Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Fanta Next Year. Keeper League?

Post by MattBellamy »

Posto un'idea per il prossimo anno, visto che ci pensavo proprio poco fa. Poi probabilmente è un'idea di merda :D e mi sfanculerete tutti entro stasera, ma vabbè tentare (e parlarne) non nuoce  :01:

Visto anche che quest'anno con la creazione della "Serie B" (che a quanto vedo, a parte un paio di scomparsi, ha avuto ottima riuscita) ci sono più giocatori per un FantaNHL... Perchè l'anno prossimo non provare a fare una "Keeper League", cioè una Lega con la possibilità di avere contratti pluriennali, crescere prospetti, etc etc.. sullo stile delle Dinasty NBA, MLB e NFL che già da un pezzo si fanno sul forum (in pratica l'NHL è l'unica grande Lega per cui non c'è :D )?
Ovviamente ci sarebbero diversi problemi da risolvere ma l'idea a me ispira e, se c'è un buon numero di persone interessate, si può preparare per benino credo.

Magari, a fianco di questa che andrebbe fatta "seria" (nel senso di regolamenti stretti, stats selezionate con un criterio, etc etc) si potrebbe fare una lega su yahoo classica, anzi magari ancora più cazzeggiante, mettendo magari stats e altre regole diverse per farla diversa dalla keeper...

Boh magari ditemi che ne pensate ;)
Image-ImageImage
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

MattBellamy wrote: Posto un'idea per il prossimo anno, visto che ci pensavo proprio poco fa. Poi probabilmente è un'idea di merda :D e mi sfanculerete tutti entro stasera, ma vabbè tentare (e parlarne) non nuoce  :01:

Visto anche che quest'anno con la creazione della "Serie B" (che a quanto vedo, a parte un paio di scomparsi, ha avuto ottima riuscita) ci sono più giocatori per un FantaNHL... Perchè l'anno prossimo non provare a fare una "Keeper League", cioè una Lega con la possibilità di avere contratti pluriennali, crescere prospetti, etc etc.. sullo stile delle Dinasty NBA, MLB e NFL che già da un pezzo si fanno sul forum (in pratica l'NHL è l'unica grande Lega per cui non c'è :D )?
Ovviamente ci sarebbero diversi problemi da risolvere ma l'idea a me ispira e, se c'è un buon numero di persone interessate, si può preparare per benino credo.

Magari, a fianco di questa che andrebbe fatta "seria" (nel senso di regolamenti stretti, stats selezionate con un criterio, etc etc) si potrebbe fare una lega su yahoo classica, anzi magari ancora più cazzeggiante, mettendo magari stats e altre regole diverse per farla diversa dalla keeper...

Boh magari ditemi che ne pensate ;)
Avevo pensato di proporla io la dinasty, ma non saprei nemmeno da dove iniziare.

Per me e' un'ottima idea.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

A me l'idea piace. Così a memoria il russo sarebbe contrario (l'esperimento dinasty è fallito (cit.)).
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

WE WANT DINASTY...WE WANT DINASTY... :forza: :forza: :forza:
Image Image Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Svizzero86 wrote: Così a memoria il russo sarebbe contrario
Ma a noi del russo non ci interessa.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

No dai cazzo, una dinasty di hockey sarebbe uno sballo, poi come faccio a tenermene fuori.. :stressato:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

nonostante i vostri pregiudizi (la citazione dello svizzero è cmq azzeccata, ma ci furono altri problemi all'epoca) sarei a favore e disposto a sbattermi per dare una mano. Ma non chiedetemi di entrare nel palazzo :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

Ebbene io conosco un ragazzo che partecipa a un fantanba in modalità dinasty e non è che gli sia sembrata una gran trovata (nella sua lega gli uomini presi al draft li deve tenere 2 stagioni)..........sia xkè....da un anno ad un altro i giocatori per fare un team decente cambiano e poi sarebbe troppo complicato da gestire........pensate a gente che lo fa solo un anno.........a quel punto è costretto a smettere di fare il fanta............Jovo, Svizzero, e forse anche il russo...........offendetemi pure...........ma io la penso così: REJECT!!!!!!!
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
therussianrocket
Pro
Pro

mah, io per quel che mi riguarda confermo ciò che ho scritto sopra ma leggendo il post di diavolo in effetti mi sovviene che questa sezione potrebbe non essere, per così dire, abbastanza matura da affrontare una lega difficile come una keeper, salvo che jovo e bure non vogliano giocare da soli. bisognerebbe conoscere abbastanza a fondo i giocatori e altri aspetti vari...c'è il rischio di non arrivare ad un numero di consensi sufficiente.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Cioè tu conosci uno che fa una dinasty, in un forum dove ci sono dinasty nba, nfl e mlb, da anni e ognuna con almeno una quarantina di giocatori l'una? :)

Cmq si potrebbero prendere i regolamenti dalle altre dinasty adattandolo ovviamente alla nhl, c'è un estate per farlo.
Per i punteggi si potrebbe continuare a usare yahoo e usare il forum per il mercato, come fanno nella dinasty mlb...
Image-ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Visto ora il messaggio del russo, e non ho il tasto edit qui...

A parte che cmq potrebbe essere uno stimolo per chi ha voglia per informarsi ancora di più e seguire meglio. Inoltre in dinasty le squadre sarebbero a coppie per cui magari uno che non è espertisaimo potrebbe giocare insieme a qualcuno più esperto e imparare. Per dire, io all'inizio della scorsa stagione conoscevo 10 giocatori... Alla fine della scorsa stagione a forza di chiacchiere con Bure etc, non dico che ero esperto ma conoscevo abbastanza la lega...
Image-ImageImage
therussianrocket
Pro
Pro

uhm, uno stimolo ad informarsi lo ha anche chi fa un fantahockey su yahoo e in un fanta di questo tipo un novellino ha anche più probabilità di stare in gioco ed essere partecipe fino alla fine. Qui stiamo parlando di aspetti tecnici un po più complicati, ad esempio valutare le potenzialità di un giocatore sul lungo termine, ecc ecc. Ho la sensazione che il gap di conoscenze tra un giocatore e l'altro si farebbe sentire inducendo qualcuno a stancarsi presto, anche perchè non si potrebbere continuamente attingere al mercato free agent per sistemare la squadra come regolarmente avviene nel fanta che abbiamo fatto sinora. Sto solo cercando di esprimere quelli che immagino siano dei dubbi diffusi, se fosse per me, ripeto, vale quanto ho detto nel mio primo post. La tua osservazione sul doppio manager la condivido, è da capire quanto possa risolvere queste incertezze di cui ho detto. Intanto che sentiamo tutte le campane, possiamo cominciare a fare quello che hai detto tu sulle regole prese da altri fanta perchè un rifiuto come quello di diavolo mi sembra un rifiuto ancor prima di sapere di che cosa si tratta!

Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

Forse non mi sono espresso bene.......voglio solo dire, che è un impegno molto grosso.........e poi, ci sono molte, troppe cose da definire.......intanto........chi aderisce sa che non può mollare a metà campionato se anche stesse nei bassi fondi della classifica; come facciamo stiamo due o più anni con una squadra senza manager; e poi ci si deve passare molto tempo, per conoscere giocatori prospects...etc etc.....già quest'anno per le retrocessioni.......all'inizio c'era qualche scricchiolio........figuriamoci se dobbiamo decidere regole valide anche per gente che non parteciperà il primo anno.
E poi come facciamo......i nuovi utenti del sito non vi potranno partecipare perchè non presenti al momento della fondazione della dinasty......comunque io non sono esperto di queste cose..........quindi, se volete, penso a tutti i dubbi che mi vengono in mente e li espongo........ :D

Comunque.........non voglio stroncare nessuna idea sul nascere........dico solo...........che la vedo difficile da realizzare...........comunque sono sempre aperto al dialogo :rastapimp:
Last edited by Diavolo_NJ on 18/03/2008, 23:08, edited 1 time in total.
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
NHLfan
Rookie
Rookie

Post by NHLfan »

io sono favorevole alla dinasty, tanto che a suo tempo anch'io pensavo di proporla.... che è un lavoraccio organizzarla e mandarla avanti non lo scopriamo io e Diavolo, ma utilizzando quel sito che qualcuno aveva postato mesi fa, dove si potevano vedere la durata e lo stipendio ricevuto da ogni giocatore di ogni squadra NHL, forse un problema potrebbe esser risolto.... :penso:
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

Ma a proposito del lavoraccio... al fine di semplificare le cose sia x gli organizzatori che x i partecipanti non si potrebbe considerare una dinasty senza salary cap? si leva tutta la MENATA dei conti sui salari nonché una ulteriore complicazione nel momento di fare scambi...
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Post Reply