Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by A.F.D.U.I. President »

Ha giocato molto bene,rapido,tempestivo negli anticipi e negli interventi più difficili!E non è la prima partita che azzecca...

Il resto non mi pare sia stato granchè(ho visto solo il secondo tempo però..).Mi è sembrata una squadra che non ha avuto la lucidità necessaria per tenere il pallino del gioco quando avrebbe potuto tranquillamente farlo dato che la juve a centrocampo era un pò in affanno.Senza contare il fatto che di opzioni offensiave ne ha davvero poche,escluse le giocate dei singoli.

P.S. Un paio di calci nel sedere all'austro-ungherese penso gli facciano bene... :gazza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

niente tuffi stasera?
ImageImage
defense is only way
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Più volte guardo il Napoli, meno ci capisco. Boh, sinceramente non ha un senso logico.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Beh sinceramente ha 3-4 giocatori che non sono presentabili in Serie A o almeno non per una squadra che punta a qualcosa di piu' di una salvezza tirata.
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Teo wrote: Beh sinceramente ha 3-4 giocatori che non sono presentabili in Serie A o almeno non per una squadra che punta a qualcosa di piu' di una salvezza tirata.
nomi e cognomi
ImageImage
defense is only way
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Calaio', Garics, Savini, Bogliacino e ci metterei anche il buon Pazienza

Ah, i nomi non li ricordo.
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Teo wrote: Calaio', Garics, Savini, Bogliacino e ci metterei anche il buon Pazienza

per stavolta bastano i cognomi
ImageImage
defense is only way
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

francilive wrote: niente tuffi stasera?
Lavezzi ci ha deliziato con un bel paio di carpiati...manderò un'e-mail alla Juve affinchè l'anno prox invece delle bandierine allo stadio distribuiascano un bel set di voti per poter dare al buon argentino un riscontro immediato alle sue prodezze aeree..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Teo wrote: Calaio', Garics, Savini, Bogliacino e ci metterei anche il buon Pazienza

Secondo me nei ruoli "veri" in Serie A possono starci. Il problema come sempre è l'utilizzo di Reja. Savini è un difensore centrale ed è schierato "ala" sinistra. Garics è un terzino ed è schierato "ala" destra. Che cavolo c'entrano in quei ruoli? Come Mannini stesso in altre partite. Non mi va di giudicare pienamente Garics o Mannini perchè sono stati usati fuori ruolo ed a tratti in questa stagione hanno giocato bene mentre a tratti sono stati tristi ed inguardabili. Ma visto l'utilizzo, concedo loro l'attenuante del ruolo. Garics è uno che quando è arrivato è stato presentato come un centrale abituato anche a fare il quarto a destra (o viceversa). Un po' come Savini a sinistra. Al di là della qualità individuale, metterli in ruoli come stasera che cosa può produrre? Poi Savini fa pena e su questo non ci sono dubbi, ma credo che in panchina possa pure starci. Garics invece nel suo ruolo vero forse anche da titolare ci starebbe... Calaiò (prima punta assistita dalla squadra) e Bogliacino (trequartista senza particolari compiti di copertura) ancora devono giocare una partita in questa stagione in cui siano liberi di assecondare le proprie caratteristiche, sempre al di là della qualità individuale, che è un discorso a parte.

La squadra non c'entra niente col "gioco" del calcio. Andiamo avanti con un buon filtro a centrocampo (quando il centrocampo è al completo - ossia non come stasera) ed iniziative individuali davanti. Finito.

E' incomprensibile l'amore di Reja per Savini, specialmente adesso che con l'abbondanza di centrali potremmo schierare Domizzi esterno. Invece si va avanti così... a centrocampo Gargano e Hamsik corrono come matti. Poi arriva la solita sostituzione di Hamsik e buonanotte. Non per sparare sulla Croce Rossa... lo so che correndo così tanto si stanca. Lo so che in certe partite non è brillantissimo, ma è tatticamente troppo importante. Copre in difesa, è l'unico ad appoggiare l'azione offensiva (nel pt ha fatto l'unico tiro nello specchio da parte del Napoli, come gli accade spesso) e finisce pure col fare la diagonale difensiva. A meno che non svenga in campo io non lo toglierei... poi Reja non si fa problemi a tenere in campo gente assolutamente sfinita e stremata (in genere Lavezzi), quindi non capisco perchè invece sia sempre così pronto a sostituire Hamsik. Tolto lo slovacco abbiamo tenuto meno palla, abbiamo fatto meno filtro con Bogliacino, ed alla fine quando Domizzi è andato a stringere (con un intervento troppo precipitoso) sul gol di Iaquinta non c'è stato il solito aiuto in raddoppio a scalare da parte di Marek. Ripeto, stanchezza, quello che vogliamo... ma tiene palla, pressa e Bogliacino non è alla sua altezza. Non ha senso sostituirlo, non ne ha proprio. E viene fatto sistematicamente, ed altrettanto sistematicamente quando esce la squadra soffre parecchio, anche quando in apparenza gioca male, proprio perchè offre un lavoro completo (anche oscuro talvolta) estremamente importante. E' un gran giocatore e Reja ancora non l'ha capito. E' uno dei pochi che terrei in campo anche al 50%.

Sugli altri, Calaiò è uno che deve essere servito negli ultimi 16 metri per funzionare. La squadra non attacca, e lui fuori dall'area è abbastanza inutile. In un contesto diverso sarebbe molto più utile. Pazienza da quando è arrivato è stato una delusione clamorosa... spero debba solo abituarsi perchè sennò sarebbe un acquisto fallitissimo per darci quello che potrebbe fare anche Dalla Bona (al quale non capisco perchè non vengano date chance... è dietro anche a Montervino secondo Reja... va bene che ha deluso tutti, ma emarginarlo fino a questo punto mi pare un'esagerazione). In difesa Santacroce è strepitoso (e veramente credo che in prospettiva possa aiutare parecchio la nazionale, magari non per questi Europei come suggerito da Caressa, ma nel ciclo immediatamente successivo meriterebbe di essere provato), Cannavaro è ok e Contini è persino adeguato (in realtà fa schifo, ma tra lui centrale e Domizzi esterno, o Domizzi centrale e sciagura-Savini esterno non ho dubbi). Ora rientreranno Blasi e Mannini (che verrà a sua volta usato fuori ruolo)... ma questa stagione è un calvario. Non vedo l'ora che finisca e che l'anno prossimo qualcuno la metta in campo con un progetto tattico sensato. Alcuni giocatori sono giovani e di alto livello ed è da loro che dovremmo ripartire: Santacroce, Hamsik, Gargano, Lavezzi. Blasi ed uno tra Cannavaro e Domizzi possono pure starci, ed il portiere (se Navarro esiste davvero) dovrebbe essere un problema risolto in prospettiva. Questi sarebbero 7 giocatori... un difensore, 2 esterni ed 1 punta ed abbiamo una squadra davvero buona. Credo che ben messa in campo possa togliersi parecchie soddisfazioni.

PS: Finora degli acquisti costosissimi di gennaio, Santacroce è stato nettamente il migliore, mentre gli altri hanno tutti deluso, chi magari a causa del modulo (Mannini, il suo giudizio è sospeso, ma certo che è costato parecchio!), chi per motivi tecnici (Pazienza), chi semplicemente per mancanza di opportunità (Navarro).
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Pove wrote: Lavezzi ci ha deliziato con un bel paio di carpiati...manderò un'e-mail alla Juve affinchè l'anno prox invece delle bandierine allo stadio distribuiascano un bel set di voti per poter dare al buon argentino un riscontro immediato alle sue prodezze aeree..
Si, fai bene, cosìì diamo anche i voti ai calcioni da karate del caro amico Trezeguet...  :fischia:
ImageImageImage
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

hispanico82 wrote: Si, fai bene, cosìì diamo anche i voti ai calcioni da karate del caro amico Trezeguet...  :fischia:
Dai Lavezzi è veramente irritante...in tutte le partite in cui l'ho visto si è sempre buttato in maniera indecorosa..ci credo che poi quando magari c'è pure il fallo (vd inizio dell'azione del gol) magari gli arbitri ci pensino 2 volte a fischiare..
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Pove wrote: Dai Lavezzi è veramente irritante...in tutte le partite in cui l'ho visto si è sempre buttato in maniera indecorosa..ci credo che poi quando magari c'è pure il fallo (vd inizio dell'azione del gol) magari gli arbitri ci pensino 2 volte a fischiare..
Non mi sembra che abbia parlato di Lavezzi oppure abbia confutato le tue (e di altri forumisti) su Lavezzi. Ti dico anche che secondo me non c'è nessun fallo sull'azione che ha poi portato il goal. Ti dico, inoltre, che purtroppo Lavezzi si porta una nomea appresso, e soprattutto gli arbitri sono prevenuti sui tuffi magari un pò plateali: come esempio, ti cito il giallo dato a Borriello ieri per simulazione quando c'era un fallo grande quanto una casa nei confronti del genoano.

Stavo parlando della bellissima ginocchiata in petto con contemporanea gomitata, il tutto in volo, di David Trezeguet su Fabiano Santacroce dopo che il francese era già stato ammonito a causa dell'irritante abitudine all'anticipo del difensore partenopeo che non gli ha fatto toccare un pallone.
ImageImageImage
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

hispanico82 wrote: Non mi sembra che abbia parlato di Lavezzi oppure abbia confutato le tue (e di altri forumisti) su Lavezzi. Ti dico anche che secondo me non c'è nessun fallo sull'azione che ha poi portato il goal. Ti dico, inoltre, che purtroppo Lavezzi si porta una nomea appresso, e soprattutto gli arbitri sono prevenuti sui tuffi magari un pò plateali: come esempio, ti cito il giallo dato a Borriello ieri per simulazione quando c'era un fallo grande quanto una casa nei confronti del genoano.

Stavo parlando della bellissima ginocchiata in petto con contemporanea gomitata, il tutto in volo, di David Trezeguet su Fabiano Santacroce dopo che il francese era già stato ammonito a causa dell'irritante abitudine all'anticipo del difensore partenopeo che non gli ha fatto toccare un pallone.
Ok, ma io parlavo di un comportamento di Lavezzi che si ripete partita dopo partita, quello di Treze di ieri (x quanto spiacevole anche se dallo stadio non ho visto l'azione quindi non so l'entità di quel fallo) è solo un'episodio, non certo una sua abitudine..
Image

White Rabbit

Post by White Rabbit »

Teo wrote: Beh sinceramente ha 3-4 giocatori che non sono presentabili in Serie A o almeno non per una squadra che punta a qualcosa di piu' di una salvezza tirata.
Si, mi riferivo anche a quello, però sinceramente non capisco nemmeno certe scelte di Reja. Gianello (che per carità, non ha colpe nella gara di ieri) continua ad essere titolare nonostante Navarro sia stato pagato 4 milioni. Per Mannini se ne sono spesi 8, per averlo immediatamente e fin qui ha fatto o il tornante, ruolo non suo, o panchina. Poi anche alcuni cambi a centrocampo, l'ostinarsi nel proporre Bogliacino (che già di suo non è un fenomeno) da interno di centrocampo, la bocciatura senza praticamente appello per Rullo, la fissazione per la difesa a 3 senza esterni adeguati al ruolo...boh, ha limiti, però secondo me potrebbe essere gestito meglio. Sia chiaro, a livello di risultati è difficile fare molto di più, perchè alla fine se è vero che vengono gestiti male, in certe partite (vedi inter) danno il 200% e ottengono risultati clamorosi. Però boh, mi da la sensazione di mala amministrazione.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

White Rabbit wrote: Si, mi riferivo anche a quello, però sinceramente non capisco nemmeno certe scelte di Reja. Gianello (che per carità, non ha colpe nella gara di ieri) continua ad essere titolare nonostante Navarro sia stato pagato 4 milioni. Per Mannini se ne sono spesi 8, per averlo immediatamente e fin qui ha fatto o il tornante, ruolo non suo, o panchina. Poi anche alcuni cambi a centrocampo, l'ostinarsi nel proporre Bogliacino (che già di suo non è un fenomeno) da interno di centrocampo, la bocciatura senza praticamente appello per Rullo, la fissazione per la difesa a 3 senza esterni adeguati al ruolo...boh, ha limiti, però secondo me potrebbe essere gestito meglio. Sia chiaro, a livello di risultati è difficile fare molto di più, perchè alla fine se è vero che vengono gestiti male, in certe partite (vedi inter) danno il 200% e ottengono risultati clamorosi. Però boh, mi da la sensazione di mala amministrazione.
Datelo a Spalletti e lo porta in nazionale.  :naughty:
Image Image
Locked