Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Rugby

Post by rene144 »

Mauro Bergamasco squalificato per 13 settimane. Per Del Fava si deve ancora decidere. Convocato Erasmus per la partita con la Francia ed in terza linea dovrebbe andare Zanni. Sull'esterno torna Robertson, mentre Bortolussi non ce la fa e torna Ongaro per Festuccia (pare in panchina). La squadra titolare in teoria (considerata anche la probabile squalifica di Del Fava) dovrebbe essere con Lo Cicero (staffetta con Perugini) e Castrogiovanni piloni, Ghiraldini tallonatore, Dellapè e Bortolami in seconda linea, "Iosh Sole" (vi prego, vi prego qualcuno gli dica come pronunciare il suo nome), Zanni e Parisse in terza, Picone e Masi in mediana. Come ali Galon e Robertson, con Canale e Mirco Bergamasco centri e Marcato estremo. In panchina Ongaro, Perugini, Erasmus, Sgarbi e Travagli hanno il posto assicurato.

Gli unici dubbi dovrebbero essere su chi parte dall'inizio tra Lo Cicero e Perugini e sul ballottaggio Sgarbi/Galon. Spero vivamente che qualcosa cambi, anche perchè continuo a dire che Canale estremo, Masi centro e Marcato apertura funzionerebbe meglio, e col rientro di Bortolussi proverei Canale ala magari visto che siamo in vena di esperimenti.
Last edited by rene144 on 27/02/2008, 21:14, edited 1 time in total.
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Scusate quando si gioca con la Francia?

Sulla partita con il Galles credo che ogni commento sia superfluo,2 o forse 3 passi indietro anche rispetto alle altre 2 sconfitte.Il Galles comunque mi pare una squadra molto molto forte e ben organizzata.Si possono permettere di cambiare 2 giocatori come Jones e Hook(a mio avviso quest'ultimo veramente forte,anche vista l'età).Daranno fastidio a molti  :gazza:
when you have everything,you have everything to lose.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Adieu Mauro...
[align=left][/align]ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Teo wrote: Adieu Mauro...
ma che cazzo ha fatto per prendersi 3 mesi? :shocking:
alla faccia della venialità :shocking: :shocking: :shocking:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Paperone wrote: ma che cazzo ha fatto per prendersi 3 mesi? :shocking:
dito nell'occhio.
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Scusate quando si gioca con la Francia?
when you have everything,you have everything to lose.
TheLaw

Post by TheLaw »

Paperone wrote: ma che cazzo ha fatto per prendersi 3 mesi? :shocking:
il fatto è che se un rugbysta mette il dito in un occhio ad un altro rugbysta rimane fuori 3 mesi mentre se un calciatore sputa, mena cazzoti o da testate gli va male se si becca 5 giornate
c'è sport e sport (purtroppo)
Lurker

Post by Lurker »

E che è, batosta col Galles e si spenge tutto l'interesse attorno alla nazionale ovale? Ecco le formazioni dello scontro con i galli:

Italia: 15 Andrea Marcato (Benetton Treviso), 14 Kaine Robertson (Montepaschi Viadana), 13 Gonzalo Canale (Clermont-Auvergne), 12 Mirco Bergamasco (Stade Francais), 11 Ezio Galon (Overmach Cariparma), 10 Andrea Masi (Biarritz Olympique), 9 Simon Picone (Benetton Treviso), 8 Sergio Parisse (Stade Francais, capitano) , 7 Alessandro Zanni (Cammi Calvisano), 6 Josh Sole (Montepaschi Viadana,), 5 Marco Bortolami (Gloucester RFC), 4 Carlo Antonio del Fava (Ulster), 3 Martin Castrogiovanni (Leicester Tigers), 2 Leonardo Ghiraldini (Cammi Calvisano), 1 Andrea Lo Cicero (Racing Metro Paris)

Francia: 15 Anthony Floch, 14 Aurelien Rougerie, 13 Yannick Jauzion, 12 Yann David, 11 Julien Malzieu, 10 Francis Trinh-Duc, 9 Dimitri Yachvili, 8 Louis Picamoles, 7 Fulgence Ouedraogo, 6 Ibrahim Diarra, 5 Jerome Thion, 4 Lionel Nallet (capitano), 3 Nicolas Mas, 2 Dimitri Szarzewski, 1 Fabien Barcella

In mediana ci ritroviamo nuovamente con Picone-Masi (vabbé, quest'anno va così), Marcato rimane estremo mentre viene recuperato Robertson all'ala. Tra gli avanti abbiamo Zanni al posto di Bergamasco e Bortolami nuovamente titolare. Diciamo che è una formazione per la quale valgono tutti i dubbi ed i commenti fatti per le precedenti... ci resta solo la speranza. Intanto, il Galles espugna a fatica Dublino e si prende la Triple Crown (e si giocherà il Grande Slam contro i Franzosi), mentre i cardi piegano l'Inghilterra in un festival dei piazzati sotto il diluvio a Murrayfield; dite quello che vi pare, ma i vicecampioni del mondo quest'anno stanno facendo lercio. Se penso che considerato il livello generale avremmo potuto giocarcela per la vittoria del torneo ed invece andiamo per "arricchire" nuovamente la bacheca con l'ennesimo "wooden spoon"...
Last edited by Lurker on 08/03/2008, 21:10, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

qualcuno mi fa un recap dei risultati di oggi?
ho visto 2/3 di Irlanda - Galles, partita molto gradevole. mi sono addormentato (perchè stavo male) dopo la splendida meta del gallese.
poi mi sono svegliato e l'Inghilterra era sotto contro la Scozia. ho sentito solo che hanno tolto il clutch kicker (spero per il coach inglese che abbia pagato come mossa), prima che il sonno mi riprendesse fra le sue braccia.

ora della partita di domani? spero durante la MotoGP, così ho una scusa per non vedere Italia 1.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hanno vinto Galles e Scozia. Il cucchiaio di legno si avvicina ad ampie falcate...
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Infatti, René. Anche una vittoria sulla Scozia potrebbe non bastare per evitare il cucchiaio.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

koufax75 wrote: Infatti, René. Anche una vittoria sulla Scozia potrebbe non bastare per evitare il cucchiaio.
Ma il cucchiaio di legno non è assegnato alla squadra che ottiene 0 vittorie?

Da vedere e rivedere la prima meta della Francia, un vero gioiellino  :notworthy:

EDIT: 0 vittorie è il Whitewash :sbadat:
Last edited by Manu Ginobili on 09/03/2008, 17:27, edited 1 time in total.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Che belle le maglie della Francia. Ma sono le loro o è qualche rivisitazione vintage?

Mi piace proprio, quel bianco sporco (ok, sporco è il minimo visto che si parla di partite di rugby), con la fascetta bleu stile miss italia... Mi piacciono proprio.
Chi è il fornitore?
Image
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Manu Ginobili wrote: Ma il cucchiaio di legno non è assegnato alla squadra che ottiene 0 vittorie?

Da vedere e rivedere la prima meta della Francia, un vero gioiellino  :notworthy:

EDIT: 0 vittorie è il Whitewash :sbadat:
Hai fatto bene a modificare il messaggio, perchè in caso contrario sarebbe stato difficile per te sottrarti all'ira di Koufax. :forza:

Il Galles per non vincere questa edizione del 6 nazioni, deve perdere dalla Francia di almeno 19 punti, o qualcosa del genere.
Last edited by Svizzero86 on 10/03/2008, 19:02, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Altra partita che avremmo potuto e forse dovuto vincere. Dominio in touche, bene gli avanti (per cambiare) che ci hanno anche regalato una meta, e perfetto Marcato sui piazzati. Allora come abbiamo perso? Perchè siamo imbarazzanti alla mano ed al piede :piango:

Canale si è mangiato una meta (soprattutto per colpa di un pessimo passaggio di Ghiraldini a 3 metri dalla linea) ed al di là delle responsabilità, non si può fare così ogni volta! Quando arriviamo agli ultimi 5 metri ci prende la tremarella. Palle perse nelle maul, avanti clamorosi, errori di giudizio... i francesi invece sono stati perfetti. Davvero perfetti. Le loro mete sono state ottime, tutte propiziate da un eccellente gioco al piede (che noi non abbiamo neanche per sbaglio). Calcetti eseguiti in maniera deliziosa ad esplorare la profondità al momento giusto. Bravi, bravi, bravi. E sono giovani!

Noi abbiamo fatto passi indietro da gigante in quest'edizione fino a questo punto. Commettiamo sempre i soliti errori da anni ed in questo 2008 si sono forse anche moltiplicati. Noi col piede non trovavamo le touche, oppure le trovavamo cortissime, loro ci mettevano in difficoltà, calciando sempre dietro i nostri difensori o trovando touche profonde e guadagnando campo.

Alla fine la differenza è stata solo quella probabilmente: loro non hanno sbagliato, ed hanno eseguito tutto a puntino. Calci perfetti, gioco alla mano senza sbavature e senza handling errors. Noi invece non abbiamo gioco al piede ed alla lunga commettiamo qualche avanti o qualche infrazione. Per il resto ormai siamo alla pari con le altre dell'emisfero nord, e non da oggi. Quando correggeremo queste lacune? Nel rugby tattico di oggi se commetti errori e non sai giocare al piede, non vinci. E noi non vinciamo.

...e se passano le nuove regole (le partite sembrano un frullatore pseudo-rugbystico, non mi piacciono, specie la regola sul fuorigioco), gli errori che commettiamo saranno davvero mortali.

Detto questo, Sergio Parisse è uno dei migliori al mondo in senso assoluto. Credo che lui e Castrogiovanni possano legittimamente affermare di essere i migliori nei rispettivi ruoli, immensi :notworthy:
Last edited by rene144 on 09/03/2008, 20:24, edited 1 time in total.
Post Reply