Re: MotoGP 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Secondo me bravo Rossi. Non ha dato la colpa alle gomme (anche se era evidente che dopo 5 giri erano andate...) e si è limitato a dire che non era a posto la moto (d'altronde qualcosa deve dire...).

Non mi sembra arrivato al livello di Biagi. Anzi.

Comunque...se come dice lui era un problema di messa a punto...il campionato non è già chiuso, se invece era un problema di gomme (e non l'ha detto per contratto), allora il campionato è chiuso. Daccordo che stoner ha le stesse gomme ma montate sulla Ducati funzionano, sulla Yamaha sembra di no....

Comunque GP noioso  :fischia:
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Povero Dovizioso, non se lo fila nessuno neanche quì.

Grandissimo esordio di Andrea che, ricordiamo, ha una moto nettamente inferiore a quelle di Stoner,Pedrosa,Lorenzo e Rossi ma che con grinta e classe ha saputo ottenere un quarto posto di voglia all'esordio.

Vedere Melandri prendere due secondi a giro dal compagno di squadra mi fa stranissimo, mi sembra incredibile che ci sia una differenza di 2 " tra i due piloti con mezzo uguale.

Forza Macho e in generale forza gli italiani!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

IL Poz wrote: Povero Dovizioso, non se lo fila nessuno neanche quì.

Grandissimo esordio di Andrea che, ricordiamo, ha una moto nettamente inferiore a quelle di Stoner,Pedrosa,Lorenzo e Rossi ma che con grinta e classe ha saputo ottenere un quarto posto di voglia all'esordio.
complimenti a Dovi  :notworthy:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Wildthink

Post by Wildthink »

Sono veramente schifato da ciò che si è detto e da ciò che si continua a dire da un anno a questa parte.
Rossi ormai è il mostro,l'evasore (perchè giustamente il 740 se lo compilava lui di proprio pugno.ovviamente lui è il solo evasore tra gli sportivi.ovviamete è un caso che tutto questo sia uscito fuori quando la ducati cominciava a dettare legge e rossi perdeva colpi.),il finito.Deve essere affondato per forza.
Leggo gente che fino a due anni fa lo osannava gettargli addosso tonnellate di merda,ridicoli.veramente ridicoli!
Adesso Lorenzo e Dovizioso sono più forti di Rossi,le gomme nn c'entrano,Stoner vince perchè è il più forte(come mai prima della collaborazione ducati-ferrari che ha creato quel mostro di motocicletta l'australiano era sempre sdraiato?come mai questa cosa gli succedeva anche nelle classi minori?) ecc ecc
Sulla gazza di oggi si leggono le peggio cazzate,scandaloso.
Rossi aveva le stesse gomme di Stoner quindi doveva fare meglio(già,nn conta nulla che la moto sia diversa!!),Melandri dimostra che Stoner è l'unico che tira il meglio dalle bridgestone (pazzesco...una differenza così marcata dovrebbe far capire che c'è qualcosa che nn va!!!la cosa puzza!!!!nn siamo nuovi a storie di questo genere,ma mica si può andare contro al made in italy!e no!)ecc ecc
Non sono le scuse quelle di cui si va in cerca,i cali tecnici sono stati evidenti.Ieri più che mai.
Estoril e sopratutto Assen 2007 hanno dimostrato che quando le prestazioni sono equiparabili alla Ducati semplicemnte nn ce n'è!!Perchè lì la differenza la fa il pilota.
Concludo lo sfogo dicendo che è veramente triste vedere quanto l'italia e noi italiani siamo banderuole.Finchè tutto ve bene tutti salgono sul carro del vincitore,quando le cose venno male lo sport nazionale è il lancio della mondezza.
Sportività e rispetto per i campioni e per lo sport sono concetti che nn ci appartengono.
La nostra stampa sportiva?Ridicola.Sono quelli che dopo la finale Italia-Francia raccontavano di un dominio azzurro...
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Wildthink wrote:
Leggo gente che fino a due anni fa lo osannava gettargli addosso tonnellate di merda,ridicoli.veramente ridicoli!
Adesso Lorenzo e Dovizioso sono più forti di Rossi,le gomme nn c'entrano,Stoner vince perchè è il più forte(come mai prima della collaborazione ducati-ferrari che ha creato quel mostro di motocicletta l'australiano era sempre sdraiato?come mai questa cosa gli succedeva anche nelle classi minori?) ecc ecc
Alt Wild, premetto che sono dalla tua parte (pro Rossi, nonostante veda il suo faccione ogni 5 metri quì in Fastweb  :disgusto:)
Nessuno ha detto che Dovizioso e Lorenzo sono più forti di Rossi, semplicemente che quest'anno Valentino ha un "esame" importante perchè ha avuto le stesse gomme di Stoner e lo scorso anno diceva "non è possibile che le gomme facciano così tanta differenza".

La moto di per sè non è male e la prestazione di Lorenzo sta li a dimostrarlo. Mentre lo scorso anno le prestazioni di Edwards (sempre attorno alla decima posizione) erano il vero barometro delle prestazioni della moto, quest'anno c'è Lorenzo che è tutto tranne un compagno di squadra "comodo".

Se la Yamaha con Michelin fa secondo con un esordiente vuol dire che come moto in sè con le gomme Michelin è una moto "contender" per il titolo.

Se la Yamaha con Bridgestone fa quinto con il miglior pilota del mondo in sella è evidente che la Yamaha con è adatta alle gomme Bridgestone e ci sarà da lavorare. Era una cosa di cui lo staff e Valentino dovevano accorgersene prima.

C'è gente che parla per partito preso, ma non generalizzerei Wild, il primo round è andato a loro, ma ci sarà da sorridere anche per Valentino quest'anno.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

stoner prima era sempre sdraiato, ok, ma non aveva mai una gran moto, sempre moto inferiori a quelle di chi puntava al titolo. lui volendo provare sempre a vincere, giustamente, si prendeva troppi rischi e finiva per terra. ora, avendo un mezzo che gli da più sicurezza, più velocità, è bravo a sfruttarlo a pieno, anche perchè ha acquisito più esperienza e maturità.
Ex The Little Prince
Wildthink

Post by Wildthink »

IL Poz wrote: Alt Wild, premetto che sono dalla tua parte (pro Rossi, nonostante veda il suo faccione ogni 5 metri quì in Fastweb  :disgusto:)
Nessuno ha detto che Dovizioso e Lorenzo sono più forti di Rossi, semplicemente che quest'anno Valentino ha un "esame" importante perchè ha avuto le stesse gomme di Stoner e lo scorso anno diceva "non è possibile che le gomme facciano così tanta differenza".

La moto di per sè non è male e la prestazione di Lorenzo sta li a dimostrarlo. Mentre lo scorso anno le prestazioni di Edwards (sempre attorno alla decima posizione) erano il vero barometro delle prestazioni della moto, quest'anno c'è Lorenzo che è tutto tranne un compagno di squadra "comodo".

Se la Yamaha con Michelin fa secondo con un esordiente vuol dire che come moto in sè con le gomme Michelin è una moto "contender" per il titolo.

Se la Yamaha con Bridgestone fa quinto con il miglior pilota del mondo in sella è evidente che la Yamaha con è adatta alle gomme Bridgestone e ci sarà da lavorare. Era una cosa di cui lo staff e Valentino dovevano accorgersene prima.

C'è gente che parla per partito preso, ma non generalizzerei Wild, il primo round è andato a loro, ma ci sarà da sorridere anche per Valentino quest'anno.

Diciamo che in buona sostanza sono daccordo,solo che vorrei riportare all'attenzione il fatto che le michelin su yamaha e honda godono di un anno di sviluppo e di adattamento fatto sulla 800.
Pedrosa sta continuando il suo lavoro,Lorenzo usufruisce di quello di Valentino ed Edwards dell'anno precedente.Avere una base su cui lavorare nn è poco,contando anche che parliamo dello sviluppo fatto dal pilota più forte.Lui la moto l'ha trovata come l'ha lasciata Rossi (e cioè al livello della honda,quindi competitiva ma nn vincente su base stabile).
Poi,che Lorenzo sia più forte di Edwards è chiaro..La sostanza comunque nn è cambiata,Rossi ha cambiato pneumatico perchè nn era possibile arrivare a 2-3 secondi da Stoner anche in circuiti a lui sfavorevoli(e Lorenzo questo ha fatto!).

Molto spesso ci si dimentica che le 800 sono motociclette estremamente diverse dalle 1000 e anni luce dalle 500.
Ci si dimentica che la spinta al cambio di categoria è stata anche quella di rendere il mezzo più facile da maneggiare a vantaggio dei piloti medi.Dovrebbe far riflettere che Pedrosa,Lorenzo,Dovizioso si siano così tanto facilmente adattati alla motogp.Cosa che nelle generazioni precedenti nn era mai avvenuta a parte in qualche raro caso(vedi Rossi e Biaggi).
Capitolo gomme: la scelta di Valentino è stata coraggiosa,ma sensata.direi anche obbligata!Bisogna puntare a vincere le gare,nn a fare secondi (ogni riferimento a Lorenzo è fortemente voluto)
Il problema è che è tutta una strada nuova da percorrere,nn ci si può basare su errori precendenti.
Detto questo sarebbe scontata una certa comprensione da parte di tutti e una speranza nel rilancio.O quantomeno un pò di obiettività!
Ma no,bisogna solo mettere pressione ed essere faziosi.>
W il made in Italy! :gazza:
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink

Post by Wildthink »

BigBen Wallace wrote: stoner prima era sempre sdraiato, ok, ma non aveva mai una gran moto, sempre moto inferiori a quelle di chi puntava al titolo. lui volendo provare sempre a vincere, giustamente, si prendeva troppi rischi e finiva per terra. ora, avendo un mezzo che gli da più sicurezza, più velocità, è bravo a sfruttarlo a pieno, anche perchè ha acquisito più esperienza e maturità.
Rolling Stoner era sempre sdraiato anche in 125 e in 250,dove la moto per vincere ce l'aveva.Era sempre per terra per la sua guida e su questo concetto vorrei spiegare bene quello che penso.
Non vedo grossi combiamenti nello stile di guida di Stoner(125,250,primo anno motogp) e ho sentito e letto opinioni che confermano che nn è un'idea peregrina.
Gente come Doohan e Schwantz hanno detto che in uscita di curva nessuno ha mai aperto il gas come lui e che nn credevano che fosse possibile farlo.
Questo nn necessariamente indica un talento del pilota,attenzione.
Sebbene sia bello pensare che limiti nn ce ne siano bisogna accettare che invece ci sono,eccome.
Limiti per tutti ma meno accentuati in Ducati,questo vorrà pur dire qualcosa?
Con la moto ancora in piega lui spalanca al massimo,gli altri se lo fanno si ritrovano gambe all'aria.
Secondo me è un bel vantaggio se a tutto questo aggiungi una squadra che lavora solo per te e un motore che da 20 km a tutti in rettilineo.
Io la pressione la metterei addosso a lui invece,perchè è lui che con quella moto e quella situazione nn può nn vincere

Intendiamoci:Stoner è forte perchè chi vince lo è.Solo nn mi sembra questo fenomeno,nn mi emoziona
Last edited by Wildthink on 10/03/2008, 12:57, edited 1 time in total.
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Wildthink wrote: Intendiamoci:Stoner è forte perchè chi vince lo è.Solo nn mi sembra questo fenomeno,nn mi emoziona
Su questo concordo...
Rossi tutta la vita finchè sarà in sella ad una moto...e anche oltre.... :forza: :forza: :forza: :forza:
Image
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Vista la gara, contento in generale per Yamaha e soprattutto per Lorenzo.
Valentino purtroppo è calato dopo pochi giri e credo sia proprio una questione di gomme: la Yamaha sicuramente usura in maniera diversa i pneumatici dalla Ducati. La rossa ha anche qualche GP di esperienza in più rispetto a Yamaha con Bridgestone e questo conta. Yamaha ha problemi di gomme (di consumi) anch in SBK ... la moto è ovviamente diversa però forse i telai Yamaha di quest'anno sono affamati di pneumatici.
Per il resto mi sembra che la moto vada bene: ha + che dimezzato il gap di velocità di punta rispetto a Ducati e cmq Lorenzo è arrivato secondo ed è stato l'unico a non prendere il "pagone" da Stoner.
Appena Yamaha capirà meglio le Bridgestone e diventerà meno avida di gomma, anche Valentino sarà tranquillamente là davanti. Almeno così spero !
ImageImage
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Ma scusate eh...4 Yamaha nei primi 7 (2 sono i cessi dello scorso anno che si beccano 25 km/h in rettilineo)...La Ducati piazza Stoner al primo posto, Melandri 11° a 44 secondi, Elias 14° 58 secondi e Guintoli 15° a 59 secondi...7 Michelin nei primi 10..
Rossi ha la moto del secondo e usa le gomme del primo...mi sembra la situazione ideale x puntare al titolo...
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Siete così sicuri che la Ducati sia così performante come dite? Guardando i risultati degl'altri piloti in sella alla rossa pare che la differenza la faccia Stoner, come l'anno scorso. Qualcuno diceva che dalle prestazioni di Edwards si poteva capire il valore della moto di Vale, perchè non accade lo stesso per Stoner? Secondo me l'australiano ad oggi vale quasi quanto il Rossi dei giorni migliori, esalta meno perchè non ha avversari con cui poter duellare negl'ultimi giri...
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ma l'evasore ora che ha preso legnate dai denti sia da Stoner, con le sue stesse gomme, che da Lorenzo, con la sua stessa moto (forse) e per di più rookie, che scusa tira fuori?
Che la moto non mota abbastanza? :naughty:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Stoner sembra sia atipico, cioè l'unico a sfruttare appieno la Ducati.
Vittoriano Guareschi, nei test privati si becca come ridere manicate e manciate di scondi da Stoner.
E Vittoriano di km con 'sta moto se n'è fatti parecchi.
ImageImage
Wolfgang
Rookie
Rookie

Post by Wolfgang »

Jason Fly wrote: Siete così sicuri che la Ducati sia così performante come dite? Guardando i risultati degl'altri piloti in sella alla rossa pare che la differenza la faccia Stoner, come l'anno scorso. Qualcuno diceva che dalle prestazioni di Edwards si poteva capire il valore della moto di Vale, perchè non accade lo stesso per Stoner? Secondo me l'australiano ad oggi vale quasi quanto il Rossi dei giorni migliori, esalta meno perchè non ha avversari con cui poter duellare negl'ultimi giri...
Vedere Melandri prendere 2 secondi a giro con lo stesso mezzo è assurdo, inspiegabile. Aspetterei qualche altra gara prima di trarre conclusioni.
La gara non mi è dispiaciuta, purtroppo mi sentirei già di escludere Rossi dalla lotta per il primato mondiale anche quest'anno, ci vorrebbe una seconda parte di stagione stratosferica per poter insidiare i primi in classifica, ora evidentemente non è nelle condizioni di competere con i migliori.
Post Reply