Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Pechino 2008: -155

Post by tzara »

Intanto la nazionale di pallanuoto si qualifica per Pechino. Però, per speranze di medaglia direi una percentuale vicina allo zero.
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Vado con Bettini
ImageImage
defense is only way
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Effettivamente buono anche il Grillo! :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Gorgia
Rookie
Rookie

Post by Gorgia »

http://www.corriere.it/sport/08_marzo_1 ... c667.shtml

Incredibile! Sarebbe il primo ritiro per cause ecologiche...
Mahor

Post by Mahor »

L'Italia ed il suo sogno Olimpico: 30 medaglie...
425,350

P.S.
Non ho capito una cosa, però...
Ma sbaglio o nel 2004 ne guadagnammo 32?

Ed ora che gli sport "minori" crescono l'aspettativa di rimpinguare il nostro medagliere cala? :penso:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

BOICOTTIAMO PECHINO.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

BruceSmith wrote: BOICOTTIAMO PECHINO.
magari!...
personalmente è una scelta che non ho mai tollerato. ma si sa che comanda il dio denaro.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

non fanno nemmeno finta di minacciare un boicottaggio.
che tristezza.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

BruceSmith wrote: non fanno nemmeno finta di minacciare un boicottaggio.
che tristezza.
Che ipocrisia, vorrai dire.

Ma smettiamola.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

tzara wrote: Che ipocrisia, vorrai dire.

Ma smettiamola.
non ho capito se il boldato è riferito al mio post.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

BruceSmith wrote: non ho capito se il boldato è riferito al mio post.

No, riferito alla comunità internazionale, la quale si ricorda solo in certe occasioni (quando a loro fa comodo) di sensibilizzare l'attenzione del pubblico a certi problemi che sono sempre presenti, indipendentemente dalle coincidenze con manifestazioni di gran respiro quali possono esser le olimpiadi. In più, io sono dell'idea che le manifestazioni sportive poco abbiano a che fare con gli intrighi politici, tout court, in quanto poi si corre il rishcio di arrivare a pagine non proprio edificanti della storia sportiva come in occasione di Montreal 1976, Mosca 1980 e Los Angeles 1984.

Secondo me il problema tibet deve esser staccato dal problema Olimpiadi.
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

tzara wrote: No, riferito alla comunità internazionale, la quale si ricorda solo in certe occasioni (quando a loro fa comodo) di sensibilizzare l'attenzione del pubblico a certi problemi che sono sempre presenti, indipendentemente dalle coincidenze con manifestazioni di gran respiro quali possono esser le olimpiadi. In più, io sono dell'idea che le manifestazioni sportive poco abbiano a che fare con gli intrighi politici, tout court, in quanto poi si corre il rishcio di arrivare a pagine non proprio edificanti della storia sportiva come in occasione di Montreal 1976, Mosca 1980 e Los Angeles 1984.

Secondo me il problema tibet deve esser staccato dal problema Olimpiadi.
eh? guarda che è proprio l'esatto contrario. ed è quello cui ci riferivamo io e bruce.
una comunità internazionale (stati uniti in testa) che, a parte sparuti gruppi che nessuno si fila, fa da troppo tempo finta che in cina non stia succedendo nulla e vada tutto bene, che vengano rispettati i diritti civili e che il problema tibet non esista, quando fino a due anni fa se ne faceva giustamente una questione di fondamentale importanza.
solo con le repressioni di questi ultimissimi giorni, sembra che tanta gente stia ricascandando dal pero.

sul discorso che le manifestazioni sportive non debbano avere nulla a che fare con gli intrighi politici, va bene... ma che c'entra?
più che altro sarebbe indispensabile che una nazione che ospiti i giochi, qualcosa con il tanto sospirato Spirito Olimpico (espressione che riassume in sé una serie di valori piuttosto nobili e alti) ce l'abbia a che fare.
Last edited by The goat on 15/03/2008, 21:10, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

The goat wrote: eh? guarda che è proprio l'esatto contrario. ed è quello cui ci riferivamo io e bruce.
una comunità internazionale (stati uniti in testa) che, a parte sparuti gruppi che nessuno si fila, fa da troppo tempo finta che in cina non stia succedendo nulla e vada tutto bene, che vengano rispettati i diritti civili e che il problema tibet non esista, quando fino a due anni fa se ne faceva giustamente una questione di fondamentale importanza.
solo con le repressioni di questi ultimissimi giorni, sembra che tanta gente stia ricascandando dal pero.

sul discorso che le manifestazioni sportive non debbano avere nulla a che fare con gli intrighi politici, va bene... ma che c'entra?
più che altro sarebbe indispensabile che una nazione che ospiti i giochi, qualcosa con il tanto sospirato Spirito Olimpico (espressione che riassume in sé una serie di valori piuttosto nobili e alti) ce l'abbia a che fare.
Si, forse stiamo dicendo la stessa cosa in modi diversi  :D

Ad ogni modo non ero ben consapevole (in tempo di esami capita di non seguire TG anche per un pò :fischia:) di quanto sta succedendo in realtà di là.. E' una roba che non merita commenti, allo stesso tempo l'Olimpiade in quanto istituzione non ha assolutamente colpe, anzi può essere un vero strumento di concordia, e ogni discorso di strumentalizzazione per fare pressioni politiche (tipo ad esempio un boicottaggio) lo vedo come una cosa negativa.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

tzara wrote: Si, forse stiamo dicendo la stessa cosa in modi diversi  :D

Ad ogni modo non ero ben consapevole (in tempo di esami capita di non seguire TG anche per un pò :fischia:) di quanto sta succedendo in realtà di là.. E' una roba che non merita commenti, allo stesso tempo l'Olimpiade in quanto istituzione non ha assolutamente colpe, anzi può essere un vero strumento di concordia, e ogni discorso di strumentalizzazione per fare pressioni politiche (tipo ad esempio un boicottaggio) lo vedo come una cosa negativa.
io invece speravo proprio che le olimpiadi venissero usate per migliorare la situazione dei diritti civili.
la cina minaccia ritorsioni economiche a chi ospita il dalai lama? adesso abbiamo noi una occasione per cercare di migliorare la situazione.
non dico che sia la soluzione... ma non vedo altre alternative.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

I boicottaggi alla fine non risolvono nulla, anche perché alla fine a pagare sono gli atleti: quanti atleti persero le Olimpiadi del 1976-80-84 e poi non ebbero più un'opportunità di disputare i Giochi nelle edizioni successive? E dopo un eventuale boicottaggio di Pechino, pensate che la situazione migliori? Mah... Forti dubbi. Ci sono altri metodi per mettere in difficoltà la Cina; non certo un boicottaggio, che forse potrebbe avere l'effetto contrario.
Non penso che nel 2001 il mondo fosse all'oscuro della situazione cinese. Anzi, lo escludo a priori. Allora perché fu scelta la Cina? Si doveva intervenire prima e non assegnare i Giochi alla Cina. Mettetevi nei panni di un atleta che si allena per anni per partecipare alle Olimpiadi, ma che poco tempo prima di partire gli viene detto "Abbiamo boicottato le Olimpiadi; si resta casa". Se mi accadesse una cosa del genere, non sarei molto contento, anzi. I boicottaggi non hanno mai risolto nulla!
Last edited by koufax75 on 16/03/2008, 0:36, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply