Picchiatore puro sangue. :forza:White Rabbit wrote: Minchia Pineda passò dalla convocazione nella nazionale argentina per il mondiale del 98, quando stava all'Udinese, alla serie b, senza nemmeno essere particolarmente vecchio. Husain in sudamerica ha continuato a fare fuoco e fiamme anche dopo l'esperienza partenopea.
Re: Anche qui esporto la mia passione per le "meteore"
-
Reverend_Goldberg
- Senior

-
TheLaw
vogliamo parlare di Meghni comprato tre stagioni di fila al fantacalcio e sempre inconcludente?
-
White Rabbit
Decisamente :lol2:Reverend_Goldberg wrote: Picchiatore puro sangue.![]()
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
torniamo indietro tra le punte di un certo livello:
mannari
rebonato
borgonovo ( a me piaceva molto)
penzo
buso (da punta,poi si è riciclato come discreto mestierante tutto fare)
comi
pino lorenzo
monelli
baldieri
macina
pacione
nicoletti
mannari
rebonato
penzo
comi
pino lorenzo
monelli
baldieri
macina
pacione
nicoletti

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
pietro mira
Nello Russo, segno un gol in serie A con l'inter a 18 anni.
Poi, tanta C1 con Varese e Padova, senza lasciare il segno
chiaramente sopravvalutato, ma pur sempre una meteora
Poi, tanta C1 con Varese e Padova, senza lasciare il segno
chiaramente sopravvalutato, ma pur sempre una meteora
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Cosa?Gian Marco wrote: Solotanto con i giocatori acquistati da Gaucci si potrebbe fare un topic...
Io ci metterei anche Nakata: quando arrivo' in Italia sembrava dovesse spaccare il mondo. Poi- sin da quando ando' alla Roma- si' e' perso (di quel periodo ricordo solo il gol del 2-2 in quel Roma-Juve).
Non mi toccare Hide, arrivato in Italia come fenomeno da bancarella e che sin da subito si dimostrò un ottimo giocatore. A Perugia fece una grandissima stagione, a Roma mostrò lampi da gran centrocampista. Poi gli stimoli calarono a Bologna e Parma. Adesso va in giro per il mondo a visitare luoghi che durante la carriera non aveva mai potuto vedere. Meteora non è appropriato, mi spiace. Grandissimo centrocampista, ma sono di parte, alle superiori mi chiamavano Hide per la discreta somiglianza :lol2:
- doc G
- Pro

Monelli....shilton wrote: torniamo indietro tra le punte di un certo livello:
mannari
rebonato
penzo
comi
pino lorenzo
monelli
baldieri
macina
pacione
nicoletti
Ricordo, era considerato più forte di Mancini, di cui era più vecchio di un anno, e Vialli non era neanche messo a confronto, ritenuto vari livelli sotto... quando la Fiorentina di Pontello prese lui e Massaro (due anni più vecchio) dal Monza, Massaro era considerato un "di più", quasi un bonus per il notevole sacrificio economico fatto per prendere Monelli....
E Baldieri, che il buon vecchio Bearzot, già inesorabilmente segnato dall'età, preferiva a Donadoni? In nazionale col vecio Baldieri andava, Donadoni no, ed anche nella under 21 di Vicini i due si alternavano, ma Baldieri, due anni più giovane, era considerato quello più promettente...
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Graziano Mannari un idolo....
ma come dimenticarsi di uno dei + grandi talenti italiani, distrutto da un intervento killer dello spagnolo blucerchiato Munoz....
...Alvise Zago...
...vero gioiello di quel Toro evergreen targato Vatta....
ma come dimenticarsi di uno dei + grandi talenti italiani, distrutto da un intervento killer dello spagnolo blucerchiato Munoz....
...Alvise Zago...
...vero gioiello di quel Toro evergreen targato Vatta....
- hispanico82
- Pro

Premesso che secondo me si sta parlando più di bidoni che di meteore, cioè gente che ha iniziato alla grande ma poi si è persa, parlando del Napoli:
) e poi ne ho perso le tracce; Carmelo Imbriani, autore anche di un goal all'Inter, spesso più veloce del pallone, si è trasformato in un'ala destra nel Benevento (C2) ed infine Angelo Paradiso, ala destra prelevata dai campionati dilettanti che amava tenersi il pallone tra i piedi, non sfigurò tanto nelle partite giocate, era giovane, ma se ne andò trovando la sua dimensione probabilmente in serie minori.
Discorso Husain: purtroppo quell'anno ci aspettavamo troppo, lui è uno che fa tanta legna e basta, ma noi credevamo fosse il regista che ci mancava.
Purtroppo questa non è una leggenda metropolitana, ma una storia vera. Quel giovanotto under 20 aveva già fatto delle presenze in nazionale giovanile, ed il Napoli nella vendita di Beto, oltre che inserire una clausola secondo la quale il giocatore non poteva tornare in Europa se non al Napoli, preferì fare cassa piuttosto che prendere questo fantasista son i denti sporgenti. Grazie Ferlaino.rene144 wrote: Circolano leggende urbane su Beto, a volte troppo realistiche per il mio povero stomaco.
Si dice che il centrocampista (non proprio malaccio a dire il vero) venne venduto al Gremio, senza che la squadra brasiliana riuscisse a pagare tutto il cartellino. Mancavano due milioni, ed il Napoli si rivolse alla Fifa, che diede ragione alla squadra. Miracolosamente il Gremio riuscì a racimolare i due milioni necessari, dando al Napoli la possibilità di acquisire il cartellino di un giovane under20 (pagando 2 milioni di conguaglio oltre a cancellare il debito) o di prendere i soldi. La squadra, in difficoltà finanziaria, scelse i soldi. La storia ha grossi fondamenti di verità, purtroppo, anche se non so fino a che punto si sia spinta. Potete immaginare chi sia quel giovanotto.
In ogni caso cercando su google "beto napoli gremio" il primissimo link che salta fuori è questo. Poi il resto è leggenda, ma è chiaramente da :sbadat:
In ogni caso più che meteore questo topic si sta trasformando in uno di bidoni, che è un po' diverso come concetto...
Per quanto riguarda questa squadra, molti si classificano nella serie dei bidoni, quelli che possono essere meteore sono il citato Emanuele Troise, che dopo un buon esordio dovette fuggire da Napoli a causa delle sue disattenzioni difensive continue, Ciro Caruso, che nelle giovanili era considerato più forte di Cannavaro Fabio, difensore sempre in anticipo e con grande senso della posizione, secondo me si è visto precludere la carriera dal suo ginocchio di cristallo. David Sesa lo pagammo un botto di soldi, veniva da un'ottima stagione al Lecce ma a Napoli non convinse mai, e dopo quella stagione ne ho perse le tracce; Saber iniziò alla grande, si fece male, e quando tornò non convinse, ma secondo me fu vittima dell'annata pessima del Napoli (che scese in serie B). Aggiungo a questi nomi anche Freddy Rincon autore di 9 goal nella prima stagione partenopea, partito per altri lidi (non vorrei sbagliarmi, ma addirittura sponda RealSempre parlando di Napoli ricordo quando facemmo finta di buttarci su Salas ingaggiando un mezzo duello, prima di lasciarlo e di prendere il mitico Calderon, sbandierato come vero obiettivo di mercato (Salas era solo un "paravento").....
E Beloufa non era mica del Napoli, ma del Milan... ce lo strapparono proprio all'ultimo.
Già che chiudiamo col Napoli, la squadra dell'ultima serie A (prima di quest'anno) fu un concentrato di meteore e bidoni impressionante. Gente che ha giocato un paio di stagioni da fenomeno oppure gente arrivata con grandi promesse, o talenti mai sbocciati, che dovevano finire in nazionale. Alcuni nomi:
Rabiu Afolabi
Dario Baccin (che giocò una grande stagione però)
David Sesa (allucinante quanto sia crollato nello spazio di pochi anni)
Edmundo (che toglieva spazio ad Amauri )
Floro Flores (che dopo tanti anni è finalmente arrivato in A però)
Damir Stojak (me lo ricordo segnare il gol della vittoria 2-1 sul Vicenza un paio d'anni prima su assist dell'allora fantasista Gennaro Scarlato - altro spreco)
Abdellah Saber
Hector Pineda
Ciro Caruso
Totò Fresi
Emanuele Troise (il "nuovo Cannavaro")
Massimo Russo (mai ripresosi da un atroce intervento di tale Pagani del Pescara che gli frantumò la gamba in più punti)
Claudio Husain, un bluff mica da ridere da noi, ma veniva da una buona carriera
Emiliano Bigica, centrale di promesse mai mantenute
Giorgio Di Vicino, talento spaventoso e sinistro che regala perle inenarrabili, alla fine ha trovato la sua dimensione in B probabilmente
Paquito, centrocampista fantasioso brasiliano dalle 0 presenze
Discorso Husain: purtroppo quell'anno ci aspettavamo troppo, lui è uno che fa tanta legna e basta, ma noi credevamo fosse il regista che ci mancava.

- Mahor
Concordo.Reverend_Goldberg wrote: Saber in Italia non sfondò, ma secondo me non era male.
Saber l'avevo ormai rimosso, ma ora che me l'avete fatto ricordare... mi piaceva moltissimo.
Pederzoli... ricordo che quando firmò per la Juve era descritto come un grandissimo prospetto...Paperone wrote: Della Rocca (Luigi, la punta) se non sbaglio è a Trieste.
il fratello, più piccolo, gioca ad Avellino con Cipriani.
vi segnalo anche Alex Pederzoli, mio ex compagno di squadra (nei pulcini :D) e anche mio compagno di classe alle superiori, prima del trasferimento alla Juve. miglior giocatore del Viareggio di ormai 7-8 anni fa, gran talento ma una grande testa di cazzo: ha insultato gente come Zidane l'anno del pallone d'oro, e Fascetti ai tempi del Como. ora gioca in C2 credo.
L'ho aspettato tanto... :lol2:
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
White Rabbit
Rincon andò al Real e poi in sudamerica. Ha continuato per lungo tempo a tirare avanti la carretta per la nazionale colombiana insieme a Valderrama. Recentemente lo hanno arrestato per spaccio di droga :lol2:
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Emiliano Melis- Buon trequartista mancino che dopo ottime stagioni con la primavera del Cagliari, debuttò in prima squadra e riuscì a segnare anche una doppietta alla prima partita stagionale in serie b(non ricordo l'anno). Non doveva diventare il nuovo Maradona, ma molti, nell'ambeinte rossoblu, erano pronti a scommettere su una buonissima carriera.
Alessandro Frau- Roma, Palermo(anche se ancora in C1) e se non sbaglio anche un passaggio all'Inter... un po di notorietà e poi il ritorno in categorie a lui più congeniali
Alessandro Frau- Roma, Palermo(anche se ancora in C1) e se non sbaglio anche un passaggio all'Inter... un po di notorietà e poi il ritorno in categorie a lui più congeniali
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Nakata non è affatto un bidone!
Della Juve ricordo la grande promessa Zoran Ban.
Un paio di anni fa sul tuttosport lessi un articolo dul giocatore in procinto di passare in una squadraccia di C2 :lol2:
Della Juve ricordo la grande promessa Zoran Ban.
Un paio di anni fa sul tuttosport lessi un articolo dul giocatore in procinto di passare in una squadraccia di C2 :lol2:
-
rodmanalbe82
- Pro

Beh, Melis ha giocato 3-4 stagioni a ottimo livello a Verona, tra serie A e serie B 
-
Mikele
- Pro