Ci furono altri Super Bowl in cui la squadra squadra sconfitta per non segnò punti due quarti: VII, VIII, IX, XII e tanti altri ancora.Tonymaestri wrote: Infatti ho detto "per almeno due quarti", non "per i primi due quarti". :D
Re: Il quiz dei Separatisti
- koufax75
- Senior

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
So' troppo avanti...cecaro wrote: Ci sono stato anche io al Kezar, ho visto una partita dei Junior 49ers (ragazzini di 13/14 anni che si picchiano come fabbri). Ora quando non ci gioca nessuno chiunque può entrare ed allenarsi in campo o sulla pista di atletica, ci sono tutte la attrezzature a disposizione dei cittadini, gratuitamente.
Se mi arriva lo scanner questa settimana posto le foto che ho scattato.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
sono avanti sopratutto per il concetto che hanno di "cosa pubblica", cioè una cosa che è di tutti, invece da "altre parti" si tratta di "cose di cui tutti possono appropriarsi e se non ci si riesce, sfasciare".Jeremy wrote: So' troppo avanti...![]()
(per non parlare poi di quello che succede se ti beccano a danneggiare un bene pubblico :gazza:)

-
cecaro
- Senior

Dopo 3 giorni la domanda, come il pesce, puzza. Il punto va a Koufax che si porta in "zona provolone". 
La classifica aggiornata:
Multiple 4
assioma2 3
larrybrown 3
The Snake 3
koufax 3
Alvise 2
Paperone 2
cecaro 2
rocky 1
chinasky 1
joesox 1
davelavarra 1
matteogb4 1
blacks44 1
vai con la nuova domanda... e svelaci l' arcano della precedente.

La classifica aggiornata:
Multiple 4
assioma2 3
larrybrown 3
The Snake 3
koufax 3
Alvise 2
Paperone 2
cecaro 2
rocky 1
chinasky 1
joesox 1
davelavarra 1
matteogb4 1
blacks44 1
vai con la nuova domanda... e svelaci l' arcano della precedente.

- koufax75
- Senior

Non mi va di dare subito la risposta (anche perché non mi viene in mente una nuova domanda). Do qualche suggerimento, invece:
- Non serve essere esperti di NFL per rispondere a questa domanda. Quindi, non c'entrano allenatori, schemi, tecnici, periodi storici...
- Il Super Bowl I può essere messo tra parentesi: è ovvio che sia incluso tra queste partite.
- Possiamo fare un paragone con le finali della Coppa del Mondo di calcio. Se utilizziamo il criterio misterioso, vanno segnalate le finali del 1930 e del 1934. (per il 1950, si consideri finale la partita decisiva tra Uruguay e Brasile).
- Non serve essere esperti di NFL per rispondere a questa domanda. Quindi, non c'entrano allenatori, schemi, tecnici, periodi storici...
- Il Super Bowl I può essere messo tra parentesi: è ovvio che sia incluso tra queste partite.
- Possiamo fare un paragone con le finali della Coppa del Mondo di calcio. Se utilizziamo il criterio misterioso, vanno segnalate le finali del 1930 e del 1934. (per il 1950, si consideri finale la partita decisiva tra Uruguay e Brasile).

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
ora mi è tutto più chiaro :gazza:koufax75 wrote: Non mi va di dare subito la risposta (anche perché non mi viene in mente una nuova domanda). Do qualche suggerimento, invece:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- koufax75
- Senior

Provate a pensare: per quale motivo il Super Bowl I (così come la finale del 1930) deve essere per forza inserito? E sarebbe stato inserito indipendentemente dal risultato finale, dalla sede, dal numero di spettatori, dalla data...

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
sono i SB dove per per prima è successa una cosa
I: primo SB vinto da NFC
III: primo SB vinto da AFC
XVI: boh
XX: primo SB sopra i 35 punti di scarto
I: primo SB vinto da NFC
III: primo SB vinto da AFC
XVI: boh
XX: primo SB sopra i 35 punti di scarto
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- koufax75
- Senior

In quei 4 Super Bowl si è verificato un preciso evento; e si è verificato SOLTANTO in quei quattro Super Bowl. Era ovvio che si verificasse nel primo, così come era ovvio che si verificasse nella finale del 1930 (la prima edizione dei mondiali di calcio). Non c'entrano i punteggi, spettatori, date, numero delle cheerleaders, condizioni atmosferiche...

-
AEM
- Senior

Tutti i stadi classificato "cold weather" stadiums.
AEM
AEM
- koufax75
- Senior

Il tempo atmosferico non c'entra.

-
AEM
- Senior

-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Nessuna delle due squadre aveva mai giocato un Super Bowl prima?
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

- koufax75
- Senior

Bravo, Jeremy!
- Nel Super Bowl I, si affrontarono Packers e Chiefs; essendo la prima edizione, per forza di cose entrambe le squadre erano delle debuttanti assolute!
- Nel Super Bowl III, si affrontarono Jets e Colts, entrambe le squadre alla prima apparizione.
- Nel Super Bowl XVI, si affrontarono 49ers e Bengals, entrambe le squadre alla prima apparizione.
- Nel Super Bowl XX, si affrontarono Bears e Patriots, entrambe le squadre alla prima apparizione.
In tutti le altre 38 edizioni, almeno una delle squadre aveva già raggiunto il Super Bowl negli anni precedenti.
Vai Jeremy.. Ora tocca a te!

-
cecaro
- Senior

Allora che faccio, tolgo il punto "automatico" a Koufax e lo assegno a Jeremy?koufax75 wrote:![]()
![]()
Bravo, Jeremy!
Vai Jeremy.. Ora tocca a te!
In questo modo la classifica è:
Multiple 4
assioma2 3
larrybrown 3
The Snake 3
koufax 2
Alvise 2
Paperone 2
cecaro 2