Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

La gente vuole solo il goal
Locked
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Bella gara della Juve sia sotto l'aspetto del gioco che della forma fisica!
Finalmente si è riusciti a segnare nel primo tempo concretizzando le occasioni che purtroppo spesso in altre gare venivano sprecate o mancate di poco!
Mi ha confortato l'ottima tenuta atletica in un campo reso pesante dalla pioggia dato che la Juve non era sembrata brillante nelle ultime due partite casalinghe!
Unica nota negativa le ammonizioni di Camoranesi nel primo tempo e Zebina nel secondo, evitabilissime dato che entrambi i giocatori sono soggetti a ripetere sempre questo tipo di errori - il rincorrere l'avversiario quando l'arbitro non ti fischia un fallo a favore entrando in maniera scritteriata il primo e allontare la palla il secondo - sapendo che si è diffidati! :disgusto:
Sono molto contento della prestazione di Grygera che secondo me si prende sempre troppe critiche ingiuste e non si considera che è un buon jolly difensivo che quest'anno ha ricoperto tutti i ruoli della retroguardia!
Importante il ritorno al goal di Trezeguet che è ritornato in buona forma, come finalmente mi sembra a posto fisicamente Camoranesi che stasera non si è risparmiato sia in fase offensiva che difensiva!
Molto bene le coppie Chiellini-Legrottaglie e Zanetti-Sissoko - peccato per l'infortunio - con il Maliano che deve riuscire ad evitare qualche giallo di troppo!
Si è visto un Del Piero non proprio tonico che comunque ha fatto un paio di colpi di alta scuola!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mahor wrote: Continuo a pensare che Stendardo sia un giocatore "onesto"...
Quando lo vedremo giocare, saremo anche in grado di fare una minima valutazione. Per ora è buono come soprammobile.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Reverend_Goldberg wrote: Anche Mezzano e Galante sono stati titolari nell'Under 21, questo non fa di loro due grandi difensori.
Fino a questo campionato l'unica realtà di Chiellini da titolare in serie A è stata una quasi retrocessione a Firenze.
Meira qualcosa aveva fatto vedere anche con il Portogallo.
Beh se è per quello anche Andrade aveva fatto vedere qualcosa, ossia di essere un difensore passabile, non uno da spenderci 10 milioni di euro. Meira sarebbe costato anche di più.
Voglio dire, la cifra reale per la cessione di Chiellini poteva essere di 8 milioni di euro, 13 la richiesta dei liquidatori (queste sono le cifre vere, non le puttanate dei giornali). A 10 si sarebbero incontrati ma gli inglesi non hanno più rialzato. Meira costava ben 13 milioni, cifra per cui lo Stoccarda l'avrebbe ceduto.
Mi chiedo io. Perchè cedere il miglior prospetto difensivo italiano a meno rispetto alla cifra che avresti dovuto spendere per un mediocre portoghese di 30 anni?
Un conto è un Mellberg a parametro zero, un Grygera a parametro zero. Gente che non è in grado di fare la differenza, ma per lo meno costa poco e può anche fare la panchina, un conto è spendere oltre 10 milioni per giocatori ancor più mediocri di loro. I casi Tiago ed Almiron sono devastanti. Andrade per ora ha soltanto la scusante del gravissimo infortunio, ma conferma una logica strategica totalmente sbagliata. Questo era l'anno giusto per dare spazio ai giovani, lo si è fatto purtroppo solo in parte, ed in quei casi i giovani, come nel caso di Nocerino o dello stesso Palladino, hanno dato risultati sì alterni, ma migliori rispetto ai grandi colpi di mercato...
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote: Quando lo vedremo giocare, saremo anche in grado di fare una minima valutazione. Per ora è buono come soprammobile.
Se non l'hai mai visto giocare è un altro discorso.

Perché parli al plurale?

O intendevi dire alla Juve?

No, perché per quanto mi riguarda resta un buon giocatore comunque... se poi alla Juve dovesse fare male sarebbe un altro discorso, ma io sto parlando del valore del giocatore... e quello è già noto...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mahor wrote: Se non l'hai mai visto giocare è un altro discorso.

Perché parli al plurale?

O intendevi dire alla Juve?

No, perché per quanto mi riguarda resta un buon giocatore comunque... se poi alla Juve dovesse fare male sarebbe un altro discorso, ma io sto parlando del valore del giocatore... e quello è già noto...
I giocatori della Juventus si valutano alla Juventus.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote: Questo era l'anno giusto per dare spazio ai giovani, lo si è fatto purtroppo solo in parte, ed in quei casi i giovani, come nel caso di Nocerino o dello stesso Palladino, hanno dato risultati sì alterni, ma migliori rispetto ai grandi colpi di mercato...
Qui ti quoto.
Piuttosto che comprare certi giocatori spendendo quanto si è speso sarebbe stato meglio dare un po' più spazio ai giovani... o comprare giocatori di sicuro affidamento (non dico fenomeni, ma gente sulla quale si sapeva di poter puntare perché d'esperienza e di carattere)...

Anche io sono rimasto molto deluso dalla campagna estiva bianconera... soprattutto quando penso che i soldi spesi per quello che si è rivelato il nostro miglior acquisto (Iaquinta) li si poteva spendere per acquisire un under-21 di prospettiva (se fai un certo tipo di ragionamento per Chiellini lo farei anche per il Giuseppe Rossi attuale)...

Sono contento quantomeno dell'arrivo di Sissoko... un giocatore che non sposterà gli equilibri ma ha solo 22 anni... più lo vedo giocare più mi convinco del fatto che se ci si puntasse forte questo potrebbe diventare una delle colonne della nostra Juve (del resto una colonna del Milan e dell'Italia mondiali è stato tal Gennaro Gattuso, giocatore che adoro ma che tecnicamente non è certo superiore a Momo...).

Per l'estate che arriva spero che questa società si muoverà bene, ottimizzando al massimo le spese...
Anche io come te sono del parere che andare a sperperare 50 milioni acquistando 5 giocatori mediocri non elevi il valore di questa squadra... squadra che intanto vede i suoi campioni invecchiare (l'unico giovane è Chiellini - che per me ora è da considerare campione quasi al pare degli altri - per il resto sono tutti o a cavallo o hanno già bell'e superato i 30) e che non può pensare di ritrovarsi tra qualche anno con una rosa infarcita di mezzi giocatori... perché se quando i Del Piero ed i Nedved smetteranno noi non avremo in rosa giocatori di quel livello ma disporremo solo di gente come - o di pari valore rispetto a - Tiago, Almiron, Palladino, Nocerino, Molinaro, Grygera, Mellberg, ecc... beh... saremo messi DAVVERO male.

Detto questo... ho anche paura a pensare che dei famosi 50 milioni 30 possano andare spesi per un giocatore solo... che sarebbe la cosa ideale... ma temo che si possa finire a spenderli per un giocatore che non li vale.
I campioni veri, quelli che in campo "pesano", non sono molti.

Siete più o meno tutti esaltati al pensiero di un eventuale arrivo di Diego... io mi chiedo se risulterebbe davvero all'altezza...

Mi rammarico poi per il fatto che a gennaio si parlava (non so quanta verità ci fosse) che il Real era disposto a cedere Drenthe per circa 12 milioni...
Beh, fosse vero sarebbe stato un grosso errore non acquisirlo... giocatore giovane ed atleticamente straordinario... se si pensa che Tiago lo pagammo meno...................
francilive wrote: I giocatori della Juventus si valutano alla Juventus.
Non credo che questa massima tu l'abbia fatta valere anche coi vari Almiron, Andrade e compagnia... giocatori che bocciasti già ben prima del loro esordio bianconero. ;)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mahor wrote: Non credo che questa massima tu l'abbia fatta valere anche coi vari Almiron, Andrade e compagnia... giocatori che bocciasti già ben prima del loro esordio bianconero. ;)
Purtroppo mi fai dire cose che non ho mai detto Mahor.
Quanto ad Almiron, prima che lo prendessero dicevo che non aveva la fase difensiva ed in una squadra di alta classifica questo aspetto lo avrebbe pagato. Purtroppo è andata peggio del previsto, in quanto si è scoperto essere lento ed inconcludente anche in quella offensiva, oltre che del tutto privo di carattere.
Quanto ad Andrade, ritenevo la cifra spesa molto alta per un giocatore molto lento per i parametri del campionato italiano. Ha giocato poco, ma ha dimostrato poca personalità. Ha sbagliato poco perchè non ha mai cercato un anticipo. Sono ancora oggi convinto che buona parte delle responsabilità per aver bruciato Criscito siano sue. Se Mimmo avesse avuto di fianco Chiellini, penso che sarebbe ancora con noi.
Tiago pensavo invece fosse bravo, l'ho visto sia al Chelsea che al Lione, era un centrocampista d'ordine che poteva fare il caso nostro. Al primo allenamento, quando ho visto che tirava via la gamba dai contrasti, ho avuto un cattivo presagio. La realtà è andata poi peggio di qualsiasi aspettativa.
Su Iaquinta ero perplesso pensando sopratutto ad un'alternativa per Del Piero e al fatto che avrebbe tolto spazio a Palladino, invece è stato molto bravo ed è stato l'unico acquisto davvero azzeccato.

Quanto al discorso sui giovani siamo sostanzialmente d'accordo, soprattutto sul fatto che uno come Giuseppe Rossi l'avrei preferito a Iaquinta, ma poi dovevi anche farlo giocare. Finchè ci sarà Del Piero, uno come Rossi da noi non avrebbe mai trovato spazio, dunque giusto scegliere Iaquinta.

Ma in altri ruoli, era doveroso puntare sui nostri giovani. Mi chiedo perchè bocciare Criscito quando hai un Molinaro che fa tutto fuorchè esaltare.

Quanto agli acquisti, o prendi un Lampard, o tra i giovani, tra quelli che potenzialmente sono sul mercato, Diego è certamente il più bravo.
Non possiamo chiaramente permetterci i Fabregas e i Cristiano Ronaldo. Fanno fatica il Real e il Barcellona ad avvicinarli, figuriamoci Secco e Blanc...
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote: Quanto al discorso sui giovani siamo sostanzialmente d'accordo, soprattutto sul fatto che uno come Giuseppe Rossi l'avrei preferito a Iaquinta, ma poi dovevi anche farlo giocare. Finchè ci sarà Del Piero, uno come Rossi da noi non avrebbe mai trovato spazio, dunque giusto scegliere Iaquinta.

Ma in altri ruoli, era doveroso puntare sui nostri giovani. Mi chiedo perchè bocciare Criscito quando hai un Molinaro che fa tutto fuorchè esaltare.

Quanto agli acquisti, o prendi un Lampard, o tra i giovani, tra quelli che potenzialmente sono sul mercato, Diego è certamente il più bravo.
Non possiamo chiaramente permetterci i Fabregas e i Cristiano Ronaldo. Fanno fatica il Real e il Barcellona ad avvicinarli, figuriamoci Secco e Blanc...
Rossi il suo spazio se lo sarebbe ritagliato...
Non avrei certo preteso né voluto vederlo titolare fisso sempre... del resto a 21 anni avrebbe potuto tranquillamente fare la riserva (con un minutaggio non eccessivamente ridotto, però) di Del Piero e crescere con il capitano a fargli da chioccia.
A suo tempo capitò una cosa simile ad un certo Del Piero, solo che invece di essere il "vecchio" maestro era il giovincello di prospettiva che si apprestava a trascinare per più di una decade la nostra squadra.
Poi insomma... Rossi può tranquillamente giocare trequartista (cosa che Del Piero stesso preferisce non fare) e quindi poteva essere anche un'alternativa tattica importante.
In più nel corso dei prossimi 2/3 anni avrebbe potuto avere un minutaggio sempre maggiore, finendo col tempo con lo scalzare definitivamente il capitano (il discorso che fai per Maldini prima o poi varrà anche per Alex, purtroppo...).

Quanto a Criscito... come detto e ridetto da terzino è abbastanza improponibile... non è il suo ruolo e l'ho visto faticare anche coi suoi pari età, giocando in fascia.
Al massimo sarebbe potuto rimanere a fare la riserva di Chiellini-Legrottaglie... ma alla sua età piuttosto che fare tutta quella panchina meglio tornare in un ambiente che conosce ed in un ruolo che gli si addice, secondo me.

Diego continua a non convincermi...
Ovvio che non sarebbe Lampard né Fabregas... giocatore, quest'ultimo, che sarebbe ovviamente perfetto per noi.. :D
Non so... se davvero arrivasse a 30 milioni avrei non pochi timori...
Cioè... dimostrare di valere 30 milioni non è cosa da poco....................
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Vittoria dal peso specifico immenso. Mammamia Grygera! :forza:
Inter-Palermo, Roma-Milan, Fiorentina-Genoa, Juve-Napoli Quello che vorrei succedesse me lo tengo per me... anche se mi sembra evidente...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Reverend_Goldberg wrote: Beh non che Chiellini sembrasse sto gran fenomeno fino a qualche mese fa.
Meira qualcosa aveva mostrato a livello internazionale.
Oltretutto si scoprirà fra un po' che Moggi ha intuito per prima le potenzialità di Chiellini come centrale, nonostante lo avesse portato alla Juve da terzino e solo Ranieri lo abbia impiegato in quel ruolo, facendo fioccare, ad inizio campionato, insulti da parte degli illuminati di questo topic che volevano Criscito centrale e s'indignavano a vedere mr. "Micah Richards glie po' fa 'na pompa" al centro. Ma poi ancora sta stronzata di Lampard alla Juve? :shocking: Già per Diego la vedo durissima, figurarsi per Lampard...
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Mahor wrote: Quanto a Criscito... come detto e ridetto da terzino è abbastanza improponibile... non è il suo ruolo e l'ho visto faticare anche coi suoi pari età, giocando in fascia.
Beh, ieri sul secondo goal della Juve mi ha ricordato Zanchi in Champions anni fa, quando venne bocciato irrimediabilmente per essersi fatto intortare con un tunnel al limite dell'area; non è malvagio come difensore, ma deve mettere su qualche chilo e abbassare un pelo la cresta, è troppo gasato e ha troppo il Genoa nella testa....ieri Del Piero, Iaquinta, e a tratti pure Camoranesi l'hanno messo davvero in difficoltà....deve maturare....e tanto...

Restando sul posticipo di ieri Grygera si è rifatto delle dormite contro la Fiorentina, vedremo nel proseguo del campionato se è solo un caso o se invece anche lui ha pagato lo scotto dei primi mesi alla Juve; Ranieri ha detto di averci messo 8 mesi per capire che il ceco è un buon terzino sinistro, al che mi chiedo se Molinaro ora rischia; Sissoko mi ha nuovamente impressionato, a Liverpool sarà stato pure un panchinaro, ma finora mi pare il miglior acquisto di questa dirigenza a centrocampo...

Chiello e Legro immensi...Camoranesi ispiratissimo...ora bisogan continuare su qeusta strada

@White: in verità Chiellini è stato inventato centrale da Deschamps... :forza:
Image Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

vikings11 wrote: Beh, ieri sul secondo goal della Juve mi ha ricordato Zanchi in Champions anni fa, quando venne bocciato irrimediabilmente per essersi fatto intortare con un tunnel al limite dell'area; non è malvagio come difensore, ma deve mettere su qualche chilo e abbassare un pelo la cresta, è troppo gasato e ha troppo il Genoa nella testa....ieri Del Piero, Iaquinta, e a tratti pure Camoranesi l'hanno messo davvero in difficoltà....deve maturare....e tanto...

Restando sul posticipo di ieri Grygera si è rifatto delle dormite contro la Fiorentina, vedremo nel proseguo del campionato se è solo un caso o se invece anche lui ha pagato lo scotto dei primi mesi alla Juve; Ranieri ha detto di averci messo 8 mesi per capire che il ceco è un buon terzino sinistro, al che mi chiedo se Molinaro ora rischia; Sissoko mi ha nuovamente impressionato, a Liverpool sarà stato pure un panchinaro, ma finora mi pare il miglior acquisto di questa dirigenza a centrocampo...

Chiello e Legro immensi...Camoranesi ispiratissimo...ora bisogan continuare su qeusta strada

@White: in verità Chiellini è stato inventato centrale da Deschamps... :forza:
Si anche in under 21 aveva già iniziato a giocare da centrale, ovviamente, mi sono un po' incartato con le parole. :ok:
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Bella vittoria, Sissoko mi piace sempre di più

p.s. Lucchinelli uno di noi!!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImageImage
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

vikings11 wrote: Camoranesi ispiratissimo...

ispiratissimo è quasi un eufemismo, a tratti mi è parso persino indemoniato...ha sempre atteggiamenti che non lo fanno risultare il + simpatico del mondo, ma ragazzi, CHE GIOCATORE!!  :forza:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

daking wrote:
ispiratissimo è quasi un eufemismo, a tratti mi è parso persino indemoniato...ha sempre atteggiamenti che non lo fanno risultare il + simpatico del mondo, ma ragazzi, CHE GIOCATORE!!  :forza:
beh, l'altro che risulta antipatico per gli atteggiamenti è Nedved....io clonerei entrambi.... :notworthy:

Comunque Camo è cresciuto parecchio, nelle ultime stagioni secondo me è maturato tantissimo, prima tendeva a sparire dalla partita, adesso invece è diventato una spina nel fianco costante, uno che cerca di entrare sempre nel vivo dell'azione...
Image Image
Locked