BigBen Wallace wrote:
stoner prima era sempre sdraiato, ok, ma non aveva mai una gran moto, sempre moto inferiori a quelle di chi puntava al titolo. lui volendo provare sempre a vincere, giustamente, si prendeva troppi rischi e finiva per terra. ora, avendo un mezzo che gli da più sicurezza, più velocità, è bravo a sfruttarlo a pieno, anche perchè ha acquisito più esperienza e maturità.
Rolling Stoner era sempre sdraiato anche in 125 e in 250,dove la moto per vincere ce l'aveva.Era sempre per terra per la sua guida e su questo concetto vorrei spiegare bene quello che penso.
Non vedo grossi combiamenti nello stile di guida di Stoner(125,250,primo anno motogp) e ho sentito e letto opinioni che confermano che nn è un'idea peregrina.
Gente come Doohan e Schwantz hanno detto che in uscita di curva nessuno ha mai aperto il gas come lui e che nn credevano che fosse possibile farlo.
Questo nn necessariamente indica un talento del pilota,attenzione.
Sebbene sia bello pensare che limiti nn ce ne siano bisogna accettare che invece ci sono,eccome.
Limiti per tutti ma meno accentuati in Ducati,questo vorrà pur dire qualcosa?
Con la moto ancora in piega lui spalanca al massimo,gli altri se lo fanno si ritrovano gambe all'aria.
Secondo me è un bel vantaggio se a tutto questo aggiungi una squadra che lavora
solo per te e un motore che da 20 km a tutti in rettilineo.
Io la pressione la metterei addosso a lui invece,perchè è lui che con quella moto e quella situazione nn può nn vincere
Intendiamoci:Stoner è forte perchè chi vince lo è.Solo nn mi sembra questo fenomeno,nn mi emoziona