Facciamo un piccolo punto della situazione a qualche settimana da questo Draft, volevo partire dall'attacco che è stato il nostro miglior reparto lo scorso anno.
Rifirmata quasi l'intera batteria di
Wide Receiver, con l'eccezione del non straordinario Stallworth. Secondo me questa perdita non ci indebolisce di molto, visto che già l'anno scorso ha perso il posto da Welker e Gaffney. Son contento invece per la conferma di Washington davvero un gran giocatore negli Special Team, e son convinto che quest'anno potrebbe anche prendere qualche pallone in attacco. Poi c'è Chad Jackson che rientra dai suoi brutti infortuni, e il nuovo acquisto Aiken uno ST di cui si parla un gran bene. Insomma non credo abbiamo perso qualcosa rispetto all'anno scorso.
Per quanto riguarda il corpo dei
Running Back, possiamo solo guadagnare con un Maroney con un anno in più sulle spalle (e speriamo meno infortuni), ed un Morris che rientra. Se quest'ultimo ripete le prestazioni di inizio anno possiamo stare sicuri con questo duo, e non dimentichiamoci del sempre ottimo Faulk. Può darsi che venga pescato qualche 'Back negli ultimi giri del draft per provare a trovare un futuro sostituto di Faulk.
Riguardo ai
Tight End, c'è stata la perdita di Brady, che secondo verrà sostituito con qualche bloccatore al draft, e si spera nel ritorno di Thomas che con le mani che ha può andare a nozze in questa offense.
Ultima la
Offensive Line, forse la nostra migliore unità fino a pochi minuti prima del SB! :D Non abbiamo perso nessun pezzo in questa FA, ma sembra che l'infortunio di Neal patito proprio durante il SB sia abbastanza grave. O'Callaghan è un buon backup, ma forse si interverrà anche qui al draft, come si è fatto l'anno scorso ad esempio, puntando sugli ultimi giri.
Ovviamente il Quarterback non è un problema!

:hehe:
Riguardo alla difesa ci sono due o tre cose da dire. Per me il posto di Gay è facilmente rimpiazzabile, può andare un rookie, oppure al Training Camp se la giocheranno Sanders, Webster e Richardson. Per il posto di Samuel invece la situazione è critica, ultimamente sono uscite voci di
insider, le quali dicono che Meriwheater potrebbe essere spostato lì, e che Belichick è contento del suo lavoro nella seconda parte dell'anno. Una cosa è sicura, credo che nei primi 3 giri vedremo almeno un CB. Poi c'è anche da vedere questa aggiunta di Capers, molti affermano che potrebbe esserci un cambio di schema con più blitz, staremo a vedere.
La situazione LB, a mio parere è meno tragica. Anche qui spero si interverrà con il draft, e molti sono i talenti visionati in questi giorni. Io credo però che la maggiore defezione sia nella
"Two Minute Defense". Se andiamo con Vrabel e Thomas a rushare, non c'è un LB capace di coprire i passaggi, e se mandiamo loro a coprire non c'è nessuno a rushare, un po' quello che è successo nell'ultimo drive del SB. Servirebbe un Pass Rusher di situazione (magari con un secondo o terzo giro), e un buon ILB che impari dal rinnovato Bruschi.
Credo sia tutto, visto che comunque la linea non ha bisogno di nessun rinforzo. Forse potrebbe essere utile una FS se Meriwheater viene spostato a CB...