questo bisogna ammetterlo, i Denver saranno pietosi in difesa, ma bisogna dare i giusti meriti ai Raptors e anche a Bosh.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
haribococa
Newbie
Newbie

Post by haribococa »

qualkuno mi motiva la scelta di lasciare il bargno in panca?? ... allora c'è un accanimento nei suoi confronti.. anche quando gioca bene rimane giù
kimi
Rookie
Rookie

Post by kimi »

haribococa wrote: qualkuno mi motiva la scelta di lasciare il bargno in panca?? ... allora c'è un accanimento nei suoi confronti.. anche quando gioca bene rimane giù
ha 2 falli. Voleva evitargli il 3°. L ha lasciato in campo finchè segnava. Poi l ha tolto al secondo errore. E ora senza problemi di falli per il secondo tempo. Io da umile coach quale sono, son d'accordo con Sam
Nice guys finish last
haribococa
Newbie
Newbie

Post by haribococa »

kimi wrote: ha 2 falli. Voleva evitargli il 3°. L ha lasciato in campo finchè segnava. Poi l ha tolto al secondo errore. E ora senza problemi di falli per il secondo tempo. Io da umile coach quale sono, son d'accordo con Sam
in qst modo s è totalmente congeato... adesso camby lo marca adirittura...nn farà + nulla...
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Vabè, è andato..Non gli entra proprio più.. :disgusto:

Certo che anche lui non sembra fare molto per entrare in ritmo eh! La prende e tira subito ovunque sia, anche se l'azione è iniziata da 5 secondi e la difesa è schierata!  :disgusto:
haribococa
Newbie
Newbie

Post by haribococa »

ilovethisgame wrote: Vabè, è andato..Non gli entra proprio più.. :disgusto:

Certo che anche lui non sembra fare molto per entrare in ritmo eh! La prende e tira subito ovunque sia, anche se l'azione è iniziata da 5 secondi e la difesa è schierata!  :disgusto:
poi adesso c'è su ford... e giù d isolamenti del nanetto!
Locked