Re: Fantasy MLS - il fantacalcio ufficiale della Major League Soccer

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Locked
Michyfog
Rookie
Rookie

Fantasy MLS - il fantacalcio ufficiale della Major League Soccer

Post by Michyfog »

:gazza: Stavo navigando sul magnifico, strepitoso ed eccelso sito ufficiale della MLS (che secondo me è largamente il miglior sito ufficiale di una lega calcistica al mondo) in cerca di informazioni per quanto riguarda l'abbonamento per vedere le partite (che ho fatto anche l'anno scorso e che consiglio a tutti anche perchè costa pochissimo) e ho notato che c'è la possibilità di giocare gratuitamente al fantacalcio ufficiale della lega ! (link:http://fantasy.mlsnet.com) Visibilmente commosso, ne ho subito approfittato per fare la mia squadra. Il funzionamento a punti è simile al fantacalcio classico. Nel fare la formazione bisogna stare attenti a non superare il salary cap di 5 milioni di dollari. Bisogna scegliere anche l'allenatore. Unico problema è che gli eventuali premi, da quello che ho capito, sono riservati a cittadini che abitano negli USA. Probablimente molti di voi avranno già notato il gioco e fatto la formazione. Postatela qui. Questa è la mia:

Kevin Hartman (KC)
                                                                                Goalkeeper

Bobby Boswell (HOU)                               Michael Parkhurst (NE)                        Frankie Hejduk (Col)
                  Defender                                                  Defender                                           Defender

Guillermo Barros Schelotto (Col)            David Beckham (LA)         Kyle Beckerman (RSL)         Marcelo Gallardo (DC)
         Midfielder                                        Midfielder                       Midfielder                          Midfielder

Jaime Moreno (DC)                                 Taylor Twellman (NE)                           Danny Dichio (Tor)
                   Forward                                                   Forward                                             Forward

Panchina:
Eloy Colombano  Midfielder (KC)
Fabian Espindola  Forward  (RSL) 
Stephen Wondolowski  Defender (Hou)

Capitano ho messo Twellman. Al capitano raddoppiano i punti. Ho scelto tre punte perchè è facile fare più punti. In difesa non poteva mancare Parkhurst. A metà campo ho messo quei veterani perchè secondo me nella MLS fanno ancora la differenza. Come allenatore ho scelto Dominic Kinnear di Houston. La squadra l'ho chiamata Michy Fog's Pioneers. La formazione si può cambiare in qualsiasi momento. Giocateci è divertente. Poi postate la formazione qui che inizia la sfida  :forza:
Last edited by Michyfog on 18/03/2008, 15:14, edited 1 time in total.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

:gazza: Ecco anche la mia. Andate su (link:http://fantasy.mlsnet.com) Certo non è facilissimo stargli dietro, specie perchè la rosa è limitata e non ci sono tutte queste fonti sulle formazioni.

Jon Conway (NY)
                                                                                Goalkeeper

Greg Vanney (DC)                      Michael Parkhurst (NE)                Chris Pozniak (SJ)                Nat Borchers (RSL)
          Defender                                      Defender                              Defender                            Defender

Guillermo Barros Schelotto (Col)              David Beckham (LA)                Shalrie Joseph (NER)              Terry Cooke (COL)
        Midfielder                                        Midfielder                                Midfielder                          Midfielder

Luciano Emilio (DC)                                Robbie Findley (RSL)                       
                                                  Forward                                                  Forward                                           

Panchina:
Will Hesmer (LAG) Goalkeeper
Carlos Marinelli (KC) Midfielder
Franco Caraccio (HOU) Forward

Capitano ho messo Schelotto. Al capitano raddoppiano i punti. Ho scelto tre punte perchè è facile fare più punti. In difesa non poteva mancare Parkhurst. A metà campo ho puntato su gente dal rendimento sicuro e costante, e che piace ai giornalisti americani  :lol2: . Come allenatore ho scelto Juan Carlos Osorio (NY). La mia formazione si chiama Italy Cosmos  :forza:
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

francospicciariello wrote: Come allenatore ho scelto Juan Carlos Osorio (NY).
Ma come Franco hai appena intervistato Dominic Kinnear e subito me lo tradisici ?  :lol2:
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Il fantacalcio della MLS è davvero carino,ci avevo giocato anch'io l'anno scorso. Questa è la mia formazione:

Jon Busch
                                                            Goalkeeper

Bobby Boswell            Michael Parkhurst                      Jimmy Conrad              Adrian Serioux
  Defender                    Defender                                  Defender                      Defender

Guillermo Barros Schelotto
                                                            Midfielder                                   

Richard Mulrooney                                                                          Shalrie Joseph
Midfielder                                                                                          Midfielder

Mehdi Ballouchy
                                                            Midfielder

Santino Quaranta                                      Taylor Twellman
                                    Forward                                                      Forward

Bench: Josh Lambo, Nat Borchers, Dax McCarty
Coach: Dominic Kinnear 

Ho scelto Kinnear anch'io; ero indeciso tra lui e Nicol ma le 2 MLS Cup consecutive hanno il loro peso.

Conrad è il mio capitano; anch'io credo che Parkhurst non possa mancare in nessun fanta roster.
La mia squadra si chiama Boston Drunks.

"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

blackiesan74 wrote: Il fantacalcio della MLS è davvero carino,ci avevo giocato anch'io l'anno scorso.
Come ti eri piazzato nella classifica finale ?
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Michyfog wrote: Come ti eri piazzato nella classifica finale ?
Non c'è una classifica generale, ci sono diverse leghe (alcune predefinite, altre che si possono creare ex-novo), e si doveva scegliere la lega cui partecipare.

Scelsi una lega con poche squadre (mi pare fossero 6) ed arrivai a metà classifica, 3° o 4°.

Quest'anno potremmo creare la nostra lega all'interno del MLSFantasy e giocare tra di noi, che ne dite?
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

blackiesan74 wrote: Quest'anno potremmo creare la nostra lega all'interno del MLSFantasy e giocare tra di noi, che ne dite?
Mi sembra un'idea a dir poco gagliarda ! Creala tu dato che sei più esperto e poi noi aderiamo ! Come pensi di chiamarla ?
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Che ne pensate di "MLS Italy" o qualcosa del genere?

Edit: ho creato la Lega e l'ho chiamata "MLS-Italy"; ora il prossimo passo tocca a voi.

Dovete andare a prendere la vostra squadra e passare il mouse sul menu in alto al centro "League Home" - trovate l'opzione "Find a League" - cliccate e nella pagina che vi si caricherà mettete il flag nell'opzione "Join an existing league" - cercate la lega per ordine alfabetico - dopo che l'avete trovata cliccate sul nome e cliccate sul pulsante "Join League".

Il gioco è fatto!!
Last edited by blackiesan74 on 22/03/2008, 20:02, edited 1 time in total.
L'Allenatore nel Pallone
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

Per entrare nella nostra lega privata mi domanda la pass. che pass devo mettere ?
Last edited by Michyfog on 23/03/2008, 1:50, edited 1 time in total.
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Oops, mi sono dimenticato. La password è "italian" (senza virgolette)
L'Allenatore nel Pallone
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

ok grazie entro subito allora  :gogogo:
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Mi sono aggiunto anch'io alla lega... cavolo siamo in tre, forza ragazzi... servono almeno altre tre adesioni...  :gogogo:

Devo ancora capire bene le regole (ehm preferivo quelle della gazzetta...  :stralol:), ma la squadra si può stavolgere di settimana in settimana ? mah
Last edited by sognando california on 25/03/2008, 2:07, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

Posta qui anche la tua formazione sono curioso  :forza:

OFF TOPIC: Per quanto riguarda la trasferta a Messina, al momento la escludo, perchè è davvero lontana  :shocking: se dovessi cambiare idea ti saprò dire  :D
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Io ho creato una formazione che tiene conto che nella prima settimana alcuni club non giocheranno... e che di fatto ogni settimana uno può stravolgere il proprio team di 14 elementi...

La mia prima squadra ha dovuto fare i conti sia con il vile dollaro svalutato nel cambio con l'euro...  :fischia: e poi ho voluto fare tante piccole scommesse scegliendo giocatori (per lo più giovani) e di club in cerca di riscatto e conferme...

Ecco i miei titolari:
                                Rimando (Rsl)

Wynne (Tor)      Wingert (Rsl)        Harrington (Kc)

Arnaud (Kc)      Edu (Tor)      Gallardo (Dc)  Gaven (Clm)

Oduro (Dal)                Emilio (Dc)          Donovan (La *cap)

Panchina (ma come funzioneranno i subentri ?):
12) Holden (Hou)
13) Burch (Dc)
14) Findley (Rsl)

All: Ruud Gullit (hanno prevalso ragioni nostalgiche circa la mia prima adolescenza da milanista accanito)
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Cossato Canadese
Rookie
Rookie

Post by Cossato Canadese »

Ci sono anche io. Avevo già creato la squadra ed iscritta in un'altra lega, ma visto che c'è questa italiana, la preferisco  :metal:
Però siamo solo in 4....... :penso:
Speriamo si iscriva più gente.

Cmq arriverò ultimo, sono appena alla mia seconda stagione MLS e non conosco molti giocatori (a parte quelli di Toronto)  :lol2:

Questa è la mia formazione momentanea, che forse rivedrò un pò prima dell'inizio:

Toronto ItaloCanadians (3-4-3)

Pat Onstad

Kevin Goldthwaite
Patrick Ianni
Jim Brennan

Dwayne De Rosario  (C)
Maurice Edu
Pablo Mastroeni
Kyle Beckerman

Alecko Eskandarian
Juan Pablo Angel
Danny Dichio

COACH: Dominic Kinnear

BENCH: Davy Arnaud; Ricardinho; Chris Pozniak

Credito Restante: $20,000

Speriamo di non fare troppa brutta figura  :lol2:
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -

We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!

T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
Locked