Re: FC Internazionale_Noi che siamo sportivi si gioca in dieci

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: FC Internazionale_100 Anni in serie A

Post by francilive »

IL Poz wrote: Secondo te il miglior giocatore della storia del Milan è Maldini o Rivera?  :penso:
Pato
ImageImage
defense is only way
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Ma è vero che ieri sera c'era anche il mitico Angelo Peruzzi????...cavolo, ne avevate di buchi da riempire...potevate far fare una canzone in più a Celentano :gazza:
Last edited by Pove on 10/03/2008, 1:46, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: Punti di vista reverendo.

Non ne faccio un discorso di mera tecnica, il fatto poi di essere diventato presidente dell'Inter e (brutto dirlo) di essere deceduto in tempi recenti ha alimentato il mito.

Secondo te il miglior giocatore della storia del Milan è Maldini o Rivera?  :penso:

Il discorso sul mito Facchetti è giusto, alla fine questo lo ha reso più mito di gente che probabilmente negli anni '60 era più importante di lui, unitamente al fatto che ha "scoperto" un modo diverso di interpretare il suo ruolo; all'epoca c'erano il sistema, in cui l'uomo sulla sinistra era un centrocampista ed anche con caratteristiche offensive (il WM prevedeva 3 difensori, 3 attaccanti veri, a centrocampo sulle fasce si spingeva alla morte) oppure il catenaccio italico in cui il terzino sinistro era un giocatore tipo il suo compagno Burnich solo spostato di fascia. Con lui invece si parlava di difesa a 4, ma in realtà erano i primi esperimenti di difesa a 5 in stile Scala, per parlare di un allenatore recente, ed i giocatori laterali spingevano tantissimo, ma guardandosi le spalle sempre. Questo storicamente ha pagato solamente quando sulle fase c'era qualcuno di davvero buono, come appunto lui, nella Juve del Trap Tardelli e Cabrini, nell'Inter sempre del Trap Brehme e Bianchi, che per un paio di anni ha giocato bene, nel Napoli di Maradona De Napoli e Volpecina.... oddio, ho trovato l'intruso! :lmao: :lmao: :lmao:
Mazzola, per quanto forte davvero, interpretava il ruolo come tanti altri in italia e fuori, la differenza non era dettata dallo stile di gioco, ma dal livello; e così per tutta la seconda metà degli anni 60 e la prima dei '70 c'è stato il dualismo con Rivera, poi si è iniziato a parlare dei Capello, Zaccarelli e perfini Antognoni, di una decina d'anni più giovane, o addirittura si parlava di un Causio "fuori ruolo", come lo utilizzavano sia Traattoni che Bearzot, cioè Causio partiva sulla fascia destra, ma essendo il modulo appunto un 5-3-2 oppure un 3-5-2 che dir si voglia, saliva il "mediano di spinta", cioè in genere Tardelli, e spesso il ruolo era scambiato, con Tardelli che si allargava e Causio che si accentrava.
Facchetti invece non ha conosciuto veri rivali nel suo ruolo per molto anni, ancora negli anni '70 si parlava di Maldera o di un giovanissimo Tardelli fuori ruolo, per avere un nuovo campione abbiamo dovuto attendere Cabrini, un '57, emerso alla fine degli anni '70, quando ormai Facchetti non giocava più da molto.
In più, non so per quale strana ragione, in Italia i fantasisti difficilmente hanno avuto un ruolo nella squadra di cui sono diventati simbolo; Bernardini a Firenze (e comunque lui è stato un simbolo a Bologna più che a Firenze!) e Conti alla Roma, dove comunque ha un ruolo marginale, sono le eccezioni, ma i vari Rivera, Mazzola, Causio, Zaccarelli, anche Beccalossi, non hanno alcun ruolo, e se l'hanno avuto è durato pochissimo; lo stesso Antognoni a Firenze è durato pochissimo da dirigente e Capello alla Juventus è stato poco ed è arrivato quando già era diventato celebre da allenatore altrove. Anche al Milan, dove si cerca di trovare un ruolo a tutti i giocatori storici, Donadoni non è mai stato presente. Così Mazzola è stato in polemica quasi costante con la dirigenza dell'Inter, come Rivera con quella del Milan, è stato vicepresidente solamente con Colombo, retrocesso sia per meriti comportamentali che sportivi, e con Giusy Farina, diventando quindi da dirigente il vero idolo dei tifosi interisti.
Facchetti invece ha avuto anche una lunga storia da dirigente dell'Inter, quindi è anche giusto che sia ricordato come il giocatore simbolo; come giocatore più forte della storia dell'inter il concorso è aperto, fra lo stesso facchetti ed i vari Mazzola, Matthaus e compagnia bella, come simbolo penso non ci sia partita.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

State veramente diventando come la Juve. Nel senso che ogni domenica c'è un episodio dubbio che va a favore dell'Inter. Non parlo di complotti, di reati o di quant'altro, ma per quanto mi riguarda sta nascendo lo stesso sentimento di dubbio che avevo ai tempi della Juve della triade.

L'anno scorso avete vinto nettamente, senza dubbi o polemiche, quest'anno ci son troppe domeniche che alimentano polemiche, anche a chi come me non ama parlare troppo di certi discorsi.
[align=left][/align]ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Teo wrote: State veramente diventando come la Juve. Nel senso che ogni domenica c'è un episodio dubbio che va a favore dell'Inter. Non parlo di complotti, di reati o di quant'altro, ma per quanto mi riguarda sta nascendo lo stesso sentimento di dubbio che avevo ai tempi della Juve della triade.

L'anno scorso avete vinto nettamente, senza dubbi o polemiche, quest'anno ci son troppe domeniche che alimentano polemiche, anche a chi come me non ama parlare troppo di certi discorsi.

fa niente se la polemica nasce da un fallo di un giocatore che col piede tocca la linea dell'area?  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ibra 15 goal, ma 8 su rigore. 8!!! E sono interista.... :hehe:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Bonaz wrote: Ibra 15 goal, ma 8 su rigore. 8!!! E sono interista.... :hehe:
meno male che li segna  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Teo wrote: State veramente diventando come la Juve. Nel senso che ogni domenica c'è un episodio dubbio che va a favore dell'Inter. Non parlo di complotti, di reati o di quant'altro, ma per quanto mi riguarda sta nascendo lo stesso sentimento di dubbio che avevo ai tempi della Juve della triade.

Polemiche che fanno vendere, perchè vanno a solleticare rancori assortiti:
1) dei tifosi romanisti, convinti che li si stia scippando di uno scudetto che altrimenti vincerebbero a mani basse;
2) dei tifosi juventini, incapaci di convivere con la pessima eredità che la gestione Moggi-Giraudo ha lasciato loro e l' inevitabile medietas attuale.
Ed allora si grida al complotto, anche dopo un rigore come quello di Inter-Empoli, senza nessuno che inviti ad una semplice riflessione: ovvero che, se un arbitro vuole favorirti, penalizza la classica trattenutina in area su calcio da fermo, e non va a fischiarti un rigore che non sta nè in cielo nè in terra, e sul quale la sola spiegazione è che prenda un clamoroso abbaglio.
Non ho visto Samp-Inter e Napoli-Inter ma, da quel che ho letto su un quotidiano sportivo, nella prima poteva essere fischiato un fallo da rigore su Suazo, e nella seconda il penalty assegnato ai biancazzurri non era solare....si è dato a questi episodi lo stesso rilievo del fallo su Cambiasso di Sabato (peraltro, come ti faceva notare Nef, quello era calcio di rigore perchè il secondo difensore amaranto colpisce l'argentino proprio sulla linea dell'area)? No, come è giusto che sia, visto che non si è trattato nè di scandali, nè di episodi decisivi ai fini del risultato finale (che non è una semplice combinazione matematica.....non è che se mi viene negato un rigore sullo 0-1 di una partita che alla fine pareggerò 1-1, meriterei 2 punti in più in classifica, è un ragionamento bacato). E, soprattutto, si tratta di episodi che non hanno nulla a che fare con la sostanza della partita.
Però converrai che al secondo giallo di Mexes o al rigore su Cambiasso sia stata data una evidenza tutta diversa, slegata da qualsiasi considerazione di sorta sulla partita (vedi la gestione dei cartellini attuata da Rosetti).
Ci sono polemiche ogni Domenica e, francamente, tra vedove di Moggi (cit.), media romani e libera informazione Mediaset (cit.), con Mancini che ha avuto la bella idea di andarli ad attaccare in casa loro, non potrebbe andare diversamente.
ImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Ok, però sono tutte cose che sentivo dagli juventini all'epoca e questo mi propendere l'idea che veramente state pericolosamente andando verso un livello riscontrato dalla juventus del passato.

Ripeto, il successo dello scorso anno è stato esemplare, quest'anno, io non lo vedo nella stessa misura.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Teo wrote: Ok, però sono tutte cose che sentivo dagli juventini all'epoca e questo mi propendere l'idea che veramente state pericolosamente andando verso un livello riscontrato dalla juventus del passato.

Ripeto, il successo dello scorso anno è stato esemplare, quest'anno, io non lo vedo nella stessa misura.
Teo, tutto sta a vedere se l'atteggiamento compiacente di alcuni arbitri verso l'Inter è frutto del caso e del timore reverenziale verso il pesce grosso oppure di una efficace e capillare opera di condizionamento come quella attuata da Moggi; nel primo caso, stiamo parlando di aria fritta, nel secondo sta tranquillo che sarò il primo a domandare punizioni esemplari e non andrò a piagnucolare nel topic del calcio malato.
ImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Vic Vega wrote: Teo, tutto sta a vedere se l'atteggiamento compiacente di alcuni arbitri verso l'Inter è frutto del caso e del timore reverenziale verso il pesce grosso oppure di una efficace e capillare opera di condizionamento come quella attuata da Moggi; nel primo caso, stiamo parlando di aria fritta, nel secondo sta tranquillo che sarò il primo a domandare punizioni esemplari e non andrò a piagnucolare nel topic del calcio malato.

Certo, ma infatti io non parlo di nulla di concreto, dato che non c'è niente, come non parlavo di concretezza ai tempi della Juve, finchè non è venuto fuori il patatrac, ma ripeto, mi sorgono gli stessi "dubbi" che mi sorgevano ai tempi della triade. Forse è solo un dato di potere, però, per esempio, parlando del Milan (forse ci sono dei casi, ma ora non li ricordo) mi ricordo di uno scudetto rubato dalla monetina o di un campionato vinto senza rigori a favore, comunque quasi tutti campionati (anche quello di Zac alla fine è stato culo più che aiuti) più o meno sereni, come quello dello scorso anno dell'Inter, questo non mi è piaciuto, preferivo meno dubbi e più equilibrio.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

formazione per domani

Julio Cesar
Maicon  Burdisso    Chivu    Zanetti
                  Cambiasso
    Vieira                        Stankovic
                    Figo
    Ibrahimovic        Crespo
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Gilbertology wrote: formazione per domani

Julio Cesar
Maicon  Burdisso    Chivu    Zanetti
                  Cambiasso
    Vieira                        Stankovic
                    Figo
    Ibrahimovic        Crespo
tutto bene tranne lui...non sta in piedi caxxo
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

è domani sera che si ride?
ImageImage
defense is only way
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

francilive wrote: è domani sera che si ride?
perchè quand'è che hai smesso con sti qua scusa?
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Locked