Re: TuttoLebron!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

Airness #23 wrote: A parte che si parlava di triple doppie e non di tiri da tre, e poi cosa c'entrano i 40elli e 50elli, a me risulta che Kobe in carriera ne abbia 14 di triple doppie e Lebron è già a 7 soltanto in questa stagione che ancora non è finita...fai un pò te... :fischia:
Vero però i dati vanno anche contestualizzati.
       KB      LBJ
PPG 28,2 - 30,8
RPG  6,1  - 8,1
APG  5,3  - 7,4
SPG  2,0  - 2,0
BPG  0,5  - 1,0
FG% 0,466 - 0,485
FT% 0,845 - 0,716
3P% 0,350 - 0,318
MPG 38,5 - 40,6

Assist:
Sarebbe interessante vedere quanto tempo ha la palla in mano LBJ e quanto Bryant. Giocare nella triangolo ti porta inevitabilmente a concentrare meno le assistenze in un giocatore ma a spalmarle tra più giocatori. E' la filosofia del gioco di PJ (o meglio di Tex Winter). Il pallone deve circolare. In fondo se ci pensi le squadre di PJ non hanno mai avuto un grandissimo creatore di gioco ma ha sempre cercato una PG che avesse un buon tiro sugli scarichi. Non ha mai avuto un giocatore cui fosse affidata la creazione del gioco ma semplicemnete un giocatore che portasse la palla oltre la metà campo. Gioco completamente diverso da quello per esempio praticato dai Cavs dove LBJ ha la palla in mano per tutta la partita. Con questo non voglio certo sminuire le capacità di passaggio di LBJ che ha un enorme facilità nel ribaltare il lato del campo ma non è certamente il nuovo Magic come si voleva far credere ad inizio carriera. E' più realizzatore ma meno passatore. Sicuramente Kobe per propria natura è portato meno a collezionare assist.

Rimbalzi:
Kobe gioca molto più lontano dal tabellone di LBJ. Per esempio in fase difensiva deve seguire molto di più le guardie di LBJ. Quindi è naturale che possa prendere meno rimbalzi.

Punti:
E' vero che LBJ segna 2 punti in più a partita ma è anche vero che gioca 2 minuti in più per allacciata di scarpe.
(se poi il 23 ha una migliore percentuale da 2, tira peggio da 3 ed è disastroso ai liberi).

Se poi diamo uno sguardo anche alla difesa LBJ non è nemmeno lontanamente paragonabile al difensore che era Kobe alla sua età, figuriamoci ora. Un Kobe che anche giovane nei momenti decisivi era destinato a marcare il giocatore avversario più forte. E questo è un elemento che si tende sempre a dimenticare quando si parla del 24.

Con questo non voglio certo sminuire la facilità con cui il 23 porta a casa triple doppie. Si tratta di un fenomeno che sta facendo una stagione fenomenale. Su questo niente da dire. Era solo per esprimere la mia idea che i dati vanno anche interpretati. In fondo si parla dei 2 più forti giocatori (IMHO).
Non sono andato a cercare nelle statistiche ma credo che anche sua maestà MJ non fosse particolamente abbonato alla tripla doppia proprio per il sistema di gioco in cui era calato non certo perchè non ne avesse le possibilità....... Se non ricordo male, a parte una stagione in cui viaggiò a 8R+8A in cui quindi presumo collezionò diverse triple doppie, credo che la media in carriera sia stata 6R+5A. E parliamo del più forte( :notworthy:).
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Gift wrote: Vero però i dati vanno anche contestualizzati.
       KB      LBJ
PPG 28,2 - 30,8
RPG  6,1  - 8,1
APG  5,3  - 7,4
SPG  2,0  - 2,0
BPG  0,5  - 1,0
FG% 0,466 - 0,485
FT% 0,845 - 0,716
3P% 0,350 - 0,318
MPG 38,5 - 40,6

Assist:
Sarebbe interessante vedere quanto tempo ha la palla in mano LBJ e quanto Bryant. Giocare nella triangolo ti porta inevitabilmente a concentrare meno le assistenze in un giocatore ma a spalmarle tra più giocatori. E' la filosofia del gioco di PJ (o meglio di Tex Winter). Il pallone deve circolare. In fondo se ci pensi le squadre di PJ non hanno mai avuto un grandissimo creatore di gioco ma ha sempre cercato una PG che avesse un buon tiro sugli scarichi. Non ha mai avuto un giocatore cui fosse affidata la creazione del gioco ma semplicemnete un giocatore che portasse la palla oltre la metà campo. Gioco completamente diverso da quello per esempio praticato dai Cavs dove LBJ ha la palla in mano per tutta la partita. Con questo non voglio certo sminuire le capacità di passaggio di LBJ che ha un enorme facilità nel ribaltare il lato del campo ma non è certamente il nuovo Magic come si voleva far credere ad inizio carriera. E' più realizzatore ma meno passatore. Sicuramente Kobe per propria natura è portato meno a collezionare assist.

Rimbalzi:
Kobe gioca molto più lontano dal tabellone di LBJ. Per esempio in fase difensiva deve seguire molto di più le guardie di LBJ. Quindi è naturale che possa prendere meno rimbalzi.

Punti:
E' vero che LBJ segna 2 punti in più a partita ma è anche vero che gioca 2 minuti in più per allacciata di scarpe.
(se poi il 23 ha una migliore percentuale da 2, tira peggio da 3 ed è disastroso ai liberi).

Se poi diamo uno sguardo anche alla difesa LBJ non è nemmeno lontanamente paragonabile al difensore che era Kobe alla sua età, figuriamoci ora. Un Kobe che anche giovane nei momenti decisivi era destinato a marcare il giocatore avversario più forte. E questo è un elemento che si tende sempre a dimenticare quando si parla del 24.

Con questo non voglio certo sminuire la facilità con cui il 23 porta a casa triple doppie. Si tratta di un fenomeno che sta facendo una stagione fenomenale. Su questo niente da dire. Era solo per esprimere la mia idea che i dati vanno anche interpretati. In fondo si parla dei 2 più forti giocatori (IMHO).
Non sono andato a cercare nelle statistiche ma credo che anche sua maestà MJ non fosse particolamente abbonato alla tripla doppia proprio per il sistema di gioco in cui era calato non certo perchè non ne avesse le possibilità....... Se non ricordo male, a parte una stagione in cui viaggiò a 8R+8A in cui quindi presumo collezionò diverse triple doppie, credo che la media in carriera sia stata 6R+5A. E parliamo del più forte( :notworthy:).
1 - a tal proposito sarebbe interessante avere una statistica che misura i palloni toccati con gli assist, l'attacco dei Cavs inizia e finisce da James, dal suo 1 vs 1, dai suoi scarichi, dalle sue invenzione e dai suoi isolamenti, l'attacco dei Lakers oggi è molto bene bilanciato e c'è Odom che per gran parte della gara gestisce il pallone, lo da sotto e Kobe per almeno 10/15 minuti a partita si estranea un po dal gioco, molto giudiziosamente per permettere all'attacco di entrare in ritmo.

2 - James ha più cm, più fisico e tendenzialmente non marca quasi mai l'esterno più pericoloso avversario, questo gli permette di dare una mano a rimbalzo. Kobe spesso è messo anche sui play, e cmq si prende in consegna il miglior giocatore avversario.

3 - Quando Kobe toccava, anzi aveva, un maggior numero di palloni disponibili con la triangolo appena abbozzata di un paio di stagioni fa, ne metteva 35 nel suo personale one man show.
Dare l'MVP e fare paragoni per le mere statistiche è una cosa molto superficiale.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

copla mia...ho letto triple pensando ai tiri da tre!! Per questo ho citato le partite in cui ha dimostrato di saper tirare da 3 punti
Airness #23
Rookie
Rookie

Post by Airness #23 »

425,350

Così per spezzar un pò il ritmo serrato della discussione, come una volta faceva il
Carosello...
Ps. Singolare il rumore del ferro... :gogogo:
Image
king KOBE

Post by king KOBE »

Cos'è, stava per esplodere il ferro?? :shocking:
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Non ha proprio i lineamenti puliti del modello, ma di sicuro è un personaggio da copertina: da qualsiasi copertina. LeBron James, per ogni cosa che fa, tende comunque a entrare nella storia. Ad aprile, infatti, comparirà sulla prima pagina dell'edizione americana di Vogue, la Bibbia della moda mondiale.
IL TERZO UOMO - E dove sta la notizia? Semplice: 'King James' sarà il terzo uomo in 116 anni di vita della rivista ad apparire sulla copertina del mensile diretto da Anna Wintour. Prima di lui soltanto due attori, Richard Gere e George Clooney avevano avuto questo privilegio: Gere nel 1992 insieme all'ex moglie, Cindy Crawford, mentre Clooney nel 2000 in compagnia di Gisele Bundchen. Esattamente come LeBron, che nel prossimo numero di Vogue abbraccia la bella brasiliana.
FORZA VS GRAZIA - Canottiera e pantaloncini neri, urlo belluino: James appare così sulla copertina, tenendo la Bundchen ben stretta nel suo braccio sinistro. Il contrasto tra il gigante del basket (203 centimetri per 113 chili) e la filiforme fidanzata di Tom Brady (1 metro e 80, 58 kg) è abbastanza impressionante; ma d'altronde questo numero di Vogue, come capita sempre ogni anno, è dedicato alle taglie dei vestiti. All'interno della rivista, infatti, viene proposto un servizio con altre coppie formate da un atleta e da una modella: il nuotatore Michael Phelps con Caroline Trentini, lo snowboardista Shaun White con Daria Werbowy e il pattinatore Apolo Anton Ohno con Doutzen Kroes.
LEBRON DI MODA - "È davvero bello per me, che comunque sono un appassionato di moda, comparire sulla copertina di una rivista così importante - ha detto LeBron, intervistato ieri prima della partita di Cleveland contro i Washington Wizards -. E poi insieme a Gisele..". Senza Tom Brady tra i piedi è quasi una formalità entrare nella storia, anche senza essere un modello.

Di questi tempi... meglio accontentarsi di questo...  :gogogo:
Però dai LeBron modello è inguardabile  :lmao:
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Airness #23
Rookie
Rookie

Post by Airness #23 »

Image

Sembra King Kong con la sua bella!!!
Gli mancano solo gli aerei che gli girano
intorno e lui li butta giù con il pallone!!! :lmao:
Last edited by Airness #23 on 14/03/2008, 22:28, edited 1 time in total.
Image
Boobie
Newbie
Newbie

Post by Boobie »

Fantastica la copertina  :forza: :forza:
Airness #23
Rookie
Rookie

Post by Airness #23 »

425,350
Questo movimento aereo mi ricorda un altro con le manone grosse... :naughty:
Image
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Airness #23 wrote: 425,350
Questo movimento aereo mi ricorda un altro con le manone grosse... :naughty:
Giocate spettacolari, ma mettetevi l'anima in pace che l'mvp lo vince il "simpaticone"...
Image
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

insomma LBJ ai Knicks nel 2010?

su GM leggevo che i fan gli han già preparato il sito...

secondo me è solo questione di tempo dopodichè andrà a NY per farla rinascere..
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

jayone wrote: insomma LBJ ai Knicks nel 2010?

su GM leggevo che i fan gli han già preparato il sito...

secondo me è solo questione di tempo dopodichè andrà a NY per farla rinascere..
SI ma i knicks devono comprare qualkun'altro..
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

McGrady wrote: Giocate spettacolari, ma mettetevi l'anima in pace che l'mvp lo vince il "simpaticone"...
marò quanto stai a rosicà :lol2:
e cmq nn preoccuparti, il simpaticone non lo vince l'mvp
Image
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

kobe 84 wrote: marò quanto stai a rosicà :lol2:
e cmq nn preoccuparti, il simpaticone non lo vince l'mvp
Non è il fatto di rosicare o meno, ho semplicemente detto quello che mi sento e ne sono più che convinto.  :applauso:
Image
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Congratulate LeBron James for passing Brad Daugherty to become the all-time leader in points scored as a Cavalier.
He broke Daugherty's record in the first quarter of Friday's game vs. the Toronto Raptors at Quicken Loans Arena. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Locked