Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

che cos'è lo physical training voi lo usate?
NoelGallagher
Rookie
Rookie

Post by NoelGallagher »

ok, una sistemata alla squadra l'ho data. era totalmente da ricostruire, ho sbagliato qualcosa per via della frenesia, ma tant'è, una niubbata non si nega a nessuno.
adesso vediamo, devo recuperare qualche soldo (il 24 è pronto il palazzetto da 4000 posti) per fare ancora mercato.
adesso sperimento un pochino su tattiche ecc ecc. speriam bene!
Image ImageImage
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

NoelGallagher wrote: ok, una sistemata alla squadra l'ho data. era totalmente da ricostruire, ho sbagliato qualcosa per via della frenesia, ma tant'è, una niubbata non si nega a nessuno.
adesso vediamo, devo recuperare qualche soldo (il 24 è pronto il palazzetto da 4000 posti) per fare ancora mercato.
adesso sperimento un pochino su tattiche ecc ecc. speriam bene!
Ecco, qui arrivano le dolenti note...
Questo giochino ha un piccolo difettuccio... come dire... nel gestire le partite... ogni tanto si ha la sensazione che... è tutto completamente casuale :forza:

Buon per te che questo problema dovrebbe essere risolto nella prossima stagione con un nuovo motore di gioco, per ora non disperare ma non metterti neanche ha cercare chissà quale razionalità nelle statistiche di fine gara, perché in quella successiva potresti essere clamorosamente smentito sul campo.

Intanto neo-acquisto in casa Sannoh, cercavamo un lungo che facesse la differenza, non lo abbiamo trovato ma nell'attesa prendiamo questo che fa numero in un reparto che altrimenti può contare solo due unità effettive e due giocatori fuori ruolo adattati.

André Barreiros
19 years old from Portugal. 211 cm, 97 kg. (21.79)
This player is aggressive. He earns 19302 € / week.
Estimated value: 348.422 €

Handling: below average (4) Quickness: above average (6)
Passing: pathetic (1) Dribbling: very good (8 )
Rebounds: very good (8 ) Positioning: great (9)
Shooting: poor (3) Freethrows: above average (6)
Defense: above average (6) Work rate: none (0)
Experience: terrible (2) Tiredness: 17%

Pagato 273.182€, non è un fenomeno ma neanche uno da buttar via, potrà dare una grossa mano.

Ora con santa pazienza non ci resta che aspettare il lungo della svolta a prezzi almeno umani, i pochi visti fino ad ora non iniziavano a ragionare al di sotto dei 3 milioni...
Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: Intanto neo-acquisto in casa Sannoh, cercavamo un lungo che facesse la differenza, non lo abbiamo trovato ma nell'attesa prendiamo questo che fa numero in un reparto che altrimenti può contare solo due unità effettive e due giocatori fuori ruolo adattati.

André Barreiros
19 years old from Portugal. 211 cm, 97 kg. (21.79)
This player is aggressive. He earns 19302 € / week.
Estimated value: 348.422 €

Handling: below average (4) Quickness: above average (6)
Passing: pathetic (1) Dribbling: very good (8 )
Rebounds: very good (8 ) Positioning: great (9)
Shooting: poor (3) Freethrows: above average (6)
Defense: above average (6) Work rate: none (0)
Experience: terrible (2) Tiredness: 17%

Pagato 273.182€, non è un fenomeno ma neanche uno da buttar via, potrà dare una grossa mano.

Ora con santa pazienza non ci resta che aspettare il lungo della svolta a prezzi almeno umani, i pochi visti fino ad ora non iniziavano a ragionare al di sotto dei 3 milioni...
A occhio mi sembra che non l'hai pagato moltissimo in base alle sue buone skill :) Probabilmente quello che pagherai sarà l'1 in passaggi, che se non sbaglio per un lungo equivale a perdere parecchi palloni... bel giocatore!

Io sto incominciando ad accumulare dindi per il prossimo upgrade del palazzetto, niente di trascendentale però... volevo portarlo solo a 7500 in modo da inserire le proporzioni corrette (che non ho ora). I lavori inizieranno il 12 aprile. Per il momento ho circa 500.000.. direi che economicamente vado bene... ;)
Oggi partita di FPC contro una squadra che in teoria dovrebbe massacrarmi... utilizzerò il match per schierare un quintetto atipico con in campo entrambi i miei centri e provando come play il draftato, perchè mi sta venendo in mente di schierarlo in questo ruolo finchè il valore al tiro non diventerà almeno 5 (ora è a 3).. Vediamo come vanno questi esperimenti... andare avanti nella Fair Play mi sarebbe comodo proprio per evitare esperimenti in amichevoli che mi farebbero saltare il piano allenamenti  :gogogo:
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Dopo aver perso di 1 in Coppa Italia, ho perso di 1 anche nella FP Cup... grrrrr... il draftato che ha giocato mediocremente si è svegliato nell'ultimo minuto quando mi ha messo 2 bombe consecutive... non poteva darsi una mossa prima?? :disgusto:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Chiedo una consulenza a tutti, in particolar modo a vittoliam che ha più confidenza con giocatori da "piano di sopra":

Cercando il famoso centro/ala grande per fare il salto di qualità, l'unico a prezzo non dico abbordabile ma quasi è questo qua:

Simon Brajdič (279626)
Character: selfish
Height: 208 cm (6'10 ft)
Weight: 95 kg (209 lb)
Wage: 34.756 € / week
Estimated value: 939.077 €

Ballhandling: good (7) Quickness: above average (6)
Passing: poor (3) Dribbling: poor (3)
Rebounding: good (7) Positioning: very good (8 )
Shooting: fantastic (11) Free throws: very good (8 )
Defense: extremely great (10) Work rate: pathetic (1)
Experience: below average (4) Tiredness: 2%

Prezzo di partenza: 1.500.000
Scadenza asta: 15.03.2008 12:13

La domanda è: vale questi soldi?
E considerato che qualcuno glie li ha già offerti, fino a quanto potrei spingermi ad offrire in una eventuale asta all'ultimo rilancio?
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

parere spassionato?
è un giocatore fatto e finito..21anni WR 1 anche allenando immense non migliora tanto..
è ottimo eh..ma quelfantastic in tiro sballa un po'..se avesse avuto invertite le skill rimbalzo-tiro ti direi di prenderlo al volo..
1.5mln per un centro o ala grande con 7 in rimbalzi,boh mi sembra un po' troppo non vorrei che fosse pompato dal gran tiro che attira molto eh..ma per ala grande/centro non è così fondamentale..
pero'non è affatto male ha tanta difesa ottima positioning,anche se per far l'ala 3 in passaggio nn è il massimo..
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Alla fine non l'ho preso, un po perché ero effettivamente condizionato parecchio da quell' 11-10 in rapida sequenza, peccato che l'11 in tiro non fosse proprio indispensabile... poi quel 6 in velocità mi lasciava comunque perplesso, anche se il 4 in esperienza mi piaceva parecchio.
Però alla fine è andato via a più di 1 milione e 600.000, sarebbe stato un bello stipendio da accollarsi fino a fine stagione, quando in realtà a me serve solo dall'inizio della prossima, perché questa ormai è andata, e devo ancora portare lo stadio a 20000 posti (ce l'avrei fatta comunque, però addio interessi attivi).
Inoltre avevo dei dubbi sul carattere, il mio unico "selfish" (egoista) è Palazzo che rende molto al di sotto delle aspettative, visto anche quello che viene detto nel regolamento non vorrei che questo fosse il carattere più penalizzante di tutti.

Partita di campionato: come detto via l'orgoglio e dentro la panchina, esordio per il nuovo acquisto Barreiros e finalmente Tuglu torna a fare l'ala grande e De Micheli l'ala piccola.
Risultati: innanzi tutto vittoria, probabilmente immeritata ma vittoria, 66-63
Berreiros MVP, 17 punti e 6 rimbalzi prima di uscire per falli, Tuglu uno scempio, 4 punti con 0/3 da tre e 0/6 nei liberi (meno male che lo sto allenando) ma 9 rimbalzi fondamentali, DeMicheli bene ma niente di eccezionale.
Sottotono la guardia Blanco che esce per falli relativamente presto e permette l'ingresso di Lancia, 10 punti e 5 rimbalzi in un amen.
Baratto bene (12 punti) ma lo vendiamo lo stesso :gogogo:.

Martedì la coppa, avversario ostico e titolari, se esco sono più che disponibile per le amichevoli :ok:
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Adesso ho messo gli occhi su questo, maledizione! :lol2:

Valtteri Miinala (1640935)
Character: aggressive
Height: 218 cm (7'2 ft)
Weight: 114 kg (251 lb)
Wage: 27.887 € / week
Estimated value: 687.808 €

Ballhandling: terrible (2) Quickness: good (7)
Passing: average (5) Dribbling: very good (8 )
Rebounding: great (9) Positioning: great (9)
Shooting: good (7) Free throws: very good (8 )
Defense: terrible (2) Work rate: below average (4)
Experience: none (0) Tiredness: 0%

Costo: 1 milione

Scade domani pomeriggio, io non lo prenderei ma un po sono tentato...
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Dal momento che non è richiesto, non mi esprimo  :forza:

Io ho perso di 36 contro la corazzata Dionisiaci... partita indegna dove si salva soltanto il solito Domenicatti, che in teoria non dovrebbe mai essere uno di migliori per via delle skill, ma tant'è...
sono un po' sconfortato perchè il quintetto che sto schierando ora comincia ad avvicinarsi a quello che ho in mente, ma purtroppo il draftato non ne vuole sapere di ingranare... Proseguo però sul mio progetto.. da questa settimana investirò per la prima volta gli 80.000... i giocatori che piacciono a me sono ancora fuori portata (circa 600.000 in cascina). L'obiettivo quinto posto però si allontana... mi sa che arriverò settimo :(
Ora ho un'amichevole con una squadra che ha un plazzaetto da 12000 (sarebbe sato da 20000 ma lo sta ristrutturando)... qualche dindo dovrebbe entrare, si spera... schiererò un secondo quintetto con un paio di giocatori fuori ruolo al solo scopo di farli allenare in una skill piuttosto di un altra ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Nuovo acquisto... per 40.000 porto in italia questo italiano che era stato draftato lo scorso lunedì... che ne pensate? Il WR me lo penalizza, ma per me questo giocatore è già pronto... tra l'altro sto allenando i piccoli in tiro

Ecco qui

Mauro Caldararo
20 anni, provenienza Italy. 187 cm, 76 kg. (21.73)
Questo giocatore è calmo. Guadagna 15266 € / settimana.
PG: 33 SG: 20 SF: 22 PF: 23 C: 25 Σ: 53

Possesso: eccellente (9) Velocità: grandioso (10)
Passaggio: ottimo (8) Dribbling: patetico (1)
Rimbalzi: mediocre (5) Posizione: scarso (4)
Tiro: misero (3) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: decente (6) Impegno: inesistente (0)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 9%

40.000 come è come prezzo? Per un bel poì verrà allenato in tiro, perchè il mio draftato, la guardia Petrakos, è deficitario in quella skill.
Diventerà il mio play titolare e sposterò il vecchio play in ala piccola (è cresciuto fino a 199 cm)... di contro sto cedendo la mia ala piccola titolare, sparando il prezzo di 100.000, lol

Vasco Júdice
17 anni, provenienza Portugal. 206 cm, 99 kg. (23.33)
Questo giocatore è egoista. Guadagna 9538 € / settimana.
PG: 20 SG: 21 SF: 26 PF: 23 C: 21 Σ: 46

Possesso: misero (3) Velocità: scarso (4)
Passaggio: decente (6) Dribbling: misero (3)
Rimbalzi: decente (6) Posizione: scarso (4)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: buono (7) Impegno: patetico (1)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%

Sono soddisfattissimo di come sto progettando la squadra...
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

per 40.000 sicuramente bene, ma quell'1 in dribbling è veramente brutto :shocking:. per il resto, as usual tu sai che sono un malato di "positioning" più che di "tiro", ma fai bene ad allenare il secondo se no non ti becca una tripla che è una. Però il dribbling non può restare quello eh, è una lacuna bella grossa. Comunque qualità/prezzo ottimo per me.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: per 40.000 sicuramente bene, ma quell'1 in dribbling è veramente brutto :shocking:. per il resto, as usual tu sai che sono un malato di "positioning" più che di "tiro", ma fai bene ad allenare il secondo se no non ti becca una tripla che è una. Però il dribbling non può restare quello eh, è una lacuna bella grossa. Comunque qualità/prezzo ottimo per me.
Effettivamente dopo che avrò messo a posto il tiro, passerò al dribbling... d'altra parte per 40.000 non mi aspettavo un giocatore perfetto ;)

Oggi non ho resistito e ho preso un altro giocatore, sigh :(
Pagato 1061... che ne dici/dite? (attualmente alleno i lunghi in tiri liberi)

Rafał Zasultowski
18 anni, provenienza Poland. 205 cm, 111 kg. (26.41)
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 9987 € / settimana.
PG: 11 SG: 14 SF: 10 PF: 22 C: 25 Σ: 41

Possesso: scarso (4) Velocità: scarso (4)
Passaggio: patetico (1) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: decente (6) Posizione: meraviglioso (13)
Tiro: patetico (1) Tiri liberi: misero (3)
Difesa: terribile (2) Impegno: fantastico (11)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 0%

A quel prezzo l'ho voluto prendere anche se ora non so come comportarmi... avevo 2 centri e due ale forti e non vorrei cedere nessuno... In teoria dovrei far fuori Domenicatti che è il mio unico giocatore della rosa iniziale ma tra il fatto che è quello che rende meglio nonostante le skill, e il fatto che mi ci sono affezionato, lo vorrei tenere...

A questo punto ritiro l'investimento di 80.000... la squadra è fin troppo folta così! (15 giocatori, 3 in vendita)
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

C'è da lavorare anche qui, ma un 18enne con 11 di Work Rate e 13 di posizione a quel prezzo secondo me è un furto :shocking:.
Certo devi renderlo più multiskillato per farlo produrre al massimo, armati di santa pazienza, sopporta per un po il suo pacifismo difensivo e secondo me potrebbe darti soddisfazioni.
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Vittoria in coppa, per la prima volta raggiungo il terzo turno :01:
E mi fermo anche qui, visto che il sorteggio mi mette contro la Divina Provvidenza di Paolo Lecce (centro della nazionale) e compagnia :sbadat:. Facendo due rapidi conti se decide di mettere tutti i più scarsi in campo devo affrontare uno da 600.000, due da più di 700.000 e altri due sopra il milione di EV, la vedo malino :D.

Passo però a bullarmi della vittoria se permettete: Avversari dal roster superiore (un paio di mostri da 1,5 e 2 milioni e altri ottimi giocatori), decidono misteriosamente di non schierare il miglior quintetto, al punto che la mia formazione mi sembra (e alla fine si dimostrerà) addirittura più forte. Inizia la partita, bene il primo quarto e malino nel secondo, sotto di 4 alla pausa lunga. Pomeriggio da sparacchiatori folli fino ad ora, sono sotto al 40% da 2. Irriverente come al solito appare So far in the match it's visible that Sannoh Team have tendency to play smarter defense.. 3° quarto ancora malino, i miei si fanno mangiare in testa a rimbalzo difensivo (ben 14 rimbalzi offensivi concessi) ma la mie percentuali tornano umane e sono sotto "solo" di 8.
Poi rimonta, ottime percentuali e tante palle perse una appresso all'altra per gli avversari, pareggio, sorpasso, contro pareggio, riprendo un po di vantaggio con De Micheli che mi porta a +3. Canestro avversario. canestro sbagliato per me, rimbalzo difensivo avversario, e successivo canestro. -1. Scatta il 39esimo, Palazzo fuori per falli. Triplone clamoroso di Lancia (1/8 da 3 fino a quel momento, per altro mio miglior tiratore), nuovo +2 e doppio traveing per gli avversari nelle azioni seguenti :gogogo:. Inneggio alle tattiche, salvo poi vedere che dai Player Rating siamo li li e dai Team Rating sono addirittura superiore o pari in tutto (anche a rimbalzo, per di più essendo in casa, saldo finale 29-40 per lui :lol2:) e mi rassegno al fatto che il random dà, e il random toglie. :forza:

Altre considerazioni sparse:

- Con Divina Provvidenza perderò, ma almeno siamo in casa sua, 200.000€ per dileguarsi dalla coppa non son male :gogogo:

- Ho raggiunto i 1000 tifosi tondi tondi :01:

- Non essendo riuscito ad acquistare nessuno di quelli che avevo puntato alla fine ho deciso di dare una scossa prendendo uno scout, tanto per provare:

Locations: Estonia, Belgium, Russia, Philippines
Focused skills: dribbling, passing
Scouting ability: great (9)
Feel for the talent: terrible (2)

Per ora mi ha portato due seghe disumane, speriamo migliori, ha altri 12 giorni :lol2:

- Appena ci capisco qualcosa butto la mia mandria di ciccioni in palestra a smaltire :gazza:
Image
Post Reply