1. i miracoli sono successi 5 volte negli ultimi 20 anni... è il 25%, un pò alta come percentuale per parlare di miracoloThe Answer Palermitano wrote: Sinceramente ho denotato in questi mesi una certa "spocchiosità" dell'ambiente milanista parlando della Champions.
Non dei giocatori (o almeno non di tutti) ma soprattutto dalla dirigenza e dall'Allenatore. Come se il Milan non potesse perde Mai in Champions perchè è il MILAN.
Come se i miracoli (quello dello scorso anno) possano avvenire sempre ed ogni anno.
Beh, diciamo che stasera anche loro hanno capito, che anche se l'hai nel DNA la Champions può anche uscire, se gioca male, per tutto l'anno.
Sicuramente voi milanisti non avete avuto questa sensazione, ma a me, questo alone d'insuperabilità, e d'invincibilità che si sentivano di avere in Champions...ha dato molto fastidio. Lo scorso anno con l'umiltà, hanno vinto...magari se lo facevano anche quest'anno, invece di esser sicuri che in Champions avrebbero fatto meglio che in campionato, avrebbero fatto bene.
2. non c'è nessun alone di invincibilità, c'è un alone di grandezza che è ben diverso e quello, sconfitta o non sconfitta, rimane attaccato addosso
3. hai sentito qualcuno (società o squadra) definirsi superiore dell'arsenal prima della partita? non credo proprio, semplicemente si diceva che non interessava vincere il campionato per provare a vincere la champions league e, dato che entrambe le cose è impossibile farle, mi sembra anche normale
comunque siamo usciti contro una bella squadra. brucia perchè sembra che tutto si chiuda qui, brucia perchè si è arrivati a giocarsi la stagione con il 21 e il 22 in condizioni pietose perchè le loro riserve sono brocchi/emerson e gourcuff, brucia perchè quei 25 minuti iniziali con un pò più di cattiveria si poteva anche trovarsi in vantaggio, brucia perchè nonostante tutto il volume di gioco fabregas ha trovato un gol un pò "così" diciamo, brucia perchè il capitano si meritava di chiudere con il jumper dai 6 metri dopo il cross-over su russel, ma soprattutto brucia perchè non ci siamo proprio abituati e per questo bisogna dire solo grazie a questa squadra che è uscita a testa alta da tutti i campi d'Europa.

-