Re: MotoGP 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Wolfgang wrote: Vedere Melandri prendere 2 secondi a giro con lo stesso mezzo è assurdo, inspiegabile. Aspetterei qualche altra gara prima di trarre conclusioni.
La gara non mi è dispiaciuta, purtroppo mi sentirei già di escludere Rossi dalla lotta per il primato mondiale anche quest'anno, ci vorrebbe una seconda parte di stagione stratosferica per poter insidiare i primi in classifica, ora evidentemente non è nelle condizioni di competere con i migliori.
Felice di rivederti scrivere più spesso sul forum! :metal:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

E io, che sono tra i rossi-Hater (ma già da quando vinceva tutto, quindi non sono uno che osannava e adesso spala merda) intanto me la godo.

La pista non pista, la moto non mota, le gomme non gommano.....

P.S. Sì, la storia dell'evasione non mi è andata giù. Ci ha rubato, poverino, almeno un euro a testa. Buon dì, però emoziona, eh, allora chissenefrega.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Wildthink

Post by Wildthink »

Spree wrote: E io, che sono tra i rossi-Hater (ma già da quando vinceva tutto, quindi non sono uno che osannava e adesso spala merda) intanto me la godo.

La pista non pista, la moto non mota, le gomme non gommano.....
Sei un Biaggino?? :naughty: :naughty:
Che fai?Ricicli le battute?? :naughty: :naughty:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Wildthink wrote: Sei un Biaggino?? :naughty: :naughty:
Che fai?Ricicli le battute?? :naughty: :naughty:
No, la pessimità di Biaggi è ancora inarrivabile.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Wildthink

Post by Wildthink »

Spree wrote: No, la pessimità di Biaggi è ancora inarrivabile.
Riguardo alle scuse o ti riferisci alla sua guida?

Ps
Minchia che stai facendo per un euro,nn ti pare di esagerare? :lol2:
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Wildthink wrote: Riguardo alle scuse o ti riferisci alla sua guida?

Ps
Minchia che stai facendo per un euro,nn ti pare di esagerare? :lol2:
Alle scuse, per quel che riguarda la guida non sono abbastanza competente. Direi che Biaggi è stato un ottimo pilota, ma incompiuto e soprattutto mentalmente abbastanza debole.

Quanto all'euro, era per fare un esempio. Capisco che dire 42 milioni fa più effetto, ma se dici che li ha rubati allo stato tutti pensano "beh, chissenefrega". Invece li toglie dalle tasche a ognuno di noi, e la cifra è così ipebolica che si può quantificare addirittura singolarmente (non è come quando una persona non paga il biglietto dell'autobus)
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Wildthink wrote:
Intendiamoci:Stoner è forte perchè chi vince lo è.Solo nn mi sembra questo fenomeno,nn mi emoziona
perdonami ma se non ti emoziona non vuol dire che non p un fenomeno! neanche a me Doohan emozionava però non è che mi metto a dire che Doohan non era un fenomeno eh!

detto questo, neanche secondo me Stoner è un fenomeno. o meglio, aspetterei per dirlo perchè FENOMENO è una parola grossa. però analiziamo i fatti: fine annata 2006, il progetto di Ducati è quello di prendere Melandri per comporre un team tutto italiano Capi-Melandri ma Grseini all'ultimo impedisce il trasferimento e Melandri p costretto a rimanere un'altro anno in Honda. Allora Ducati ripega su Stoner. che sconvolge tutti i loro piani. Va fortissimo sin da subito e STRAvince il mondiale. In sintesi, un tappabuchi prende e ti vince un mondiale! nell'era Rossi! E via con discorsi del tipo "si stoner bravo ma la ducati va forte solo con lui, la sviluppano solo per lui..." dimenticandosi completamente che Stoner era completamente fuori dai piani ducati del 2007. Poi io ricordo discorsi del tipo "guardate dove arriva Edwards con la Yamaha, ecco quello è il vero livello della moto, Vale ci vince perchè è un fenomeno"... mi dite perchp lo stesso identico discorso non può essere fatto per Stoner??  :penso:

cmq detto questo.... DAJE CASEYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :forza:
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Valex wrote: perdonami ma se non ti emoziona non vuol dire che non p un fenomeno! neanche a me Doohan emozionava però non è che mi metto a dire che Doohan non era un fenomeno eh!

detto questo, neanche secondo me Stoner è un fenomeno. o meglio, aspetterei per dirlo perchè FENOMENO è una parola grossa. però analiziamo i fatti: fine annata 2006, il progetto di Ducati è quello di prendere Melandri per comporre un team tutto italiano Capi-Melandri ma Grseini all'ultimo impedisce il trasferimento e Melandri p costretto a rimanere un'altro anno in Honda. Allora Ducati ripega su Stoner. che sconvolge tutti i loro piani. Va fortissimo sin da subito e STRAvince il mondiale. In sintesi, un tappabuchi prende e ti vince un mondiale! nell'era Rossi! E via con discorsi del tipo "si stoner bravo ma la ducati va forte solo con lui, la sviluppano solo per lui..." dimenticandosi completamente che Stoner era completamente fuori dai piani ducati del 2007. Poi io ricordo discorsi del tipo "guardate dove arriva Edwards con la Yamaha, ecco quello è il vero livello della moto, Vale ci vince perchè è un fenomeno"... mi dite perchp lo stesso identico discorso non può essere fatto per Stoner??  :penso:

cmq detto questo.... DAJE CASEYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :forza:
che bello che sei ti chiami Valex e tifi Stoner :lol2:

comunque Fogarty e Bayliss sono quelli che mi hanno emozionato di più su una Ducati...

Stoner è forte perchè guida una moto che in molti fanno fatica a guidare , non guardare Melandri ,che è appena arrivato , guarda l'altro team ducati in Motogp,  e stra-vince...
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

iL_jAsOne wrote: che bello che sei ti chiami Valex e tifi Stoner :lol2:

comunque Fogarty e Bayliss sono quelli che mi hanno emozionato di più su una Ducati...

Stoner è forte perchè guida una moto che in molti fanno fatica a guidare , non guardare Melandri ,che è appena arrivato , guarda l'altro team ducati in Motogp,  e stra-vince...
se proprio vuoi saperlo mi chiamo Valerio e Valex deriva dal fatto che io, Biaggista fino al midollo, volevo la X di Max nel mio Nick. :hehe:

che Stoner sia forte non devi dirlo a me ma ad altri, io lo penso già! ho solo detto che è presto per dire che sia un fenomeno, per quello serve tempo!
Wildthink

Post by Wildthink »

Valex wrote: perdonami ma se non ti emoziona non vuol dire che non p un fenomeno! neanche a me Doohan emozionava però non è che mi metto a dire che Doohan non era un fenomeno eh!
Ma infatti nn c'è nessun nesso tra le due cose.
Secondo me nn è un gran fenomeno(per ora sappiamo che può vincere in ducati e in motogp.le altre classi e le altre motociclette lo avevano consacrato come uno nè carne,nè pesce.perdipiù sempre sdraiato terra) e nn mi emoziona.
Non è che chi nn emoziona nn è un fenomeno,credo che nessuno possa pensare una cosa del genere!
Valex wrote: Poi io ricordo discorsi del tipo "guardate dove arriva Edwards con la Yamaha, ecco quello è il vero livello della moto, Vale ci vince perchè è un fenomeno"... mi dite perchp lo stesso identico discorso non può essere fatto per Stoner??  :penso:
Innanzi tutto bisogna fare una premessa doverosa.
Rossi ha dimostrato coi fatti di essere capace di vincere con la moto migliore(honda) e con la seconda(ad essere buoni) del lotto.
E poi Valentino ha sempre,nn dalla sera alla mattina,fatto vedere la sua classe e il suo talento.
E' una cosa che nn puoi nn notare,perchè è così evidente che ti abbaglia.
Sono concetti che fino a due anni fa erano chiari a tutti,poi è arrivato il made in Italy.....  :gazza:

Per quanto riguarda il vero valore della moto,Edwards e il fatto che la squadra Ducati lavori solo per l'australiano bisogna andare per gradi.
La situazione yamaha dell'anno scorso era anni luce diversa da quella ducati e quest'anno lo è maggiormente(per il doppio team!)
Classe nuova,moto nuove
Dalla 1000 alle 800.Moto più semplici da guidare.
In sostanza è tutto da rifare!Si riparte tutti da zero
Rossi ed Edwards lavorano su stessi telai e stesse gomme,affrontano problemi comuni e i miglioramenti vanno di pari passo.La yamaha va benino,ma solo con rossi!
Come sempre!Di che ci stupiamo?Quando Rossi passò dalla Honda alla yamaha ricordate come era la suituazione?Il divario?
Discorso ducati..Io mi pongo delle domande
Possibile che Capirossi,che lavorava da anni con quegli ingegneri ed aveva una grande esperienza,nn ci abbia mai capito una mazza?Possibile che Stoner appena ha messo il culo su quella moto era già vincente mentre l'italiano si barcamenava solo per finire le gare?Ripeto,era tutto nuovo!
Pare strano solo a me che alla fine dell'anno Loris sia stato cacciato a pedate dalla Ducati(che già da tempo pensava a Melandri,appunto)?
E quest'anno?Melandri è così scarso da nn capire nulla di una moto vincente(ricordiamolo,è vincete perchè è superiore su tutti i campi e lo provano dei dati di fatto) e fare addirittura peggio del capirossi dell'anno prima?
Questioni di adattamento?mah..ho forti dubbi

Inoltre,dal passaggio 1000-800 è cominciata una collaborazione Ferrari-Ducati e il dominio di Stoner (o sarebbe meglio dire dominio Ducati?)

Insomma io ci andrei coi piedi di piombo,se l'australiano è davvero il futuro allora ben venga.Però deve dimostrare molte cose e chiarire molti (e credo anche leciti) dubbi.

Ad Assen come mai Casey le ha prese di brutto?Le moto erano alla pari.E all'Estoril?
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Wildthink wrote:
Discorso ducati..Io mi pongo delle domande
Possibile che Capirossi,che lavorava da anni con quegli ingegneri ed aveva una grande esperienza,nn ci abbia mai capito una mazza?Possibile che Stoner appena ha messo il culo su quella moto era già vincente mentre l'italiano si barcamenava solo per finire le gare?Ripeto,era tutto nuovo!
Pare strano solo a me che alla fine dell'anno Loris sia stato cacciato a pedate dalla Ducati(che già da tempo pensava a Melandri,appunto)?
E quest'anno?Melandri è così scarso da nn capire nulla di una moto vincente(ricordiamolo,è vincete perchè è superiore su tutti i campi e lo provano dei dati di fatto) e fare addirittura peggio del capirossi dell'anno prima?
Questioni di adattamento?mah..ho forti dubbi

Inoltre,dal passaggio 1000-800 è cominciata una collaborazione Ferrari-Ducati e il dominio di Stoner (o sarebbe meglio dire dominio Ducati?)

Insomma io ci andrei coi piedi di piombo,se l'australiano è davvero il futuro allora ben venga.Però deve dimostrare molte cose e chiarire molti (e credo anche leciti) dubbi.

Ad Assen come mai Casey le ha prese di brutto?Le moto erano alla pari.E all'Estoril?

All'Estoril se ben ricordi fu elogiato dallo stesso Rossi, che disse che era risucito a rimanergli attaccato anche se in quella gara aveva avuto difficoltà di motore. poi oh, vincere un gran premio in motogp non è mica come fare 2+2, può scapparci la giornata storta perchè hai litigato con la moglie o perchè sei scazzato di tuo. capita. le avrà prese in un gran premio ma durante tutto l'anno ha distruito legnate che la metà bastavano....

se leggi poi bene i miei post mi sembra che in effetti ci sia andato parecchio con i piedi di piombo, ammettendo che forse è troppo presto per dire che Stoner sia un fenomeno. ne ha ancora di strada da fare....

riguardo alla parte del post quotata, sono in totale disaccordo. sembra che vuoi far intendere che Stoner sia montato su una moto che fino all'anno prima non era andata manco a spingerla e ci ha dominato il mondiale. beh questa è una frescaccia, se mi permetti. ti ricordo che Capirex l'anno prima ha perso il mondiale per VENTITRE punti, arrivando terzo nel mondiale e correndo tre gare menomato per via della carambola di Barcellona. questo prova che il progetto Ducati c'era prima che arrivasse Stoner: la ducati non era un ferro vecchio!

Altro punto, che la Ducati abbia cacciato Capirex è falso. semplicemente a fine 2007 si ritrovava nella situazione di dover prendere Melandri per via dei contatti lasciati in sospeso l'anno prima, solo che a questo punto il team Capi-Macho era improponibile perchè non è che potevano scaricare il dominatore della stagione! a Capirex è stata offerta una terza moto, ma lui ha preferito altri lidi. Non sarà stato un comportamento signorile da parte di Ducati ( a dir la verità a me stanno un pò antipatici, troppo spocchiosi....) ma tu, sinceramente, avresti lasciato andar via il campione del mondo? :fischia:

Melandri non prendiamolo come metro di paragone, please.... semplicemente ancora non c'ha capito niente, diamogli tempo.

Un'ultima cosa: quando dici "ricordiamolo,è vincete perchè è superiore su tutti i campi e lo provano dei dati di fatto", vorrei che mi spiegassi quali sono i dati di fatto che lo dimostrano. Io faccio ingegneria aerospaziale, ho seguito motomondiale, sbk, europeo, italiano, campionato spagnolo, challenge aprilia, trofei monomarca in generale e chi più ne ha più ne metta, ma per me è ancora molto difficile analizzare "tutti i campi" di una moto.... e se proprio vogliamo vedere i dati di fatto, beh allora non facciamo finta di non vedere che l'unica ducati che va come un missile è quella numero 1 e tutte le altre arrancano da morire.... qualche merito ce l'avrà pure Stoner, o no?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Valex wrote: può scapparci la giornata storta perchè hai litigato con la moglie
Oh, se litiga con Adriana ci penso io a consolarla eh! :gogogo: :fischia: :pron:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Wildthink

Post by Wildthink »

Valex wrote: All'Estoril se ben ricordi fu elogiato dallo stesso Rossi, che disse che era risucito a rimanergli attaccato anche se in quella gara aveva avuto difficoltà di motore. poi oh, vincere un gran premio in motogp non è mica come fare 2+2, può scapparci la giornata storta perchè hai litigato con la moglie o perchè sei scazzato di tuo. capita. le avrà prese in un gran premio ma durante tutto l'anno ha distruito legnate che la metà bastavano....
mmmmm.... :penso:
A si? :lol2:
Scusa,magari ti sei spiegato male eh,ma mi sembra proprio che tu voglia far intendere che pensi davvero che Stoner sia più forte di Rossi??Parli seriamente? :lol2:
Come mai commenti l'Estoril e glissi su Assen?
Ricordiamola,è stata una gran bella corsa che ha dato molti spunti di riflessione.
Rossi partiva 11esimo,dopo delle qualifiche disastrose sul bagnato.La gara è stata un pò diversa però.
Stoner è stato scherzato in pista.Scherzato.
Quella prestazione(a detta di molti una delle gare più belle di sempre) ha ridimensionato tanta gente,stampa compresa che lo dava già per finito
E poi,vincere in motgp(come anche in f1) molto spesso dipende dall'ingegno e la bravura di chi sa "fare meglio degli altri" quel 2+2 di cui parli.
Di piloti scarsi a questo livello nn ce ne sono,la cosa drammatica è che il mezzo meccanico sta diventando sempre di più determinante anche nelle due ruote.

Valex wrote: riguardo alla parte del post quotata, sono in totale disaccordo. sembra che vuoi far intendere che Stoner sia montato su una moto che fino all'anno prima non era andata manco a spingerla e ci ha dominato il mondiale. beh questa è una frescaccia, se mi permetti. ti ricordo che Capirex l'anno prima ha perso il mondiale per VENTITRE punti, arrivando terzo nel mondiale e correndo tre gare menomato per via della carambola di Barcellona. questo prova che il progetto Ducati c'era prima che arrivasse Stoner: la ducati non era un ferro vecchio!
Ma per cortesia,dai..
Paragoni le prestazioni e i risultati delle 1000 alle 800,che nn c'entra nulla!
La ducati di tuttal'era 1000 era un mostro di motore ma poco equilibrata.proprio per questa ragione c'erano delle piste dove nn si correva neppure e piste dove se finiva la gara era tanto.
Tanto è vero che nonostante un primo anno incoraggiante,per correggere alcuni difetti l'anno dopo si cercarono delle soluzioni alternative che però si rivelarono controproducenti!

E poi,mi porti delle statistiche che lasciano PARECCHIO il tempo che trovano!
Ha perso per 23 punti?E allora? :lol2:
Ti ricordo che quel mondiale l'ha vinto Hayden vincendo UNA gara!!!E che Valentino Rossi ha recuperato la bellezza di 50 punti in classifica,operato un sorpasso incredibile ma finendo a 5 punti di distacco per la cauta dell'ultima gara!
Il tutto nostante 5 gare nelle quali raccolse solo 5 punti( 0 punti in Cina,Francia e Stati Uniti;2 punti in Spagna e 3 a Valencia!)
Fu un mondiale assolutamente ridicolo vinto da un pilota ancor più ridicolo e tu me lo porti come esempio?
Nel mondiale costruttori la ducati finì a oltre 100 punti di distanza da Honda e Yamaha vincendo solo 3 gp!

Va bene tutto,ma questo è troppo dai..sei troppo antirossi!

Valex wrote: Altro punto, che la Ducati abbia cacciato Capirex è falso. semplicemente a fine 2007 si ritrovava nella situazione di dover prendere Melandri per via dei contatti lasciati in sospeso l'anno prima, solo che a questo punto il team Capi-Macho era improponibile perchè non è che potevano scaricare il dominatore della stagione! a Capirex è stata offerta una terza moto, ma lui ha preferito altri lidi. Non sarà stato un comportamento signorile da parte di Ducati ( a dir la verità a me stanno un pò antipatici, troppo spocchiosi....) ma tu, sinceramente, avresti lasciato andar via il campione del mondo? :fischia:
Noto una certa contraddizione con i concetti successivi che hai espresso.

Valex wrote: Un'ultima cosa: quando dici "ricordiamolo,è vincete perchè è superiore su tutti i campi e lo provano dei dati di fatto", vorrei che mi spiegassi quali sono i dati di fatto che lo dimostrano. Io faccio ingegneria aerospaziale, ho seguito motomondiale, sbk, europeo, italiano, campionato spagnolo, challenge aprilia, trofei monomarca in generale e chi più ne ha più ne metta, ma per me è ancora molto difficile analizzare "tutti i campi" di una moto.... e se proprio vogliamo vedere i dati di fatto, beh allora non facciamo finta di non vedere che l'unica ducati che va come un missile è quella numero 1 e tutte le altre arrancano da morire.... qualche merito ce l'avrà pure Stoner, o no?
Cavolo guardi tutta sta roba e studi così tanta matematica e nn ti accorgi che Stoner in rettilineo da 20 kmh a tutti e che esce dalle curve col gas a manetta (il che nn mi risulta sia una questione di bravura,semplicemente ci sono dei limiti che lui oltrepassa con molta facilità.una facilità che lascia perplessi perchè erano proprio quei limiti che fino a qualche anno fa lo sdraiavano spesso.No?)
A me questi sembrano dati oggettivi!
Ps
Oh,nn sono cose che dico io,le hanno dette schwantz e Roberts sui giornali e anche a fuorigiri..io le condivido e basta!
Però mi sa che nemmeno loro hanno fatto ingegneria,quindi magari sono opinabili :lol2:

Valex wrote: qualche merito ce l'avrà pure Stoner, o no?
Si,"qualche" è la parola giusta! :lol2:
Ho detto pure che è un ottimo pilota,mi hai anche quotato!
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

mi dispiace sei TOTALMENTE fuori strada. IO antirossi?? ahahaha!!! mi sembra che sia tu ad essere leggermente antistoner! addirittura ti riporto parole di Rossi e tu le interpreti come una mia volontà di dire che Stoner è più forte di Rossi!! cosa che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello!!!

poi che il mezzo meccanico stia diventando sempre più importante lo so bene anche io, ma non è che quando vinceva Rossi non contava niente eh! e lo stesso dicasi per Agostini! :lol2:

ah, ultima cosa, lo so che basta vedere le gare per vedere che Stoner ha 20 km in più sul dritto eh, e di questo potevo accorgermene anche senza studiare tanta matematica. quello che ti chiedevo erano di spiegarmi quali fossero "tutti i campi" in cui la Ducati era superiore di cui parlavi nel tuo post. il motore lo sapevo già. che poi, a vedere i risultati di Capirossi, verrebbe da dire che non sia così importante!
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Il campo dove veramente è superiore la Ducati è uno: l'elettronica. La gestione della trazione in uscita di curva è qualcosa di sublime. si deve semplicemente aprire tutto e il sistema di controllo della trazione fa in modo che non ci siano sbandamenti.

Questo è uno dei punti che anche i grandi vecchi hanno sottolineato.

Ovviamente, bravo a Stoner, che dei piloti Ducati è l'unico ad essere in grado di sfruttarlo...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Post Reply