francilive wrote:
Questo era l'anno giusto per dare spazio ai giovani, lo si è fatto purtroppo solo in parte, ed in quei casi i giovani, come nel caso di Nocerino o dello stesso Palladino, hanno dato risultati sì alterni, ma migliori rispetto ai grandi colpi di mercato...
Qui ti quoto.
Piuttosto che comprare certi giocatori spendendo quanto si è speso sarebbe stato meglio dare un po' più spazio ai giovani... o comprare giocatori di sicuro affidamento (non dico fenomeni, ma gente sulla quale si sapeva di poter puntare perché d'esperienza e di carattere)...
Anche io sono rimasto molto deluso dalla campagna estiva bianconera... soprattutto quando penso che i soldi spesi per quello che si è rivelato il nostro miglior acquisto (Iaquinta) li si poteva spendere per acquisire un under-21 di prospettiva (se fai un certo tipo di ragionamento per Chiellini lo farei anche per il Giuseppe Rossi attuale)...
Sono contento quantomeno dell'arrivo di Sissoko... un giocatore che non sposterà gli equilibri ma ha solo 22 anni... più lo vedo giocare più mi convinco del fatto che se ci si puntasse forte questo potrebbe diventare una delle colonne della nostra Juve (del resto una colonna del Milan e dell'Italia mondiali è stato tal Gennaro Gattuso, giocatore che adoro ma che tecnicamente non è certo superiore a Momo...).
Per l'estate che arriva spero che questa società si muoverà bene, ottimizzando al massimo le spese...
Anche io come te sono del parere che andare a sperperare 50 milioni acquistando 5 giocatori mediocri non elevi il valore di questa squadra... squadra che intanto vede i suoi campioni invecchiare (l'unico giovane è Chiellini - che per me ora è da considerare campione quasi al pare degli altri - per il resto sono tutti o a cavallo o hanno già bell'e superato i 30) e che non può pensare di ritrovarsi tra qualche anno con una rosa infarcita di mezzi giocatori... perché se quando i Del Piero ed i Nedved smetteranno noi non avremo in rosa giocatori di quel livello ma disporremo solo di gente come - o di pari valore rispetto a - Tiago, Almiron, Palladino, Nocerino, Molinaro, Grygera, Mellberg, ecc... beh... saremo messi DAVVERO male.
Detto questo... ho anche paura a pensare che dei famosi 50 milioni 30 possano andare spesi per un giocatore solo... che sarebbe la cosa ideale... ma temo che si possa finire a spenderli per un giocatore che non li vale.
I campioni veri, quelli che in campo "pesano", non sono molti.
Siete più o meno tutti esaltati al pensiero di un eventuale arrivo di Diego... io mi chiedo se risulterebbe davvero all'altezza...
Mi rammarico poi per il fatto che a gennaio si parlava (non so quanta verità ci fosse) che il Real era disposto a cedere Drenthe per circa 12 milioni...
Beh, fosse vero sarebbe stato un grosso errore non acquisirlo... giocatore giovane ed atleticamente straordinario... se si pensa che Tiago lo pagammo meno...................
francilive wrote:
I giocatori della Juventus si valutano alla Juventus.
Non credo che questa massima tu l'abbia fatta valere anche coi vari Almiron, Andrade e compagnia... giocatori che bocciasti già ben prima del loro esordio bianconero. ;)