il roster dei Kings nell'insieme era molto forte e ben amalgamato me in quegli anni contro il COMBO non c'era scampo, Adelman o non Adelman....poi vero che di là c'era anche coach Zen...anch'io ho evidenziato che coi Kings ha raccolto meno del dovuto, da qui a dire però che non è un coach da PO ma solo da RS ce ne passa.....gli anni passati a Portland te li ricordi?SafeBet wrote: Mah, è discutibile dire che il roster di quei Kings fosse inferiore ai Lakers del triplo anello, soprattutto considerando la panchina che vista oggi fa davvero impressione. Secondo me quella serie la vinse in panchina Jackson (oltre che Horry dietro l'arco), e Adelman non fu all'altezza. Cito anche la serie di secondo turno contro Minnesota due anni dopo. Webber non era più un atleta, ma quel reparto lunghi con Divac e Miller era davvero un lusso. Adelman giocò i PO con una rotazione a 7 uomini, senza nessuna fiducia nella sua panchina (che all'epoca comprendeva se non sbaglio anche Gerald Wallace), e perse da Minnie in gara7 perché i giocatori (soprattutto Bibby e Peja) non ne avevano più.
A mio modo di vedere, non è uno che vince le serie dalla panchina, o comunque finora non l'ha mai fatto.
Do You Believe in the Rockets Now?
- X-MAN
- Rookie

Re: Do You Believe in the Rockets Now?
80's Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King
90's Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
90's Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
-
SafeBet
- Pro

Me li ricordo bene, e secondo me quei Blazers potevano ottenere più di quanto racimolato nella gestione Adelman (più che le due finali, penso soprattutto alla finale di conference persa contro dei Lakers forti, ma non insuperabili).
Non vorrei, comunque, che si fraintendesse il mio discorso. Non sto discutendo la sua preparazione, quanto la sua capacità di girare una serie dalla panchina. E' un aspetto critico e una qualità rara, che pochissimi allenatori all'interno di questa lega posseggono (mi viene in mente Jackson ovviamente, ma anche Pop, o Larry Brown). A lui secondo me manca, il che non gli impedirà di vincere molte altre serie, ed io glielo auguro, perché davvero lo stimo molto.
Non vorrei, comunque, che si fraintendesse il mio discorso. Non sto discutendo la sua preparazione, quanto la sua capacità di girare una serie dalla panchina. E' un aspetto critico e una qualità rara, che pochissimi allenatori all'interno di questa lega posseggono (mi viene in mente Jackson ovviamente, ma anche Pop, o Larry Brown). A lui secondo me manca, il che non gli impedirà di vincere molte altre serie, ed io glielo auguro, perché davvero lo stimo molto.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
e Riley dopo lo metti, che ha letteralmente ucciso Avery Johnson a livello di mosse e contromosse in finale nel 2006 tante per dirtene una...
cmq, rimanendo un po offtopic continuo a parlare di Wallace, che ai tempi dei Kings era un giocatore che rompeva "l'armonia" offensiva dei Kings quando era in campo sbagliando sistematicamente movimenti o letture, in più era molto selvaggio anche in difesa.
I bobcats lo hanno raccattato dal marciapiede ed ora è un buon giocatore, che ha potuto trovarsi ad un livello molto più basso di quello dei Kings, ed è potuto crescere, anche perchè si è confrontato con un livello più elementare del gioco, non certo con un sistema strutturato come quello dei Kings all'epoca.
Se ti ricordi bene i Kings giocavano con 3 esterni pericolosi al tiro, che sapevano mettere palla a terra e giocare sui pick and roll o blocchi con tagli e letture. Wallace non mi sembra sia un giocatore in grado di questo nemmeno ora.
cmq, rimanendo un po offtopic continuo a parlare di Wallace, che ai tempi dei Kings era un giocatore che rompeva "l'armonia" offensiva dei Kings quando era in campo sbagliando sistematicamente movimenti o letture, in più era molto selvaggio anche in difesa.
I bobcats lo hanno raccattato dal marciapiede ed ora è un buon giocatore, che ha potuto trovarsi ad un livello molto più basso di quello dei Kings, ed è potuto crescere, anche perchè si è confrontato con un livello più elementare del gioco, non certo con un sistema strutturato come quello dei Kings all'epoca.
Se ti ricordi bene i Kings giocavano con 3 esterni pericolosi al tiro, che sapevano mettere palla a terra e giocare sui pick and roll o blocchi con tagli e letture. Wallace non mi sembra sia un giocatore in grado di questo nemmeno ora.
-
SafeBet
- Pro

Ho dimenticato Riley, sicuramente all'interno del novero. Stavo solo cercando di citarne alcuni per chiarire la mia posizione, non di fare un elenco completo.
Su Wallace abbiamo posizioni troppo distanti.
Su Wallace abbiamo posizioni troppo distanti.
- Ed Wood
- Rookie

Peccato, mi avevano veramente appassionato nella ricerca del record. Bella squadra, poche stelle e un bel play, il playgrounder Alston, che è pure il mio play titolare in Nba Live :)
-
Luke#31
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
Finita la striscia... Ho votato (prima dello stop) per una uscita al primo turno e tutto sommato ci punto ancora il dollaro. Complimenti cmq perchè "avranno qualcosa da raccontare" (cit.) 
Scusate l'
ma a me i Celtics visti in texas sponda San Antonio e Houston hanno impressionato e non poco, essendo sempre stato uno scettico nei loro confronti. Vediamo domani a Dallas..
Scusate l'

- X-MAN
- Rookie

mi sa che stiamo parlando di un aspetto che però sembra premiare alla fine chi è riuscito a vincere l'anello (quindi molte serie di PO), rispetto a chi non ce l'ha fatta. Popovich ad esempio non mi sembra un grandissmo in questo aspetto, poichè di solito gli Spurs le partite le vincono dall'inizio, di solito in questi anni non sono una squadra da grandi rimonte, anzi.....su Brown, Jackson e Riley la storia ci ha dimostrato che sono in grado di fare discrete cose a livello di "cambio d'inerzia", però, Brown e Riley (con Miami però...) a parte, hanno poi sempre vinto con la squadra favorita e le superstar del momento in squadra. di sicuro un Jackson, più motivatore che "allenatore" è capace a parole di invertire l'inerzia di una gara con paio di discorsi, poi però spesso erano MJ o Kobe a portare a casa la partita.....SafeBet wrote: Me li ricordo bene, e secondo me quei Blazers potevano ottenere più di quanto racimolato nella gestione Adelman (più che le due finali, penso soprattutto alla finale di conference persa contro dei Lakers forti, ma non insuperabili).
80's Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King
-
Hank Luisetti
- Pro

seconda sconfitta di fila.siamo all'inizio di una crisi o è una cosa solo momentanea??
Last edited by Hank Luisetti on 20/03/2008, 11:44, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- X-MAN
- Rookie

han fatto un miracolo con 22, molto più del valore della squadra, non mi meraviglierei se da qui alla fine ne perdono la metà......comunque penso ancora PO secondo turno....
-
Mokele
- Senior

Suvvia, non esageriamo!eravamo in un back to back nel quale il buon 80% delle squadre avrebbe incamerato una doppietta di sconfitteHank Luisetti wrote: seconda sconfitta di fila.siamo all'inizio di una crisi o è una cosa solo momentanea??
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
-
SafeBet
- Pro

Però la poca profondità della panchina inizia a farsi sentire, mi sembrano un po' a corto di energie.