Peyton_Manning18 wrote:
In quel momento della partita hai due scelte:
- dimostri di avere ancora voglia di attaccare e metti uno tra il Gila (meglio lasciarlo in panchina) e Paloschi
- metti un giocatore che possa correre e che possa adattarsi meglio ad un gioco a 4 a centrocampo (come richiesto da Ancelotti)
Giocare a 4 con Emerson - Pirlo - Gattuso - Ambrosini... :gazza:
Tralascio i commenti... Brocchi non sarà un fenomeno, ma si adatta certamente meglio a giocare largo...
Avrei quasi trovato più intelligente spostare Oddo a centrocampo e mettere un difensore dietro... :gazza:
Inserire un altro attaccante sarebbe stato sbagliato secondo me,stai vincendo non puoi aprire il fianco ancora di più alla Roma dato che Gilardino sarebbe stato utile più che altro come cambio di Pato(insostituibile se non negli ultimi 5 minuti ovviamente) per tenere il pallone e guadagnar tempo,mentre Ploschi lo avrei visto ancora meno utile.
Ecco magari poteva essere meglio un Brocchi invece di un Emerson,ma stiamo parlando di quisquiglie eh,non credo che se c'era brocchi la partita sarebbe andata diversamente.
Criticare Ancelotti per non aver messo Brocchi anzichè Emerson mi sembra eccessivo,dimenticando il gioco espresso dalla squadra fino a quel momento.
Poi anche io reputo sempre (o quasi) un errore mettere un giocatore difensivo quando si vince giocando bene,anzichè inserire qualcuno che con la sua freschezza può fare ancor più male senza rischiare allo stesso tempo di venir schiacciati,ma non mi pare ci fosse questa possibilità.