Re: Ti Te Dominet The World

La gente vuole solo il goal
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

The Answer Palermitano wrote: Sinceramente ho denotato in questi mesi una certa "spocchiosità" dell'ambiente milanista parlando della Champions.
Non dei giocatori (o almeno non di tutti) ma soprattutto dalla dirigenza e dall'Allenatore. Come se il Milan non potesse perde Mai in Champions perchè è il MILAN.
Come se i miracoli (quello dello scorso anno) possano avvenire sempre ed ogni anno.
Beh, diciamo che stasera anche loro hanno capito, che anche se l'hai nel DNA la Champions può anche uscire, se gioca male, per tutto l'anno.
Sicuramente voi milanisti non avete avuto questa sensazione, ma a me, questo alone d'insuperabilità, e d'invincibilità che si sentivano di avere in Champions...ha dato molto fastidio. Lo scorso anno con l'umiltà, hanno vinto...magari se lo facevano anche quest'anno, invece di esser sicuri che in Champions avrebbero fatto meglio che in campionato, avrebbero fatto bene.
1. i miracoli sono successi 5 volte negli ultimi 20 anni... è il 25%, un pò alta come percentuale per parlare di miracolo
2. non c'è nessun alone di invincibilità, c'è un alone di grandezza che è ben diverso e quello, sconfitta o non sconfitta, rimane attaccato addosso
3. hai sentito qualcuno (società o squadra) definirsi superiore dell'arsenal prima della partita? non credo proprio, semplicemente si diceva che non interessava vincere il campionato per provare a vincere la champions league e, dato che entrambe le cose è impossibile farle, mi sembra anche normale

comunque siamo usciti contro una bella squadra. brucia perchè sembra che tutto si chiuda qui, brucia perchè si è arrivati a giocarsi la stagione con il 21 e il 22 in condizioni pietose perchè le loro riserve sono brocchi/emerson e gourcuff, brucia perchè quei 25  minuti iniziali con un pò più di cattiveria si poteva anche trovarsi in vantaggio, brucia perchè nonostante tutto il volume di gioco fabregas ha trovato un gol un pò "così" diciamo, brucia perchè il capitano si meritava di chiudere con il jumper dai 6 metri dopo il cross-over su russel, ma soprattutto brucia perchè non ci siamo proprio abituati e per questo bisogna dire solo grazie a questa squadra che è uscita a testa alta da tutti i campi d'Europa.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

mr.kerouac wrote: 1. i miracoli sono successi 5 volte negli ultimi 20 anni... è il 25%, un pò alta come percentuale per parlare di miracolo
2. non c'è nessun alone di invincibilità, c'è un alone di grandezza che è ben diverso e quello, sconfitta o non sconfitta, rimane attaccato addosso
3. hai sentito qualcuno (società o squadra) definirsi superiore dell'arsenal prima della partita? non credo proprio, semplicemente si diceva che non interessava vincere il campionato per provare a vincere la champions league e, dato che entrambe le cose è impossibile farle, mi sembra anche normale

comunque siamo usciti contro una bella squadra. brucia perchè sembra che tutto si chiuda qui, brucia perchè si è arrivati a giocarsi la stagione con il 21 e il 22 in condizioni pietose perchè le loro riserve sono brocchi/emerson e gourcuff, brucia perchè quei 25  minuti iniziali con un pò più di cattiveria si poteva anche trovarsi in vantaggio, brucia perchè nonostante tutto il volume di gioco fabregas ha trovato un gol un pò "così" diciamo, brucia perchè il capitano si meritava di chiudere con il jumper dai 6 metri dopo il cross-over su russel, ma soprattutto brucia perchè non ci siamo proprio abituati e per questo bisogna dire solo grazie a questa squadra che è uscita a testa alta da tutti i campi d'Europa.
Beh io per miracolo intendevo partire da sfavorito, fare un campionato bruttino, e poi però riprendersi e vincere la Champions da sfavoriti.
Tutte le altre volte che avete vinto (o anche perso) la Champions, io vi ricordo autori di buoni campionati, ed avevate gran favori.
Image Image Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Come dicevo al Marghe per sms, siete troppo signori, non date nemmeno soddisfazione! :p a parte gli scherzi, apprezzo in sacco il vostro atteggiamento, bravi.

Detto questo, sono strafelice :D gran partita dei "miei" bimbi, che hanno subito meno di quanto pensassi tutto quello che S.Siro e il Milan diventano in notti come questa. Grandi tutti, davvero... Ieri sera nei geniali commenti della rai tutti i fantastici opinionisti bollavano come peggiore dei gunners flamini, sfottendo pure con frasi tipo "juve occhio a non prenderlo solo perché fa rima con platini"... Boh secondo me ha fatto una partita immensa, e se non è stato il migliore in campo poco ci manca.
Ma voi l'avete vista davvero la deviazione sul gol di cesc? In ogni caso imho rimane un grande gol, fosse anche solo per come, nel momento in cui lui e la squadra sembravano iniziare a essere in riserva, ha saltato e si è portato dietro gattuso prima di tirare...

Per chiudere, onore ai rossoneri e soprattutto al vostro capitano, davvero immenso :notworthy:
Image-ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: Sarò che ho raggiunto la pace dei sensi dopo le vendette contro Liverpool e Boca, ma accanto alla scontata amarezza (specie per aver preso gol proprio nel primo momento in cui mi stavo risollevando dalla poltrona in cui eri sprofondato da 80 minuti) provo anche un senso di gratificazione ed oserei dire di appagamento.

Vedere gli applausi del pubblico di San Siro agli avversari, sentire il coro "non vi lasceremo mai" sullo 0-2, trascorrere un'altra magica serata con adrenalina alle stelle, prendere atto della forza di questo Arsenal a cui credo sia dovuta la massima ammirazione  :applauso: ed uscire con merito di fronte ad una squadra certamente superiore nei 180 minuti... mi sembra il modo migliore per abbandonare la competizione a testa alta e per salutare l'ultima partita europea del capitano  :notworthy:!

Leggo qui ma anche via sms di amici rossoneri delusi, tristi ed arrabbiati, ma io ho rilanciato a tutti il messaggio che mandai dopo i rigori di Istanbul: "Sono questi i momenti da ricordare e le sconfitte da non disprezzare che ci permetteranno di assaporare di più le future vittorie".

P.S.: un pò patetico eh?  :gogogo: Ma il tentativo di risollevare gli animi rossoneri è doveroso!

:qua qua: ho 18 anni e si è visto, sono un beato incosciente, mi rifarò con gli interessi
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

l'Arsenal ha strameritato, onore a loro  :applauso:

e grazie di tutto, Paolo  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

acnumber7 wrote: Tranne in un'occasione, in cui invece che portarsi dentro Almunia gli regala un retropassaggio innocuo.

Mi attacco qui perchè imo quella occasione è stata il canto del cigno del Milan, avevano prodotto uno sforzo di 15-20 minuti spillando dalle poche energie e avevano creato la palla goal nitidissima di Pato, peccato che non abbia avuto forza di calciare deciso verso la porta, da lì in poi l'Arsenal non ci ha fatto vedere palla, cosa difficilmente vista a S.Siro, soprattutto in ambito europeo.

Onore ad una grande squadra, ad un grande allenatore, ad un grande capitano, che chiude da migliore in campo.

Applausi comunque ad Ancelotti che sta facendo onestamente i miracoli.

Per il resto forse è stato meglio cosi', allungare l'agonia sarebbe stato deleterio, anche per il campionato. Non sono affatto convinto che riusciremo ad agguantare Juventus e Fiorentina, forse sarebbe meglio non farlo, almeno nessuno avrebbe ancora alibi per guardarsi davvero in faccia e trarre delle conclusioni reali.

Fa male, molto male.
[align=left][/align]ImageImageImage
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

ERA solo Regular season...  :gogogo:
State tranquilli che tempo una settimana vi facciamo compagnia.  :lol2:
Image

Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

almeno adesso arrivate quarti  :forza:

PS. rido adesso ma tra una settimana rientro nei ranghi  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Onore al Milan che esce a testa alta dalla Champions e senza fare drammi... :naughty:
Onore a Maldini... durante tutta la sua carriera ho provato ad odiarlo come avversario ma non ci sono mai riuscito... :notworthy:
Sono d'accordo con Teo quando dice che Ancellotti sta facendo i miracoli... prevedo una bella rivoluzione della squadra, ma credo che Carletto meriti di far parte ancora del Milan.
ImageImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Teo wrote: Applausi comunque ad Ancelotti che sta facendo onestamente i miracoli.
Scusa Teo se ho estrapolato solo questa frase, pero' non sono d'accordo. Ha fatto i miracoli la scorsa stagione, ma quest'anno cosa ha fatto? Sinora ha passato il girone in Champions e in campionato è quinto con una squadra in tutta onestà superiore a Juventus e Fiorentina. Non mi sembra abbia fatto "i miracoli" avendo in rosa il miglior giocatore del mondo, uno dei registi migliori al mondo e uno dei migliori under 20.

Mi riallaccio al discorso per formulare una domanda (astratta, lo so). Valutando Ancelotti per quello che ha fatto in questa stagione, in caso di quinto posto finale meriterebbe la riconferma?
Mahor

Post by Mahor »

:qua qua: ho 18 anni e si è visto
Concordo.
E probabilmente sì, ti rifarai con gli interessi, visti i margini di miglioramento che ha. ;)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

IL Poz wrote: Scusa Teo se ho estrapolato solo questa frase, pero' non sono d'accordo. Ha fatto i miracoli la scorsa stagione, ma quest'anno cosa ha fatto? Sinora ha passato il girone in Champions e in campionato è quinto con una squadra in tutta onestà superiore a Juventus e Fiorentina. Non mi sembra abbia fatto "i miracoli" avendo in rosa il miglior giocatore del mondo, uno dei registi migliori al mondo e uno dei migliori under 20.

Mi riallaccio al discorso per formulare una domanda (astratta, lo so). Valutando Ancelotti per quello che ha fatto in questa stagione, in caso di quinto posto finale meriterebbe la riconferma?
Non sono mai stato un suo grosso estimatore, ma onestamente la squadra è composta da 13 giocatori, di cui almeno 5 sono alla frutta per sovra impiego continuativo e il resto sono grandissimi campioni che hanno superato l'età pensionabile da un bel pezzo. Difficile pensare di fare di più in una stagione iniziata ad inizio agosto, con la parentesi da non sottovalutare dell'Intercontinentale, in un campionato duro come quello italiano e con la Champions da giocare.

Era chiaro che alla prima partita veramente difficile questa squadra non avrebbe retto fisicamente, nonostante la classe.

La squadra è sulla carta superiore a Fiorentina e Juve, ma allo stato attuale delle cose è la condizione psicofisica che conta, in un calcio in cui corsa e fisico contano molto di più rispetto a prima, quindi soprattutto la Fiorentina è più forte.

Forse a fine stagione se non dovessimo entrare in Champions (cosa che sotto sotto auspico) Ancelotti andrà via, probabilmente in Nazionale visto che se ne parla da un pezzo, io sto alla finestra.
Last edited by Teo on 05/03/2008, 10:48, edited 1 time in total.
[align=left][/align]ImageImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Beh, sulla partita c'è poco da dire...a parte il primo quarto d'ora è stato un dominio inglese, e solo la fortuna del Milan ha impedito che la partita venisse chiusa ben prima del gol di Cesc..l'Arsenal è veramente una bella squadra.

IMO il Milan è arrivato a questo appuntamento nelle stesse condizioni dell'anno scorso, dove ebbe la fortuna di incontrare una squadra mediocre come il Celtic, quindi passare anche se ai supplementari, e poi trovare magicamente una condizione strepitosa e vincere in maniera impensata la Coppa. Quest'anno però che l'avversario era di livello il miracolo non è riuscito e giustamente l'Arsenal ha dominato la doppia sfida.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

nefastto wrote: almeno adesso arrivate quarti  :forza:

PS. rido adesso ma tra una settimana rientro nei ranghi  :D
Io non ne sono sicuro...conta che l'uscita dalla coppa può avere anche un contraccolpo psicologico da non sottovalutare,come avvenne nell'anno dello scudetto quando ci salvò un rigore(dubbio) di Pirlo contro l'Empoli.
E anche sul Post Scrittum non sono sicuro ed è tutto tranne che una gufata.Se avessi 50 euro da buttare li punterei sulla vittoria dell'Inter.

Apparte questo,ieri si è visto come siamo Pirlo-dipendenti.Non c'era ieri e sono stati anche bravi a farlo giocare poco con un pressing asfissiante ( e quà va un  :notworthy: a fabregas ma soprattutto a Flamini che è stato il giocatore che mi ha impressionato di più oltre al Kanu's N°1 Fan).
C'è la sensazione che questa squadra,che ha vinto tutto negli ultimi anni,sia arrivata alla fine del suo ciclo;anche se questo non vuol dire rifondare.Bisogna essenzialmente prendere un paio di terzini,un centroavanti( e il Negrone,in senso buono eh  :D , ha dimostrato di essere forte sul serio senza contare che il Berlusca ha un debole per quelli che ci fanno il culo,vedasi Dugarry) e un portire.Oltre al sistemare la panca.Non poco,ma l'ossatura dovrà comunque restare questa;eccezion fatta per un Gilardino che per una ventina di milioni o per il signor Frey,io cederei subito.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Non posso certo dire che questa sconfitta mi dispiaccia  :D . Onore a Maldini  :applauso:

Sarei molto curioso di vedere cosa succederebbe in caso di mancato 4° posto, anche se credo che il Milan ce la possa fare...

Ancelotti mi sembra non abbia meriti ne demeriti, così come i giocatori, l'unica respondabile è la società che ha pensato si potesse arrivare nuovamente in finale di Champions ed ha pensato bene di snobbare Campionato e Coppa Italia vincendo comunque l'Intercontinentale.

Per me bastano pochi innesti per farvi tornare competitivi su tutti i fronti, non c'è certo bisogno di una rivoluzione.
Locked