Re: FC Internazionale_Noi che siamo sportivi si gioca in dieci
- Vic Vega
- Senior

Re: FC Internazionale_in Riserva
Da settimanasportiva.it
Nell’amicizia crediamo tantissimo, al di là della retorica, per cui dovete sopportare altre nostre considerazioni su Cristian Chivu. Perché domenica sera a Napoli, quando si é fatto male, ci é crollato il mondo addosso. Non tanto per l’infortunio in sé: nulla di grave, la spalla la si mette a posto. Ma perché é la nostra ossessione, la situazione del braccio sinistro. Dopo ogni santa partita la prima domanda che gli facciamo é la stessa: “E la spalla?”. “Fa male ma regge”, rispondeva.
Anche mercoledi notte, dopo la gara contro la Roma. Siccome in tanti inizieranno con la solita battuta, “Cristian Swarowski“, ecco la verità sulla sua condizione fisica.
Lui non gradirà, ma quando ci vuole ci vuole. Dopo la caduta nell’amichevole contro la Germania, che ha portato alla lussazione della spalla, non si é mai ripreso completamente. Ha ancora un buco nella spalla, tre centimetri di buco: chi se ne intende sa quanto sia spaventosa la storia. Il braccio sinistro riesce ad alzarlo a malapena. E se ci avete fatto caso, si é fatto male proprio provando a spingere l’avversario con il braccio sinistro. E cosi é saltata la spalla. Di solito un buco del genere si chiude in sei mesi. Ma si deve star fermi e lui non é venuto a Milano per guardare, tanto meno con quasi tutta la difesa infortunata, da Samuel a Cordoba.
In difesa, al centro o come terzino, a centrocampo ovunque, c’é bisogno di lui. Gli tocca farsi sempre cinquanta metri per andare a battere un calcio d’angolo oppure una punizione. Stremato alla fine di ogni gara, tiene duro. Il campo di San Siro non aiuta perché, tutti i giocatori, non solo lui, alla fine di ogni gara accusano dei dolori pazzeschi: pubalgia, si dice genericamente.
Da Napoli é arrivato verso le tre del mattino. Come sempre, ha faticato ad addormentarsi. Solitamente guarda le partite dei Boston Celtics, ma la gara dei verdi era finita. Per la cronaca, impazzisce per Paul Pierce, ha anche il suo cappellino firmato. Da ieri tutore e terapie. Contro il Liverpool ci sarà, costi quel che costi. Al massimo salterà ancora una volta la spalla. La rimonta sembra difficile, ma nello sport e nella vita per Chivu l’importante è esserci: “La serata di Anfield mi é rimasta impressa. Per quattro minuti ci hanno riempiti di insulti sui media, fosse finita 0-0 si sarebbe parlato di eroi. Ecco, voglio leggere quelle parole, eroi, mercoledi mattina sui giornali. Giocherò costi quel che costi. Mi fa male da mesi, spero che non salti di nuovo la spalla. Non é facile rimetterla a posto durante la partita”.
La vita del calciatore è di sicuro sempre più facile di quella dell’operaio, ma non così facile come il tifoso medio pensi. Poi, a prescindere dai soldi, c’è chi al calcio ci tiene e chi non ci tiene, come l’Inter dei tanti genii incompresi del recente passato ben sa. Chivu ci tiene.
[align=right]Dominique Antognoni [/align]
Da ora Chivu mi sta pure più simpatico. :D
Nell’amicizia crediamo tantissimo, al di là della retorica, per cui dovete sopportare altre nostre considerazioni su Cristian Chivu. Perché domenica sera a Napoli, quando si é fatto male, ci é crollato il mondo addosso. Non tanto per l’infortunio in sé: nulla di grave, la spalla la si mette a posto. Ma perché é la nostra ossessione, la situazione del braccio sinistro. Dopo ogni santa partita la prima domanda che gli facciamo é la stessa: “E la spalla?”. “Fa male ma regge”, rispondeva.
Anche mercoledi notte, dopo la gara contro la Roma. Siccome in tanti inizieranno con la solita battuta, “Cristian Swarowski“, ecco la verità sulla sua condizione fisica.
Lui non gradirà, ma quando ci vuole ci vuole. Dopo la caduta nell’amichevole contro la Germania, che ha portato alla lussazione della spalla, non si é mai ripreso completamente. Ha ancora un buco nella spalla, tre centimetri di buco: chi se ne intende sa quanto sia spaventosa la storia. Il braccio sinistro riesce ad alzarlo a malapena. E se ci avete fatto caso, si é fatto male proprio provando a spingere l’avversario con il braccio sinistro. E cosi é saltata la spalla. Di solito un buco del genere si chiude in sei mesi. Ma si deve star fermi e lui non é venuto a Milano per guardare, tanto meno con quasi tutta la difesa infortunata, da Samuel a Cordoba.
In difesa, al centro o come terzino, a centrocampo ovunque, c’é bisogno di lui. Gli tocca farsi sempre cinquanta metri per andare a battere un calcio d’angolo oppure una punizione. Stremato alla fine di ogni gara, tiene duro. Il campo di San Siro non aiuta perché, tutti i giocatori, non solo lui, alla fine di ogni gara accusano dei dolori pazzeschi: pubalgia, si dice genericamente.
Da Napoli é arrivato verso le tre del mattino. Come sempre, ha faticato ad addormentarsi. Solitamente guarda le partite dei Boston Celtics, ma la gara dei verdi era finita. Per la cronaca, impazzisce per Paul Pierce, ha anche il suo cappellino firmato. Da ieri tutore e terapie. Contro il Liverpool ci sarà, costi quel che costi. Al massimo salterà ancora una volta la spalla. La rimonta sembra difficile, ma nello sport e nella vita per Chivu l’importante è esserci: “La serata di Anfield mi é rimasta impressa. Per quattro minuti ci hanno riempiti di insulti sui media, fosse finita 0-0 si sarebbe parlato di eroi. Ecco, voglio leggere quelle parole, eroi, mercoledi mattina sui giornali. Giocherò costi quel che costi. Mi fa male da mesi, spero che non salti di nuovo la spalla. Non é facile rimetterla a posto durante la partita”.
La vita del calciatore è di sicuro sempre più facile di quella dell’operaio, ma non così facile come il tifoso medio pensi. Poi, a prescindere dai soldi, c’è chi al calcio ci tiene e chi non ci tiene, come l’Inter dei tanti genii incompresi del recente passato ben sa. Chivu ci tiene.
[align=right]Dominique Antognoni [/align]
Da ora Chivu mi sta pure più simpatico. :D
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Respect :DVic Vega wrote: Solitamente guarda le partite dei Boston Celtics, ma la gara dei verdi era finita. Per la cronaca, impazzisce per Paul Pierce, ha anche il suo cappellino firmato
Quindi sarà: Maicon-Rivas-Burdisso-Chivu?
Time to nut up or shut up...
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Per quelli bastava prendere Khaled Badra, stesso fisico, leggermente più lento :hehe:, ma lanci pazzeschi, chiedere ai tifosi genoani.Gian Marco wrote: Oltre ai grandi matrecano, Petrachi, Tovalieri, Colonello il cocainomane Pagotto e tanti altri si intende...
Per carita', pensate quello che volete, ma Materazzi quando e' in forma e' quasi insuperabile. Non sara' veloce, non sara' coordianto (vorrei vedere voi con quel corpo...) ma e' un'ancora. E ha anche un piede sinistro sopraffino (i mitici lanci dalla difesa dell'era Cuper...bei ricordi).
Quello che lo criticano per ogni piccolo errore ci saranno sempre. Lo so. C'e' gente che lo aspetta costantemente al varco: puo' giocare una stagione perfetta, ma se all'ultima giornata si fa espellere allora ecco che tutti ritirano fuori la storia del "solito Materazzi, quello che sa solo menare".
Mi ci son fatto l'abitudine ormai.
Io, comunque, me lo tengo stretto.

-
anima_ardente
- Pro

A meno che Mancini non si fidi dei due centrali e possa fare a meno di Zanetti a centrocampo:ze_ginius wrote: Respect :D
Quindi sarà: Maicon-Rivas-Burdisso-Chivu?
Maicon-Rivas-Chivu-Zanetti
-
La Grande T
- Rookie

- NFL Team: San Diego Chargers
A questo proposito: vedendo l'Inter domenica sera, se Mancini dovesse far fuori uno tra Rivas e Burdisso, secondo me quello da tagliare dovrebbe dovrebbe essere il Colombiano. Ci sono problemi fisici per Burdisso?anima_ardente wrote: A meno che Mancini non si fidi dei due centrali e possa fare a meno di Zanetti a centrocampo:
Maicon-Rivas-Chivu-Zanetti
Lo struzzo-talpa iscariota
-
anima_ardente
- Pro

Personalmente ho sempre reputato Burdisso un gran difensore centrale, modesto sulle fasce e dannoso a centrocampo.La Grande T wrote: A questo proposito: vedendo l'Inter domenica sera, se Mancini dovesse far fuori uno tra Rivas e Burdisso, secondo me quello da tagliare dovrebbe dovrebbe essere il Colombiano. Ci sono problemi fisici per Burdisso?
Purtroppo dopo Valencia non ne ha più azzeccata una ma lo scorso anno con gi infortuni di Cordoba e Samuel fece molto bene in coppia con Matrix. E' un giocatore forte di testa, veloce e con piedi discreti, peccato che ultimamente sia parecchio deconcentrato e propenso ad interventi pericolosi.
Attualmente credo che Rivas nella testa del Mancio sia davanti all'argentino, nelle poche volte che ha visto il campo ha comunque sempre fatto abbastanza bene, piedi ruvidissimi ma sempre molto concentrato e non si fa problemi a buttare la palla in tribuna. A Napoli ad es. ha giocato meglio lui di Materazzi.
-
TheLaw
vedrei decisamente meglio una coppia centrale Chivu-Rivas con Zanetti e Maicon sulle fasce.... Burdisso non mi sembra in forma ed è uno avvezzo alle papere (una minchiata a partita la fa sempre)... meglio Rivas che, seppure molto grezzo, come hai detto tu non va molto per il sottile e spazza senza pensarci... in più è veloce e ha molto fisico (contro Torres saranno entrambi utili)anima_ardente wrote: Personalmente ho sempre reputato Burdisso un gran difensore centrale, modesto sulle fasce e dannoso a centrocampo.
Purtroppo dopo Valencia non ne ha più azzeccata una ma lo scorso anno con gi infortuni di Cordoba e Samuel fece molto bene in coppia con Matrix. E' un giocatore forte di testa, veloce e con piedi discreti, peccato che ultimamente sia parecchio deconcentrato e propenso ad interventi pericolosi.
Attualmente credo che Rivas nella testa del Mancio sia davanti all'argentino, nelle poche volte che ha visto il campo ha comunque sempre fatto abbastanza bene, piedi ruvidissimi ma sempre molto concentrato e non si fa problemi a buttare la palla in tribuna. A Napoli ad es. ha giocato meglio lui di Materazzi.
-
vittoliam
concordo con i 4 in difesa da te citati..
sia per la sfiducia nei confronti di Burdisso (anche se puo' essere prezioso nei calci piazzati) sia per avere una bella spinta sui terzini con Maicon e Zanetti che spinge e attacco piu' di Chivu..
in questo caso pero' Mancini metterebbe Burdisso-Chivu come coppia centrale..
sia per la sfiducia nei confronti di Burdisso (anche se puo' essere prezioso nei calci piazzati) sia per avere una bella spinta sui terzini con Maicon e Zanetti che spinge e attacco piu' di Chivu..
in questo caso pero' Mancini metterebbe Burdisso-Chivu come coppia centrale..
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Ma Saverio ha mai giocato terzino sx in questa stagione?
Time to nut up or shut up...
-
Gilbertology
- Pro

La domanda da porsi più che altro è in quale posizione non ha giocato...ze_ginius wrote: Ma Saverio ha mai giocato terzino sx in questa stagione?
-
rodmanalbe82
- Pro

sky parla di chivu sicuro assente.
bah, io non ci credo, anche se sarebbe probabilmente un cambio in meno per l'inter durante la partita.
bah, io non ci credo, anche se sarebbe probabilmente un cambio in meno per l'inter durante la partita.
- Small Ticket
- Senior

Ragazzi ma l'avete vista la home page del sito dell'inter? :D

-
Sancho Panza
- Pro

Già postata, ricordo che rod per qualche strano motivo non sopportava la presenza del cane. 

- Spree
- Senior

Ma il buon Maxwell per quanto ne ha?
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
Mikele
- Pro