Re: Tennis Mon Amour - Part IV
-
rene144
- Pro

Comunque Wawrinka ha un rovescio veramente notevolissimo. Certo, fa piangere lacrime di sangue vedere Baghdatis uscire, ma lo svizzero non ha rubato nulla ed ha giocato davvero molto bene. E' comunque un buon giocatore in forte crescita. Avercene in Italia... Ha 22 anni (ne compirà 23 tra poco) ed è già perennemente nei top 40... dopo questo torneo rientrerà nei 30, probabilmente per restarci. Non una stella, ma tra tanti pedalatori...
-
White Rabbit
Più che altro va ricordato che ha avuto tanti infortuni che lo hanno fermato finora.
- Vic Vega
- Senior

Assolutamente. E poi chi gioca il rovescio ad una mano merita ormai di essere guardato come il Panda cinese.rene144 wrote: Comunque Wawrinka ha un rovescio veramente notevolissimo. Certo, fa piangere lacrime di sangue vedere Baghdatis uscire, ma lo svizzero non ha rubato nulla ed ha giocato davvero molto bene. E' comunque un buon giocatore in forte crescita. Avercene in Italia... Ha 22 anni (ne compirà 23 tra poco) ed è già perennemente nei top 40... dopo questo torneo rientrerà nei 30, probabilmente per restarci. Non una stella, ma tra tanti pedalatori...
Intanto Federer strapazza 6-1 6-1 il leggerino Mahut, Ljubicic estromette un Robredo in caduta libera (finora ha vonto un matcj nel 2008 a livello ATP) e Nalbandian batte Stepanek in una partita stranissima, in cui si è immediatamente trovato sotto di un break, ha vinto il primo set 7-6, perso a 0 il secondo e infine trionfato ancora al tie break del terzo.
-
rene144
- Pro

Peccato per Jo-Wilfried contro Nadal! Ha completamente finito la benzina sopra 5-3 e servizio nel terzo. Non ha più tenuto una palla in campo contro uno spagnolo che si limitava a rimettere la palla correndo da tutte le parti. Però dopo 3 ore sotto il sole californiano ci sta di perdere contro Nadal 6-7 7-6 7-5. Ora aspetto di vedere Gasquet-Nadal, sempre che Blake non faccia un dispetto al francesino. Si veleggia verso Djokovic-Nadal in semifinale, mentre se Federer batte Ljubicic probabilmente troverà un Murray in buona forma nei quarti. Il torneo è molto interessante.
-
Sancho Panza
- Pro

Eh, hai detto niente... Gli ha tirato su delle palle improponibili per più o meno qualsiasi altro tennista, dopo tre ore di gioco sotto il solleone. Anche se di sicuro il francese poteva fare meglio e un po' la mano gli è tremata. Partita comunque non indimenticabile quanto a qualità.rene144 wrote: Peccato per Jo-Wilfried contro Nadal! Ha completamente finito la benzina sopra 5-3 e servizio nel terzo. Non ha più tenuto una palla in campo contro uno spagnolo che si limitava a rimettere la palla correndo da tutte le parti. Però dopo 3 ore sotto il sole californiano ci sta di perdere contro Nadal 6-7 7-6 7-5. Ora aspetto di vedere Gasquet-Nadal, sempre che Blake non faccia un dispetto al francesino. Si veleggia verso Djokovic-Nadal in semifinale, mentre se Federer batte Ljubicic probabilmente troverà un Murray in buona forma nei quarti. Il torneo è molto interessante.
Tra Federer e Ljubo si prevedono tiebreak, a giudicare dai precedenti. In passato avrei detto "partita con punteggio equilibrato ma vincitore già scritto", con il Federer di questo 2008 qualche dubbio in più rimane. Però mi aspetto che la porti a casa. Per quanto riguarda il suo prossimo avversario, non diamo ancora per morto Tommy.
Canas ha già pescato il jolly con un tabellone comodo comodo, in teoria Nole dovrebbe demolirlo a meno che Willy non tiri fuori una prestazione sul modello di quelle anti-Federer dell'anno passato.
Diamantino arriva da due vittorie in scioltezza, il momento sembra buono, Blake è avversario che lo mette a proprio agio: purtroppo in situazioni simili a questa ci ha già dato grossi dispiaceri, speriamo che stavolta rispetti il pronostico...

-
rene144
- Pro

No, infatti, ma comunque ha finito totalmente la benzina. Ha sbagliato tutto lui alla fine, ed è un peccato, perchè gli sarebbero bastati altri 4 punti di autonomia. Ma non ne aveva più.Sancho Panza wrote: Eh, hai detto niente... Gli ha tirato su delle palle improponibili per più o meno qualsiasi altro tennista, dopo tre ore di gioco sotto il solleone. Anche se di sicuro il francese poteva fare meglio e un po' la mano gli è tremata. Partita comunque non indimenticabile quanto a qualità.
non diamo ancora per morto Tommy.
...
Diamantino arriva da due vittorie in scioltezza, il momento sembra buono, Blake è avversario che lo mette a proprio agio: purtroppo in situazioni simili a questa ci ha già dato grossi dispiaceri, speriamo che stavolta rispetti il pronostico...
E infatti vincono Haas e Blake (facilissimo, un'umiliazione a Gasquet, mannaggia la miseriaccia)! Che raggiungono Wawrinka, Nadal e Djokovic nei quarti. Fish e Hewitt sono al terzo e tra poco gioca Federer. Speriamo bene...
-
Sancho Panza
- Pro

Oh, a furia di sparare una volta ogni tanto ci piglio anch'io. :D
Murray s'è perso in un bicchier d'acqua, come troppo spesso gli succede, restando troppo sulla difensiva ed offrendo campo ad Haas che è stato bravo ad approfittarne.
Il quarto di finale Blake-Nadal è di estremo interesse. Blake, sul cemento, ha tutte le armi necessarie per fare partita con lo spagnolo: è uno dei pochi a non avere problemi nel metterla sul piano della corsa e della lotta con lui, e sul cemento, storicamente, la palla di Nadal non gli da troppo fastidio. Se il
gioca come contro Tsonga, rischia di prendere paga un'altra volta da James (come, senza ipocrisie, ammetto di augurarmi, non solo per antipatia nei confronti di Rafa ma perché sarei molto felice per Blake, un signore come pochi e tennista molto divertente).
L'altro quarto Wawrinka-Djokovic invece dovrebbe essere un'altra comoda vittoria per Nole. Stanislao ha già fatto un bellissimo torneo, e da ammiratore del gran rovescio del butterato svizzero ne sono felice, ma non ha armi sufficienti per impensierire questo Djokovic, personale favorito per la vittoria finale. Per fare partita pari o quasi dovrebbe trovare una giornata in cui tutte le sue martellate dal fondo trovino la riga o quasi.
Per quanto riguarda gli altri due quarti, Federer e Haas sono soliti offrire partite molto belle con risultato scontato, in teoria la striscia dovrebbe continuare ma dipende soprattutto dallo svizzero. In ogni caso incontro che non mi perderò.
Il pesciolone ogni tanto si ricorda che sul cemento americano può fare molto male, ma anche qui dipenderà da quale Nalpanzian si presenterà sul campo...
Murray s'è perso in un bicchier d'acqua, come troppo spesso gli succede, restando troppo sulla difensiva ed offrendo campo ad Haas che è stato bravo ad approfittarne.
Il quarto di finale Blake-Nadal è di estremo interesse. Blake, sul cemento, ha tutte le armi necessarie per fare partita con lo spagnolo: è uno dei pochi a non avere problemi nel metterla sul piano della corsa e della lotta con lui, e sul cemento, storicamente, la palla di Nadal non gli da troppo fastidio. Se il
L'altro quarto Wawrinka-Djokovic invece dovrebbe essere un'altra comoda vittoria per Nole. Stanislao ha già fatto un bellissimo torneo, e da ammiratore del gran rovescio del butterato svizzero ne sono felice, ma non ha armi sufficienti per impensierire questo Djokovic, personale favorito per la vittoria finale. Per fare partita pari o quasi dovrebbe trovare una giornata in cui tutte le sue martellate dal fondo trovino la riga o quasi.
Per quanto riguarda gli altri due quarti, Federer e Haas sono soliti offrire partite molto belle con risultato scontato, in teoria la striscia dovrebbe continuare ma dipende soprattutto dallo svizzero. In ogni caso incontro che non mi perderò.
Il pesciolone ogni tanto si ricorda che sul cemento americano può fare molto male, ma anche qui dipenderà da quale Nalpanzian si presenterà sul campo...

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Blake già due anni fa battè in maniera abbastanza netta Nadal proprio in semi a Indian Wells...se è in giornata le sue accelerazioni sul cemento fanno molto male allo spagnolo che, nononostante le sue grandi capacità in difesa, non riesce proprio a tenerle...
Cmq spererei di vedere in semi Federer-Nalbandian e Djokovic-Nadal...
Cmq spererei di vedere in semi Federer-Nalbandian e Djokovic-Nadal...
-
White Rabbit
Gasquet indegno, telonizzato anche sulla seconda moscia di Blake. Sulle possibilità di James di battere il
sono abbastanza scettico, mi pare calato dal punto di vista della personalità, dell'esuberanza e della fiducia nei suoi mezzi. Mi sbilancio in un 7-6 6-2
Wawrinka match chiuso contro Djokovic, a meno che il serbo non vada in campo in deficit di concentrazione, cosa comunque improbabile. Haas con Federer se la gioca sempre alla pari, ma finisce per perdere di misura. Se è in buone condizioni (non l'ho visto finora) può anche stavolta timbrare il cartellino con una prestazione di quel genere. Su Nalpanzian: se è quello che ho visto contro fumo-Gulbis, un Fish in buone condizioni ha ampie possibilità di batterlo. Chiaro che se non è quello è tutto un altro discorso. Contento comunque che il Murray versione ragioniere visto fin qui nel 2008 non stia riuscendo a togliersi grosse soddisfazioni. Per quello che sta sprecando, se lo merita.
- Vic Vega
- Senior

Ho visto il suo terzo set contro Verdasco e mi è decisamente piaciuto, unici nei la prima di servizio ballerina e una percentuale di trasformazione della seconda inferiore al 50% (contro Roger potrebbero non essere problemucci da poco, ne convengo). Sul gioco a rimbalzo mi ha fatto invece una buonissima impressione, ha anche variato spesso, venendo a rete e mettendo in difficoltà l'avversario col rovescio tagliato. Fisicamente mi è sembrato a posto, se la quota è favorevole una puntatina su di lui la farei.White Rabbit wrote: Gasquet indegno, telonizzato anche sulla seconda moscia di Blake. Sulle possibilità di James di battere ilsono abbastanza scettico, mi pare calato dal punto di vista della personalità, dell'esuberanza e della fiducia nei suoi mezzi. Mi sbilancio in un 7-6 6-2
Wawrinka match chiuso contro Djokovic, a meno che il serbo non vada in campo in deficit di concentrazione, cosa comunque improbabile. Haas con Federer se la gioca sempre alla pari, ma finisce per perdere di misura. Se è in buone condizioni (non l'ho visto finora) può anche stavolta timbrare il cartellino con una prestazione di quel genere. Su Nalpanzian: se è quello che ho visto contro fumo-Gulbis, un Fish in buone condizioni ha ampie possibilità di batterlo. Chiaro che se non è quello è tutto un altro discorso. Contento comunque che il Murray versione ragioniere visto fin qui nel 2008 non stia riuscendo a togliersi grosse soddisfazioni. Per quello che sta sprecando, se lo merita.
-
White Rabbit
Questa potrebbe essere una cosa interessante, perchè normalmente il servizio è il suo colpo migliore: non ha velocità particolarmente rilevanti (la prima è fra i 195 e i 205), ma è un colpo molto vario, sicuro in kick, piatto centrale, ad uscire con lo slice, ha sempre percentuali alte con la prima e la seconda è assolutamente la migliore del circuito; su altri lidi l'avevo definito uno dei primissimi servizi del circuito in rapporto alla velocità. Ecco, l'elemento d'interesse sta nel fatto che il crucco in passato ha subito moltissimi infortuni alla spalla ed anche quest'anno è stato bloccato da problemi alla medesima articolazione. Non l'ho ancora visto giocare, però se i problemi al servizio non sono casuali e limitati ad un solo match, potrebbe esserci qualche correlazione con l'infortunio. Per dire, non so se si ricorda il Coria post infortunio. In tal caso Haas, per quanto abbia un gioco abbastanza completo, perderebbe e non poco. Poi magari naturalmente sono solo problemi relativi ad un singolo match.Vic Vega wrote: Ho visto il suo terzo set contro Verdasco e mi è decisamente piaciuto, unici nei la prima di servizio ballerina e una percentuale di trasformazione della seconda inferiore al 50% (contro Roger potrebbero non essere problemucci da poco, ne convengo). Sul gioco a rimbalzo mi ha fatto invece una buonissima impressione, ha anche variato spesso, venendo a rete e mettendo in difficoltà l'avversario col rovescio tagliato. Fisicamente mi è sembrato a posto, se la quota è favorevole una puntatina su di lui la farei.
-
rene144
- Pro

Bella partita tra Nadal e Blake, portata a casa dal primo grazie a due clamorosi passaggi a vuoto di Blake nel primo e nel terzo set. L'americano ha giocato davvero molto bene, ma lo spagnolo è sempre rimasto attaccato alla partita rimandando tutto e non ha avuto alcun calo. Ergo le 2 volte che Blake è sceso di un filo, ne ha approfittato. E' davvero troppo superiore a qualsiasi atleta del circuito dal punto di vista fisico. Nelle ultime 2 (Tsonga e Blake) ha giocato "peggio" (in realtà dovrei dire "meno bene") dei suoi avversari ma ha vinto di pura solidità negli inevitabili passaggi a vuoto degli altri 2. Ora sfida davvero interessante contro Djokovic.
-
White Rabbit
Resto convinto che Nadal come gioco sul cemento non varrebbe i top 20, se non fosse per la sua proverbiale cazzimma e l'atletismo debordante che lo fanno giocare al livello di tutti gli altri. Per vincere non basta essere meglio di lui, non devi avere cali di concentrazione per tutto il match. Se giochi così può scapparci anche la stesa clamorosa (Tsonga agli Australian Open, Youzhny a Rotterdam). Altrimenti vai avanti ma poi ti riprende.
-
eden
- Rookie

haas ritirato.
e io che speravo in una bella partita..
per il momento ho ripiegato sulla nalba vs fish, ma per il momento è di una noia mortale.
e io che speravo in una bella partita..
per il momento ho ripiegato sulla nalba vs fish, ma per il momento è di una noia mortale.

è sempre più crisi inter
-
eden
- Rookie

ma è vero che nadal ha chiesto l'injury time quando Djokokovic serviva per il set e l'arbitro gliel'ha negato dicendo che non era corretto (its not fair?)
comunque non ho visto dla stesa del tamarro, provvederò se la daranno in replica..
comunque non ho visto dla stesa del tamarro, provvederò se la daranno in replica..

è sempre più crisi inter