Re: Fiorentina olè !!!

La gente vuole solo il goal
Locked
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

Partita maledetta...ero convinto che la squadra fosse stanca, e avevo la sensazione che ieri non avremmo preso i tre punti. Ma credevo, e speravo, che la squadra avesse la maturità per ottenere perlomeno un punticino, e ad onor del merito bisogna dire che senza l'eurogol di Maccarone (leggasi l'UNICO tiro in porta del Siena in 90 minuti) ci saremmo anche riusciti... :disgusto:

capitolo Pazzo...errore assolutamente imperdonabile, il ragazzo gioca davvero bene, ma certe cose non si POSSONO sbagliare...a questo punto spero che l'obbligatorio mea culpa pubblico gli dia qualche motivazione in più...
A parte questo il vero danno della viola di ieri è stato un Santana inconsistente e sempre alla ricerca del numero...ora speriamo bene per domenica, con ovviamente un occhio di riguardo a giovedì... :penso:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Che peccato!!!! Sapevo sin dall'inizio che a Siena sarebbe stata durissima ma ero fiducioso per portare almeno via un punticino.....Pazienza ci rifaremo!!!
Per quantto riguarda Pazzini, a me piace moltissimo come punta, anche se è indubbio che in quest'annata ha toppato quasi tutto quel che si poteva toppare. Il suo mea-culpa gli fa cmq onore e speriamo che per lui venagno tempi migliori!
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Non mi trovi d'accordo.
Ha deluso come bomber, sicuramente (io stesso speravo che con la partenza di Toni si mettesse a segnare molto di più, difatti l'avevo acquistato al fantacalcio... :D)... però le sue prestazioni non sono state così negative da dire "ha toppato tutto"...
Ok che è una punta... e a lungo andare se non segni finisci col perderti...
Però è ancora molto giovane, ed ha davvero delle qualità notevoli...

Poi si sbatte sempre tantissimo, io non lo boccerei come hai fatto. ;)
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Mahor wrote: Non mi trovi d'accordo.
Ha deluso come bomber, sicuramente (io stesso speravo che con la partenza di Toni si mettesse a segnare molto di più, difatti l'avevo acquistato al fantacalcio... :D)... però le sue prestazioni non sono state così negative da dire "ha toppato tutto"...

Ma nenache io lo sto bocciando come hai inteso tu! Era ovvio che non facesse i gol di Toni, ma il mio discorso era che le occasioni per dimostrasi già un bomber di un certo tipo le ha fallite per ora , ma non per questo non lo farei più giocare, tanto meno lo caccerei!
Ho ancora estrema fiducia in lui e sono certo che si metterà di sicuro a far bene  :forza:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Mahor wrote: Non mi trovi d'accordo.

Caracciolo faceva dei partitoni, poi quando segni 9 gol in 1 anno, e poi arriva uno più forte di te (Amauri) e finisici in panchina..
Dopo di che lo cedi, ma comunque hai perso la vena realizzativa, e ti ritrovi a 26 anni a ripartire dalla B. :fischia:
Image Image Image
Mahor

Post by Mahor »

TAP rinfrescami la memoria.... Toni dove giocava a 26 anni?

Comunque che finisca con l'essere un problema per una punta non segnare l'ho detto anche io.
Semplicemente se hai i mezzi e l'età di Pazzini vale la pena aspettarti... puntare su di te.
Soprattutto se ti chiami Fiorentina e non hai velleità di vincere scudetti e champion's.
Questa è la mia opinione.
Poi certo... Pazzini magari non manterrà mai le promesse... ma credo sia davvero potenzialmente una delle migliori punte d'Italia...

P.S.
Caracciolo non mi piacque mai sinceramente... personalmente non lo posso comunque paragonare a Pazzini... sceglierei tutta la vita il Pazo...
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Secondo me il problema principale per Pazzini è che lui non si sente una prima punta, non gli viene naturale giocare da prima punta e quindi di conseguenza gioca con il freno a mano tirato. Gioca pensando ai movimenti, ai compagni, con troppa pressione addosso, Pazzini con uno schema come il nostro non lo vedo bene, li in mezzo ci starebbe meglio Cacia. Naturalmente spero di essere smentito a breve
Ebbene si: son ancor chi

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Mahor wrote: TAP rinfrescami la memoria.... Toni dove giocava a 26 anni?

Comunque che finisca con l'essere un problema per una punta non segnare l'ho detto anche io.
Semplicemente se hai i mezzi e l'età di Pazzini vale la pena aspettarti... puntare su di te.
Soprattutto se ti chiami Fiorentina e non hai velleità di vincere scudetti e champion's.
Questa è la mia opinione.
Poi certo... Pazzini magari non manterrà mai le promesse... ma credo sia davvero potenzialmente una delle migliori punte d'Italia...

P.S.
Caracciolo non mi piacque mai sinceramente... personalmente non lo posso comunque paragonare a Pazzini... sceglierei tutta la vita il Pazo...
hai ragione, solo che Toni veniva da una stagione con gravissimi problemi d'infortunio, insomma, in molte credevano anche che la carriera di Toni fosse anche finita.
Ha fatto una scelta importante scendendo in B, ma il presidente Corioni quando lo cedette al Palermo disse di aver rifiliato "un bel pacco".
Poi tutti sappiamo cosa ha fatto Luca Toni dal 2003 ad oggi.
Image Image Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Comunque teniamo conto che Toni è l'eccezione. I giocatori che diventano fuoriclasse vicino alla trentina si contano mediamente sulle dita di una mano. Pazzini ora come ora non ha ruolo, non è una prima punta, vero, ma anche da seconda punta non ha mai convinto pienamente. Ha talento, fuor di dubbio, fa gol alle volte spettacolari, ma si lascia prendere troppo dalla foga e spesso sbaglia cose elementari. Ormai comincia ad avere 24 anni, per carità, è ancora giovane, ma è tempo che inizi a pagare un po' di dividendi. I giovani vanno trattati con la carota ma ogni tanto anche il bastone serve.
Mahor

Post by Mahor »

Non voglio dire che Pazzini seguirà le orme di Toni...
Ricordo semplicemente che non tutti sono fenomeni a 18 anni...
E che, come detto, se ti chiami Fiorentina e non hai velleità di vittorie importanti hai quasi il dovere di puntare su giocatori come Pazzini.. giovani e di talento.

Se poi non manterrà mai le promesse sarà un peccato... per i viola quanto per il calcio italiano...
Ma su giocatori così, per me, vale la pena puntarci.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote:Se poi non manterrà mai le promesse sarà un peccato... per i viola quanto per il calcio italiano...
Ma su giocatori così, per me, vale la pena puntarci.
Be ma mi pare che i viola ci stiano puntando eccome ;) Anche il fatto che sostituendolo Prandelli non l'abbia sgridato ma gli abbia dato un buffetto affettuoso (tipo quello che il tifoso del Celtic ha dato a Dida :lol2: ) per far si che non si demoralizzi mi pare abbastanza significativo.
Mahor

Post by Mahor »

Sì, sì.
Adesso.

Diciamo che come già detto ho paura che ALLA LUNGA (quindi magari già da quest'estate) il fatto che non segni porti i dirigenti ad accantonarlo, per puntare su giocatori più prolifici.
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

frog wrote: Secondo me il problema principale per Pazzini è che lui non si sente una prima punta, non gli viene naturale giocare da prima punta e quindi di conseguenza gioca con il freno a mano tirato. Gioca pensando ai movimenti, ai compagni, con troppa pressione addosso, Pazzini con uno schema come il nostro non lo vedo bene, li in mezzo ci starebbe meglio Cacia. Naturalmente spero di essere smentito a breve

hai colto nel segno...il rischio è proprio questo, Prandelli ha sempre giocato con una vera prima punta, esaltandone le qualità; Adriano, Gilardino, Toni hanno segnato caterve di gol...

d'accordo, stiamo parlando comunque di giocatori di ottimo livello, ma Pazzini avrebbe le potenzialità per diventarlo, e il fatto che non stia rendendo come dovrebbe fa pensare che non sia solo colpa della sfortuna. gioca bene, intendiamoci, ma spesso non è proprio in grado fisicamente di far salire la squadra...io spero che si riprenda prima di bruciarlo definitivamente, ma non lo vorrei vedere in un ruolo alla Bellucci che corre di qua e di là solo per aprire spazi per Cassano (Mutu)... :penso:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Scusate ma perchè Pazzini non è una prima punta? Io nell'Atalanta, e nell'Italia Under 21 l'ho visto sempre giocare come prima punta, ha anche il fisico da prima punta (okkey, magari non è troppo alto) non capisco come si dica che Pazzini non sia una prima punta  :penso:
Image Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Beh, non ha i movimenti tipici da prima punta (alla Toni, per tornare su un giocatore citato poco negli ultimi post... :D).
Locked