mr.kerouac wrote: fino ad un certo punto...
io non riesco a dare credibilità ad un torneo come quello italiano, per come è gestito, per quello che succede negli stadi, per quello che succede con gli arbitraggi, per il modo di giocare, ecc... fosse la premier league o la liga ci posso anche stare, però la seria A la trovo sempre più una pagliacciata, che ci vuoi fare?
Re: Ti Te Dominet The World
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
The goat
- Pro

anche questa la speranza è che sia una battuta.mr.kerouac wrote: scusami con un trofeo sei campione del mondo, con l'altro campione d'italia...
se tanto mi da tanto
no, perchè a questo punto anche il mundialito per club è più impotante dello scudetto... e considerando anche che nel 1987 l'avete vinto, direi che ci può stare come affermazione. :D
ora va bene, tutto...
va bene che il milan ci teneva perchè significava diventare la prima squadra al mondo per trofei internazionali. va bene che il milan andava in cerca di una rivincita contro il boca dopo la beffa dei rigori del 2003. va bene darsi delle priorità a seconda delle proprie esigenze e delle contingenze del momento, come ha fatto il milan. oserei anche dire giustamente, secondo me.
ma questo non significa che una coppa diventa automaticamente più importante di un'altra. anche perchè l'importanza di una coppa non è data da quello cui il milan dà priorità (e ripeto siamo d'accordo che qst'anno il milan ha fatto bene a darsi quella priorità)... non è che se domani il milan decidesse di vincere la coppa uefa perchè è l'unica che le manca o perchè così gli gira e ci riesce la coppa uefa diventa più importante della champion's.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Comunque sto Ti Te Dominet The World non ha portato proprio bene bene :gazza:

-
anima_ardente
- Pro

Sto discorso su cosa sia più importante è altamente ridicolo e viene fatto solo in Italia.
-
BruceSmith
- Pro

a mio parere, vincere la coppa intercontinentale da molto più lustro (che bella parola :forza:) rispetto alla vittoria in campionato.The goat wrote:
per questo, probabilmente, alcuni la ritengono più importante. non vedo cosa ci sia di tanto strano. trovo difficile paragonare i due trofei.
che poi, il milan abbia puntato sulla CI perchè era più facile da vincere, è un altro paio di maniche.
galliani è furbizzimo.
@anima: non stiamo parlando del pallone d'oro, però. :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
BruceSmith
- Pro

piccola aggiunta: è difficile paragonare un trofeo che dura una intera stagione con uno a partita "secca" per meriti acquisiti l'anno precedente. tutto qui.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
vedi perchè sei moderatoreBruceSmith wrote: piccola aggiunta: è difficile paragonare un trofeo che dura una intera stagione con uno a partita "secca" per meriti acquisiti l'anno precedente. tutto qui.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
The goat
- Pro

BruceSmith wrote: a mio parere, vincere la coppa intercontinentale da molto più lustro (che bella parola) rispetto alla vittoria in campionato.
per questo, probabilmente, alcuni la ritengono più importante. non vedo cosa ci sia di tanto strano. trovo difficile paragonare i due trofei.
che poi, il milan abbia puntato sulla CI perchè era più facile da vincere, è un altro paio di maniche.
galliani è furbizzimo.
quando ero giovane io (e quindi anche te), il campionato valeva in generale più della vecchia coppa campioni (così com'era strutturata), e l'intercontinentale (che aveva perso il fascino degli anni '60) valeva poco più che nulla.
ma c'erano le eccezioni: la juve che di campionati ne vinceva a grappoli, ha dato per molti anni la preferenza alla vecchia coppa campioni, giudicandola per lei più importante. la sconfitta di atene con l'amburgo è stata ad esempio per gli juventini un trauma più grande della perdita di molti campionati. ma non è che ciò che è valso per la juve in alcuni anni valesse a priori. era un problema di contingenze, come lo è stato per il milan quest'anno.
se il milan (per assurdo) quest'anno avesse potuto ad esempio raggiungere la seconda stella, probabilmente se ne sarebbe fregato di intercontinentale e champion's e avrebbe puntato alla stella. a quel punto lo scudetto sarebbe stato più importante della champion's attuale? tutto sta a vedere quelle che sono le tue esigenze.
questo rispondendo in generale.
nel particolare... è proprio la difficoltà di una vittoria (difficoltà leggasi livello degli avversari + durata della competizione) a rendere una competizione più o meno importante. e la difficoltà in molti casi è figlia diretta della visibilità che ti offre una competizione.
perchè in molti sport la competizione olimpica è più importante di quella mondiale? perchè per molti sport durante un'olimpiade la visibilità è più elevata e di conseguenza gli atleti di alcuni sport puntano maggiormente sull'olimpiade, andando poi ad elevare il livello della competizione.
ecco perchè io vedo in contrasto la tua frase che ho boldato con quanto scritto prima sul lustro.
è come se il mondiale di calcio si giocasse fra 4 squadre in due partite secche. avrebbe la stessa importanza e darebbe le stesse soddisfazioni (o lo stesso lustro :D) che dà adesso?
Last edited by The goat on 05/03/2008, 18:03, edited 1 time in total.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
Antonio Conte lo ricorderemo per le improbabili pettinaturefrancilive wrote: mi unisco al cordoglio per maldini. lo ricorderemo così, con i suoi ingressi alla ac green![]()
:cesareragazzi:
-
DuncanScarsone
- Rookie

che peccato...in coppa campioni (champions league) ci sono molti giocatori che possono superare le sue presenze...francilive wrote: mi unisco al cordoglio per maldini. lo ricorderemo così, con i suoi ingressi alla ac green![]()
per quanto riguarda la nazionale Cannavaro (vincente con la nazionale italiana) si sta pure avvicinando al suo record....
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
peccato che in coppa campioni solo altre 3 società possono dire di averne vinte come lui... per i giocatori ci aggiorniamo in seguito...DuncanScarsone wrote: che peccato...in coppa campioni (champions league) ci sono molti giocatori che possono superare le sue presenze...![]()
![]()
per quanto riguarda la nazionale Cannavaro (vincente con la nazionale italiana) si sta pure avvicinando al suo record....![]()
![]()
![]()
per quanto riguarda cannavaro mi sembra che sia in vantaggio anche per numero di filmati in cui lui si infila siringhe nel braccio e per numero di trasferimenti forzati fingendo di essere infortunato. un esempio un pò per tutti
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
DuncanScarsone
- Rookie

Gento ne ha vinte sei...quando solo la squadra prima in classifica (senza penalizzazioni o ripescaggi vari...) poteva partecipare...mr.kerouac wrote: peccato che in coppa campioni solo altre 3 società possono dire di averne vinte come lui... per i giocatori ci aggiorniamo in seguito...per quanto riguarda cannavaro mi sembra che sia in vantaggio anche per numero di filmati in cui lui si infila siringhe nel braccio e per numero di trasferimenti forzati fingendo di essere infortunato. un esempio un pò per tutti![]()
- mr.kerouac
- Pro

grandissimo infatti... nessun dubbio, certamente un nome più avvicinabile rispetto a quello di cannavaroDuncanScarsone wrote: Gento ne ha vinte sei...quando solo la squadra prima in classifica (senza penalizzazioni o ripescaggi vari...) poteva partecipare...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

- kobe 84
- Pro

ovviamente maldini e cannavaro non sono paragonabili ma credo che il vostro capitano darebbe 4 delle sue champion's per aver potuto fare quello che hanno fatto cannavaro o zoff o quelli degli anni 30, questo perchè un mondiale da immensamente più lustro(cit.) di una coppa campionimr.kerouac wrote: grandissimo infatti... nessun dubbio, certamente un nome più avvicinabile rispetto a quello di cannavaro

- mr.kerouac
- Pro

facciamo 2 dai... 4 mi sembrano esageratekobe 84 wrote: ovviamente maldini e cannavaro non sono paragonabili ma credo che il vostro capitano darebbe 4 delle sue champion's per aver potuto fare quello che hanno fatto cannavaro o zoff o quelli degli anni 30, questo perchè un mondiale da immensamente più lustro(cit.) di una coppa campioni