Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: qualcuno ci compra?!?!?
Ma come? Non lo capisci ancora? Repesa a Milano la prossima stagione :gazza:
- doc G
- Pro

Speriamo, ma io intanto mi contenterei di conoscere il prossimo proprietario.IL Poz wrote: Ma come? Non lo capisci ancora? Repesa a Milano la prossima stagione :gazza:
Dai giornali sembrava che la cordata Milan/Inter/Armani avesse dato come ultimatum il 28 febbraio, gli americani restano fantomatici, Corbelli continua a chiedere 4 milioni per il suo 31%, sembra siano usciti 2 milioni di buco di bilancio....
come dire, ho visto situazioni migliori.
Poi se esce fuori che l'americano interessato è Bill Gates, come allenatore prende Phil Jackson ed assistenti Messina ed Obradovic, come extracomunitari prende Kidd, Kobe, James e Duncan, comunitari Nowitzky e Gasol, tiene Gallinari e magari prende Bargnani e Belinelli tanto di guadagnato.
Io però ora ripeto che sarei già soddisfatto di sapere che la società e solida, in mano a dirigenti quantomeno accettabili e che c'è un progetto per il futuro. Repesa sarebbe un ottimo punto di partenza, se hai qualche notizia tirala fuori, mannaggia a te!!!!!!!!!
La rassegna stampa di Legabasket di tutto ciò non dice nulla!
-
rodmanalbe82
- Pro

-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Sulla Settimana Sportiva, parlando del fatto che Mataresse è sempre più vicino ad essere cacciato dalla Lega, e dicendo che Galliani aspira a quella carica, c'è questo interessante passaggio che riguarda una figura nota al mondo Olimpia (che questo abbia anche a che fare con il tanto atteso cambio di proprietà che mai arriva?):
Con Berlusconi presidente del Consiglio su uno sbocco del genere si potrebbe giurare, con conflitto di interessi saltato all'italiana attraverso la gestione del Milan da parte di un manager sportivo di assoluta fiducia. Non Luciano Moggi, sogno di Berlusconi (un po' meno di Galliani), come lo stesso Moggi va dicendo negli ultimi giorni a giornalisti amici, per la banale ragione che c'è una squalifica ancora da scontare: ci sarà tempo e modo per rendersi utile, comunque. I nomi caldi sono diversi, niente è ancora deciso, ma per evitare di fare la lista della spesa per poi puntare allo 'Io l'avevo detto' ne facciamo solo uno, non come dirigente di grande visibilità ma come braccio del Galliani emigrato in via Rosellini: Gino Natali, ben noto agli appassionati basket come dirigente in genere delle società di Giorgio Corbelli. L'ultima in ordine cronologico l'Olimpia Milano, dalla quale Natali è stato allontanato in circostanze poco chiare (nel senso che la mossa di Corbelli potrebbe essere stata solo di facciata) qualche mese fa in seguito non tanto ai risultati scadenti, quanto ad un mercato gestito in maniera fallimentare: un capolavoro il contratto di Danilo Gallinari, non prolungato per tempo ed adesso legato ad una clausola capestro (in sintesi: se a giugno Gallinari vorrà cambiare squadra rimanendo in Europa l'Olimpia continuerà a controllarlo e potrà guadagnarci, se invece come probabile sceglierà la Nba l'Olimpia lo perderà a zero). Natali viene tenuto in caldo per progetti cestistici slegati da Corbelli, ma intanto è stato gradualmente introdotto da Galliani nel mondo Milan, ormai non c'è evento nel quale non lo si incroci (domenica sera gli abbiamo quasi sbattuto addosso a Milan-Palermo), e quella rossonera è una società così organizzata che fare danni è difficile. Curiosità: sua figlia è legata all'indimenticato Ciccio Colonnese, uno dei pupilli di Moggi (davanti ai nostri occhi una volta lo chiamò 'papà', senza ironia), che a suo tempo ne consigliò l'ingaggio a Moratti per la serie 'noi uomini di calcio'. Insomma, Natali o non Natali, saremo sempre vicini a quel mondo, con ovviamente un personaggio di indiscusso prestigio a fare da garante: chi meglio di Paolo Maldini?
Con Berlusconi presidente del Consiglio su uno sbocco del genere si potrebbe giurare, con conflitto di interessi saltato all'italiana attraverso la gestione del Milan da parte di un manager sportivo di assoluta fiducia. Non Luciano Moggi, sogno di Berlusconi (un po' meno di Galliani), come lo stesso Moggi va dicendo negli ultimi giorni a giornalisti amici, per la banale ragione che c'è una squalifica ancora da scontare: ci sarà tempo e modo per rendersi utile, comunque. I nomi caldi sono diversi, niente è ancora deciso, ma per evitare di fare la lista della spesa per poi puntare allo 'Io l'avevo detto' ne facciamo solo uno, non come dirigente di grande visibilità ma come braccio del Galliani emigrato in via Rosellini: Gino Natali, ben noto agli appassionati basket come dirigente in genere delle società di Giorgio Corbelli. L'ultima in ordine cronologico l'Olimpia Milano, dalla quale Natali è stato allontanato in circostanze poco chiare (nel senso che la mossa di Corbelli potrebbe essere stata solo di facciata) qualche mese fa in seguito non tanto ai risultati scadenti, quanto ad un mercato gestito in maniera fallimentare: un capolavoro il contratto di Danilo Gallinari, non prolungato per tempo ed adesso legato ad una clausola capestro (in sintesi: se a giugno Gallinari vorrà cambiare squadra rimanendo in Europa l'Olimpia continuerà a controllarlo e potrà guadagnarci, se invece come probabile sceglierà la Nba l'Olimpia lo perderà a zero). Natali viene tenuto in caldo per progetti cestistici slegati da Corbelli, ma intanto è stato gradualmente introdotto da Galliani nel mondo Milan, ormai non c'è evento nel quale non lo si incroci (domenica sera gli abbiamo quasi sbattuto addosso a Milan-Palermo), e quella rossonera è una società così organizzata che fare danni è difficile. Curiosità: sua figlia è legata all'indimenticato Ciccio Colonnese, uno dei pupilli di Moggi (davanti ai nostri occhi una volta lo chiamò 'papà', senza ironia), che a suo tempo ne consigliò l'ingaggio a Moratti per la serie 'noi uomini di calcio'. Insomma, Natali o non Natali, saremo sempre vicini a quel mondo, con ovviamente un personaggio di indiscusso prestigio a fare da garante: chi meglio di Paolo Maldini?
- doc G
- Pro

Vittoria in casa con Montegranaro, grazie a San Melvin glaciale negli ultimi minuti.
Incredibile Katelynas che flirta con la doppia doppia.
Gallinari consueto, buono, ma non superbo.
L'esordio di Di Bella non è esaltante, così pure Maresca fatica, -14 il primo e -12 il secondo di plus minus. Ma la cosa rilevante è che finalmente riusciamo a vincere contro una squadra buona dal perimetro. Speriamo sia il definitivo segnale di inversione di tendenza, in un periodo in cui le cose stanno andando bene.
Martedì scadrebbe (non voglio fare la parte di chi ha notizie riservate, letto su non mi ricordo più quale articolo della rassegna stampa di lega basket!) l'ultimatum di Galliani ed Armani a Corbelli, potrebbe essere una settimana decisiva.
L'esordio di Di Bella non è esaltante, così pure Maresca fatica, -14 il primo e -12 il secondo di plus minus. Ma la cosa rilevante è che finalmente riusciamo a vincere contro una squadra buona dal perimetro. Speriamo sia il definitivo segnale di inversione di tendenza, in un periodo in cui le cose stanno andando bene.
Martedì scadrebbe (non voglio fare la parte di chi ha notizie riservate, letto su non mi ricordo più quale articolo della rassegna stampa di lega basket!) l'ultimatum di Galliani ed Armani a Corbelli, potrebbe essere una settimana decisiva.
-
IL Poz
Vista al Lido partita bellissima e Montegranaro si dimostra una squadra davvero eccellente perchè molto equilibrata. Non hanno cambiato nulla dall'inizio dell'anno e la regolarità si vede negli automatismi.doc G wrote: Vittoria in casa con Montegranaro, grazie a San Melvin glaciale negli ultimi minuti.
Noi abbiamo fatto davvero un buonissimo primo tempo dove predniamo anche un buonissimo vantaggio. Poi un tecnico fiscalissimo a Sesay ci porta uno 0-6 negli ultimi 30 secondi,
Nella ripresa smettiamo di attaccare di squadra e Montegranaro ci punisce. Il tecnico finale ad Amoroso effettivamente fiscale, fa pari e patta con quello di Sesay nel primo tempo.
Vittoria meritata, complimenti a Caja e alla squadra
Kate è il mio 4. Fortissimo
-
IL Poz
Noi si vuole andare a Varese a dare il colpo di grazia ai cugini domenica prossima alle 18.15
partecipanti?
Adesso piemmo il buon gerryD per chiedergli info sui tickets
partecipanti?
Adesso piemmo il buon gerryD per chiedergli info sui tickets
- El Ritz
- Rookie

ieri sera c'era il Gallo al mio paese, serata di beneficenza, è venuto gratis, è veramente simpaticissimo, disponibile...

-
IL Poz
- Il Giorno -
SI MUOVE qualcosa nelle trattative per la cessione del pacchetto di maggioranza detenuto da Corbelli. Seppur con qualche rallentamento, si continua ad avvicinare la cordata americana che ha ricevuto e analizzato i libri contabili dell’ Olimpia, comprese le possibili scadenze. È sempre più probabile che Corbelli opti per questa soluzione che gli garantisce dal punto di vista economico il miglior rientro finanziario. Qualche nube in meno sulla cordata americana (l’esperienza Caputo-Bryant brucia ancora), perchè finora non era uscito nessun riferimento, arriva dalla notizia che uno dei gruppi interessati all’investimento sarebbe l’AEG (Anschutz Entertainment Group), attivo nella gestione degli impianti sportivi negli Stati Uniti e in Europa (tra cui lo Staples Center di Los Angeles, il Toyota Center di Houston, ma anche l’O2 Arena di Londra) e proprietaria delle società calcistiche Los Angeles Galaxy (dove gioca Beckham) e Hammarby (in Svezia) oltre che di un paio di squadre di hockey. Una vera e propria holding dello sport e dello spettacolo tanto che anche un’eventuale acquisizione del Forum di Assago potrebbe rientrare in un’ampia strategia di investimento in Italia.
Non sarebbe comunque solo questo gruppo interessato, con loro pare ci sia almeno un altro paio di investitori, i quali darebbero poi tutto in mano a un manager italiano. Il mese di marzo potrebbe essere decisivo per un passaggio di consegne, ma potrebbe anche esserci un leggero slittamento con l’obiettivo di chiudere in tempo per non intaccare la programmazione della prossima stagione.
PER TORNARE sul campo, vele spiegate verso Varese per l’AJ che dopo 4 vittorie negli ultimi 5 incontri si prepara a uno dei derby più strani degli ultimi anni. Dai quarti di finale dello scorso anno sembrano passati anni luce, la Cimberio è praticamente retrocessa, ma una partita come Milano-Varese rimescola tutti i valori in campo. L’Olimpia dovrà fare attenzione soprattutto a questo, non pensando di andare a Varese per vincere facile, sarà una battaglia, come quella di sabato scorso con Montegranaro.
Rispetto a quella gara, la squadra di Caja giocherà praticamente per la prima volta al completo secondo le esigenze del coach milanese. Tutto è perfettibile, ma con una settimana piena di lavoro per Di Bella e Sesay totalmente ristabilito, Milano si presenta nelle migliori condizioni.
Arriva lo zio d'America!
- doc G
- Pro

????????

Che dire, a me sembra sempre un po difficile, ma almeno adesso ci sono nomi e no solo vaneggiamenti di Corbelli. Che dire?
Che dire, a me sembra sempre un po difficile, ma almeno adesso ci sono nomi e no solo vaneggiamenti di Corbelli. Che dire?
-
IL Poz
Per quale motivo ti sembra difficile come cosa? Milano "tecnicamente" è davvero una società molto appetibile. Mi ricordo l'annata di lardo, nelle finali scudetto il Forum era tutto esaurito (e anche di più, gente sugli scalini, in piedi) e il basket era diventato uno sport di moda. Insomma se si fa una squadra vincente Milano ti ripaga, altrimenti vengono sempre i soliti sfigati (io)doc G wrote: ????????
![]()
-
IL Poz
Non me ne voglia il mitico Jerry, pero' è pur sempre un derby quindi...

- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
quando ho letto AEG ho pensato subito ai tedeschi delle lavatrici :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Concesso, ma solo perchè non potrai più dirlo per almeno un anno ed allora ti lascio sfogare anche per il 2008/2009! :sbadat:IL Poz wrote: Non me ne voglia il mitico Jerry, pero' è pur sempre un derby quindi...
![]()
P.S.: proprio perchè so che "è pur sempre un derby" e trattenerti ti è impossibile, vi ho collocato tra la tribuna stampa e la gabbia dei tifosi ospiti, nel settore più rappresentato dal gentil sesso e nei posti più lontani dalla curva di Varese. Non siamo mica Cantù noi, siamo signori!
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)