Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Beh per l'organizzazione non si tratta tanto di sapere chi e' forte o chi meno, chi costa quanto e per quanto, ma di conoscere come gestire una lega del genere. Matt e Answer mi sembrano i piu' esperti, Kachlex gestisce una lega di fantacalcio coi controcoglioni per cui se vogliamo organizzarla bene io mi affiderei a loro tre per partire. Io vi do la mia piena partecipazione per qualsiasi dettaglio tecnico, mi piacerebbe anche partecipare a tempo pieno ma da maggio a ottobre, agosto escluso, diventero' un tutt'uno con l'ospedale tra tirocinio e lavoro per cui quel "a tempo pieno" diventa velocemente un'oretta al giorno al massimo. E mi sembra che la situazione sia simile anche per Matt, Answer e Kachlex.

Intanto continuate a buttare giu' idee..
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Beh io ho postato ora a 6 mesi dall'inizio della prossima stagione proprio perché, se c'è interesse e si decide di provare ad organizzare così c'è il tempo per parlarne e farlo.
L'idea di tap di fare il draft con salario legato all'ordine di scelta non mi sembra male. E effettivamente col draft escono squadre più equlibrate che con un mercato fa selvaggio, in quel modo tutti possono partire da una buona base senza dover astare su milioni di giocatori.
Poi ovviamente tutte le cose tipo numero di giocatori a roster etc bisogna deciderle insieme come ci piace di più...
Solo una cosa: imho bisogna regolare bene tutto quello che ci viene in mente. Un regolamento di mezza pag più lungo magari sembra più difficile a occhiata, ma molto spesso rende lo svolgersi del gioco più semplice, non più difficile.
Riguardo lo sbattersi, se ci si organizza bene dividendosi i compiti secondo me è fattibile. Cioè io faccio il commish nella dinasty nba e di media non ci perdo più di una mezz'ora a sett a parte casi eccezionali.

Ultima cosa, non ha postato nessuno della "serie b", non vorrei pensassero che questo non li riguarda, anzi..... :D
Image-ImageImage
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Per quel che mi riguarda io sono favorevolissimo alla proposta di Matt, ed ovviamente sarei disposto a partecipare, con un compare, in modo da poter rendere snella la gestione.
isles_fan
Rookie
Rookie

Post by isles_fan »

A me piace l'idea di Matt, ma si usa sempre yahoo per la dynasty ?
ImageImage
GM Toronto Ice Blades - por esto soy del Atleti
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

The Answer Palermitano wrote: Guarda, butto li la mia proposta veloce: io farei iniziare sto gioco come si sono fatte iniziare le Dinasty NBA ed NFL. E cioè draft iniziale, con salario deciso con uno schemino, in base al round, con un numero di giri tali da completare il roster. Così, con questo metodo, tutte le squadre partono con una forza almeno omogenea, o almeno, in base alle loro conoscenza, senza mettersi già a battagliare a colpi di rilanci, che al 1° anno, con tanta inesperienza porterebbero alcuni a fare rilanci a cazzo spropositati. E poi un draft rookie. Draft rookie i quali giocatori però vadano prima in una specie di Minor, dove possiamo mettere un certo Numero di giocatori senza che pesino sul cap. Questo perchè non sempre i rookie NHL danno un contributo alle franchigie. C'è Crosby, subito pronto, ma c'è anche chi sta un paio di anni a crescere. Imo, Minor, e quando uno decide di far passare un giocatore della minor al Roster ufficiale, diventa selezionabile, pesa a roster, e non può più tornare nelle minor.
Io direi che una squadra possa avere i diritti su un numero illimitato di giocatori; poi questi possono essere selezionati dal momento che iniziano a giocare in nhl, pesando a roster; e a partire da un tot di partite in nhl questi giocatori non possono essere più tenuti "congelati" dai gestori della franchigia.
Last edited by Svizzero86 on 19/03/2008, 13:52, edited 1 time in total.
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

isles_fan wrote: A me piace l'idea di Matt, ma si usa sempre yahoo per la dynasty ?
Si. Nella dinasty MLB facciamo cosi: prendiamo l'url di yahoo e lo modifichi cosi:
http://hockey.fantasysports.yahoo.com/h ... 1=3&mid2=8
Week= metti la week che ti serve
mid1 e mid2= sono i codici numerici dei 2 team che ti interessano
In questo modo ti puoi fare un calendario personalizzato con yahoo che ti fa i calcoli
Image Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

isles_fan wrote: A me piace l'idea di Matt, ma si usa sempre yahoo per la dynasty ?
Usare una piattaforma come Yahoo per fare i calcoli, dà una bella mano. Alla fine fare i punteggi a mano non è un grosso sbattimento, ma possono esserci sempre errori e/o ritardi nelle consegne.
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

jovocop wrote: Beh per l'organizzazione non si tratta tanto di sapere chi e' forte o chi meno, chi costa quanto e per quanto, ma di conoscere come gestire una lega del genere. Matt e Answer mi sembrano i piu' esperti, Kachlex gestisce una lega di fantacalcio coi controcoglioni per cui se vogliamo organizzarla bene io mi affiderei a loro tre per partire. Io vi do la mia piena partecipazione per qualsiasi dettaglio tecnico, mi piacerebbe anche partecipare a tempo pieno ma da maggio a ottobre, agosto escluso, diventero' un tutt'uno con l'ospedale tra tirocinio e lavoro per cui quel "a tempo pieno" diventa velocemente un'oretta al giorno al massimo. E mi sembra che la situazione sia simile anche per Matt, Answer e Kachlex.

Intanto continuate a buttare giu' idee..
riguardo al mio fantacalcio (che noto essere famoso fino a Vancouver  :lmao:) devo dire che pero' li ho automatizzato tutto, quindi non c'e' da starci dietro tanto (anche se c'e' da starci dietro :D). Cmq nei limiti di tempo che ho io la mia mano a Matt e Answer la do :D

Quanto alle regole, concordo con l'ultima uscita dello Svizzero e sono favorevole al salary cap (cosi almeno evitiamo squadre come i Paranoids di quest'anno che sembra una squadra da All-Star game  :figo:).
Poi fatemi capire, gli scambi eventuali avverranno solo tra squadre partecipanti? Quindi i giocatori rimasti fuori verranno ripescati eventualmente con altri draft? O ci sara' cmq sempre una sorta di mercato FA? questo punto non mi e' chiaro..
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

kachlex wrote: riguardo al mio fantacalcio (che noto essere famoso fino a Vancouver  :lmao:) devo dire che pero' li ho automatizzato tutto, quindi non c'e' da starci dietro tanto (anche se c'e' da starci dietro :D). Cmq nei limiti di tempo che ho io la mia mano a Matt e Answer la do :D
Quanto alle regole, concordo con l'ultima uscita dello Svizzero e sono favorevole al salary cap (cosi almeno evitiamo squadre come i Paranoids di quest'anno che sembra una squadra da All-Star game  :figo:).
Poi fatemi capire, gli scambi eventuali avverranno solo tra squadre partecipanti? Quindi i giocatori rimasti fuori verranno ripescati eventualmente con altri draft? O ci sara' cmq sempre una sorta di mercato FA? questo punto non mi e' chiaro..
I giocatori rimasti fuori faranno parte del mercato FA.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Credo si dovrebbe utilizzare quasi per forza yahoo... Anche perché è difficile trovare un valore univoco tipo i fantapunti che usiamo in dinasty nba e calcolarsi tante stat a mano, soprattutto quelle rognose tipo quelle dei goalie è improponibile. Ma credo sia abbastanza semplice farsi fare i punteggi da yahoo, come postato da chi parlava della dinasty mlb.

Riguardo il mercato fa: di certo ci sarà un mercato fa tra una stagione e l'altra ovviamente. In più durante la stagione sarebbe possibile firmare fa, anche se per farlo bisognerebbe tagliare qualcuno a roster che continuerebbe a pesare sul cap, quindi di certo non si potrebbe fare taglia e cuci selvaggio
Image-ImageImage
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

Mi sono già perso tra draft, roster, minor e major league, FA scambi di pick e quant'altro :shocking:

Ok...........ora riparto da capo e provo a rileggere........ :paper:  aaaaaaaaaiiiiiiiuuuuuutttttttooooooo mi sono perso :sbadat:
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

A Diavolo sembra che t'hanno chiesto di sposarti  :gogogo: :gogogo:

Favorevole a salary cap, mercato FA con deadline etc etc.. per quanto riguarda le minors in collegamento col mercato dei free agent, potremmo introdurre una specie di two-way contract.. fattibile solo per giocatori che prendono il minimo salariale, o che vengono scelti dal 15esimo round in giu', o cmq una cosa simile in modo che sia abbastanza limitata. Se ci fosse solo taglia e cuci con giocatori che pesano sul cap il mercato FA sarebbe pressoche' inesistente a mio parere.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Per me sarebbe troppo impegnativo a livello organizzativo e anche a livello di partecipazione viste le numerosi (anzi infinite) varianti da tener conto.
Propondo di far fare tutto a yahoo. Probabilmente il prossimo anno si può creare una lega dinasty direttamente su yahoo (mi pare sia stato possibile quest'anno farlo per la NBA). Quindi yahoo si sbatterebbe di tutta l'organizzazione... :gazza:
Image
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Mi è stato detto che quì si sfancula MattBellamy,è vero?  :truzzo:

Scherzi a parte,per quanto mi riguarda la voglia c'è,però prima di esprimermi è meglio approfondire i discorsi organizzativi:per la serie,se yahoo dà una mano come il fanta di quest'anno può essere interessante e non così gravoso per il giocatore,che sennò il fine settimana si esce di casa in orizzontale (dò ragione a Vicram)...
Ma volete fare anche una cosa del tipo che gli ultimi team si giocano la prima scelta del draft successivo?Scusate se magari ne avete parlato ma non ho letto tutto il topic.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Io ci potrei stare, ma solo se yahoo o chi per lui si sobbrcasse il "lavoro sporco"...
E comunque farei un primo anno da apprendista, credo, perchè non mi sento abbastanza ferrato.
Image
Post Reply