Re: Roma Roma Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

vikings11 wrote: No, no, guarda, se avessi + tempo mi metto ad elencare tutte le crocifissioni a cui è stato soggetto Del Piero negli anni...soprattutto in maglia azzurra...

Ripeto, dopo l'infortunio di Totti, Del Piero per me gli è tornato davanti...molto + decisivo e molto + utile alla squadra...
Vermente Alex io credo sia uno tra i giocatori più apprezzati dalla nazionale, da me in primis!!! Alla nostra maglia ha sempre dato tutto (qualificazioni e amichevoli comprese), io di questo gli sono molto grato!
Totti mi è sembrato decisamente più bersagliato di lui in maglia azzurra!!! Nonostante io lo critichi per il fatto che abbia lasciato, c'è da dire che è arrivato ai mondiali recuperando a tempo di record e nonstante tutto questo, tanti se non tutti, erano già pronti a puntargli il dito contro per il rendimento non eccelso!
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

pio3011 wrote: Vermente Alex io credo sia uno tra i giocatori più apprezzati dalla nazionale, da me in primis!!! Alla nostra maglia ha sempre dato tutto (qualificazioni e amichevoli comprese), io di questo gli sono molto grato!
Totti mi è sembrato decisamente più bersagliato di lui in maglia azzurra!!! Nonostante io lo critichi per il fatto che abbia lasciato, c'è da dire che è arrivato ai mondiali recuperando a tempo di record e nonstante tutto questo, tanti se non tutti, erano già pronti a puntargli il dito contro per il rendimento non eccelso!
Del Piero recuperò in tempo record per Francia '98, e il ringraziamento fu che venne considerato il vero colpevole del fallimento di quella spedizione; e ricordo a tutti che Alex si giocava il titolo di numero 1 al mondo con Ronaldo, venendo da un campionato in cui aveva fatto 21 goal dritti e filati, tra cui alcuni spettacolari...

Ha segnato meno quest'anno, ma rispetto a Totti ora è lui a giocare + indietro, non so se hai avuto modo di vedere partite della Juve, ma adesso Alex a volte va dietro la linea di centrocampo a prendersi i palloni per far salire la squadra; Totti negli ultimi anni ha giocato spesso unica punta...
Image Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

francilive wrote: quanto a del piero, prima dell'incidente di udine è stato decisivo in molte circostanze, dopo è rimasto un ottimo giocatore, ma non è mai più stato in grado di fare la differenza come prima. ciò nonostante, soprattutto con i suoi calci piazzati, ha continuato a decidere partite importantissime, vedi i vari inter-juve, ecc... è stato sempre piuttosto sfigato in nazionale, soprattutto nell'europeo in cui si prese sostanzialmente tutte le colpe per aver sbagliato il gol in finale con la francia, passando da capro espiatorio, ma anche in questo caso il giudizio mi pare ingeneroso. Guardiamo ad esempio tutte le partite di qualificazione che si è fatto, decidendole con un calcio di punizione, mentre tutti si davano in mutua. Se siamo arrivati tante volte alle fasi finali, lo dobbiamo in gran parte all'umiltà di Alex.

Comunque sia, se riduciamo la questione al solito confronto Totti - Del Piero, secondo me andiamo off topic.
Quoto quanto scritto da pio..
Singolare e strano che tu giudichi Totti non un campione in quanto non è mai stato decisivo nelle partite importanti, mentre Del piero si perchè ogni tanto tira qualche bella punizione..( totti no invece.. ricordo ancora un gol straordinario in un Inter Roma..)
Innazi tutto bisogna dire che in questi ultimi 10 anni la Juve ha avuto complessivamente un organi migliore rispetto alla Roma e di conseguenza Del Piero ha avuto a sua volta molte più occasioni per poter essere desisivo e importante, perchè un conto è giocare a fianco di Zidane e Treseguet e un conto è farlo con Paulo Sergio e Del vecchio..
Detto questo, in tutta franchezza, a parte la finale intercontinentale, non ricordo partite importanti di Champions o mondiali/europei decisi dall'estro di Del Piero, anzi, ricordo molto bene la finale di quel europeo che hai ricordato tu, dove i gol sbagliati furono almeno 3 e non uno e sempre di quella edizione ricordo anche la semifinale, dove giocò titolare al posto proprio di un strepitoso Totti e di sicuro non incantò..
Ma se preferisci potremmo parlare del mondiale del 98, dove subentrò ad un Baggio in stato di graizia e non combinò assolutamente nulla e così via, come in tutte le fasi finali del mondiale e degli europei a cui ha partecipato, 2006 compreso..
Totti nel momento in cui la Roma è stata competitiva è stato decisivo per vincere lo scudetto ed è stato decisivo in quel famoso europeo.. non lo è stato all'ultimo mondiale ma lo si sapeva già dall'inizio che non lo poteva essere causa le sue condizioni fisiche precarie, ma ciò nonostate quel grande allenatore, che credo stimerai anche tu da buon Juventino, che è Lippi, lo ha convocato comunque e soprattutto lo faceva giocare perchè sapeva quanto era importante x la nazionale, mentre il buon Alex se ne stava seduto in panca a guardare..
Con questo mio discorso non voglio togliere nulla a Del Piero, ma dire che lui è un campione e Totti no, beh allora vuol dire non essere obiettivi.. ( ed io non sono nè tifoso Juve, nè tifoso Roma..)
ImageImage
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

vikings11 wrote: Del Piero recuperò in tempo record per Francia '98, e il ringraziamento fu che venne considerato il vero colpevole del fallimento di quella spedizione; e ricordo a tutti che Alex si giocava il titolo di numero 1 al mondo con Ronaldo, venendo da un campionato in cui aveva fatto 21 goal dritti e filati, tra cui alcuni spettacolari...

Ha segnato meno quest'anno, ma rispetto a Totti ora è lui a giocare + indietro, non so se hai avuto modo di vedere partite della Juve, ma adesso Alex a volte va dietro la linea di centrocampo a prendersi i palloni per far salire la squadra; Totti negli ultimi anni ha giocato spesso unica punta...
Su Alex e la nazionale credo di essermi spiegato, sottolineando tutta la mia stima.
Cmq sul modo di giocare di Alex non discuto è vero torna spesso! Ma non dirmi che Totti gioca la davanti statico, perchè anche lui viene molto dietro a dettare gli inserimenti e non è certo il Trezeguet della situazione anzi è una punta ed un trequartista allo stesso tempo!!!!!!!!
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Fantaman wrote: Quoto quanto scritto da pio..
Singolare e strano che tu giudichi Totti non un campione in quanto non è mai stato decisivo nelle partite importanti, mentre Del piero si perchè ogni tanto tira qualche bella punizione..( totti no invece.. ricordo ancora un gol straordinario in un Inter Roma..)
Innazi tutto bisogna dire che in questi ultimi 10 anni la Juve ha avuto complessivamente un organi migliore rispetto alla Roma e di conseguenza Del Piero ha avuto a sua volta molte più occasioni per poter essere desisivo e importante, perchè un conto è giocare a fianco di Zidane e Treseguet e un conto è farlo con Paulo Sergio e Del vecchio..
Detto questo, in tutta franchezza, a parte la finale intercontinentale, non ricordo partite importanti di Champions o mondiali/europei decisi dall'estro di Del Piero, anzi, ricordo molto bene la finale di quel europeo che hai ricordato tu, dove i gol sbagliati furono almeno 3 e non uno e sempre di quella edizione ricordo anche la semifinale, dove giocò titolare al posto proprio di un strepitoso Totti e di sicuro non incantò..
Ma se preferisci potremmo parlare del mondiale del 98, dove subentrò ad un Baggio in stato di graizia e non combinò assolutamente nulla e così via, come in tutte le fasi finali del mondiale e degli europei a cui ha partecipato, 2006 compreso..
Totti nel momento in cui la Roma è stata competitiva è stato decisivo per vincere lo scudetto ed è stato decisivo in quel famoso europeo.. non lo è stato all'ultimo mondiale ma lo si sapeva già dall'inizio che non lo poteva essere causa le sue condizioni fisiche precarie, ma ciò nonostate quel grande allenatore, che credo stimerai anche tu da buon Juventino, che è Lippi, lo ha convocato comunque e soprattutto lo faceva giocare perchè sapeva quanto era importante x la nazionale, mentre il buon Alex se ne stava seduto in panca a guardare..
Con questo mio discorso non voglio togliere nulla a Del Piero, ma dire che lui è un campione e Totti no, beh allora vuol dire non essere obiettivi.. ( ed io non sono nè tifoso Juve, nè tifoso Roma..)

Se è per questo anche dire che Del Piero non ha mai deciso partite in europa è poco obiettivo...

Io mi ricordo una certe serie di goal alla Del Piero, prerogativa di Champions visto che in Italia ne ha fatti pochissimi del genere...
Poi ci sarebbe anche un goal di tacco nella finale persa contro il Borussia, quando Lippi ammise di aver sbagliato a tenerlo in panchina...
Poi ci sarebbero tanti altri bei goal, anche importanti, me ne viene in mente uno al Rosenborg qualche anno fa, me ne viene in mente uno annullato ingiustamente nell'ultima nostra avventura in Champions a Liverpool, me ne viene in mente uno da dio nelle semifinali contro il Real a Torino, l'anno che andammo a disputarci la coppa con il Milan...

In nazionale invece ha inciso meno, ma come volevasi dimostrare del Del Piero del '98 ne parlate tutti dimenticando che era azzoppato e si era fatto male prima della finale di Champions, quindi poco prima del Mondiale...

del 2000 ricordate solo che ha sbagliato 3 goal nella finale, ma che ci aiutò a superare la fase preliminare con un bel goal alla Svezia e che fu il migliore nella semifinale con l'Olanda sacrificandosi a giocare terzino sinistro ve lo scordate...

del goal al Mexico che ci ha permesso di andare avanti nel 2002 ve ne siete ulteriormente scordati...

il fatto è che su Del Piero si può dire di tutto, invece su Totti, che per carità è un grandissimo giocatore, non si possono dire almeno due cose appurate:
1. che in nazionale molte volte ha saltato le partite di qualificazione ed è arrivato a giocarsi solo la fase finale mentre altri, vedi Del Piero in primis, si sono sempre fatti i campi di tutta europa, dalla Moldavia alle Far Oer, senza presentare alcun certificato medico che li esulasse dall'impegno con la nazionale, ma guarda a caso, li riabilitava per la partita successiva in campionato...
2. che per la nazionale 2006 era un peso tanto quanto Del Piero....però come detto anche da te, Alex toglieva il posto ad un Baggio in stato di grazia, Francesco invece doveva giocare perchè aveva recuperato in fretta e furia solo per la maglia azzurra....guarda a caso la stessa cosa fatta da Del Piero nel '98...strano 'sta differenza di opinioni in due casi quantomeno molto simili...
Image Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

vikings11 wrote: Se è per questo anche dire che Del Piero non ha mai deciso partite in europa è poco obiettivo...

Io mi ricordo una certe serie di goal alla Del Piero, prerogativa di Champions visto che in Italia ne ha fatti pochissimi del genere...
Poi ci sarebbe anche un goal di tacco nella finale persa contro il Borussia, quando Lippi ammise di aver sbagliato a tenerlo in panchina...
Poi ci sarebbero tanti altri bei goal, anche importanti, me ne viene in mente uno al Rosenborg qualche anno fa, me ne viene in mente uno annullato ingiustamente nell'ultima nostra avventura in Champions a Liverpool, me ne viene in mente uno da dio nelle semifinali contro il Real a Torino, l'anno che andammo a disputarci la coppa con il Milan...

In nazionale invece ha inciso meno, ma come volevasi dimostrare del Del Piero del '98 ne parlate tutti dimenticando che era azzoppato e si era fatto male prima della finale di Champions, quindi poco prima del Mondiale...

del 2000 ricordate solo che ha sbagliato 3 goal nella finale, ma che ci aiutò a superare la fase preliminare con un bel goal alla Svezia e che fu il migliore nella semifinale con l'Olanda sacrificandosi a giocare terzino sinistro ve lo scordate...

del goal al Mexico che ci ha permesso di andare avanti nel 2002 ve ne siete ulteriormente scordati...

il fatto è che su Del Piero si può dire di tutto, invece su Totti, che per carità è un grandissimo giocatore, non si possono dire almeno due cose appurate:
1. che in nazionale molte volte ha saltato le partite di qualificazione ed è arrivato a giocarsi solo la fase finale mentre altri, vedi Del Piero in primis, si sono sempre fatti i campi di tutta europa, dalla Moldavia alle Far Oer, senza presentare alcun certificato medico che li esulasse dall'impegno con la nazionale, ma guarda a caso, li riabilitava per la partita successiva in campionato...
2. che per la nazionale 2006 era un peso tanto quanto Del Piero....però come detto anche da te, Alex toglieva il posto ad un Baggio in stato di grazia, Francesco invece doveva giocare perchè aveva recuperato in fretta e furia solo per la maglia azzurra....guarda a caso la stessa cosa fatta da Del Piero nel '98...strano 'sta differenza di opinioni in due casi quantomeno molto simili...
Contro l'Olanda, proprio il migliore in campo no dai..
Ancora oggi Zoff mi deve spiegare perchè fece partire Del Piero al posto di Totti in quella partita dato che fino ad allora il titolare era stato il 10 della Roma e per di più stava giocando da Dio, ma comunque lasciamo perdere..
Come ho scritto alla fine con questo discorso non voglio togliere nulla a Del Piero e nessuno sta mettendo in discussione i suoi sacrifici e l'amore x la maglia azzurra, qui si discuteva del fatto che Totti non viene considerato un Campione mentre Del Piero si!
Di gol belli ne hanno segnati entrambi tantissimi ( tutte e due hanno fatto più di 200 gol con la loro maglia, come si fa a discuterli? ) la mia voleva essere una provocazione, perchè dati alla mano non puoi dire uno è un campione e l'altro no!
Per quanto riguarda il punto 2 la differenza sostanzile è che nel 2006 Totti non ha tolto il posto a nessuno perchè non vi era un Baggio in condizioni di grazia come invece vi era nel 98..
ImageImage
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Fantaman wrote: Contro l'Olanda, proprio il migliore in campo no dai..
Ancora oggi Zoff mi deve spiegare perchè fece partire Del Piero al posto di Totti in quella partita dato che fino ad allora il titolare era stato il 10 della Roma e per di più stava giocando da Dio, ma comunque lasciamo perdere..
Come ho scritto alla fine con questo discorso non voglio togliere nulla a Del Piero e nessuno sta mettendo in discussione i suoi sacrifici e l'amore x la maglia azzurra, qui si discuteva del fatto che Totti non viene considerato un Campione mentre Del Piero si!
Di gol belli ne hanno segnati entrambi tantissimi ( tutte e due hanno fatto più di 200 gol con la loro maglia, come si fa a discuterli? ) la mia voleva essere una provocazione, perchè dati alla mano non puoi dire uno è un campione e l'altro no!
Per quanto riguarda il punto 2 la differenza sostanzile è che nel 2006 Totti non ha tolto il posto a nessuno perchè non vi era un Baggio in condizioni di grazia come invece vi era nel 98..
premesso che per me sono entrambi due grandi...

nel 2006 Totti ha sempre avuto il posto fisso perchè in Italia non c'è nessun giocatore in grado di fare il trequartista attualmente, se schierato invece da punta forse Superpippa era + in stato di grazia der pupone...
Image Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

vikings11 wrote: premesso che per me sono entrambi due grandi...

nel 2006 Totti ha sempre avuto il posto fisso perchè in Italia non c'è nessun giocatore in grado di fare il trequartista attualmente, se schierato invece da punta forse Superpippa era + in stato di grazia der pupone...
si, però se consideri che l'altra punta era Toni, la coppia Inzaghi Toni non è che si sposasse un gran chè.. a mio modo di vedere Lippi ci ha visto giusto e poi in definitiva ha vinto il mondiale e quando si vince si ha sempre ragione no?
ImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Contro l'Olanda, proprio il migliore in campo no dai..
Anche perchè se quella partita fosse finita 4-0 non ci sarebbe stato niente da ridire.  :gazza:
Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

vikings11 wrote:
guarda, io apprezzo alla grande Del Piero. Ma l'Italia arrivò alla terza partita già qualificata come prima, anche se il 2-1 di Alex fu super-esaltato, anche perchè fu un grandissimo gol. Contro L'olanda giocò con una grinta che è propria di Alex e che me l'ha fatto sempre apprezzare
vikings11 wrote: del goal al Mexico che ci ha permesso di andare avanti nel 2002 ve ne siete ulteriormente scordati...
uscii di casa urlando AAALEEEEEEEEEEEX ALEEEEEEEEEX a mò di teocoli :forza:
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

vikings11 wrote:

Hai detto molte cose condivisibili su Del Piero, che vista la sua propensione a segnare contro la Fiorentina digerisco come la peperonata a colazione  :naughty:, ma in quella famosa semifinale che hai citato direi che un certo San Francesco da Padoa penso si sia meritato l'MVP e il secondo arriva terzo come si suol dire
Ebbene si: son ancor chi

Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Sono entrambi due campioni, due bandiere, però c'è una bella differenza:
che non ci si dovrebbe mai permettere di dire, dopo che si è vinto un mondiale (come Totti ha fatto) "che mi frega del mondiale è + importante la Roma", o "Meglio la Champions del Mondiale"
Ma scherziamo? Il mondiale di calcio è una delle poche cose (l'unica?) che unifica al 100% tutta l'Italia, pure quelli che del calcio glie ne frega niente, e lui ci sputa sopra?
Meglio Alex, è + serio.
Totti ha inventato il rigore a cucchiaio, che se lo segni sei un genio (in olanda ok, perchè era la novità) ma se lo sbagli fai una figura di m che non finisce + (e ai mondiali per fortuna se n'è ben guardato dal tirare il cucchiaio)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

ragazzi avete un quarto di champion's da giocare e un' inter da recuperare in campionato (speriamo di far(ci)vi sto favore) e perdete tempo a parlare di alex e del pupone :lol2:
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

kobe 84 wrote: ragazzi avete un quarto di champion's da giocare e un' inter da recuperare in campionato (speriamo di far(ci)vi sto favore) e perdete tempo a parlare di alex e del pupone :lol2:

Scusa Ameri, mi inserisco per la prima volta nel topic giallorosso solo pe dire:

con il calendario vostro e vedendo quello dell'inter che è di sicuro più difficile, non disperate e credeteci fino in fondo.......noi nel 2000 avevamo 9 punti a 9 gg dalla fine e per vostra disperazione lo scudetto andò ai vostri amati cugini,ok che c'era lo scontro diretto in ballo però.....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

De Rossi dopo un giallo, a differenza di Vieirà, può mandare a cagare un arbitro davanti allo steso senza conseguenze?

Vabbè si sono rifati con Perrotta dopo  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked