Re: College Basketball 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

jason wrote: Iniziata intanto allo Staples..UCLA-Stanford
Vinta, pure questa.

67-64 dopo essere stati a +10 a circa 2' dalla fine ma se tiri i liberi come noi stasera (qualcosa tipo 8/21 dopo l'1/9 iniziale) è ovvio che rischi.

Comunque se vinciamo pure tirando da cani i liberi, male dal campo e con Love molto limitato dal mal di schiena (e comunque stoico prima nel farsi sentire da fuori e poi nello spendere i gettoni - bene - nei 5' finali sia in attacco che in difesa) è un brutto segno per molti se non tutti. STOICI.

Strepitoso Collison e decisivo anche James Keefe, nonostante l'airball ai liberi a 30" dalla fine.

GRANDI RAGAZZI; GO BRUINS! :notworthy: :metal:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Nottatina frizzante direi.

Ho visto i miei Tar Hells che a dire il vero ho seguito poco in tutto l'anno (4-5 gare viste e qualche spezzone) e nonostante la W in volata mantengo tutti i miei dubbi in ottica Torneo, a differenza di molti non mi faccio illusioni sotto tolto Tyler c'è il vuoto e contro squadre pese come UCLA GTown in una gara secca abbiamo pochissime chance di sfondarla. Direi che fino alle elite 8 tutto liscio da li in poi ci sarà da sputare sangue, non sarà più ne un fatto di talento e tattica, ma di voglia di soffrire.

Perde Duke contro Clemson, perde Tenesse, perde GTown, insomma certezze in vista del torneo zero.

Dovessi scommettere due lire oggi le punterei su UCLA, perchè se Love era atteso a questi livelli, Westbrook non credo che ad inizio anno fosse nemmeno calcolato, e direi che è un aggiunta di non poco conto.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

La vinciamo 67-64 con la voglia, la grinta e le palle perchè senza il Principe e con Love limitatissimo da "back spasms" che deve fare dentro e fuori dal campo non poteva essere altrimenti. Andiamo subito sotto nel primo tempo poi prima dell'halftime un grande Collison ci riporta avanti prima di chiudere in parità.
Nel secondo tempo Love sta in campo nonostante i dolori e non riuscendo a tenere i contatti mostra il suo range con un paio di bombe da 3. I Lopez portano Stanford a +1 ma poi UCLA piazza un parziale di 11-0 che vale il +7 che diventa +10 a 2' dalla fine quando Love spende i gettoni a propria disposizione andando sotto canestro a far danni ed oscurando la vallata a Brook Lopez in difesa. Poi i Cards tornano sotto grazie al nostro osceno 9/23 ai liberi (era 1/11 inizialmente) ma un Collison superbo infila i due liberi della staffa.
Per i Stanford 15+6 di Brook Lopez che però negli ultimi 10' rimane però senza punti, 13 di Goods con 4 triple e 9+8 di Robin Lopez.
Per i Bruins 28 sontuosi di Collison, 12+6 di K-Love e 9+11 di Westbrook che spadella ma tira giù tantissime carambole fondamentale. Come lui anche Shipp si da da fare sotto i tabelloni chiudendo con 7 punti e 9 rimbalzi. Nota di merito per James Keefe che nonostante le poche cifre messe a referto è fondamentale nel secondo tempo (come già con USC) con 8 putni pesantissimi, una gran difesa ed annessa stoppata su Brook Lopez.

UNC ha bisogno di un fadeaway jumper a 0.8" dalla fine su rimbalzo offensivo di Hansbrough per superare gli Hokies di Virginia Tech. Psycho T chiuda a quota 26+8 con Ellington che ne aggiunge 15+8.

Memphis fa la solita passeggiata su quel cesso che è la C-USA battendo 77-51 Tulsa con 19 di Anderson e 16 di Douglas-Roberts.

Arkansas fa il colpo grosso battendo 92-91 Tennessee e probabilmente negando il seed #1 al torneo ai Vols. Per i Razorback è decisivo Thomas dalla panca che in 28' mette a referto un 24+10+2 con 8/13 dal campo. Per i Vols 25 di Lofton, che stavolta però non mette il tiro della vittoria, 24+6+3 di Tyler Smith e 18 di JaJuan Smith.

Kansas batte Texas A&M 77-71 con 28 punti di Brandon Rush. DeAndre Jordan gioca 4 minuti con 1 punto (1/2 ai liberi) e 3 falli.

Wisconsin (6) batte Michigan State (19) 65-63 con l'errore sulla sirena nella tripla della disperazione di Drew Neitzel. Il pre-season All-American degli Spartans ne mette comunque 26 con Lucas che ne aggiunge 18 ma per i Badgers ci sono i 19+7 di Butch, 18+9 di Landry ed 11+10 di Krabbenhoft.

L'upset di giornata è, ovviamente, quello di Clemson che per la prima volta dal '62 torna alla finale dell'ACC giustiziando 78-74 Duke. Ai Blue Devils non bastano i 17 punti di Paulus, i 14+9 di Nelson ed i 13 di Scheyer dal pino perchè per i Tigers ci sono quattro giocatori in doppia cifra tra cui i 18+7 di Booker, i 17+5+3 di Hammonds ed 16 di Mays.

Texas passa facile 77-49 su Oklahoma con 24 punti di Abrams, 17 di Augustin e 13+9 di Damion James.

Pittsburgh, invece, mette a segno un'altra grande sorpresa battendo 74-65 Georgetown grazie ai 17 di Ramon, ai 16 di Young ed ai 10+10 in 21' di Blair con Levance Fields che pur tirando 2/10 chiude a quota 10+5+6. Per gli Hoyas sono inutili i 17+6 di Hibbert ed i 12 e 5 assist di Wallace.

Altro piccolo upset è quello di UNLV che supera 76-61 BYU. Per i Cougars, che trovano 17 punti dalla panca da parte di Fredette, solo 9+9 di Plaisted.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A questo punto per i seed #1 del Torneo (Selection Sunday oggi alle 6PM ET sulla CBS) sono sicure a tripla mandata UCLA e Memphis, con una delle due (UCLA?) che dovrebbe anche essere la #1 assoluta. UNC al 99% avrà un altro #1 se batte Clemson (e forse pure se perde, ma non è scontato) mentre è grande ressa per l'ultimo #1. In corsa i Vols, che però con la sconfitta di ieri si sono complicati tantissimo la vita, e probabilmente la vincente della Big12 tra Kansas e Texas.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@Leonardo: Ma noo!!!!!! La favoritissima è UNC, o ancora meglio Memphis come ha scritto Oriani su SportWeek! :hehe: :portasfiga: :portasfiga: :portasfiga: :portasfiga: :portasfiga:
Last edited by Luca10 on 16/03/2008, 12:25, edited 1 time in total.
Image
Image

Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Pac10 All-Tournament Team:
Darren Collison, UCLA
Russell Westbrook, UCLA
OJ Mayo, USC
Kyle Weaver, WSU
Brook Lopez, Stanford
Kevin Love, UCLA

Pac10 Tournament Most Outstanding Player:
Darren Collison, UCLA
Image
Image

AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Scusa Luca, ma devo chiedere. Se UNC vince oggi contro Clemson come vedi UCLA o Memphis prima assoluta?

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Fosse per me Memphis non sarebbe più su di terza assoluta, forse anche dietro. :D

Ciò premesso bisogna dire che per UNC mi sembra che attualmente ci sia un discreto SE tra i Tar Heels e la vittoria di oggi....in RS due vittorie all'OT con i Tigers.

Al di là delle sconfitte (2 UNC, 3 UCLA con una però arrivata in condizioni particolari) reputo la Pac10 più competitiva della ACC (Stanford vale Duke, Washington State è più forte di Clemson ed uguale USC rispetto a Virginia Tech) ed i Bruins con le prime 3 della propria conference in stagione sono 7-1 con l'unica sconfitta (in casa con USC) patita anche per due infortuni.
Per cui....
Last edited by Luca10 on 16/03/2008, 15:24, edited 1 time in total.
Image
Image

Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

kanon wrote: Ps: si fantabrackettologa insieme da qualche parte quest'anno?
http://forum.playitusa.com/http://vps.lephio.org/phpbb/viewtopic.php?t=7

:forza: :metal:
Image
Image

AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Luca tu sei molto bravo a dare le stats che ti aiutano.

UNC 6-1 senza Lawson nella ACC.

Le ultime 2 di campionato UCLA le ha vinte perche` giocava 8 contro 5!

Adesso io non dico che UCLA non sia una uno, ma dico che UNC e la uno del East, e secondo me se vince uno assuluto nei NCAA.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Ma non sono sei? :penso:

Con BC se non sbaglio ha giocato, no?
Comunque....Clemson all'OT, Virginia di 1 (5-11), Virginia Tech, NC State, Wake Forest: record complessivo 35-45 che diventa addirittura 25-39 se non si considerano i Tigers. Bravi ma non una impresa dai! :D

Le ultime due di campionato, per quanto controverse possano essere state, sono stare ribadite con grande forza al torneo mi sembra....massacrando Cal e battendo Stanford (per la terza volta in fila) pur con problemi fisici e nessun "obbligo" di vittoria per ottenere un seed #1.

Poi oh, per me UNC è la #1 ad East anche se perde e probabilmente sarà così ma che sia lock come prima assoluta (cosa poi che conta il giusto....) non mi pare proprio! ;)
Image
Image

AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Di nuovo fai dei discorsi solo per farti vedere UCLA bella.

Mi dici Va Tech. Allora scusa ma quando abbiamo vinto contro di loro per 39 punti non conta?

E ti diro anche questo, dato che adesso arriviamo al dunque. Goditi quest`anno, perche` il prox tornate ad essere mediocri come lo siete stati da quando se ne andato Wooden.

Per quanto riguarda la prima overall, no non diamola a la squadra che e` ranked numero uno, diamola a UCLA!

Si Lawson ha giocato contro BC, ti dimentichi che si e` fatto male anche prima (perso 2 partite).

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
jason
Pro
Pro
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Qualcuno via pm mi manda un link per vedere UNC?
Grazie :gazza:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Clemson sta di nuovo tirando con oltre l'80%....come in RS. In piu' Mays e Booker stanno difendendo alla morte sotto canestro.
Non un grande inizio per Unc. Io sono sempre dell'idea che contro questi Tigers si dovrebbe provare a rallenatre il ritmo...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Ora sembra che abbiamo trovato il bandolo della matassa...

IMHO si dovrebbe anche cercare con piu' continuita' il numero 50 soprattutto in situazioni di isolamento, cosi' da evitare i raddoppi.
Come previsto: se ai Tigers on entrano il 60%dei tiri da fuori vanno in confusione. Comunque si stanndo difendendo assolutamente con dignita'...

Secondo voi alla fine quante squadra l'ACC mandera' al torneo? Dando per scontate Unc, Duke e Clemson, io mi sentrirei di spedire anche Virginia Tech (che comunque credo sia dentro). Poi? Maryland l'ho a lungo considerata come la terza forza nella conference, ma paga un brutto finale di stagione e un torneo sotto tono.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

#1 seeds confermati: Memphis, North Carolina, Kansas e UCLA.

Aspettiamo il resto...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Ad East 1 UNC, 2 Tennessee, 3 Louisville, Washington State. Possibile secondo turno per i Tar Heels contro Indiana di Eric Gordon e DJ White.
Questo dovrebbe significare che North Carolina NON è la #1 assoluta visto che i Vols credo siano la migliore delle #2.

Midwest: 1 Kansas, 2 Georgetown, 3 Wisconsin, 4 Vanderbilt, 5 Clemson, 6 USC. Secondo turno per i Jayhawks con la vincente di UNLV e Kent State. Primo turno USC-Kansas State.
Meno big ma midwest bello equilibrato.
Last edited by Luca10 on 17/03/2008, 0:22, edited 1 time in total.
Image
Image

Post Reply