The blues brothers wrote:
Cuba in effetti non è più la superpotenza di qualche anno fa.rimane ancora una squadra con capacità atletiche mostruose,le migliori per giocare a volley imho.Ci sono tanti giovani mi pare.la Spagna la temo e non poco,mi è sembrata una buona squadra,equilibrata,forte in difesa,con elementi di spicco(i 2 Falasca,il centrale Moltò).Preferirei la Germania anche se mi sembra sia migliorata da qualche tempo a questa parte.hanno cambiato il palleggiatore?Tischer ha sostituito Dehne giusto?Poi ci sono i soliti Pampel e Hubner,ma signori se dobbiamo aver paura di pampel è meglio che nn andiamo proprio a Pechino :gazza:
Quel girone??Dove devo firmare ? :D
Eh, ma il fisico non basta perchè sennò i russi (che hanno pure più tecnica tra l'altro) vincerebbero sempre tutto. Tanto per dire...Cuba al pre-olimpico Norceca ha perso 3-1 (25-23, 19-25, 26-24, 25-20) contro il Canada di Winters, Grapentine e Brinkmann.....bene ma non benissimo eh!
Se si può evitarli meglio, ma se qualcuno dobbiamo trovare meglio loro che le europee per me.
La Spagna è una squadra fastidiosa....difende, contrattacca e ci mette i
cojones però averci perso 3-2 in quel disastro di Izmir è stata un buon segno anche perchè le furie rosse con il nuovo tecnico hanno perso dalla panchina l'esperienza di Pascual (che ha litigato con il CT e finchè non cambierà sembra non torni in nazionale). Ha gente buona ma non eccezionale, e di cui non dobbiamo avere paura (Gillermo Falasca il loro miglior giocatore da noi faceva al differeza si, ma in A2. Moltò invece mi piacerebbe vederlo in Italia).
La Germania è altrettanto pericolosa, forse pure di più visto che in caso la incontreremmo a casa loro. E rispetto ad Izmir potrebbero aggiungere Kromm, ora lasciato fuori a favore del "turco" Siebeck (

) ma che in condizioni normali dovrebbe essere nei 12. Palleggiatore è Tischer (Dehne è il secondo ed è una bella alternativa tattica con la sua altezza) che gioca all'Iraklis e non è male; ordinato e pulito. L'opposto è Schops (Iskra) che è colui che l'anno scorso trascinò nello stupore di tutti il Friedrichsafen a vincere la IECL: bravo, bel braccio. E' giovane e fa qualche cazzata ma di sicuro non è peggio dei Cisolla e dei Simeonov visti recentemente, anzi! In banda hanno Popp, che è un bel martello d'equilibrio, ed anche Bakumovki (pure lui visto da noi in A2) che è, a livello inferiore a Popp, un altro tuttofare.
Levato Hubner poi avevano problema al centro ed allora Moculescu cs'è inventato Pampel centrale con risultati tutt'altri che malvagi, picchia uguale in attacco e non è malaccio a muro. Non so come sono messi a Friedrichsafen ma essendo anche lì l'allenatore Moculescu è facile che come minimo si allenerà un po' in questo ruolo ed arriverà ad Halle come minimo a questo livello se non, come probabile, migliorato.
Il libero è un 89, bravo però Markus Steurwald che l'hanno scorso si è ritrovato per caso (infortunio del titolare) in prima squadra al Friedrichsafen e non è più risceso nelle giovanili vincendo la IECL da protagonista.