Re: NBA Live Games - Volume 1.0
-
Hank Luisetti
- Pro

il termine più giusto è colored, persone di colore..fra di loro comunque si chiamano negro,ma è un termine sentito come offensivo se usato da bianchi.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

- lleo
- Senior

occhio, non sto parlando di "nigger", parola ancora tabù (la chiamano anche 'N' word se non erro) e considerata molto offensiva, usata solo fra di loro, ma della parola italiana. che, d'accordo, non piace neanche troppo a me, ma non ritengo troppo offensiva di per sé. può essere sicuramente offensiva in alcuni (forse molti) contesti, ma nel post di prima non vedo la minima ombra di possibile offesa.
Last edited by lleo on 23/03/2008, 18:45, edited 1 time in total.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Hank Luisetti
- Pro

si,infatti spesso la parola nigger è usata dagli stessi afro.americans anche per offendersi..
no,comunque "negro" ha accezione offensiva(ripeto anche in italia il termine corretto è persona di colore),o almeno è quello che mi sembra di aver capito;comunque più in generale le parole ed il loro significato,con possibile significato offensivo, dipendono dal contesto della frase in cui sono utilizzate,oltre che dalla cicostanza..ovviamente non credo tu abbia offeso nessuno..
no,comunque "negro" ha accezione offensiva(ripeto anche in italia il termine corretto è persona di colore),o almeno è quello che mi sembra di aver capito;comunque più in generale le parole ed il loro significato,con possibile significato offensivo, dipendono dal contesto della frase in cui sono utilizzate,oltre che dalla cicostanza..ovviamente non credo tu abbia offeso nessuno..
"The point was not to score, but to win"

- lleo
- Senior

non ero io ad averlo usato :D ma "negroni" riferito a dei giocatori di basket l'ho sicuramente detto almeno una volta 
chiudo l'OT con un estratto da wikipedia che da ragione un po' a tutti
Una volta unico termine in italiano per indicare le popolazioni suscritte, a causa di una vicinanza fonetico/etimologica con i corrispondenti termini in spagnolo e in inglese, e del suo essere adoperato sempre più frequentemente in senso dispregiativo, è oggi spesso considerato non politicamente corretto, non neutrale e financo razzista: al suo posto si preferisce adoperare altri termini come di colore o afroamericano; anche il termine nero non è ancora soggetto all'aura di razzismo che da nigger è giunta a negro, perciò ad oggi non ostracizzato.
in pratica mi sembra di capire, e già lo pensavo, che mentre una volta 'negro' si usava, oggi è considerato dispregiativo probabilmente proprio per la somiglianza col 'nigger' americano :gazza:
piss & love :lol2:
chiudo l'OT con un estratto da wikipedia che da ragione un po' a tutti
Una volta unico termine in italiano per indicare le popolazioni suscritte, a causa di una vicinanza fonetico/etimologica con i corrispondenti termini in spagnolo e in inglese, e del suo essere adoperato sempre più frequentemente in senso dispregiativo, è oggi spesso considerato non politicamente corretto, non neutrale e financo razzista: al suo posto si preferisce adoperare altri termini come di colore o afroamericano; anche il termine nero non è ancora soggetto all'aura di razzismo che da nigger è giunta a negro, perciò ad oggi non ostracizzato.
in pratica mi sembra di capire, e già lo pensavo, che mentre una volta 'negro' si usava, oggi è considerato dispregiativo probabilmente proprio per la somiglianza col 'nigger' americano :gazza:
piss & love :lol2:
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- Jamal Crawford
E il moderatore dice stop. Grazie a tutti per aver approfondito una tematica così delicata, ora tornerei a commentare le partite in diretta qua dentro... :gazza:
-
Sancho Panza
- Pro

Porca zozza. Temo che il ginocchio di Dirk abbia fatto crack. Mi auguro davvero di sbagliarmi. :(

- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
mamma mia bruttissima caduta, a vedere i replay mi sono venuti i brividi. Speriamo non sia nulla di grave.Sancho Panza wrote: Porca zozza. Temo che il ginocchio di Dirk abbia fatto crack. Mi auguro davvero di sbagliarmi. :(
-
SafeBet
- Pro

Speriamo davvero. La torsione è stata brutta, ma non terrificante. Ogni volta che vedo un giocatore infortunarsi mi deprimo.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Con 7+7+7 al riposo di metà partita Chris Bosh attenta alla tripla doppia. e' il segno che anche questa statistica è inflazionata, e che la fanno ormai cani e porci.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Mah, insomma...tzara wrote: Con 7+7+7 al riposo di metà partita Chris Bosh attenta alla tripla doppia. e' il segno che anche questa statistica è inflazionata, e che la fanno ormai cani e porci.
Sta giocando per la squadra, questo bisogna ammetterlo, i Denver saranno pietosi in difesa, ma bisogna dare i giusti meriti ai Raptors e anche a Bosh.
[align=center]

[/align]

[/align]- haribococa
- Newbie

qualkuno mi motiva la scelta di lasciare il bargno in panca?? ... allora c'è un accanimento nei suoi confronti.. anche quando gioca bene rimane giù
-
kimi
- Rookie

ha 2 falli. Voleva evitargli il 3°. L ha lasciato in campo finchè segnava. Poi l ha tolto al secondo errore. E ora senza problemi di falli per il secondo tempo. Io da umile coach quale sono, son d'accordo con Samharibococa wrote: qualkuno mi motiva la scelta di lasciare il bargno in panca?? ... allora c'è un accanimento nei suoi confronti.. anche quando gioca bene rimane giù
Nice guys finish last
- haribococa
- Newbie

in qst modo s è totalmente congeato... adesso camby lo marca adirittura...nn farà + nulla...kimi wrote: ha 2 falli. Voleva evitargli il 3°. L ha lasciato in campo finchè segnava. Poi l ha tolto al secondo errore. E ora senza problemi di falli per il secondo tempo. Io da umile coach quale sono, son d'accordo con Sam
- ilovethisgame
- Senior

Vabè, è andato..Non gli entra proprio più.. 
Certo che anche lui non sembra fare molto per entrare in ritmo eh! La prende e tira subito ovunque sia, anche se l'azione è iniziata da 5 secondi e la difesa è schierata!
Certo che anche lui non sembra fare molto per entrare in ritmo eh! La prende e tira subito ovunque sia, anche se l'azione è iniziata da 5 secondi e la difesa è schierata!
- haribococa
- Newbie

poi adesso c'è su ford... e giù d isolamenti del nanetto!ilovethisgame wrote: Vabè, è andato..Non gli entra proprio più..
Certo che anche lui non sembra fare molto per entrare in ritmo eh! La prende e tira subito ovunque sia, anche se l'azione è iniziata da 5 secondi e la difesa è schierata!![]()