Voliamo bassi, non so quanti soldi il Presidente vorrà investire il prossimo anno, pur sapendo che, in teoria, si dovrebbe puntare all'Europa. Borriello lo vedrei molto bene e, fermo restando che Reja non allenerà più questo Napoli, abbandonando il 3-5-2 non so che tipo di "modulo" implementerà il nuovo tecnico (Delio Rossi?).A.F.D.U.I. President wrote: Ma portare a casa per una decina di milioni Borriello?
Secondo me si troverebbe molto bene con Lavezzi a suo fianco.Anche se qualche soldo preferirei spenderlo per la difesa e per i laterali di centrocampo.
Non si può giocare con un 3-5-2(modulo che non mi piace per niente) con un laterale che difensivamente lascia un pò a desiderare(Mannini) e uno che si può tranquillamente definire scarso(Savini).Per come la vedo io,i laterali in questo schema sono fondamentali e avere carenze proprio in quel ruolo è un grave errore.
Riguardo il modulo,un bel 4-3-3 sarebbe l'ideale per l'anno prossimo,con un estate per assorbire tutti i meccanismi del nuovo scacchiere tattico.In porta vediamo stò Navarro come va,difesa con Domizzi e Cannavaro centrali che vanno bene salvo qualche svista,sempre se non ci sarà qualche aggiunta importante( il Cannavaro vero magari);come terzini...beh quà bisogna proprio prenderne due decenti!Centrocampo con Gargano,Hamsik e Blasi e attacco con Lavezzi e Mannini decentrati e Borriello punta centrale.
Questa mi sembrerebbe una buona squadra non troppo lontana da quella attuale;se poi i milioni da spendere sono abbastanza,oltre a Borriello,prenderei un Barzagli(sempre se non viene il Cannavaro vecchio) e un grande nome per il salto di qualità,magari un grande giocatore in grado di giocare leggermente decentrato al posto di Mannini.Stile Robinho insomma...Quaresma?
Penso che bisogna partire da lì. Poi si costruisce la squadra. Di sicuro ci serve un centravanti che fa goal, 15-16 a stagione, che giocherà con Lavezzi al suo fianco. Per la difesa, giocando a 4, non stiamo proprio inguaiati, potendo giocare con (da dx a sx) Garics-Cannavaro-Santacroce-Domizzi e Contini come ricambio. Certo che un rinforzo (cioè uno più forte) è necessario per puntare al posto in Uefa. Mannini potrebbe giocare a centrocampo, come Ala, e magari due in avanti con Lavezzi a svariare.
Comunque, tutto dipende da come finiamo questo campionato.