Re: Roma Roma Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

White Rabbit wrote: Non pare, visto che due anni fa hanno fatto il record di vittorie in sua assenza :penso: Anche quest'anno, in sua assenza, o metaforica, o materiale, hanno ottenuto buoni risultati. Carisma poi quale sarebbe? Carisma è quello di De Rossi, non certo il suo (prossimo allo zero).
Non entro sulla discussione sul carisma, ma il record di vittorie mi pare di ricordare per per tre quarti venne realizzato con lui in campo, in una delle sue migliori stagioni.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

White Rabbit wrote: Macchè problemi fisici, finiamola con questo costante giustificazionismo, è da quando è nato che ha problemi fisici...Kakà quando contava le gare le ha decise.
Proprio così. Inoltre ci tengo a precisare che non ho mai e poi mai detto che Totti sia scarso, semplicemente ho sempre sostenuto, o meglio, sottolineato l'evidenza dei fatti, ossia che Totti non abbia mai fatto la differenza. Dai campioni ci si attende che siano decisivi. Kakà lo è stato, Totti (così come Ibrahimovic) no.
ImageImage
defense is only way
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

francilive wrote: Proprio così. Inoltre ci tengo a precisare che non ho mai e poi mai detto che Totti sia scarso, semplicemente ho sempre sostenuto, o meglio, sottolineato l'evidenza dei fatti, ossia che Totti non abbia mai fatto la differenza. Dai campioni ci si attende che siano decisivi. Kakà lo è stato, Totti (così come Ibrahimovic) no.
e pierpiero?
ImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Fantaman wrote: e pierpiero?
essendo chiaramente senza argomenti, provate a sviare la discussione.
ImageImage
defense is only way
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

nell'europeo perso contro la francia ricordo un Totti di livello assoluto giusto per fare un esempio. Oltre a tutte le partite ottime con la roma
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

francilive wrote: essendo chiaramente senza argomenti, provate a sviare la discussione.
No guarda non è questione di essere senza argomenti, siccome hai fatto nomi di giocatori che secondo te sono e non sono campioni ( e a parte totti su gli altri direi che x ora potrei essere d'accordo..) volevo capire se con lo stesso metro di misura giudicavi anche il tuo capitano, perchè vedi, stando al tuo ragionamento non è che alex abbia dimostrato molto di più di totti se calcoliamo che quest'ultimo ha avuto molte meno occasioni, fino ad oggi, di dimostrare quanto vale nel calcio che conta.
ImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Fantaman wrote: No guarda non è questione di essere senza argomenti, siccome hai fatto nomi di giocatori che secondo te sono e non sono campioni ( e a parte totti su gli altri direi che x ora potrei essere d'accordo..) volevo capire se con lo stesso metro di misura giudicavi anche il tuo capitano, perchè vedi, stando al tuo ragionamento non è che alex abbia dimostrato molto di più di totti se calcoliamo che quest'ultimo ha avuto molte meno occasioni, fino ad oggi, di dimostrare quanto vale nel calcio che conta.
quanto a del piero, prima dell'incidente di udine è stato decisivo in molte circostanze, dopo è rimasto un ottimo giocatore, ma non è mai più stato in grado di fare la differenza come prima. ciò nonostante, soprattutto con i suoi calci piazzati, ha continuato a decidere partite importantissime, vedi i vari inter-juve, ecc... è stato sempre piuttosto sfigato in nazionale, soprattutto nell'europeo in cui si prese sostanzialmente tutte le colpe per aver sbagliato il gol in finale con la francia, passando da capro espiatorio, ma anche in questo caso il giudizio mi pare ingeneroso. Guardiamo ad esempio tutte le partite di qualificazione che si è fatto, decidendole con un calcio di punizione, mentre tutti si davano in mutua. Se siamo arrivati tante volte alle fasi finali, lo dobbiamo in gran parte all'umiltà di Alex.

Comunque sia, se riduciamo la questione al solito confronto Totti - Del Piero, secondo me andiamo off topic.
ImageImage
defense is only way
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

francilive wrote: quanto a del piero, prima dell'incidente di udine è stato decisivo in molte circostanze, dopo è rimasto un ottimo giocatore, ma non è mai più stato in grado di fare la differenza come prima. ciò nonostante, soprattutto con i suoi calci piazzati, ha continuato a decidere partite importantissime, vedi i vari inter-juve, ecc... è stato sempre piuttosto sfigato in nazionale, soprattutto nell'europeo in cui si prese sostanzialmente tutte le colpe per aver sbagliato il gol in finale con la francia, passando da capro espiatorio, ma anche in questo caso il giudizio mi pare ingeneroso. Guardiamo ad esempio tutte le partite di qualificazione che si è fatto, decidendole con un calcio di punizione, mentre tutti si davano in mutua. Se siamo arrivati tante volte alle fasi finali, lo dobbiamo in gran parte all'umiltà di Alex.

Comunque sia, se riduciamo la questione al solito confronto Totti - Del Piero, secondo me andiamo off topic.
Ah ecco del piero decide gli inter-juve, mentre quando totti risolve i vari derby, i vari inter-roma e via dicendo allora li non lo si cita manco. Per te per esser un campione deve per forza segnare in una finale mondiale o in tutte le parite di champions? Dai non diciamo sciocchezze, tanto per vedere un esempio fresco fresco , nelle due gare contro il Real ti sfido a dire che non abbia offerto prestazioni di un certo livello, anche se non ha segnato! Poi ha vinto la scarpa d'oro l'ultima annata quindi, non puoi dire eresie del genere. IMHO Franci non sei obiettivo dai a totti quel che è di totti!!!!! Per il discorso nazionale cmq sia sono d'accordo con te e sono incazzato nero con l'abbandono di totti e pure con nesta, mentre apprezzo un sacco i sacrifici che alex fa ed ha sempre fatto in tutte le partite nelle quali ci rappresentava nel mondo. Nonostante ciò è da parecchi anni che cmq tra totti è del piero sul campo non c'è proprio paragane e questo mi fa ancora piu arrabbiare per l'addio azzurro di totti.
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

pio3011 wrote: Ah ecco del piero decide gli inter-juve, mentre quando totti risolve i vari derby, i vari inter-roma e via dicendo allora li non lo si cita manco. Per te per esser un campione deve per forza segnare in una finale mondiale o in tutte le parite di champions? Dai non diciamo sciocchezze, tanto per vedere un esempio fresco fresco , nelle due gare contro il Real ti sfido a dire che non abbia offerto prestazioni di un certo livello, anche se non ha segnato! Poi ha vinto la scarpa d'oro l'ultima annata quindi, non puoi dire eresie del genere. IMHO Franci non sei obiettivo dai a totti quel che è di totti!!!!! Per il discorso nazionale cmq sia sono d'accordo con te e sono incazzato nero con l'abbandono di totti e pure con nesta, mentre apprezzo un sacco i sacrifici che alex fa ed ha sempre fatto in tutte le partite nelle quali ci rappresentava nel mondo. Nonostante ciò è da parecchi anni che cmq tra totti è del piero sul campo non c'è proprio paragane e questo mi fa ancora piu arrabbiare per l'addio azzurro di totti.
Neanche tu sei obiettivo quando si parla di Del Piero. Poi vabbè, sticazzi, vorrà dire che all'estero non lo caga nessuno per chissà quale congiura.
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

White Rabbit wrote: Neanche tu sei obiettivo quando si parla di Del Piero. Poi vabbè, sticazzi, vorrà dire che all'estero non lo caga nessuno per chissà quale congiura.
Non credo di dire niente di inobiettivo quando dico che è ormai da qualche anno che tra Totti e Del Piero non c'è paragone!
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Del Piero nella sua vita ha sbagliato solo due cose:

- essere juventino dalla nascita, uno juventino vero fino al midollo...
- e cosa ancor + grave aver vestito la maglia della Juve...

avesso giocato con qualsiasi altra maglia sarebbe stato considerato uno dei migliori giocatori italiani di sempre, invece, giù con le crocifissioni... :roll:

...mi domando solo una cosa, visto che è così tanto scarso perchè il Milan lo ha cercato ripetutamente negli anni, anche successivi all'infortunio, e l'Arsenal lo voleva solo un paio di estati fa, quando con Capello era ai ferri corti?  :penso:
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

pio3011 wrote: Non credo di dire niente di inobiettivo quando dico che è ormai da qualche anno che tra Totti e Del Piero non c'è paragone!
da qualche anno quando?

perchè se parli dall'infortunio di Totti in avanti mi sembra abbia fatto molto meglio Del Piero?

Prima era assolutamente in vantaggio Totti...
Image Image
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

vikings11 wrote: Del Piero nella sua vita ha sbagliato solo due cose:

- essere juventino dalla nascita, uno juventino vero fino al midollo...
- e cosa ancor + grave aver vestito la maglia della Juve...

avesso giocato con qualsiasi altra maglia sarebbe stato considerato uno dei migliori giocatori italiani di sempre, invece, giù con le crocifissioni... :roll:

...mi domando solo una cosa, visto che è così tanto scarso perchè il Milan lo ha cercato ripetutamente negli anni, anche successivi all'infortunio, e l'Arsenal lo voleva solo un paio di estati fa, quando con Capello era ai ferri corti?  :penso:
Ma chi ha mai detto che del piero è un giocatore scarso?  :shocking: . Io personalmente ho detto solo che Totti negli ultimi anni è stato decisamente superiore e mi pare che ciò sia innegabile, tutto qui.
Per il boldato : A me sembra che tu stia descrivendo più il caso di Totti.........
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

pio3011 wrote: Ma chi ha mai detto che del piero è un giocatore scarso?  :shocking: . Io personalmente ho detto solo che Totti negli ultimi anni è stato decisamente superiore e mi pare che ciò sia innegabile, tutto qui.
Per il boldato : A me sembra che tu stia descrivendo più il caso di Totti.........
No, no, guarda, se avessi + tempo mi metto ad elencare tutte le crocifissioni a cui è stato soggetto Del Piero negli anni...soprattutto in maglia azzurra...

Ripeto, dopo l'infortunio di Totti, Del Piero per me gli è tornato davanti...molto + decisivo e molto + utile alla squadra...
Image Image
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

vikings11 wrote: da qualche anno quando?

perchè se parli dall'infortunio di Totti in avanti mi sembra abbia fatto molto meglio Del Piero?

Prima era assolutamente in vantaggio Totti...
Anche nel post infortunio, ora come ora senza dubbio mi prendo ancora Totti fra i due.
Totti questo campionato 13 reti giocando manco 20 gare , mentre Alex 11 giocando sicuramente di più........
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Locked