Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by MagnusPinus »

Bah.. non mi pare manco una questione di posizione.. Nelle prime 5-6 ci entra oggi e pure domani.. tanto vale buttarsi nella mischia subito e cominciare ad adattarsi subito al mondo Nba(dove per me farà meno fatica degli altri italiani.. grazie al suo approccio molto + fisico verso i contatti).. A me non dispiacerebbe vederlo a New York, sotto la luce dei riflettori.. potrebbe essere il simbolo della rinascita.. l'ideale assoluto invece sarebbe Portland, che è a una ala piccola di livello dall'essere squadra già completa..
User avatar
macs7
Rookie
Rookie
Posts: 402
Joined: 12/10/2007, 22:05

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by macs7 »

se finisse ai Clippers non sarebbe male per lui...
la squadra sarebbe la migliore fra quelle che potrebbero avere una scelta alta: se rifirmano Brand, col ritorno di Livingston e levandosi dai piedi Maggette per un esterno meno accentratore non verrebbe fuori una brutto team.
il più è vedere se coach Dunleavy gli darebbe la fiducia che il gallo merita
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by Da Brawl »

Ciombe wrote: Su Psyco T draft express da questa comparison

Best scenario Craig Smith worst case Luis Scola...

forse mi sono perso qualcosa, ma da quando Smith è milgiore di Scola????  :lmao:

Di Scola ha l'intensità, la durezza, più difesa, più atletismo, quoziente cestistico simile, meno movimenti spalle a canestro ma maggiore capacità a prendere fallo e assorbire il contatto a proprio vantaggio.
E' una cosa che ha colpito pure me... Mi son pure chiesto se non hanno invertito le posizioni...

Un'altra cosa che mi ha lasciato di sasso è vedere il best case di Bayless: Monta Ellis con più playmaking. Ma stiamo scherzando? Bayless non sa neanche dove sta di casa il playmaking; dubito anche che un allenatore lo possa far diventare un play, visto che le lacune sono difficilmente colmabili. E' una shooting guard, al massimo può diventare un buon innesto dalla panchina per cambiare il ritmo alla squadra, ma difficilmente diventerà una stella...
Image - Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by doc G »

Da Brawl wrote: Difficile da dire in questo momento, visto che i collegiali decideranno se entrare o no solo alla fine dei giochi. Comunque prospettoni come Rose, Beasley, Mayo (?) nel prossimo draft non dovrebbero esserci, quindi il Gallo potrebbe anche rischiare una delle prime 3 chiamate tra un anno.
Ma farebbe bene ad aspettare?
La situazione di Milano non è delle più rosee e non credo che una squadra europea voglia spendere così tanti soldi per avere un giocatore per un solo anno.
Insomma, non saprei cosa consigliargli...
A meno che Milano non venga rilevata a brevissimo da una nuova compagine dirigenziale pronta ad investire (in estate si potrebbero prendere 4 americani forti, ma gli italiani ed i comunitari andrebbero cercati adesso, a meno di non voler investire tantissimo), io con la morte nel cuore dico che non avrebbe alcun vantaggio a restare a Milano, solo svantaggi. Se il nuovo Barca o il Panatinaikos, oppure anche i CSKA nell'improbabile ipotesi in cui restasse Messina, fossero disposte ad investire su un giocatore che nella migliore delle ipotesi resterebbe due anni forse potrebbe avere vantaggi a provare, ma investimenti simili temo li faranno solo se a mercato iniziato si accorgeranno di avere buchi da coprire, e quindi lui dovrà aver già deciso.
Il Draft mi pare l'unica scelta possibile.
Ciombe wrote: per questioni economiche essere scelto alla 5 o alla 15 fa tutta la differenza del mondo, guardando più nel complesso però essere scelto più dietro teoricamente permetterebbe di andare in un team un po più competitivo dove le qualità del Gallo potrebbero emergere ed essere più utili.
Io mi dichiarerei subito, anzichè aspettare un altro anno e diventare una top 3, anche perchè se finisci ai Wolves, o ai Sonics o a Memphis cose ne guadagni? numeri, cifre e soldi, responsabilità vuote perchè non concorri per niente.
qualora quest'estate finisse ai Bulls, ai SUns o ai Balzers, potrebbe dare molto...
La scelta delle tre che dici potrebbe anche non essere tanto indietro, potrebbero anche aggirarsi tutte e tre attorno alla 10, non è impossibile, ma sei sicuro che ai Bulls o ai Blazers troverebbe un ambiate adatto? I Bulls come ali piccole hanno Deng e Nocioni, non credo sceglieranno un 3, i Blazers hanno Outlaw e Webster, potrebbero anche cercare un'ala piccola, ma è una squadra molto fisica, se non cambieranno qualcosa temo che non sarebbe il contesto tecnico ideale....
I Suns, invece, se restasse D'Antoni andrebbero a fagiolo, io lo vedrei bene anche i Kings, impegnati in una intelligente ricostruzione, o... fatico a scriverlo, ma anche ai Clippers...
Non lo vedo assolutamente nelle prime cinque per un motivo: a meno di palline impazzite, le ultime 5 piazze sono assegnate, e Danilo non c'entrerebbe niente in nessuna delle squadre che le occupano, a meno di cambi decisi di direzione.
a Miami c'è una squadra atletica con ali come Marion, Haslem e Wright (e servono un play ed un centro), a Seattle hanno Durant e Green (e servono una guardia tiratrice ed un centro), a Memphis hanno Gay, ma soprattutto servono lunghi pure li, a Minneapolis ci sono più ali che in un allevamento di galline, a New York spero proprio non pensino a lui, a meno che prima non mettano mano a tutto quel casino, e poi hanno parecchie ali... più facile decisamente finisca intorno alla 10.
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by MagnusPinus »

Non ho capito perchè a Portland non andrebbe bene sinceramente..avrebbe una concorrenza "ridicola".. in + al fianco di un giocatore intelligente come Roy sarebbe fantastico.. Clippers mai nella vita, Kings neanche.. Spero vivament ein trade che lo portino in un team già buono,perchè di vederlo perdere non ne ho voglia..poi non mi pare gli farebbe bene giocare alla "Durant".. come in parte sta già facendo a Milano
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by SafeBet »

Anche a me non sembrerebbe male Portland come destinazione. Webster secondo me non è destinato a rimanere ai Blazers perché sottodimensionato per fare l'ala e chiuso da Roy in guardia. Outlaw mi piace, ma è più un giocatore che esce dalla panchina per cambiare ritmo alla partita offensivamente, non un titolare. La squadra è giovane, in crescita, ben strutturata, con un allenatore che a me piace molto. Non vedo molte destinazioni migliori di questa.
I Clippers rimarranno una squadra da lotteria a lungo, a meno di cambiamenti radicali che però non mi sembra nell'aria. E comunque mi pare una situazione caotica e poco gestibile.
I Kings hanno un general manager accorto che sta ricostruendo bene e in fretta. Anche qui non vedrei male Gallinari, anche perché dubito che Artest venga trattenuto.
Ai Knicks è una scommessa, ma se poi va di là e diventa dominante, non c'è destinazione migliore per essere al centro dell'attenzione.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by Ciombe »

Detto di Webster, che se rimane non potrà certo aspirare a giocare da titolare ma da cambio degli esterni, Outlaw gioca quasi stabilmente da 4 uscendo dalla panchina. Gallinari come collante sarebbe un vero e proprio lusso in una squadra giovane ed in crescita come i Blazers, poi è uno che si allena duramente, il basket gli viene facile in ogni piccola sfumatura, lo capisce bene e a McMillan può piacere molto.

I Clippers dubito scelgano un ala. Hanno già Thorton da sviluppare in SF, Tim Thomas, Maggette se non esce dal contratto. Molto probabilmente i Clippers spenderanno la propria scelta per una PG o un PG/SG...
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by aeroplane_flies_high »

Si è già parlato tanto della situazione di Danilo.
Lui ha rifirmato con Milano, con una clausola d'uscita per la NBA.
Sostanzialmente se Milano non gli offrirà la possibilità di rigiocare l'Eurolega la prossima stagione sarà in NBA di sicuro.
La sensazione comunque è che il giocatore sia pronto per il grande salto, dopo aver dimostrato in questa stagione di poter essere il leader della propria squadra.
Dopo Beasley la miglior ala piccola disponibile a giugno.

Note dopo la prima notte di torneo NCAA: De Andre Jordan è riuscito a rimanere in campo solo 5 minuti, siamo così sicuri che ci sia qualcuno pronto a scommettere su un talento così acerbo nelle prime 10?
Texas A&M è comunque passata e nel prossimo turno affronterà UCLA, Love vs Jordan!

Mayo invece ha perso il duello contro Beasley e pure la partita, per cui dovrebbe aver indossato per l'ultima volta la casacca di USC... a mio parere è un talento fantastico, ma deve trovare il giusto ambiente e il giusto contesto tecnico perchè rischia di bruciarsi se finisce in una squadraccia e ce ne sono che scelgono in lotteria. Mi pare l'uomo giusto per i Knicks, potrebbe farli risorgere o ucciderli definitivamente...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by SafeBet »

aeroplane_flies_high wrote:a mio parere è un talento fantastico, ma deve trovare il giusto ambiente e il giusto contesto tecnico perchè rischia di bruciarsi se finisce in una squadraccia e ce ne sono che scelgono in lotteria. Mi pare l'uomo giusto per i Knicks, potrebbe farli risorgere o ucciderli definitivamente...
Messa così però non so quanto i Knicks siano la squadra giusta per lui.
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by aeroplane_flies_high »

SafeBet wrote: Messa così però non so quanto i Knicks siano la squadra giusta per lui.
Dipende... se Dolan si decide a mandar via quella mascherina di Isiah Thomas e arriva uno che fa un pò pulizia del roster, puntando su Jamal Crawford e Mayo dietro, David Lee ala grande e si punta alla lottery anche il prossimo anno si potrebbero vedere cose interessanti anche a New York.

Nel frattempo vorrei segnalare come il figlio di Dell Curry abbia portato Davidson all'upset contro Gonzaga, permettendo alla sua squadra di passare il primo turno NCAA dopo circa mezzo secolo... ecco il ragazzino è un sophomore che il stagione viaggia sui 25 a gara, ma per l'occasione ha voluto strafare... 40! maggior bottino per un giocatore alla march madness dal 2004 (McNamara).
Stiamo parlando di uno dei migliori 3 tiratori del panorama collegiale.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by Luca10 »

aeroplane_flies_high wrote: Note dopo la prima notte di torneo NCAA: De Andre Jordan è riuscito a rimanere in campo solo 5 minuti, siamo così sicuri che ci sia qualcuno pronto a scommettere su un talento così acerbo nelle prime 10?
Texas A&M è comunque passata e nel prossimo turno affronterà UCLA, Love vs Jordan!
Ecco, io non ho detto niente e tu mi sveli i segreti a tutti! :gazza: :lmao: :lol2:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by tzara »

aeroplane_flies_high wrote:

Note dopo la prima notte di torneo NCAA: De Andre Jordan è riuscito a rimanere in campo solo 5 minuti, siamo così sicuri che ci sia qualcuno pronto a scommettere su un talento così acerbo nelle prime 10?
Texas A&M è comunque passata e nel prossimo turno affronterà UCLA, Love vs Jordan!

Mayo invece ha perso il duello contro Beasley e pure la partita, per cui dovrebbe aver indossato per l'ultima volta la casacca di USC... a mio parere è un talento fantastico, ma deve trovare il giusto ambiente e il giusto contesto tecnico perchè rischia di bruciarsi se finisce in una squadraccia e ce ne sono che scelgono in lotteria. Mi pare l'uomo giusto per i Knicks, potrebbe farli risorgere o ucciderli definitivamente...
Per DeAndrè: fossi una squadra che ha bisogno di ricostruire, tipo Seattle o Memphis, non sceglierei mai, perchè sarebbe una scelta buttata, non avendo il tempo per aspettare il suo talento. Fossi invece una squadra con un'aossatura già ben delineata, lo sforzo lo farei. Ad esempio, la scelta di Atlanta/Phoenix potrebbe essere una sua probabile destinazione.

Mayo: il carattere e il contesto tecnico direbbero NY, ma sussistono ancora dubbi sulla sua capacità di giocare per una squadra al fine di migliorarla. Al momento potrebbe uccidere definitivamente i Knicks.
Image
User avatar
macs7
Rookie
Rookie
Posts: 402
Joined: 12/10/2007, 22:05

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by macs7 »

intanto il Gallo ne infila 28 ieri...
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by Luca10 »

tzara wrote: Per DeAndrè: fossi una squadra che ha bisogno di ricostruire, tipo Seattle o Memphis, non sceglierei mai, perchè sarebbe una scelta buttata, non avendo il tempo per aspettare il suo talento. Fossi invece una squadra con un'aossatura già ben delineata, lo sforzo lo farei. Ad esempio, la scelta di Atlanta/Phoenix potrebbe essere una sua probabile destinazione.

Mayo: il carattere e il contesto tecnico direbbero NY, ma sussistono ancora dubbi sulla sua capacità di giocare per una squadra al fine di migliorarla. Al momento potrebbe uccidere definitivamente i Knicks.
Talento che attualmente è pressochè unicamente fisico. E pure usato male dato che nella notte in un momento decisivo della gara si è beccato due stoppate in fila da Love; si si proprio quello lento, basso, grasso e che non salta un foglio di carta velina! :gogogo:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Post by jayone »

Dopo aver visto e rivisto OJ direi che se viene scelto nelle prime 5 è veramente un miracolo, ci sono molti giocatori sopra di lui secondo me anche perchè cestisticamente è molto immaturo rispetto ad altri.
La numero uno la darei sicuramente a Beasley e mi è piaciuto molto anche il bianco centro di NC però un 2.05 in NBA come centro che fa del suo pane quotidiano la forza nn va distante... :nono:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Locked