Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Re: Napoli Basket: mission impossible...PO

Post by DROGBA86 »

Un grazie ai cugini napoletani... :forza: :forza: per la grande vittoria a montegranaro.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Grandi :forza:
La salvezza è quasi matematica a questo punto (mancano 4 punti), e siamo a 4 punti dai PO (e dal sesto posto a dirla tutta). Stiamo giocando davvero bene... Cimberio la settimana prossima, forza dai :gogogo:
Gorgia
Rookie
Rookie

Post by Gorgia »

Bella vittoria. In questo momento la Eldo è una delle tre squadre più temibili del campionato.
Se mantiene questo stato di forma, i PO non sono una chimera.
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Veramente bellissima vittoria della Eldo, se non erro terza squadra a vincere in casa di Montegranaro. Primo Tempo un pò così così tenuti a galla da un grandissimo Mason Rocca e dalla difesa di Simone Flamini, giocatore troppo sottovalutato e fondamentale per noi, a mio avviso uno dei migliori difensori della Lega. Poi sale in cattedra Jumaine Jones, che dopo gli errori iniziali, si trasforma in 'Thrilla From Camilla' e non sbaglia più dall'arco. Chiuderà con 21 punti e 11 rimbalzi  :notworthy:
Immenso anche il Sindaco, che limita un signor Centro come Ford a 7+9 e chiude con 19+10. 19 punti anche per Jamel Thomas che, considerando l'imbarazzante inizio mette cifre davvero importanti. Prova comunque opaca della Premiata, con Vitali e Garris praticamente nulli, aggrappata a Jobey Thomas fino al 3/4 e a Ricky Minard, davvero interessante come giocatore. Ora abbiamo Varese in casa, vietato sbagliare!
Last edited by TheChosenOne on 24/02/2008, 15:36, edited 1 time in total.
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

TheChosenOne wrote: Veramente bellissima vittoria della Eldo, se non erro terza squadra a vincere in casa di Montegranaro. Primo Tempo un pò così così tenuti a galla da un grandissimo Mason Rocca e dalla difesa di Simone Flamini, giocatore troppo sottovalutato e fondamentale per noi, a mio avviso uno dei migliori difensori della Lega. Poi sale in cattedra Jumaine Jones, che dopo gli errori iniziali, si trasforma in 'Thrilla From Camilla' e non sbaglia più dall'arco. Chiuderà con 21 punti e 11 rimbalzi  :notworthy:
Immenso anche il Sindaco, che limita un signor Centro come Ford a 7+9 e chiude con 19+10. 19 punti anche per Jamel Thomas che, considerando l'imbarazzante inizio mette cifre davvero importanti. Prova comunque opaca della Premiata, con Vitali e Garris praticamente nulli, aggrappata a Jobey Thomas fino al 3/4 e a Ricky Minard, davvero interessante come giocatore. Ora abbiamo Varese in casa, vietato sbagliare!
Ho finito di vedere da poco la partita (registrata) e devo dire che è vero che la Premiata aveva alcuni elementi un pò sottotono, ma resistere ad un terzo quarto come il quello nostro sarebbe stato difficile per chiunque. Percentuali da 3 altissime, costruita quasi sempre con buoni tiri, e soprattutto una difesa di squadra eccezionale con Flamini sugli scudi che solo in quel periodo ha forzato 3 recuperi grazie ad anticipi.

Domani sera si deve inanellare un'altra vittoria per continuare a sperare.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Matteo :notworthy:
Mason :notworthy:
Jumaine :notworthy:

Mi spiace per Varese, davvero, ma sono stracontento per noi :forza: 8-3 nelle ultime 11. Siamo salvi nella peggiore delle ipotesi :01:

Ok, siamo a 2 punti dall'ottavo posto e a 4 dal quinto, con 9 partite da giocare. Ci sono miliardi di squadre in mezzo ovviamente, ma con la salvezza ormai acquisita, a questo punto dobbiamo moralmente puntare verso l'alto :forza:
Last edited by rene144 on 01/03/2008, 23:42, edited 1 time in total.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

rene144 wrote: Matteo :notworthy:
Mason :notworthy:
Jumaine :notworthy:
il resto del roster era in vacanza però :disgusto: :forza: :disgusto:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Jumaine Jones vero MVP del Campionato adesso... Fa delle cose assurde. :notworthy: :notworthy:
Ovviamente grandissimo anche il Sindaco 14+13+3  :gogogo:
Unico neo, ancora Jamel... Io direi che adesso tanto lontano dalla Mission Impossible non siamo, basta qualche vittoria fuori, perchè al PalaBarbuto adesso è quasi impossibile passare...
WE BELIEVE!
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Gorgia
Rookie
Rookie

Post by Gorgia »

MP3 wrote: il resto del roster era in vacanza però :disgusto: :forza: :disgusto:
Non sottovaluterei il contributo dato da Chris Monroe, decisivo in difesa e trascinatore all'inizio del secondo tempo con penetrazioni e assist di qualità (peccato che al tiro da tre è stato una catastrofe). Anche Janis Blums, dopo un primo tempo in vacanza, è stato determinante per riportare la squadra in vantaggio con una serie di scelte indovinatissime.

Direi che solo Jamel Thomas è stato irritante...
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

Jumaine Jones ILLEGALE  :notworthy:
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Comunque guardando un pò il calendario delle concorrenti, cioè tutte, mi pare molto molto difficile raggiungere i PO. Noi inoltre abbiamo Pesaro sabato e poi Cantù sempre in trasferta, e sfide con Upim e Benetton ancora fuori... Beh, se Jumaine dice di crederci allora ok, ma con la consapevolezza che ci vorrà una bella impresa.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

TheChosenOne wrote: Comunque guardando un pò il calendario delle concorrenti, cioè tutte, mi pare molto molto difficile raggiungere i PO. Noi inoltre abbiamo Pesaro sabato e poi Cantù sempre in trasferta, e sfide con Upim e Benetton ancora fuori... Beh, se Jumaine dice di crederci allora ok, ma con la consapevolezza che ci vorrà una bella impresa.
Infatti è durissima, nessuno ha detto che sia facile. Ma quel 10% che ci siamo costruiti a questo punto (e che è di 9,9% superiore a 3 mesi fa :forza: ) tanto vale giocarcelo. L'obiettivo salvezza ormai è raggiunto. Se non arriviamo ai PO poco male, ma almeno possiamo provarci.
Gorgia
Rookie
Rookie

Post by Gorgia »

Il problema è mantenere la condizione attuale.
In questo momento la Eldo può battere chiunque.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Gorgia wrote: Il problema è mantenere la condizione attuale.
In questo momento la Eldo può battere chiunque.
Mah, guarda, è proprio questo il punto. La Eldo per infortuni e cose varie (tagli, acquisizioni, ecc.) è entrata in condizione tardi, ed adesso sta raccogliendo i risultati che le competono. Penso che la squadra sia in grado di finire in questo modo la stagione.

Poi, da tifoso, mi piace avere quella speranza che i PO si possono raggiungere, visto che fino a dicembre si stava prefigurando un bel campionato di legadue il prossimo anno.
ImageImageImage
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

E intanto pare che Jumaine abbia detto stop alla NBA, e di non voler giocare più in America. E sembra proprio voler restare a Napoli. Speriamo non sia una bufala come quella delle dichiarazioni di Maione riguardo Greer qualche anno fa...
Locked