Re: Anche qui esporto la mia passione per le "meteore"

La gente vuole solo il goal
Locked
pas
Senior
Senior

Post by pas »

smoje ex milan e monza...schopp del brescia
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Esnaider della Juve...
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
pietro mira

Post by pietro mira »

Osmanovsky del Bari
Spehar, qualche partita nel Verona 99/00. Questo nessuno se lo ricorda

Nell'estate 1999, L'Arena, giornale di Verona, nella pagina dedicata all'hellas scrisse a caratteri cubitali: "Colpo Hellas, preso Spehar dal Monaco", con tanto di articolone e foto gigante.
In basso, a fondo pagina, in un articoletto: "forse arriva Pirlo in prestito"

:forza:
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Bellini è uno dei terzini più continui della serie A. Mi pare ingeneroso classificarlo così.
Infatti. Il presunto fenomeno in quel ruolo era Regonesi, anche lui vivaio Atalanta. Acquistato dalla Juve, dove non è mai arrivato.
Mentre Bellini è diventato una bandiera dell'Atalanta con 140 presenze in serie A, Regonesi è diventato un buon terzino per la serie B (anche con qualche bella gemma su punizione ogni tanto), con due scampoli di presenza in A quando era appena maggiorenne o giù di lì.
Image Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Scusate ma su Comandini dissento assolutamente.Ha fatto 2 gol in quel mitico derby,questo basta e avanza per definire la sua carriera come appagante!  :forza:

Scherzi a parte,mi mica tanto  :lol2: ,non so se è stato già citato Pinardi.Anche lui era visto come un signor giocatore ma alla fine si è ritrovato a non fare la differenza neanche in serie B,stesso discorso vale per Meghni anche se ora una chances nel calcio che conta ce l'ha(che per ora stà sfruttando malissimo).
E lo stesso Saudati sembrava dover diventare il nuovo centroavanti del Milan ed invece ha fatto veramente poco riuscendo solo a diventare un attaccante da zona retrocessione.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Reverend_Goldberg wrote: Se ti dicessi di aver sempre creduto di vedere uno di questi giocare a grandi livelli, ti direi una stronzata.
Sono sempre stato dell'idea che il campionato primavera sia di una mediocrità assurda, lo stesso Viareggio ogni tanto presenta squadre inguardabili (stento a ricordare un giocatore del Varteks, l'avversario del Milan, che abbi fatto carriera).
Sottoscrivo sulla qualità del campionato primavera. Nicola Beati mi viene in mente, regista dai piedi buoni ed autore di un gol in Champions League, o Quadri, o Bretti... insomma quel centrocampo interista.
Sul Varteks: Bjelanovic era già in quella squadra o no? Perchè io me lo ricordo nel 2001-2002 giovanissimo giocare una gran partita in Aston Villa-Varteks 2-3, doppietta. Nel Varteks segnò un sacco di gol, specie in coppia con Veldin Karic, un clamoroso bidone rigettato dal campionato italiano anni prima. Dietro di loro gente che ha fatto carriera era Mukaj, oltre al talento Sabolcki, prematuramente scomparso se non sbaglio (mi auguro di sbagliarmi, ma non credo sia il caso). Insomma, la squadra era buona, non proprio da buttare alla fine.
rodmanalbe82 wrote: Beto dello stesso Napoli
Circolano leggende urbane su Beto, a volte troppo realistiche per il mio povero stomaco.
Si dice che il centrocampista (non proprio malaccio a dire il vero) venne venduto al Gremio, senza che la squadra brasiliana riuscisse a pagare tutto il cartellino. Mancavano due milioni, ed il Napoli si rivolse alla Fifa, che diede ragione alla squadra. Miracolosamente il Gremio riuscì a racimolare i due milioni necessari, dando al Napoli la possibilità di acquisire il cartellino di un giovane under20 (pagando 2 milioni di conguaglio oltre a cancellare il debito) o di prendere i soldi. La squadra, in difficoltà finanziaria, scelse i soldi. La storia ha grossi fondamenti di verità, purtroppo, anche se non so fino a che punto si sia spinta. Potete immaginare chi sia quel giovanotto.
In ogni caso cercando su google "beto napoli gremio" il primissimo link che salta fuori è questo. Poi  il resto è leggenda, ma è chiaramente da :sbadat:

In ogni caso più che meteore questo topic si sta trasformando in uno di bidoni, che è un po' diverso come concetto...
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics

Post by ze_ginius »

pietro mira wrote: Gianni Comandini, che anche lui bucava la rete frequentemente nell'under21 e in serie B nel Vicenza (una ventina di gol in un campionato). Venne comprato dal Milan. 2 reti in una stagione anonima (entrambe nel derby del 6-0  :gogogo:). Poi ha cominciato a girovagare per l'italia senza trovare "l'albero che lo impiccasse". A nemmeno 30 anni quando vivacchiava in serie B, si è ritirato
Ragazzo d'oro, sarebbe da  :roll: per quanto fatto con l'Atalanta, ma è davvero un pezzo di pane e non posso parlarne troppo male.

Adesso, dopo aver viaggiato un anno in sud america, gioca libero in una squadra del campionato CSI di Cesena.
Reverend_Goldberg wrote: Infatti. Il presunto fenomeno in quel ruolo era Regonesi, anche lui vivaio Atalanta. Acquistato dalla Juve, dove non è mai arrivato.
Un sinistro meraviglioso, ma mi si dice di limiti caratteriali troppo consistenti per fare il grande salto.
Last edited by ze_ginius on 04/03/2008, 21:34, edited 1 time in total.
Time to nut up or shut up...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Piuttosto che Saudati mi pare più opportuno citare Mattia Graffiedi (14 miliardi di lire).
ze_ginius wrote: Ragazzo d'oro, sarebbe da  :roll: per quanto fatto con l'Atalanta, ma è davvero un pezzo di pane e non posso parlarne troppo male.

Adesso, dopo aver viaggiato un anno in sud america, gioca libero in una squadra del campionato CSI di Cesena.
Io sapevo si fosse ritirato lo scorso anno dal professionismo a causa di ripetuti infortuni. Comunque il massimo esponente della categoria "meteore"
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics

Post by ze_ginius »

White Rabbit wrote: Io sapevo si fosse ritirato lo scorso anno dal professionismo a causa di ripetuti infortuni. Comunque il massimo esponente della categoria "meteore"
Sì, sì dal professionismo si è ritirato...

http://www.foonews.net/it-sport-calcio- ... ndini.html

PS: Federico Magallanes uber alles.
Time to nut up or shut up...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Della Rocca (Luigi, la punta) se non sbaglio è a Trieste.
il fratello, più piccolo, gioca ad Avellino con Cipriani.

vi segnalo anche Alex Pederzoli, mio ex compagno di squadra (nei pulcini :D) e anche mio compagno di classe alle superiori, prima del trasferimento alla Juve. miglior giocatore del Viareggio di ormai 7-8 anni fa, gran talento ma una grande testa di cazzo: ha insultato gente come Zidane l'anno del pallone d'oro, e Fascetti ai tempi del Como. ora gioca in C2 credo.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Solotanto con i giocatori acquistati da Gaucci si potrebbe fare un topic...
Io ci metterei anche Nakata: quando arrivo' in Italia sembrava dovesse spaccare il mondo. Poi- sin da quando ando' alla Roma- si' e' perso (di quel periodo ricordo solo il gol del 2-2 in quel Roma-Juve).

Kaviedes si' ma neppure troppo. Nessuno si aspettava grandissime cose da lui. E ha avuto anche una discreta carriera in nazionale.

Invece che fine ha fatto Eliakwu, il giovane cresciuto nella primavera dell'INter che sembrava dovesse essere il nuovo Martins?
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sempre parlando di Napoli ricordo quando facemmo finta di buttarci su Salas ingaggiando un mezzo duello, prima di lasciarlo e di prendere il mitico Calderon, sbandierato come vero obiettivo di mercato (Salas era solo un "paravento")..... :forza:

E Beloufa non era mica del Napoli, ma del Milan... ce lo strapparono proprio all'ultimo.

Già che chiudiamo col Napoli, la squadra dell'ultima serie A (prima di quest'anno) fu un concentrato di meteore e bidoni impressionante. Gente che ha giocato un paio di stagioni da fenomeno oppure gente arrivata con grandi promesse, o talenti mai sbocciati, che dovevano finire in nazionale. Alcuni nomi:

Rabiu Afolabi
Dario Baccin (che giocò una grande stagione però)
David Sesa (allucinante quanto sia crollato nello spazio di pochi anni)
Edmundo (che toglieva spazio ad Amauri :sbadat: )
Floro Flores (che dopo tanti anni è finalmente arrivato in A però)
Damir Stojak (me lo ricordo segnare il gol della vittoria 2-1 sul Vicenza un paio d'anni prima su assist dell'allora fantasista Gennaro Scarlato - altro spreco)
Abdellah Saber
Hector Pineda
Ciro Caruso
Totò Fresi
Emanuele Troise (il "nuovo Cannavaro")
Massimo Russo (mai ripresosi da un atroce intervento di tale Pagani del Pescara che gli frantumò la gamba in più punti)
Claudio Husain, un bluff mica da ridere da noi, ma veniva da una buona carriera
Emiliano Bigica, centrale di promesse mai mantenute
Giorgio Di Vicino, talento spaventoso e sinistro che regala perle inenarrabili, alla fine ha trovato la sua dimensione in B probabilmente
Paquito, centrocampista fantasioso brasiliano dalle 0 presenze
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

rene144 wrote: Sempre parlando di Napoli ricordo quando facemmo finta di buttarci su Salas ingaggiando un mezzo duello, prima di lasciarlo e di prendere il mitico Calderon, sbandierato come vero obiettivo di mercato (Salas era solo un "paravento")..... :forza:

E Beloufa non era mica del Napoli, ma del Milan... ce lo strapparono proprio all'ultimo.

Già che chiudiamo col Napoli, la squadra dell'ultima serie A (prima di quest'anno) fu un concentrato di meteore e bidoni impressionante. Gente che ha giocato un paio di stagioni da fenomeno oppure gente arrivata con grandi promesse, o talenti mai sbocciati, che dovevano finire in nazionale. Alcuni nomi:

Rabiu Afolabi
Dario Baccin (che giocò una grande stagione però)
David Sesa (allucinante quanto sia crollato nello spazio di pochi anni)
Edmundo (che toglieva spazio ad Amauri :sbadat: )
Floro Flores (che dopo tanti anni è finalmente arrivato in A però)
Damir Stojak (me lo ricordo segnare il gol della vittoria 2-1 sul Vicenza un paio d'anni prima su assist dell'allora fantasista Gennaro Scarlato - altro spreco)
Abdellah Saber
Hector Pineda
Ciro Caruso
Totò Fresi
Emanuele Troise (il "nuovo Cannavaro")
Massimo Russo (mai ripresosi da un atroce intervento di tale Pagani del Pescara che gli frantumò la gamba in più punti)
Claudio Husain, un bluff mica da ridere da noi, ma veniva da una buona carriera
Emiliano Bigica, centrale di promesse mai mantenute
Giorgio Di Vicino, talento spaventoso e sinistro che regala perle inenarrabili, alla fine ha trovato la sua dimensione in B probabilmente
Paquito, centrocampista fantasioso brasiliano dalle 0 presenze
Saber in Italia non sfondò, ma secondo me non era male.
Edmundo entrò in forma troppo tardi.
Image Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Minchia Pineda passò dalla convocazione nella nazionale argentina per il mondiale del 98, quando stava all'Udinese, alla serie b, senza nemmeno essere particolarmente vecchio. Husain in sudamerica ha continuato a fare fuoco e fiamme anche dopo l'esperienza partenopea.
pietro mira

Post by pietro mira »

per quanti riguarda gli stranieri, qua ne trovate quanti volete, ho quasi le lacrime agli occhi ricordando la mia infanzia  :shocking:
http://marco79.altervista.org/index.php ... php&id=262

ora parliamo degli italici. Butto la un nome. Orlandini.
Locked