Re: Fanta Next Year. Keeper League?
-
Svizzero86
Evidentemente, io non avrei problemi a livello di conoscenze. :paper:
Quindi sarei favorevole; tanto più che Matt si è offerto di sobbarcarsi tutto il lavoro di organizzazione. :gazza: :hehe:
-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
allora Matt ce la dici o no sta data del draft? :paper:Svizzero86 wrote: Matt si è offerto di sobbarcarsi tutto il lavoro di organizzazione. :gazza: :hehe:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
- NHLfan
- Rookie

non per contraddirla Signor bure, ma a mio avviso il salary cap mette pepe al gioco...... opinione personalissimabure wrote: Ma a proposito del lavoraccio... al fine di semplificare le cose sia x gli organizzatori che x i partecipanti non si potrebbe considerare una dinasty senza salary cap? si leva tutta la MENATA dei conti sui salari nonché una ulteriore complicazione nel momento di fare scambi...
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
-
therussianrocket
- Pro

senza salary cap cosa cambierebbe oltre al fatto di avere gli stessi giocatori per piu anni? 
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
dici niente... poi vuol dire potenzialmente poter draftare anche chi in NHL non c'è ancora, o no?therussianrocket wrote: senza salary cap cosa cambierebbe oltre al fatto di avere gli stessi giocatori per piu anni?![]()
nonché poter usare pick dei prossimi draft x fare trade... e poter fare trade nel draft stesso..
in realtà neanche mi contraddice esimio presidente.. non è che io ritenga che il salary cap non possa aggiungere pepe... solamente dubito, x le notevoli complicazioni che conseguirebbero, che il gioco valga la candela.NHLfan wrote: non per contraddirla Signor bure, ma a mio avviso il salary cap mette pepe al gioco...... opinione personalissima

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Secondo me il salary cap sarebbe molto meglio metterlo. Per mille motivi rende molto più bella la dinasty.... Ovvio anche un po più complessa ma secondo me anche molto più bella e imho il gioco vale la candela...
Riguardo il mio sbattermi, ne ho anche troppo tra dinasty nba etc... No vabbé una mano la do più che volentieri, soprattutto a livello di regolamento e organizzazione, ovviamente bisognerebbe sbattersi in più di uno (e anche in più di due eh, dividendosi i compiti).
Per rispondere a diavolo... Colpa mia che sono già "abituato" alle dinasty... Non è che se inizi poi devi giocare per la vita.. Se ti stanchi esci, in teoria resta il tuo compagno a gestire la franchigia, e il tuo posto lo prende qualcuno che subentra. Non è che i nuovi non possono entrare: aspettano che qualcuno lasci e quando accade subentrano prendendo la franchigia nella situazione di quel momento. Oppure a volte proprietari che non vogliono mollare ma magari pensano di avere bisogno di una mano nella gestione della franchigia possono prendere un nuovo socio...
Riguardo il mio sbattermi, ne ho anche troppo tra dinasty nba etc... No vabbé una mano la do più che volentieri, soprattutto a livello di regolamento e organizzazione, ovviamente bisognerebbe sbattersi in più di uno (e anche in più di due eh, dividendosi i compiti).
Per rispondere a diavolo... Colpa mia che sono già "abituato" alle dinasty... Non è che se inizi poi devi giocare per la vita.. Se ti stanchi esci, in teoria resta il tuo compagno a gestire la franchigia, e il tuo posto lo prende qualcuno che subentra. Non è che i nuovi non possono entrare: aspettano che qualcuno lasci e quando accade subentrano prendendo la franchigia nella situazione di quel momento. Oppure a volte proprietari che non vogliono mollare ma magari pensano di avere bisogno di una mano nella gestione della franchigia possono prendere un nuovo socio...
-

-
Svizzero86
Ovviamente favorevole al salary cap, così limitiamo un po' gli inciuci di bure. :paper: Edit 
Last edited by Svizzero86 on 19/03/2008, 1:54, edited 1 time in total.
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
inciuci? mica era stato tra jovo e il russo l'inciucio (tentato) ? :D rinfrescami la memoria va..Svizzero86 wrote: Ovviamente favorevole al salary cap, così limitiamo un po' gli inciuci di bure. :paper: Edit![]()
edit: e cmq ti ho visto, all'inizio avevi scritto che eri disposto a sbatterti personalmente!
cmq Matt, finché nn spieghi come funzionano realmente le altre dinasty del forum si rischia di discutere di aria fritta
Last edited by bure on 19/03/2008, 2:03, edited 1 time in total.

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Vabbuò io pensavo si capisse :D Solo che tu sei un cane e mi fai lavorare pure a spiegare! :Dbure wrote: cmq Matt, finché nn spieghi come funzionano realmente le altre dinasty del forum si rischia di discutere di aria fritta :fischia:
Cmq in sintesi........
Il mercato prestagione invece di farlo con un draft si fa con un "mercato FA" in cui ai giocatori si offre un contrato con una durata (1-2-3 anni) e un ingaggio. Ovviamente chi offre l'ingaggio più alto si prende il giocatore. La base dell'asta può essere una certa percentuale del contratto reale NHL del giocatore. Ancora più ovviamente, c'è un salary cap che la somma degli stipendi di una squadra non può sorpassare... Ogni anno si fa un draft per i rookie... Ovviamentesi può tradare a patto di non sforare il cap (o cmq di stare dentro certe condizioni, dipende dalle regole che si fanno) e si possono tradare anche le scelte al draft. Ovviamente gli scambi sono + vari, si può tradare tenendo conto anche dell'importo e della durata dei cotnratti in ballo.
Le franchigie come già detto hano "vita" indipentente da chi è il proprietario. Se arrivano nuovi proprietari "ereditano" la situazione della franchigia, contratti scelte e tutto.
Ci si divide in conference e division, si fa una RS e dei PO, simili alla nhl vera....
Sicuramente mi sono scordato qualcosa di importante ma l'ora e l'esaltazione per il momentaneo 3-0 dei caps a nashvilel e Alex che passa i 100 punti mi confondono....
Poi ovviamente ci sarebbero un sacco di altre cose che sono da concordare ma le linee guida credo siano queste....
EDIT: Volendo il mercato FA si può saltare e fare cmq draft assegnando lo stipendio reale (o una percentuale). Anche se il mercato FA è più bello... Anche quello sarebbe cmq da decidere
Last edited by MattBellamy on 19/03/2008, 2:47, edited 1 time in total.
-

- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Il draft con lo stipendio reale sarebbe una caciara assurda e durerebbe una notte intera.. dato che al primo fanta stavo traslocando e al secondo lavorando, al prossimo minimamente staro' diventando padre, per cui meno dura meglio e'

PS: ho bisogno di un socio.
Half the game is mental. The other half is being mental.

- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Per diventare padre basta un secondo...pensa quanto tempo hai per fare il draft!jovocop wrote: Il draft con lo stipendio reale sarebbe una caciara assurda e durerebbe una notte intera.. dato che al primo fanta stavo traslocando e al secondo lavorando, al prossimo minimamente staro' diventando padre, per cui meno dura meglio e'![]()
Battutacce a parte, io ovviamente mi chiamo dentro se si fa, e anche se la voglia di organizzare insita in me mi direbbe di buttarmi anima e corpo nella cosa la mia mente e la mia agenda mi dicono di stare calmo, quindi partecipo ma non posso dare la mia disponibilita' per gestire il tutto. E direi che questa sarebbe la cosa fondamentale da decidere: c'e' un manipolo di eroi (che dal polo all'equatore...) che si prende l'onere (e l'onore! :gazza:) di gestire il tutto?
Deciso questo, per me possiamo cominciare anche subito.
Espongo solo 2 punti che mi lasciano perplesso:
1) C'e' qualcuno qui dentro la cui integrita' morale e' tale da potersi fiancheggiare alla mia persona nella gestione della squadra?
2) Se la divisione in conference e' come quella NHL non sono d'accordo, perche' se cosi fosse andrebbe a finire che io mi faccio viaggi in aereo a Palermo e Cagliari da Venezia, mentre Diavolo e i compagni di merenda di Prato si fanno le gitarelle fuori porta a due passi dal mare. Pensiamoci!!
Il re ha parlato. (cit.) :lol2:
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Guarda, butto li la mia proposta veloce: io farei iniziare sto gioco come si sono fatte iniziare le Dinasty NBA ed NFL. E cioè draft iniziale, con salario deciso con uno schemino, in base al round, con un numero di giri tali da completare il roster. Così, con questo metodo, tutte le squadre partono con una forza almeno omogenea, o almeno, in base alle loro conoscenza, senza mettersi già a battagliare a colpi di rilanci, che al 1° anno, con tanta inesperienza porterebbero alcuni a fare rilanci a cazzo spropositati. E poi un draft rookie. Draft rookie i quali giocatori però vadano prima in una specie di Minor, dove possiamo mettere un certo Numero di giocatori senza che pesino sul cap. Questo perchè non sempre i rookie NHL danno un contributo alle franchigie. C'è Crosby, subito pronto, ma c'è anche chi sta un paio di anni a crescere. Imo, Minor, e quando uno decide di far passare un giocatore della minor al Roster ufficiale, diventa selezionabile, pesa a roster, e non può più tornare nelle minor.MattBellamy wrote: Vabbuò io pensavo si capisse :D Solo che tu sei un cane e mi fai lavorare pure a spiegare! :D
Cmq in sintesi........
Il mercato prestagione invece di farlo con un draft si fa con un "mercato FA" in cui ai giocatori si offre un contrato con una durata (1-2-3 anni) e un ingaggio. Ovviamente chi offre l'ingaggio più alto si prende il giocatore. La base dell'asta può essere una certa percentuale del contratto reale NHL del giocatore. Ancora più ovviamente, c'è un salary cap che la somma degli stipendi di una squadra non può sorpassare... Ogni anno si fa un draft per i rookie... Ovviamentesi può tradare a patto di non sforare il cap (o cmq di stare dentro certe condizioni, dipende dalle regole che si fanno) e si possono tradare anche le scelte al draft. Ovviamente gli scambi sono + vari, si può tradare tenendo conto anche dell'importo e della durata dei cotnratti in ballo.
Le franchigie come già detto hano "vita" indipentente da chi è il proprietario. Se arrivano nuovi proprietari "ereditano" la situazione della franchigia, contratti scelte e tutto.
Ci si divide in conference e division, si fa una RS e dei PO, simili alla nhl vera....
Sicuramente mi sono scordato qualcosa di importante ma l'ora e l'esaltazione per il momentaneo 3-0 dei caps a nashvilel e Alex che passa i 100 punti mi confondono....
Poi ovviamente ci sarebbero un sacco di altre cose che sono da concordare ma le linee guida credo siano queste....
EDIT: Volendo il mercato FA si può saltare e fare cmq draft assegnando lo stipendio reale (o una percentuale). Anche se il mercato FA è più bello... Anche quello sarebbe cmq da decidere
Possibilità di cedere i propri pick del draft rookie, e del draft dei FA, per acquistare altri pick, magari chessò, la 3°, la 4° e la 5° per acquistare una 2°. Così facendo però il roster rimarrebbe non completo. Al termine dei draft quindi, FA libera, dove si può completare il roster con i giocatori rimasti,aprendo delle aste.
In grandi linee, quello che succede nella Dinasty NBA ed NFL dove gioco.
Altra cosa, penso che il Salary cap dovrebbe esserci.
PS: questo se è un progetto serio, dev'essere MOOOLTO molto molto veloce, perchè per fare un draft enorme per dividere i FA, ci vuole parecchio tempo, e fare il draft ad Agosto non sarebbe il massimo.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
ci sei sempre stato dentro il palazzotherussianrocket wrote: nonostante i vostri pregiudizi (la citazione dello svizzero è cmq azzeccata, ma ci furono altri problemi all'epoca) sarei a favore e disposto a sbattermi per dare una mano. Ma non chiedetemi di entrare nel palazzo :paper:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
a pensarci bene l'idea non sarebbe male, solo dato che parecchi di noi (io per primo) conosco molto poco rispetto ad autentici giornalisti del forum NHL ( penso al russo, ma anche a jovo a qualche altro che non mi viene in mente) la dinasty si spaccherebbe tra chi è veramente competente e chi lo è molto meno.
io sare almeno per semplificare parecchio le cose ( non copiare dal quella dl football e del babesall, per me sarebbe ingestibile fin dall'inizio) regole semplici e chiare per tutti, senza porcherie tipiche di ogni dinasty, roster magari + corti di quelli che abbiamo ora, ma come molti di voi hanno detto sinceramente anche come regole non saprei da dove partire.
sarebbe anzi utile che chi è interessato nadasse a cercare qualche sito con dinsty NHL, magari copiare qualcosa......poi ognuno butta giù qualche idea, tanto abbiamo tempo fino al prossimo anno no?
io sare almeno per semplificare parecchio le cose ( non copiare dal quella dl football e del babesall, per me sarebbe ingestibile fin dall'inizio) regole semplici e chiare per tutti, senza porcherie tipiche di ogni dinasty, roster magari + corti di quelli che abbiamo ora, ma come molti di voi hanno detto sinceramente anche come regole non saprei da dove partire.
sarebbe anzi utile che chi è interessato nadasse a cercare qualche sito con dinsty NHL, magari copiare qualcosa......poi ognuno butta giù qualche idea, tanto abbiamo tempo fino al prossimo anno no?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
therussianrocket
- Pro

dario, penso ti piacciano particolarmente gli ossimori...io e competente e io e palazzo nella stessa frase. non dico altro. :roll:
per il resto i post di matt e del palermitano mi fanno già paura
per il resto i post di matt e del palermitano mi fanno già paura