Tu Morirai Lassù...

Post Reply
Dazed and Confused

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Dazed and Confused »

Una piccola precisazione: nel caso di Gozu non sono rimasto sconcertato dai livelli di splatter decisamente moderati (ben lontani per la verità anche da altri lavori dello stesso Miike).

E' proprio il film in sè ad essere sconcertante.  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Dazed and Confused wrote: Una piccola precisazione: nel caso di Gozu non sono rimasto sconcertato dai livelli di splatter decisamente moderati (ben lontani per la verità anche da altri lavori dello stesso Miike).

E' proprio il film in sè ad essere sconcertante.  :D
Beh, fra cagnolini anti-yakuza spiaccicati sul muro, baristi in reggiseno, gangster fuori di testa ed apparizioni notturne di esseri con la testa di toro, in Gozu Miike non si è fatto mancare niente.  :D
Forse la scena più sconcertante è quella finale, quella del parto.
ImageImage
Dazed and Confused

Oh, finalmente qualcun'altroche ha vissuto la mia stessa esperienza.  :D Qual è il tuo giudizio generale sul film, Vic?
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Dazed and Confused wrote: Oh, finalmente qualcun'altroche ha vissuto la mia stessa esperienza.  :D Qual è il tuo giudizio generale sul film, Vic?
Non è tra i miei preferiti di Miike, anche perchè penso che a noi occidentali sfuggano alcuni dei riferimenti simbolici disseminati qua e là nel film. E poi non amo particolarmente il surreale.
Naturalmente la fantasia distorta di Miike non manca mai di regalare dei momenti assolutamente geniali, però ho trovato "Gozu" eccessivamente compiaciuto, ed ogni tanto mi è parso che giri a vuoto.
Di sicuro non è un film banale, e non è poco.
ImageImage
Dazed and Confused

Vic Vega wrote: Tutta la serie Ju On di Takashi Shimizu merita una visione, così come Dark Water di Hideo Nakata.
Visto Dark Water di Nakata.

Discreto, ma nulla di più a mio avviso. Non so voi ma a me la solita storia della bambina morta che ritorna coi capelli sul volto comincia a stufare un po'...  :penso:

Belle certe trovate, ma in generale mi ha deluso abbastanza a livello di ritmo e tensione (francamente pecca non da poco per un film di questo genere). L'ho trovato un po' troppo semplicistico e prevedibile, poco ispirato e in generale anche poco in grado di produrre scene davvero inquietanti. (insomma, la solita fugace apparizione fuori fuoco alle spalle dell'attore in primo piano comincia un po' a stufare...  :penso:)

Ahi ahi Vic, stavolta non mi hai convinto.  :D
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Dazed and Confused wrote: Ahi ahi Vic, stavolta non mi hai convinto.  :D
Image

Nobody's perfect!

:forza:
ImageImage
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Hank Luisetti wrote: purtroppo non l'ho ancora visto...però sto scaricando uno dei migliori splatters di hong kong di tutti i tempi a quanto mi hanno detto e letto:
"the untold story" di herman yau..film di una violenza spropositata,anche per i canoni di hong kong(e questo significa che è dvvero moolto ma mooolto violento!!)
pareri??qualcuno lo ha già visto sentito parlare??
http://www.asiaexpress.it/fg128.html

Hank, hai mai visto questa pellicola? Opinioni? Sai se è possibile reperire qualcosa di meglio di una versione in lingua originale senza sottotitoli?

p.s.: ormai, quando si tratta del sottobosco orientale, hai una credibilità comparabile a quelle di Mr. Wolf.  :D
ImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

p.s.: ormai, quando si tratta del sottobosco orientale, hai una credibilità comparabile a quelle di Mr. Wolf.
esagerato :forza: ,no comunque sono ancora lla prime armi,nel senso che ne ho visti ancora pochi(se lo ritrovo qualche tepo fa avevo comprato qui in italia un libro sul cinema di Hk davvero fatto bene,con più di 1000 film divisi per categorie,comunque se lo ritrovo ti posto il titolo etc..)
il film non l'ho visto ma dal sito che mi hai postato ne deduco sia geniale!!comunque per certi titoli non credo sia possibile reperirli se non in sottotitoli in inglese(anche the untold story che è ancora al 78% :disgusto: ha una qualità audio pessima,e pure la pellicola non è molto buona).
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Ultimamente ho visto Headhunter di Paul Tarantino (come direbbe Dan Peterson quando cita Jermaine O'Neal, "nessuna parentela con Quentin/ Shaq") e mi attendevo assai poco, invece la prima metà del film è abbastanza spumeggiante... l'ambientazione "ufficio durante turno di notte" si rivela interessante e diversa dal solito.
Il film è low budget e la seconda metà non tiene il ritmo con la prima, cionondimeno, io lo suggerisco agli amanti del genere, purchè non si lascino intimorire appunto dal budget non altissimo....
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Un paio di chicche tratte da cineblog.it

Il 12 maggio inizierano a Torino le riprese del nuovo thriller di Dario Argento, un progetto per ora intitolato semplicemente Giallo. La trama racconta di un serial killer che deturpa ed uccide giovani donne.....ehilà! Non ci aveva ancora pensato nessuno!  :D Battute a parte, non sono mai state le trame il punto di forza dei film del Maestro, bensì la messa in scena, quindi non è il caso di partire prevenuti; anche perchè, secondo Bloody Disgusting, il protagonista maschile dovrebbe essere (udite udite) Adrien Brody.  :shocking:
Il link alla notizia: http://www.bloody-disgusting.com/news/11899
IMDB per ora non conferma.

Il 18 aprile uscirà negli USA lo Z-movie per palati fini, "Zombie Strippers" interpretato da Robert Englund (chi non sa chi sia andrebbe bannato da questo topic  :D) e...Jenna Jameson (questa la conosciamo un po' tutti, dai.  :hehe:). La trama tratta di un virus militare che, per errore, contagia un gruppo di spogliarelliste, con le ragazze combattute tra la loro nuova natura di zombie e la loro missione di stripper.....film da vedere in una notte d'estate in compagnia di 3/4 amici completamente sbronzi.  :D Anche se è improbabile che arrivi in Italia.
A voi il trailer: http://www.traileraddict.com/trailer/zombie-strippers/trailer
Sembra una parodia di Planet Terror, che a sua volta parodiava un intero genere. Meraviglioso.  :gogogo: :gogogo:
ImageImage
Dazed and Confused

Vic Vega wrote: Il 18 aprile uscirà negli USA lo Z-movie per palati fini, "Zombie Strippers" interpretato da Robert Englund (chi non sa chi sia andrebbe bannato da questo topic  :D) e...Jenna Jameson (questa la conosciamo un po' tutti, dai.  :hehe:). La trama tratta di un virus militare che, per errore, contagia un gruppo di spogliarelliste, con le ragazze combattute tra la loro nuova natura di zombie e la loro missione di stripper.....film da vedere in una notte d'estate in compagnia di 3/4 amici completamente sbronzi.  :D Anche se è improbabile che arrivi in Italia.
A voi il trailer: http://www.traileraddict.com/trailer/zombie-strippers/trailer
Sembra una parodia di Planet Terror, che a sua volta parodiava un intero genere. Meraviglioso.  :gogogo: :gogogo:
Fantastico, sembra uno dei finti dei trailers di Grindhouse!  :forza: :forza: :forza: :forza:
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Dazed and Confused wrote: Fantastico, sembra uno dei finti dei trailers di Grindhouse!  :forza: :forza: :forza: :forza:
Paragone azzecatissimo!  :forza: :forza:
La sequenza in cui le spogliarelliste, ormai contagiate, zompano addosso ai classici nerd da strip club, è da antologia.  :forza:
ImageImage
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Vic Vega wrote: Non è tra i miei preferiti di Miike......
(ben lontani per la verità anche da altri lavori dello stesso Miike).
Ho visto Gozu di Miike. Sono a dir poco sconcertato.

Ma sto Miike chi è? Il forumista?
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

diavolino wrote:
Ma sto Miike chi è? Il forumista?
:gazza:

e non hai quotato la parte migliore :figo:
Dazed and Confused wrote: C'è chi lo ritiene un genio, chi lo ritiene un folle. Io direi entrambe le cose.  :D
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Dazed and Confused

Image

Sei ringiovanito, Mike!  :shocking:

Al meeting in confronto sembravi un nonnetto... :nonno:
Image
Post Reply