Answer 3 wrote:
comunque non vedo il motivo per il quale i giochi dovrebbero essere boicottati....
SOLIDARIETà ALLA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!
la droga fa male.
aggiungerei che l'eventuale danno subito da un atleta a causa del boicottaggio è una obiezione risibile. stiamo parlando di diritti umani, genocidio e roba del genere: l'oro olimpico passa leggerissimamente in secondo piano.
e come in tutti i regimi dittatoriali (argentina 78, per dirne una), i risultati sportivi verranno usati per rafforzare il consenso.
lele_warriors wrote:
mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
aggiungerei che l'eventuale danno subito da un atleta a causa del boicottaggio è una obiezione risibile. stiamo parlando di diritti umani, genocidio e roba del genere: l'oro olimpico passa leggerissimamente in secondo piano.
e come in tutti i regimi dittatoriali (argentina 78, per dirne una), i risultati sportivi verranno usati per rafforzare il consenso.
diritti umani,genocidio e roba del genere cosa.....dimmi dove vedi tu un genocidio o il mancato rispetto dei diritti umani dei tibetani.....la questione tibet è proprio una bella storiella che tutti imedia occidentali continuano ad esercizzare esaltando quel mafioso e sfruttatore del dalai lama,altrochè nobel x la pace....l'unica paura delle olimpiadi in cina è proprio quella di permettere al dalai lama ed alla sua cricca notevole visibilità per una questione falsa come quella tibetana.....
SOLIDARIETà ALLA REPUBLLICA POPOLARE CINESE!
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "
Answer 3 wrote:
diritti umani,genocidio e roba del genere cosa.....dimmi dove vedi tu un genocidio o il mancato rispetto dei diritti umani dei tibetani.....la questione tibet è proprio una bella storiella che tutti imedia occidentali continuano ad esercizzare esaltando quel mafioso e sfruttatore del dalai lama,altrochè nobel x la pace....l'unica paura delle olimpiadi in cina è proprio quella di permettere al dalai lama ed alla sua cricca notevole visibilità per una questione falsa come quella tibetana.....
in effetti i numeri delle pene capitali, oltre ai motivi spesso ridicoli, sono una stupidata. Ripeto, fossi in te mi trasferirei in Cina così noi ci liberiamo di uno come te e i cinesi hanno carne da macellare in più.
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Answer 3 wrote:
Certo, poveri cinesi...fanno quasi pena...intanto che gli offri la tua solidarietà informati un po'....
Nel 1950 le truppe dell’esercito della Repubblica Popolare Cinese di Mao invasero ed occuparono il Tibet, uno stato fino ad allora assolutamente indipendente e del tutto differente dalla Cina in quanto ad etnia, sistema sociale, cultura, religione e tradizioni.
Ripugna il sopruso subito dal Tibet negli ultimi cinquant’anni: un vicino immensamente più forte ha consumato un vero e proprio genocidio. Oltre 1.200.000 morti (vale a dire circa settanta morti ogni giorno), più del 95% dei templi buddhisti, monasteri e luoghi di culto distrutti, col pretesto di ammodernare il popolo tibetano, di liberarlo dalla schiavitù dell’imperialismo…; l’impossibilità (totale sino al 1980, parziale oggi) di praticare il Buddhismo, come del resto il Bön, l’antica religione autoctona del Tibet; l’imposizione della lingua cinese nelle scuole, dove fino a poco tempo fa era addirittura proibito lo studio di quella tibetana, oggi consentito come seconda lingua.
La tragedia del Tibet non è affatto giunta all’epilogo: ogni mese monaci tibetani sono catturati, nel vero senso della parola, e rinchiusi in carceri dove vengono maltrattati e seviziati.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Non so come si possa giustificare un paese che fa della pena di morte e della totale ignoranza dei più basilari diritti umanitari un suo dogma da sempre.
Parliamo di un paese dove devi stare attento a non fare troppi figli,dove i ragazzi sono costretti a partire se vogliono sperare di avere un futuro,e nonostante tutto questo andiamo a farci le Olimpiadi....mah.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Allora, mi dispiace interrompere una discussione, però:
- Finchè si parla dell'eventuale boicottaggio, che quindi riguarda direttamente le olimpiadi, può andarne anche parlarne qui.
- Se volete parlare nello specifico di Cina, Tibet, diritti umani etc, non siamo nel posto giusto... La sezione giusta è l' Off Topic
MattBellamy wrote:
- Finchè si parla dell'eventuale boicottaggio, che quindi riguarda direttamente le olimpiadi, può andarne anche parlarne qui.
- Se volete parlare nello specifico di Cina, Tibet, diritti umani etc, non siamo nel posto giusto... La sezione giusta è l' Off Topic
no giusto,quoto matt....in caso voleste parlare della questione tibet ho aperto un thread in off topic...
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "
MattBellamy wrote:
Ecco, ottimo Matt.
Qui si parla di SPORT, l'altra roba altrove.
GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Paperone wrote:
Luca, tu che sei tanto bravo, non è che mi faresti un recap dei qualificati e di chi si può ancora qualificare? :faccinadelGattocongliStivali:
Se vai qualche pagina indietro avevo scritto un post io con i qualificati Italiani al momento (ovviamente aggiornato al giorno della scrittura del mio post).
Parlando di sport, sono fiducioso dei risultati che i nostri nuotatori stanno conseguendo, anche se la concorrenza Australiana, Statunitense, Francese, Tedesca e Russa è ai massimi storici. Riuscire a conquistare un numero superiore a tre medaglie sarebbe oro colato.
che voi sappiate, ci sono nazioni che hanno preso seriamente in considerazione qualche forma di protesta (non necessariamente il boicotaggio) o la situazione si è normalizzata?
sempre che matt sia d'accordo, ovviamente.
lele_warriors wrote:
mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
BruceSmith wrote:
che voi sappiate, ci sono nazioni che hanno preso seriamente in considerazione qualche forma di protesta (non necessariamente il boicotaggio) o la situazione si è normalizzata?
sempre che matt sia d'accordo, ovviamente.
Che io sappia, c'era qualche timida cosa da parte della Germania, ma fortunatamente non dovrebbe accadere niente.
Last edited by tzara on 23/03/2008, 15:38, edited 1 time in total.
Paperone wrote:
Luca, tu che sei tanto bravo, non è che mi faresti un recap dei qualificati e di chi si può ancora qualificare? :faccinadelGattocongliStivali:
paraculo! :lol2:
Ciò detto guardate che linkino interessante che vi passo, ci sono pure i qualificati (lo metto pure nel primo post)! http://www.pechino2008.coni.it/
GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Oggi è stato acceso, dopo una solenne cerimonia ad Atene, il fuoco Olimpico. Il primo tedoforo è Alexandros Nikolaidis, medaglia d'argento nel Taek Won Do nel 2004. Chi sa il percorso che dovrà affrontare la fiaccola?
Ovviamente su Yao Ming ultimo tedoforo credo che non si accettino neanche le scommesse.