Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
hispanico82
Pro
Pro

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by hispanico82 »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma portare a casa per una decina di milioni Borriello?
Secondo me si troverebbe molto bene con Lavezzi a suo fianco.Anche se qualche soldo preferirei spenderlo per la difesa e per i laterali di centrocampo.
Non si può giocare con un 3-5-2(modulo che non mi piace per niente) con un laterale che difensivamente lascia un pò a desiderare(Mannini) e uno che si può tranquillamente definire scarso(Savini).Per come la vedo io,i laterali in questo schema sono fondamentali e avere carenze proprio in quel ruolo è un grave errore.

Riguardo il modulo,un bel 4-3-3 sarebbe l'ideale per l'anno prossimo,con un estate per assorbire tutti i meccanismi del nuovo scacchiere tattico.In porta vediamo stò Navarro come va,difesa con Domizzi e Cannavaro centrali che vanno bene salvo qualche svista,sempre se non ci sarà qualche aggiunta importante( il Cannavaro vero magari);come terzini...beh quà bisogna proprio prenderne due decenti!Centrocampo con Gargano,Hamsik e Blasi e attacco con Lavezzi e Mannini decentrati e Borriello punta centrale.
Questa mi sembrerebbe una buona squadra non troppo lontana da quella attuale;se poi i milioni da spendere sono abbastanza,oltre a Borriello,prenderei un Barzagli(sempre se non viene il Cannavaro vecchio) e un grande nome per il salto di qualità,magari un grande giocatore in grado di giocare leggermente decentrato al posto di Mannini.Stile Robinho insomma...Quaresma?
Voliamo bassi, non so quanti soldi il Presidente vorrà investire il prossimo anno, pur sapendo che, in teoria, si dovrebbe puntare all'Europa. Borriello lo vedrei molto bene e, fermo restando che Reja non allenerà più questo Napoli, abbandonando il 3-5-2 non so che tipo di "modulo" implementerà il nuovo tecnico (Delio Rossi?).

Penso che bisogna partire da lì. Poi si costruisce la squadra. Di sicuro ci serve un centravanti che fa goal, 15-16 a stagione, che giocherà con Lavezzi al suo fianco. Per la difesa, giocando a 4, non stiamo proprio inguaiati, potendo giocare con (da dx a sx) Garics-Cannavaro-Santacroce-Domizzi e Contini come ricambio. Certo che un rinforzo (cioè uno più forte) è necessario per puntare al posto in Uefa. Mannini potrebbe giocare a centrocampo, come Ala, e magari due in avanti con Lavezzi a svariare.

Comunque, tutto dipende da come finiamo questo campionato.
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma portare a casa per una decina di milioni Borriello?
Secondo me si troverebbe molto bene con Lavezzi a suo fianco.Anche se qualche soldo preferirei spenderlo per la difesa e per i laterali di centrocampo.
Non si può giocare con un 3-5-2(modulo che non mi piace per niente) con un laterale che difensivamente lascia un pò a desiderare(Mannini) e uno che si può tranquillamente definire scarso(Savini).Per come la vedo io,i laterali in questo schema sono fondamentali e avere carenze proprio in quel ruolo è un grave errore.

Riguardo il modulo,un bel 4-3-3 sarebbe l'ideale per l'anno prossimo,con un estate per assorbire tutti i meccanismi del nuovo scacchiere tattico.In porta vediamo stò Navarro come va,difesa con Domizzi e Cannavaro centrali che vanno bene salvo qualche svista,sempre se non ci sarà qualche aggiunta importante( il Cannavaro vero magari);come terzini...beh quà bisogna proprio prenderne due decenti!Centrocampo con Gargano,Hamsik e Blasi e attacco con Lavezzi e Mannini decentrati e Borriello punta centrale.
Questa mi sembrerebbe una buona squadra non troppo lontana da quella attuale;se poi i milioni da spendere sono abbastanza,oltre a Borriello,prenderei un Barzagli(sempre se non viene il Cannavaro vecchio) e un grande nome per il salto di qualità,magari un grande giocatore in grado di giocare leggermente decentrato al posto di Mannini.Stile Robinho insomma...Quaresma?
Che Borriello costi quei soldi, vista la stagione che sta facendo, ci sta; che li valga non lo so.
Quando dico che mi tengo Zala come cambio importante e prendo X per il salto di qualità, non ho in mente Borriello.
E se questo fa una stagione pazzesca e poi torna terrestre? Da noi ne sono passati diversi così: mi ricordo Protti, recentemente Bucchi anche se in B.
I soldi di Quaresma io li metterei qui: ogni tanto vi rompo le palle con Fred...mi viene in mente anche Crouch.

Sul modulo direi che è presto...intanto bisogna vedere chi sarà l'allenatore.

A centrocampo siamo coperti con Hamsyk, Gargano, Bogliacino, Mannini, Pazienza, Blasi - il suo riscatto è una priorità. Via Montervino e Dalla Bona, magari serve un giocatore navigato alla Corini, per prendere per mano sti ragazzi quando occorre.
Dietro si può migliorare; se giochiamo a 4 uno dei due centrali DEVE essere Santacroce, uno che cerca sempre l'anticipo, senza falli idoti, buona velocità, piedi discreti anche in disimpegno, in generale un talento difensivo che da queste parti non si vedeva da parecchio tempo.
L'altro potrebbe essere uno tra Paolo Cannavaro, Domizzi e Contini...nessuno dei tre mi entusiasma, forse il romano ha più cazzimma e fa meno cappelle, ma prende qualche rosso di troppo. Dei tre Domizzi è anche quello che apparentemente ha mercato: se qualcuno offre una buona cifra - dai 4 milioni in su - lo lascerei andare. Santacroce-Cannavaro, quello vero, sarebbe un sogno :metal:.
I terzini: Garics può giocare in una difesa a 4, non sarà Sergio Ramos, ma non è quello che gli si chiede. A sinistra dobbiamo prendere qualcuno.

PS: Calaiò per me è una prima punta, quindi volendo il cambio di Mr. X ce l'abbiamo già in casa, senza dover riscattare nessuno.
Ha da qui a fine stagione per dimostrare che appartiene a questa categoria.  

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Alberto Gilardino :gazza:

(chiaramente con un conguaglio slovacco :fischia:)
[align=left][/align]ImageImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Teo wrote: Alberto Gilardino :gazza:

:lol2: :lol2:

Ma c'è già la Fiorentina..
ImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Whatarush wrote:
Ma in difesa Cannavaro e Santacroce insieme non sarebbero un pò leggerini fisicamente?

Ah 4 milioni da Domizzi non li riuscite a ricavare nemmeno vendendolo a qualche russo o ad Abramovich,con tutto il bene fantacalcistico che gli voglio;se va via ad uno-due milioni è un miracolo!Che non sono da buttare eh.... :D
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Però dobbiamo prendere un allenatore che fa giocare la squadra; con un Reja il biellese è destinato agli psicofarmaci.

Sul conguaglio: un presidente che punta in alto non vende il suo miglior giocatore, ventenne, dopo appena un anno che l'ha preso.
Va a Milano, firma un assegno da 15 milioni e torna a casa con Alberto Gilardino.  
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Whatarush wrote: Però dobbiamo prendere un allenatore che fa giocare la squadra; con un Reja il biellese è destinato agli psicofarmaci.
Beh, ma Reja è un dead man walking
Whatarush wrote: Sul conguaglio: un presidente che punta in alto non vende il suo miglior giocatore, ventenne, dopo appena un anno che l'ha preso.
Va a Milano, firma un assegno da 15 milioni e torna a casa con Alberto Gilardino. 
Era un'ipotesi :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma in difesa Cannavaro e Santacroce insieme non sarebbero un pò leggerini fisicamente?

Ah 4 milioni da Domizzi non li riuscite a ricavare nemmeno vendendolo a qualche russo o ad Abramovich,con tutto il bene fantacalcistico che gli voglio;se va via ad uno-due milioni è un miracolo!Che non sono da buttare eh.... :D
Può darsi...ma non ne posso più di pachidermi semoventi. E mica parlo di quelli che abbiamo ora!!
Contini, P. Cannavaro sono già un'evoluzione della specie: qualche tempo fa qua andavano in campo Maldonado e Giubilato  :D

Boh io ho sentito queste cifre.
Da qualche settimana il suo procuratore dice che lo vuole la Roma, che lui sarebbe felicissimo in quanto romanista, etc.
Oh poi se le offerte sono inferiori Marino mica è obbligato a vendere quello che fino all'arrivo di Santacroce è stato il difensore migliore della squadra!?

Comunque si parla di aria fritta...costruita sul fatto che io ritengo Domizzi "solo normale" e sulla parole di un procuratore che apre bocca perchè fa parte del suo mestiere.  
Image
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

Whatarush wrote: ...ogni tanto vi rompo le palle con Fred...mi viene in mente anche Crouch.
Leggevo in questi giorni di un fantomatico interessamento visto che il ragazzo sarebbe svincolato.
Whatarush wrote: Da qualche settimana il suo procuratore dice che lo vuole la Roma, che lui sarebbe felicissimo in quanto romanista, etc.
Io credo che a fine stagioni saluti tutti e se ne vada, che sia alla Roma, alla Lazio o alla Fiorentina.
Quanto a Gilardino...magari!
Senza Marek!
Lo struzzo-talpa iscariota
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Teo wrote: Beh, ma Reja è un dead man walking
assolutamente...dicevo uno simile a Reja
Teo wrote: Era un'ipotesi :gazza:
non ci piace  :nono:
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Potrebbe anche dover stare fuori nove mesi l'attaccante del Napoli Marcelo Zalayeta. Lo ha detto il professore Bruno Violante, noto ortopedico, analizzando l'infortunio di cui è rimasto vittima l'uruguaiano domenica scorsa: "La patologia di Marcelo Zalayeta è complessa. I tempi di guarigione dell'attaccante possono raggiungere complessivamente anche i 9 mesi.

Il legamento crociato posteriore crea sempre tanti problemi. Bisogna far lavorare il chirurgo ed il fisioterapista ed aspettare poi la trasformazione e l'evoluzione dell'arto infortunato che richiede tempi standard di cicatrizzazione molto lunghi. Diciamo che il giocatore potrà tornare a calcare i campi di gioco per novembre, a campionato ampiamente iniziato.

Per accorciare i tempi sarà fondamentale la capacità di reazione mentale del giocatore. Tracciare un percorso ora è prematuro, occorrerà solo aspettare. Inoltre si dovrà lavorare bene su più campi: quello chirurgico, quello della fisioterapia ed anche quello psicologico".

Ecco, mi sembra molto rischioso, alla luce di questi fattori e dell'età di Zalayeta, confermare l'attaccante il prossimo anno.
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Ho visto solo l'ultima mezz'ora ma Santacroce :applauso:...
Contento di vedere che finora stia mantenendo le promesse...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Santacroce strepitoso ma a parer mio questa squadra dovrebbe cambiare allenatore, inadeguato per questa squadra
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

A Controcampo gli hanno dato 7... e più vedo l'intervento perfetto su Iaquinta in area più mi esalto. :applauso:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mahor wrote: A Controcampo gli hanno dato 7... e più vedo l'intervento perfetto su Iaquinta in area più mi esalto. :applauso:
veramente un bel difensore niente da dire
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked