Re: Ti Te Dominet The Future - Benvenuta Serena

La gente vuole solo il goal
Locked
kobe 84
Pro
Pro

Re: Ti Te Dominet The Future - Marina permettendo.....

Post by kobe 84 »

Reverend_Goldberg wrote: Sono pronto a salire al Quirinale.  :gazza:
in quanto Responsabile relazioni con l'A.C. Milan 1986, ti invito a resistere, conscio che prima o poi i risultati si vedranno :naughty:
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Doc, una squadra con Kaka e Pirlo, a mio parere due dei migliori 5 giocatori al mondo (si, sono un grandissimo estimatore di Andreino) non può non essere da prime 3 nel campionato italiano, ecchecacchio  :D
TonyParker
Rookie
Rookie

Post by TonyParker »

IL Poz wrote: Brocchi, Emerson e Gourcuff sarebbero praticamente titolari nella fiorentina..
scusa?
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

TonyParker wrote: scusa?
in effetti adesso come adesso solo un emerson in versione juve lo sarebbe :lol2:
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

TonyParker wrote: scusa?
intendeva dire che sarebbero titolari in caso di epidemia di peste bubbonica.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

E' difficile pensare il Milan fuori dalla Champions, data la recente storia di questa squadra nella manifestazione.
Xò, vedendo gli aborti come ieri a S.siro di cui siamo capaci quest'anno, la possibilità non è poi tanto remota.
Ringraziando il cielo, la Fiorentina ieri non ha vinto, quindi siamo ancora vicini: il problema, sono quelle dietro che alla prossima cagata, ci scavalcano.
Ultimo appello, sabato a Torino ... e credo senza Kakà.
Mah ..
ImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Shaun_Livingston wrote: E' difficile pensare il Milan fuori dalla Champions, data la recente storia di questa squadra nella manifestazione.
Xò, vedendo gli aborti come ieri a S.siro di cui siamo capaci quest'anno, la possibilità non è poi tanto remota.
Ringraziando il cielo, la Fiorentina ieri non ha vinto, quindi siamo ancora vicini: il problema, sono quelle dietro che alla prossima cagata, ci scavalcano.
Ultimo appello, sabato a Torino ... e credo senza Kakà.
Mah ..
Probabile, i granata comunque stanno messi peggio: sicuri assenti Sereni, Comotto, Barone, e penso che anche Zanetti non sarà della partita. Non abbiamo scusanti.  :gazza:

Comunque per Kakà si parla di tre settimane.
Last edited by Reverend_Goldberg on 20/03/2008, 21:39, edited 1 time in total.
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: Doc, una squadra con Kaka e Pirlo, a mio parere due dei migliori 5 giocatori al mondo (si, sono un grandissimo estimatore di Andreino) non può non essere da prime 3 nel campionato italiano, ecchecacchio  :D
Su Kakà e Pirlo concordo in pieno, anche se quest'anno Riccardino è stato abbastanza sottotono; il problema grave del Milan è che ha una intelaiatura abbastanza anzianotta, un nucleo che, tolto Kakà, va dai 30 ai 32 anni, quindi per forza di cose non puoi avere grande costanza su 38 partite, e le alternative sono quarantenni o ragazzini, con qualche rara eccezione.
Se metti Kakà e Pirlo nella Fiorentina o nella Sampdoria diventano squadre da scudetto, se li togli al Milan sono cavoli amari.
Il Milan deve assolutamente creare una nuova intelaiatura, con dei Gattuso, degli Ambrosini, dei Khaladze intorno ai 25 anni, ed allora si potrà tornare a parlare di grande squadra; oggi si può parlare solo di grandi giocatori, non di grande squadra.
Pensa alla tua Inter; negli anni '90 avete avuto grandissimi giocatori, gente che altrove ha fatto cose egregie, al di la degli sfottò; eppure non siete mai andati al di la del terzo posto, perchè? Perchè dietro i Ronaldo, i Berkamp, i Klinsmann c'erano i Fontolan, i Brechet, i Gresko, mancava una intelaiatura solida, che adesso avete.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

doc G wrote: Su Kakà e Pirlo concordo in pieno, anche se quest'anno Riccardino è stato abbastanza sottotono; il problema grave del Milan è che ha una intelaiatura abbastanza anzianotta, un nucleo che, tolto Kakà, va dai 30 ai 32 anni, quindi per forza di cose non puoi avere grande costanza su 38 partite, e le alternative sono quarantenni o ragazzini, con qualche rara eccezione.
Se metti Kakà e Pirlo nella Fiorentina o nella Sampdoria diventano squadre da scudetto, se li togli al Milan sono cavoli amari.
Il Milan deve assolutamente creare una nuova intelaiatura, con dei Gattuso, degli Ambrosini, dei Khaladze intorno ai 25 anni, ed allora si potrà tornare a parlare di grande squadra; oggi si può parlare solo di grandi giocatori, non di grande squadra.
Pensa alla tua Inter; negli anni '90 avete avuto grandissimi giocatori, gente che altrove ha fatto cose egregie, al di la degli sfottò; eppure non siete mai andati al di la del terzo posto, perchè? Perchè dietro i Ronaldo, i Berkamp, i Klinsmann c'erano i Fontolan, i Brechet, i Gresko, mancava una intelaiatura solida, che adesso avete.
Concordo in pieno.
Bisogna trovare qualcuno che spinga sulle fascie per allargare il gioco e dare respiro a Kakà e Pirlo, Zambrotta è già qualcosa, ci vorrebbe qualcuno al posto di Seedorf a sinistra, non sarebbe male Mancini ma è quasi impossibile strapparlo alla Roma credo.
Image°°Image°°Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Lilpol wrote: Concordo in pieno.
Bisogna trovare qualcuno che spinga sulle fascie per allargare il gioco e dare respiro a Kakà e Pirlo, Zambrotta è già qualcosa, ci vorrebbe qualcuno al posto di Seedorf a sinistra, non sarebbe male Mancini ma è quasi impossibile strapparlo alla Roma credo.
Uguale, uguale eh!
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

piuttosto, non sarebbe ora di cambiare sistema di gioco?
non nascondiamoci: ambrosini non è seedorf, oddo non è cafu, jankulosky non è kaladze e nemmeno pippo pancaro  :notworthy:.
non parliamo del centravanti, altrimenti mi viene la depressione.

si può cercare di prendere giocatori adatti ad un modulo un po' diverso.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

BruceSmith wrote: piuttosto, non sarebbe ora di cambiare sistema di gioco?
non nascondiamoci: ambrosini non è seedorf, oddo non è cafu, jankulosky non è kaladze e nemmeno pippo pancaro  :notworthy:.

dipende dal nuovo tecnico  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote: piuttosto, non sarebbe ora di cambiare sistema di gioco?

Il problema è che con Pirlo e Kakà centrali, vicino in un centrocampo a 4 devi mettere due in grado di coprire, come Gattuso, Ambrosini o il Seedorf dei tempi belli, e magari siano in grado di correre senza palla. Mettendo invece Kakà dietro una punta sola, stile Totti con l'Italia di Lippi nel 2006, sulle fasce ci vuole gente che corra e segni molto, e al Milan non c'è nessuno di questi. Oltretutto in questo modulo Pato dovrebbe fare la riserva di Kakà, non avendo la stazza di un Toni per fare il centravanti, e non mi pare il caso. Con un ossatura con Pirlo davanti alla difesa, Kakà fantasista e Pato, per ora solo seconda punta, il 4-3-1-2 è l'unico modulo utilizzabile, a meno di non voler tornare alla difesa a 3 ed al 3-4-1-2 di zaccheroniana memoria, ma non mi sembra aria.
Molto più facile che il Milan prenda un centravanti di stazza e quattro/cinque giovanotti, un difensore centrale, un difensore esterno più magari il ritorno di uno fra Marzoratti e Antonelli, un mediano e, possibilmente, un vice/Pirlo più giovane e sano di nonno Emerson. Vedremo se arriverà a Milanello qualche giovane già pronto, tipo i ventilati Cigarini o Nasri, o la dirigenza preferirà puntare sui vari Marzoratti, Antonelli, Albertazzi, Darmian, Abate, Pozzi, magari anche Borriello e qualche centrocampista in scadenza stile Vogel, magari aggiungendo altri diciottenni da lanciare. Questa estate sarà molto indicativa sul futuro rossonero.
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

L'idea del 3-4-2-1 a me intriga parecchio. Considerando che per i 3 dietro abbiamo già il mostro Nesta, un altro buon difensore in Kaladze, bisognerebbe solo acquistare il terzo titolare.
Restituiremmo al loro ruolo naturale gente come Janku e perchè no, Oddo. I centrali di centrocampo sarebbero Pirlo e Ambro/Gattuso e poi Kakà e Seedorf dietro Pato.
In questo caso, si investirebbe parecchio in un difensore (Sergio Ramos ? Ma dico anche di tenere d'occhio Santacroce) e in una punta di ruolo. Pato puo giocare anche dietro con Kakà facendo rifiatare Seedorf.
Poi ovviamente, c'è la grana del portiere .... Kalac non puo certo essere il nostro titolare per l'anno prossimo.
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

il modulo x me va belissimo così com'è, ci vogliono solo gli interpreti x farlo funzionare e mi riferisco in particolare a due terzini che sappiano attaccare lo spazio e mettere in mezzo palloni in modo costante e un attaccante forte di testa che ne possa beneficiare, affinchè il Milan e Pirlo in particole, abbia un'alternativa all'attacco per vie centrali, senza contare che con due terzini che vanno sul fondo a crossare riesci ad allargare le difese con il vantaggio che ci sono più spazi per gli inserimenti centrali...
Se solo avessimo Zambrotta e Vargas, tanto x fare due nomi, questa squadra cambierebbe tantissimo..
Poi chiaramente oltre a questi c'è da rimediare alla questione attaccanti ( ce ne vogliono due di cui almeno uno fortissimo da aggiungere a Pato Paloschi e Inzaghi ) e sistemare la panchina affinchè vi siano alternative valide al titolari e non mezzi giocatori o vecchie glorie orami decrepite..
ImageImage
Locked