Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Avessimo fatto 3 goal non ci sarebbe nessuno scandalo.
Vero.
Giocassimo sempre così!

Certo che quando pure Savini ti gioca una gran partita... :lol2:

L'unica pecca: non aver tolto Lavezzi a 20 minuti dalla fine. Ormai era in apnea, non si era allenato... magari se fosse entrato Calaiò (a tenere palla) o Dalla Bona (a fare filtro) sarebbe andata anche lievemente meglio. Ma sono dettagli. Gran partita, risultato meritato. Ora richiudiamo il campionato dai... :gogogo:
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

:01:  :01:  che vittoria............monumentali contini,santacroce,savini,blasi e il pocho....gran gol del panteron............l'inter sembrava una provinciale  :naughty:
E' venuto il tempo del re
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Santacroce mi è sembrato un difensore ottimo. Meglio di quanto me lo ricordassi (a Brescia m'era sembrato più paracarro, invece non lo è per niente). Contini è un po' un pippone, però è il miglior difensore del Napoli per concentrazione: ha mezzi modesti, ma se fa la cappella è perchè è scarso, non perchè è distratto. L'opposto di un Ferrari, tanto per dirne uno.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Minchia quanto ha corso il Napoli ieri sera! Non si son fermati un momento!

Forse ho capito perchè Reja toglie spesso Hamsik, poveretto dopo 1 ora non ce la fa più, corre per quattro!
[align=left][/align]ImageImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ma Contini non era lo stesso che ha tirato una gomitata a Borriello nella partita contro il Genoa? Per pura informazione, visto che non ho seguito quella partita.

Ieri l'errore di Julio Cesar è stato fondamentale per la partita, il Napoli ha potuto controllare i ritmi e dedicarsi alle ripartenze e a mangiarsi gol  :D.

Bravi a sfruttare le assenze nerazzurre, fondamentale Santacroce in difesa negli anticipi e nel gioco aereo. Questo è buono.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Complimenti...mortacci vostra  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

IL Poz wrote: Ma Contini non era lo stesso che ha tirato una gomitata a Borriello nella partita contro il Genoa? Per pura informazione, visto che non ho seguito quella partita.

Ieri l'errore di Julio Cesar è stato fondamentale per la partita, il Napoli ha potuto controllare i ritmi e dedicarsi alle ripartenze e a mangiarsi gol  :D.

Bravi a sfruttare le assenze nerazzurre, fondamentale Santacroce in difesa negli anticipi e nel gioco aereo. Questo è buono.
Bè, Julio Cesar ha poi recuperato l'errore con delle parate fondamentali, compresa quella su rigore. Direi piuttosto che è stato decisivo per permettervi di provare a pareggiare fino a fine partita.

Permettetemi una cosa tifosi nerazzuri: premesso che è innegabile che vi mancavano giocatori importanti, uno su tutti lo svedese, ma non potete lamentarvi delle assenze, contro il Napoli. Siete in un cattivo momento, i "sostituti" in campo ieri (e parlo di gente come Pelè e  Balotelli, ad esempio) in altri momenti del campionato sono stati trascinati dal buon momento della squadra. Ieri invece, insieme ai titolari ( Julio Cesar, Maicon, Materazzi, Vieira, Suazo, Figo, Zanetti quando è entrato,ecc.), non hanno saputo reagire. Alla fine, a parte il tiro di Suazo, non avete calciato una volta in porta.

Ieri, inoltre, Mancini ha costretto una punta a fare l'attaccante esterno, schierando il tridente pensando di mettere in difficoltà la difesa partenopea, ma non avete mai attaccato sulle fasce in maniera convincente, tranne che con Maicon, ed infatti parecchie azioni offensive sono arrivate da Lavezzi sulla sinistra.
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

rene144 wrote: L'unica pecca: non aver tolto Lavezzi a 20 minuti dalla fine.
Concordo.
Anche Hamsik mi sembrava stremato, non avrei aspettato il 95esimo per toglierlo.

Comunque ancora complimenti, davvero un partitone.
Fa piacere vedere di queste prestazioni, fanno bene al calcio.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Leggendo un poco sulla rete, e sentendo le interviste, voglio parlare un momento sul rigore concesso, non che me ne freghi tanto visto il risultato, ma più per cultura personale.

L'azione è stata: palla che arriva in area di rigore, Gargano la tocca con il destro spostandola leggeremente, e Julio Cesar riesce ad arrivarci con la punta ma la palla rimane sostanzialmente lì vicino, e come conseguenza del suo movimento dà un pestone a Gargano che non può continuare la sua corsa cadendo a terra in area.

Io penso che Gargano avrebbe raggiunto il pallone se non gli fosse stato impedito di continuare la corsa, per cui non ci sarebbe tanto scandalo a dare quel rigore, visto il danno procurato.
Ma potrebbe essere che le regole dicono altro.
ImageImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

hispanico82 wrote: Bè, Julio Cesar ha poi recuperato l'errore con delle parate fondamentali, compresa quella su rigore. Direi piuttosto che è stato decisivo per permettervi di provare a pareggiare fino a fine partita.

Permettetemi una cosa tifosi nerazzuri: premesso che è innegabile che vi mancavano giocatori importanti, uno su tutti lo svedese, ma non potete lamentarvi delle assenze, contro il Napoli. Siete in un cattivo momento, i "sostituti" in campo ieri (e parlo di gente come Pelè e  Balotelli, ad esempio) in altri momenti del campionato sono stati trascinati dal buon momento della squadra. Ieri invece, insieme ai titolari ( Julio Cesar, Maicon, Materazzi, Vieira, Suazo, Figo, Zanetti quando è entrato,ecc.), non hanno saputo reagire. Alla fine, a parte il tiro di Suazo, non avete calciato una volta in porta.

Ieri, inoltre, Mancini ha costretto una punta a fare l'attaccante esterno, schierando il tridente pensando di mettere in difficoltà la difesa partenopea, ma non avete mai attaccato sulle fasce in maniera convincente, tranne che con Maicon, ed infatti parecchie azioni offensive sono arrivate da Lavezzi sulla sinistra.
Hispa senza il primo gol fortuito la partita secondo me non avrebbe preso quella piega. Il Napoli è partito forte ma anche l'Inter non si era fatta schiacciare. Il prendere gol in quella maniera ha un po' tramortito l'Inter che ha rischiato di prendere il secondo gol.

Che poi Julio Cesar sia stato eccezionale non lo metto in dubbio. Ci ha salvato il culo. Ma leggi il mio post ptima di rispondere. Ho scritto che la cappellata di Julio Cesar ha cambiato la partita. Prendere gol dopo 5 minuti ti costringe a rivedere l'atteggiamento che guardando la formazione del Mancio era chiara. Far fare la partita al Napoli e punire la lentezza di Cannavaro con dei lanci per Suazo e le conclusioni di Balotelli.

Leggi bene Hispa, abbiamo giocato male. Voi benissimo. Ma non sono preoccupato, proprio per nulla. Basta aver giocato a qualsiasi sport per capire  che non si può giocare allo stesso modo per tutto l'anno e che SOPRATTUTTO ogni tanto bisognerebbe ricordare che esistono gli avversari e contro un Napoli come quello di ieri sera ben poche squadre avrebbero strappato anche solo un punto.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

IL Poz wrote: Hispa senza il primo gol fortuito la partita secondo me non avrebbe preso quella piega. Il Napoli è partito forte ma anche l'Inter non si era fatta schiacciare. Il prendere gol in quella maniera ha un po' tramortito l'Inter che ha rischiato di prendere il secondo gol.

Che poi Julio Cesar sia stato eccezionale non lo metto in dubbio. Ci ha salvato il culo. Ma leggi il mio post ptima di rispondere. Ho scritto che la cappellata di Julio Cesar ha cambiato la partita. Prendere gol dopo 5 minuti ti costringe a rivedere l'atteggiamento che guardando la formazione del Mancio era chiara. Far fare la partita al Napoli e punire la lentezza di Cannavaro con dei lanci per Suazo e le conclusioni di Balotelli.

Leggi bene Hispa, abbiamo giocato male. Voi benissimo. Ma non sono preoccupato, proprio per nulla. Basta aver giocato a qualsiasi sport per capire  che non si può giocare allo stesso modo per tutto l'anno e che SOPRATTUTTO ogni tanto bisognerebbe ricordare che esistono gli avversari e contro un Napoli come quello di ieri sera ben poche squadre avrebbero strappato anche solo un punto.
Poz, l'ho letto il tuo post. Perchè ogni volta che ti rispondo mi dici sta cosa?  :lol2:

Sono daccordo che segnare dopo 5 minuti è una specie di mazzata, ma l'Inter che ho visto ieri ha fatto solo un tiro in porta, quello di Suazo che ha colpito in pieno Gianello. per quello dicevo che, DOPO la cappellata, Julio Cesar vi ha tenuto in partita fino alla fine. Avevo paura che il gollonzo di turno, magari su calcio piazzato, ci avesse intossicato la festa..

Che poi ieri il Napoli ha giocato alla perfezione, questo è fuori di dubbio, sarebbe stato difficile per chiunque.
ImageImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

hispanico82 wrote: Leggendo un poco sulla rete, e sentendo le interviste, voglio parlare un momento sul rigore concesso, non che me ne freghi tanto visto il risultato, ma più per cultura personale.

L'azione è stata: palla che arriva in area di rigore, Gargano la tocca con il destro spostandola leggeremente, e Julio Cesar riesce ad arrivarci con la punta ma la palla rimane sostanzialmente lì vicino, e come conseguenza del suo movimento dà un pestone a Gargano che non può continuare la sua corsa cadendo a terra in area.

Io penso che Gargano avrebbe raggiunto il pallone se non gli fosse stato impedito di continuare la corsa, per cui non ci sarebbe tanto scandalo a dare quel rigore, visto il danno procurato.
Ma potrebbe essere che le regole dicono altro.
Il portiere prende la palla, basta quello.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Teo wrote: Il portiere prende la palla, basta quello.
Sì, ma la palla resta lì, e dopo la palla prende Gragano che va giù senza poter più raggiungere la palla che cmq era ancora alla sua portata...non sarei così sicuro...si va ad intrerpretazioni dell'arbitro, potrebbe aver considerato 2 azioni differenti...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Teo wrote: Il portiere prende la palla, basta quello.
Mah, Teo, non mi sembra una spiegazione plausibile. Julio Cesar colpisce il pallone, ma non ne ha assolutamente il controllo, visto che la sfera rimane sostanzialmente lì, dopodichè procura il danno all'attaccante (Gargano).

Faccio un parallelo con l'intervento del primo tempo su Mannini in area: il napoletano entra palla al piede in area, intervento sul pallone del difensore nerazzurro che, inevitabilmente, fa cadere Mannini, ma nel frattempo il pallone era in fallo laterale e quindi irrecuperabile per l'attaccante in questione. Nel caso del rigore, non mi sembra così.
ImageImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

hispanico82 wrote: Mah, Teo, non mi sembra una spiegazione plausibile. Julio Cesar colpisce il pallone, ma non ne ha assolutamente il controllo, visto che la sfera rimane sostanzialmente lì, dopodichè procura il danno all'attaccante (Gargano).

Faccio un parallelo con l'intervento del primo tempo su Mannini in area: il napoletano entra palla al piede in area, intervento sul pallone del difensore nerazzurro che, inevitabilmente, fa cadere Mannini, ma nel frattempo il pallone era in fallo laterale e quindi irrecuperabile per l'attaccante in questione. Nel caso del rigore, non mi sembra così.

La palla cambia traiettoria, quando un giocatore prende la palla, c'entra poco se rimane li', se va a 10 metri, ha preso la palla, quello è l'intervento.

Se stiamo a sindacare anche su questi episodi, che sono quanto di piu' di netto ci sia al momento, non ne veniamo più fuori.
Locked