Probabile, ha fatto diventare Perrotta e Tonetto giocatori da champions league :DReverend_Goldberg wrote: Datelo a Spalletti e lo porta in nazionale.![]()
Società Sportiva Calcio Napoli
-
White Rabbit
Re: Società Sportiva Calcio Napoli
- hispanico82
- Pro

Praticamente il mio pensiero a partire dallo scorso anno, quando vedevo entrare Trotta che non giocava perchè non difendeva (e ti credo, metteva Grava) che puntualmente dava una pericolosità offensiva ad un Napoli sempre sterile che viveva di lanci lunghi e di qualche fiammata dei singoli.White Rabbit wrote: Si, mi riferivo anche a quello, però sinceramente non capisco nemmeno certe scelte di Reja. Gianello (che per carità, non ha colpe nella gara di ieri) continua ad essere titolare nonostante Navarro sia stato pagato 4 milioni. Per Mannini se ne sono spesi 8, per averlo immediatamente e fin qui ha fatto o il tornante, ruolo non suo, o panchina. Poi anche alcuni cambi a centrocampo, l'ostinarsi nel proporre Bogliacino (che già di suo non è un fenomeno) da interno di centrocampo, la bocciatura senza praticamente appello per Rullo, la fissazione per la difesa a 3 senza esterni adeguati al ruolo...boh, ha limiti, però secondo me potrebbe essere gestito meglio. Sia chiaro, a livello di risultati è difficile fare molto di più, perchè alla fine se è vero che vengono gestiti male, in certe partite (vedi inter) danno il 200% e ottengono risultati clamorosi. Però boh, mi da la sensazione di mala amministrazione.
Quest'anno la situazione è ancora più pesante, visto che abbiamo giocatori tecnicamente validi che però non danno il loro contributo. Di quelli citati da Teo, a mio parere soltanto Savini è un giocatore che non fa parte di questa categoria. Bogliacino, Garics e Calaiò sono giocatori che possono dare il contributo giusto, se fatti esprimere in modo adeguato. Pazienza fino ad ora mi ha solo fatto inacidire ma mi riservo altro tempo per giudicarlo.
Purtroppo nell'unica giornata in cui abbiamo cambiato modulo, perarltro applicato malissimo (come già ho più volte detto), abbiamo preso 3 scoppole in casa e non dalla migliore delle squadre (con tutto il rispetto per l'Empoli), e quindi si è passato ad un clamoroso dietrofront. Senza far caso che la difesa soffre tremendamente a 3, visto che alcuni interpreti non sono fatti per questo tipo di gioco, che sulle fasce non spingiamo, e gli unici ad appoggiare la manovra offensiva sono Lavezzi e Hamsyk, quando quest'ultimo non viene sostituito.
Ieri, ad esempio, Calaiò ha fatto il meglio che poteva, cercando di far salire la squadra, di far qualche sponda, ma non ha avuto un pallone giocabile che sia uno, un cross decente sul quale colpire di testa, e poi alla fine è stato sostituito da Sosa, che non ha preso un pallone. Hamsyk ha, come al solito, creato pericolosità alla manovra, ma dopo soli 60' è stato sostituito.
Tutto questo per dire che, come dici tu, siamo gestiti malissimo dal nostro tecnico.

- hispanico82
- Pro

A differenza di quanto pensavo, Reja continua a schierare Calaiò al fianco di Lavezzi, e di questo sono ben felice.
Il 3-5-2 di stasera dovrebbe essere di fatto un "quasi" 4-3-3, da quanto si legge, con Savini ancora più bloccato sulla linea difensiva (meno male) e Mannini con più licenze di appoggiare la manovra offensiva, cercando (anzi sperando) di riuscire a giocare palla a terra ed in velocità, visto che i centrali della Fiorentina solo così potrebbero soffrirci.
Non ho capito se rientra Iezzo o abbiamo ancora Giannello in porta, e sono ancora più perplesso perchè penso che dopo 3 mesi che è in Italia il buon Navarro qualche parolina l'abbia imparata, magari giusto quelle per guidare la difesa e basta. Mah, anche perchè non è che Giannello sia poi così eccellente in questa parte del gioco.
Stasera sarà durissima contenere il tridente viola, dobbiamo chiaramente giocare di ripartenze per sfruttare la velocità dei nostri attaccanti.
Il 3-5-2 di stasera dovrebbe essere di fatto un "quasi" 4-3-3, da quanto si legge, con Savini ancora più bloccato sulla linea difensiva (meno male) e Mannini con più licenze di appoggiare la manovra offensiva, cercando (anzi sperando) di riuscire a giocare palla a terra ed in velocità, visto che i centrali della Fiorentina solo così potrebbero soffrirci.
Non ho capito se rientra Iezzo o abbiamo ancora Giannello in porta, e sono ancora più perplesso perchè penso che dopo 3 mesi che è in Italia il buon Navarro qualche parolina l'abbia imparata, magari giusto quelle per guidare la difesa e basta. Mah, anche perchè non è che Giannello sia poi così eccellente in questa parte del gioco.
Stasera sarà durissima contenere il tridente viola, dobbiamo chiaramente giocare di ripartenze per sfruttare la velocità dei nostri attaccanti.

-
rene144
- Pro

Temo tantissimo per la difesa, ma sono molto fiducioso per il centrocampo. In tutte le partite in cui Blasi-Gargano-Hamsik sono andati in parità numerica abbiamo fatto molto bene. Certo è che se aggirano il centrocampo o lo scavalcano, per noi sono dolori.hispanico82 wrote: Stasera sarà durissima contenere il tridente viola, dobbiamo chiaramente giocare di ripartenze per sfruttare la velocità dei nostri attaccanti.
-
rene144
- Pro

Bella partita. In difesa come previsto abbiamo sofferto a livello di occasioni, ma credo che la vittoria sia ampiamente meritata. Ottimo centrocampo, straordinario Lavezzi davanti. Bene così. Sarebbe stato bello se Marek avesse fatto il terzo nel primo tempo dopo la respinta di Frey, ma accontentiamoci 
PS: Mannini credo che abbia spiegato abbastanza cosa sappia fare e cosa no.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Credeo che questa sia la cosa più importante da portare a casa dopo la partita (ovviamente dopo i tre punti) :D Mannini è un giocatore a cui piace spingere in avanti, senza aver compiti difensivi. In questo modo, le verticalizzazioni hanno una ragion d'essere, e in più riesce anche a fare da primo filto difensivo, in una posizione più avanxzata, quindi potenzialmente più pericolosa in casodi recupero palla. Su Blasi e Gargano ormai non ho più parole. Lavezzi ha spiegato calcio, anche se la sua importanza si vede maggiormente quando manca (mantenimento palla, capacità di far salire la squadra, capacità di verticalizzare, e lanci verso i compagni al bacio). In difesa Santacroce mostra il suo grandissimo talento, anche se pecca ancora di qualche errore di gioventù.rene144 wrote:
C'è da dire che però il Napoli si è trovato forse la peggior Fiorentina della stagione.
- hispanico82
- Pro

La partita mi è piaciuta, potevamo fare il terzo goal in più di una occasione, ed in difesa abbiamo subito due tiri da fuori il primo tempo (con due ottimi interventi di Gianello) e qualche azione sul finire del match quando abbiamo rinunciato a giocare (contemporaneamente all'entrata di Sosa e Pazienza
).
La difesa mi è piaciuta, con Santacroce andiamo molto più sicuri. Il centrocampo ha funzionato, e Mannini ha dato una grossa spinta offensiva, liberato da altri compiti. Mi è piaciuto anche Calaiò, che ha creato molti spazi per Mannini, Hamsyk e Lavezzi (
), facendo sponde, facendo salire la squadra, prendendosi molti falli. Soltanto che non ha fatto un tiro in porta che sia uno, e questo per un attaccante non è tanto positivo.
Una pecca c'è: abbiamo fatto circa 10 falli nella partita, e ci siamo beccati 4 cartellini gialli, 3 sacrosanti (Mannini, Domizzi
e Cannavaro) ed uno un pò meno (Blasi). Su questo si dovrebbe lavorare, anche perchè a parte quello di Cannavaro, nessuno degli altri 3 era necessario come fallo, anzi sono interventi abbastanza stupidi.
Comunque all'andata tra Inter, Roma, Juve e Fiorentina avevamo preso 4 punti, adesso al ritorno ne abbiamo presi 6, ottimo ruolino.
La difesa mi è piaciuta, con Santacroce andiamo molto più sicuri. Il centrocampo ha funzionato, e Mannini ha dato una grossa spinta offensiva, liberato da altri compiti. Mi è piaciuto anche Calaiò, che ha creato molti spazi per Mannini, Hamsyk e Lavezzi (
Una pecca c'è: abbiamo fatto circa 10 falli nella partita, e ci siamo beccati 4 cartellini gialli, 3 sacrosanti (Mannini, Domizzi
Comunque all'andata tra Inter, Roma, Juve e Fiorentina avevamo preso 4 punti, adesso al ritorno ne abbiamo presi 6, ottimo ruolino.

- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Lavezzi ha rinnovato fino al 2013
Questa notizia è stata ufficializzata questa mattina, dopo che Marino lo aveva fatto capire dopo la partita di ieri.
Questa notizia è stata ufficializzata questa mattina, dopo che Marino lo aveva fatto capire dopo la partita di ieri.
[align=center]

[/align]

[/align]-
rene144
- Pro

Anche quello di Cannavaro è stato regalato in realtà (al novantesimo) a causa di un alleggerimento un po' troppo "soft" di Santacroce.hispanico82 wrote: Una pecca c'è: abbiamo fatto circa 10 falli nella partita, e ci siamo beccati 4 cartellini gialli, 3 sacrosanti (Mannini, Domizzie Cannavaro) ed uno un pò meno (Blasi). Su questo si dovrebbe lavorare, anche perchè a parte quello di Cannavaro, nessuno degli altri 3 era necessario come fallo, anzi sono interventi abbastanza stupidi.
Su Calaiò: si è sacrificato. L'unica volta che ha avuto un po' di spazio ha tirato da lontanissimo con parata di Frey e respinta su Hamsik che poi ha sbagliato il terzo. Per il resto non ha tirato ma ha giocato abbastanza bene. Quando la squadra attacca e propone, Calaiò comunque è utile e Mannini gioca bene. Ma con questa configurazione, se iniziamo a subire, rischiamo di giocare a tutti gli effetti in 9 per le loro caratteristiche tattiche.
Intanto tutti ad applaudire Santacroce (alcuni pure a parlarne in ottica nazionale) ma poi non viene neanche considerato bravo abbastanza per l'Under21...
-
White Rabbit
In under ci ha giocato, solo che forse Casiraghi è rimasto un po' scottato dall'unica volta nella quale lo ha fatto partire titolare e si è beccato un rosso. Personalmente lo trovo meglio dei vari Andreolli e Marzoratti (e non da oggi)
-
DROGBA86
- Pro

è vero che blasi sarà diffidato a ogni gara da qui alla fine del campionato per aver raggiunto il limite di squalifiche??? ben 12.... 
-
pio3011
- Rookie

Quetsa è una pazzia!!! Questo ragazzo mi ha veramente supito, ha un senso della posizione e sa andare in anticipo come pochi, sopratutto a quell'età! Acquistone del Napoli :applauso:rene144 wrote: Anche quello di Cannavaro è stato regalato in realtà (al novantesimo) a causa di un alleggerimento un po' troppo "soft" di Santacroce.
Su Calaiò: si è sacrificato. L'unica volta che ha avuto un po' di spazio ha tirato da lontanissimo con parata di Frey e respinta su Hamsik che poi ha sbagliato il terzo. Per il resto non ha tirato ma ha giocato abbastanza bene. Quando la squadra attacca e propone, Calaiò comunque è utile e Mannini gioca bene. Ma con questa configurazione, se iniziamo a subire, rischiamo di giocare a tutti gli effetti in 9 per le loro caratteristiche tattiche.
Intanto tutti ad applaudire Santacroce (alcuni pure a parlarne in ottica nazionale) ma poi non viene neanche considerato bravo abbastanza per l'Under21...
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW

1 TAG
1 CW

-
rene144
- Pro

Lo so che ci ha giocato. Mi riferivo alle convocazioni uscite oggi:White Rabbit wrote: In under ci ha giocato, solo che forse Casiraghi è rimasto un po' scottato dall'unica volta nella quale lo ha fatto partire titolare e si è beccato un rosso. Personalmente lo trovo meglio dei vari Andreolli e Marzoratti (e non da oggi)
Portieri: Alfonso (Venezia), Consigli (Rimini), Sirigu (Cremonese);
Difensori: Bocchetti (Frosinone), De Ceglie (Siena), De Silvestri (Lazio), Marzoratti (Empoli), Motta (Torino), Pisano (Cagliari), Marco Rossi (Parma);
Centrocampisti: Bolzoni (Inter), Cigarini (Parma), Dessena (Parma), Giovinco (Empoli), Marchisio (Empoli), Morosini (Vicenza), Russotto (Treviso);
Attaccanti: Acquafresca (Cagliari), Lanzafame (Bari), Osvaldo (Fiorentina), Giuseppe Rossi (Villareal).
Esclusi anche Criscito ed Andreolli. I difensori sono praticamente tutti esterni di ruolo. Così come convocare Giovinco, Russotto e i 4 attaccanti mi pare un po' un'esagerazione. Ci sono dei ruoli totalmente scoperti e degli altri invece in cui c'è troppa gente. A proposito, c'è un topic per l'Under 21 o dobbiamo aprirlo?
-
BruceSmith
- Pro

se volete aprirne uno, non ci sono problemi.
ci sarebbe anche il nuovo topic del napoli...
ci sarebbe anche il nuovo topic del napoli...
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Andreolli comunque deve avere qualche problema perchè ancora deve debuttare con il Vicenza.