Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by Whatarush »

Non so se è possibile e non so se gli altri partenopei sono d'accordo; si può tenere questo 3d fino alla fine del campionato?
nefastto wrote: Complimenti...mortacci vostra  :D
Marino s'è già venduto la partita contro la Roma per avere Mauro Esposito gratis l'anno prossimo  :hehe:
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Whatarush wrote: Marino s'è già venduto la partita contro la Roma per avere Mauro Esposito gratis l'anno prossimo  :hehe:
non fatevi volere male  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

Whatarush wrote: ...non so se gli altri partenopei sono d'accordo; si può tenere questo 3d fino alla fine del campionato?
:ok:
Lo struzzo-talpa iscariota
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Non ho visto la partita ma bravi ragazzi.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Teo wrote: La palla cambia traiettoria, quando un giocatore prende la palla, c'entra poco se rimane li', se va a 10 metri, ha preso la palla, quello è l'intervento.

Se stiamo a sindacare anche su questi episodi, che sono quanto di piu' di netto ci sia al momento, non ne veniamo più fuori.
Anche per me "moralmente" non è rigore, perchè più che intervenire sulla palla un giocatore non può fare.
Detto questo, in cronaca Caressa ha detto che secondo regolamento, se la palla rimane "raggiungibile" da parte dell'attaccante, e questo subisce danno procurato, anche se l'intervento è stato sulla palla, trattasi di rigore. Mi sembra una cazzata, ma se il regolamento dice questo, e se Rizzoli ha ritenuto che Gargano potesse raggiungere il pallone, allora è rigore.

Poi naturalmente si trattava di Caressa e naturalmente il buonsenso direbbe altro, però...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Sintesi della telecronaca di Napoli-Inter di Raffaele Auriemma:

425,350http://it.youtube.com/watch?v=gxyLPfsms ... re=related[/youtube]

Lo sentivo sempre alla radio, da quando ha iniziato, mettendo i soprannomi a tutti i giocatori del Napoli. Devo dire però che una sintesi è anche simpatica a sentirla, adesso una telecronaca intera non la subirei :lol2:
Last edited by hispanico82 on 07/03/2008, 19:43, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Domizzi al posto di Savini...per il resto stessa squadra che ha battuto l'Inter.
San Paolo gremito, giornata di sole - finalmente - tavola imbandita per un grande spettacolo.

Forza ragazzi!!!  :metal:
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Grande prestazione! Contini ha messo le cose in chiaro dopo 1 minuto proponendo una sublime imitazione di Julio Cesar. Sfortunatamente Totti e Perrotta non hanno sense of humor :lol2:

Veramente una bella Roma, ma non abbiamo giocato in maniera terribile. Bene soprattutto dopo l'entrata di Calaiò e prima dell'uscita di Hamsik. Ora si va a Torino per chiudere il terribile trittico, ma mancheranno Mannini e Blasi (probabilmente sostituiti da Garics e Pazienza), ma l'assenza più importante potrebbe essere quella di Bergonzi :fischia:

Grande Santacroce che ha rischiato di farsi male per fare il buffone :notworthy:

Ok, Gianello non ha giocato male oggi.......... ma Navarro???
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

oh Rene, ma tu 'sto Navarro l'hai mai visto giocare?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rodmanalbe82 wrote: oh Rene, ma tu 'sto Navarro l'hai mai visto giocare?
no, ma:
1) Ho visto Gianello
2) Ho visto quanto è costato

Alla luce di queste due situazioni, tanto vale dargli un'opportunità. Male che vada, farà schifo come Muslera, no? Bene che vada, giustificherà quei soldi ed inizierà a crescere. Non serve a nessuno tenerlo da parte senza dargli neanche un'occasione, ancora di più quando il primo portiere è fuori... Se è un bidone, tanto vale chiarirlo a tutti sul campo. Magari sorprende ed abbiamo trovato un ottimo portiere...
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

si, effettivamente, in una stagione in cui il Napoli si può salvare tranquillo senza ambire a nulla, si potrebbe provare.
ma che ha sbagliato gianello? io ho visto 2 grandi parate sue
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Gianello effettivamente ha giocato proprio bene, salvando il risultato in due occasioni, ma la domanda spontanea (ossia: perchè?) nasce. Ovviamente è un acquisto per l'ano prossimo, ci vorrebbe un inviato agli allenamenti del Napoli per vedere come gioca il nuovo portiere.

In Argentina è molto considerato.

Nel mentre, si vede che la scelta della società è quella di continuare con i due portieri Gianello e Iezzo.

Oggi è stato irritante Mannini; non ha fatto una cosa bene, come aveva lui la palla l'azione si fermava, non ha il ritmo di una partita del genere, veramente negativo. Al contrario, molto ma molto bene Santacroce, ha limitato molto un Vucinic continuamente cercato dai ocmpagni, ma che ha inciso molto meno di quanto effettivamente avrebbe potuto, grazie all'itlaobrasiliano. Partita assolutamente positiva, nonostante un paio di oggettive cavolate. Su una capriola rischia l'osso del collo. Un mito.

Altra cosa: Al momento io cavalcherei un pò di più Calciò, gran bell'innesto a metà del secondo tempo.

Ad ogni modo, la Roma gioca bene ma bene... Dal centrocampo in su, non sono molte le squadre in Europa superiori a lei.
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rodmanalbe82 wrote: si, effettivamente, in una stagione in cui il Napoli si può salvare tranquillo senza ambire a nulla, si potrebbe provare.
Gianello a me che sono stato portiere ma è ovviamente un mio parere personale dà l'idea di essere sempre insicuro e di non trasmettere la giusta sicurezza al reparto, a mio modo di vedere ha anche dei discreti limiti tecnici che ogni tanto maschera bene facendo sembrare grandi parate delle azioni correttive sui suoi stessi errori, tecnincamente è un pò rivedibile(sembra Garella con tutte quelle parate di piede)
Insomma un onesto mestierante ma per me il Napli deve avere un portiere un pò più affidabile e Navarro finchè non lo si prova....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rodmanalbe82 wrote: si, effettivamente, in una stagione in cui il Napoli si può salvare tranquillo senza ambire a nulla, si potrebbe provare.
Oggi ha giocato bene. Di solito il suo tallone d'Achille sono le uscite. Sbaglia spessissimo il tempo sui corner e rimane nella terra di nessuno. Da' poche sicurezze alla difesa, mette i compagni di reparto in difficoltà, chiamando poco la palla anche quando dovrebbe farlo. Tra i pali però è bravo nelle partite "giuste", e nelle partite in cui non ci sono particolari cross ma in cui c'è solo da parare può anche fare la sua bella figura. Contro l'Inter e contro la Roma in effetti ha dovuto solo parare e se l'è cavata, ma in altre circostanze si soffre parecchio... L'emblema è stato su un corner contro il Cagliari: colpo di testa dell'attaccante e parata con gran colpo di reni a smanacciare sopra la traversa. In apparenza, una super-parata. In realtà era propiziata dal fatto che fosse troppo avanti per parare a due mani comodamente e troppo indietro per andare ad anticipare l'attaccante in uscita (era una chiara palla del portiere). Shilton ha centrato il punto.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Il dilemma di Navarro è veramente inspiegabile. Probabilmente ha ancora problemi di comunicazione, solo così me lo riesco a spiegare. Non so perchè Gianello coninua a stare in porta.

Anche perchè, dico io, se proprio è un acquisto per il prossimo anno, si poteva lasciarlo a fare il capitano nella sua squadra fino a fine anno e poi farlo venire in Italia, corso intensivo di lingua, e il prossimo anno era il titolare al San Paolo.

Qualche riflessione sulla partita di ieri: l'errore di Contini ci ha precluso molte possibilità, dopo due minuti di gioco, ma vedere giocare la Roma è sempre divertente, e fondamentalmente ha sempre tenuto la partita in mano, rischiando più volte il goal. La cosa che non mi è piaciuta è che nel primo tempo spesso arrivavamo al limite dell'area ma senza riuscire poi a tirare in porta. L'ingresso di Calaiò è stato (come al solito) posticipato, l'avrei fatto entrare ad inizio secondo tempo. Per il resto, vittoria meritata dei giallorossi.
ImageImageImage
Locked