Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Esiste un comando di Excel che permette di trovare le parole scritte in grassetto all'interno del foglio di calcolo?
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

DrGonz0 wrote: Esiste un comando di Excel che permette di trovare le parole scritte in grassetto all'interno del foglio di calcolo?
non credo :penso:
perché è una proprietà di formattazione, non automatizzabile, perciò l'ha decisa l'utente in automatico. potresti aggiungere ad ogni cella che grassetti una specie di tag e contare quello con una funzione di ricerca testo.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

qualcun'altro come me sta impazzendo o lo ha fatto con l'acess point ruckus di fastweb??
sono attimi al lancio dalla finestra  :metal: :metal:
ora con il cavo di rete si va che è una meraviglia, con il wireless si disconnette ogni secondo,mi entra la rete alice di telecom,ieri sera mi è entrata una tipa (....ma non in casa,nella rete cavolo) oggi il problema non si è risolto,chiamo e mi danno 7 versioni diverse

aiutooooooooooooo
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

shilton wrote: qualcun'altro come me sta impazzendo o lo ha fatto con l'acess point ruckus di fastweb??
sono attimi al lancio dalla finestra  :metal: :metal:
ora con il cavo di rete si va che è una meraviglia, con il wireless si disconnette ogni secondo,mi entra la rete alice di telecom,ieri sera mi è entrata una tipa (....ma non in casa,nella rete cavolo) oggi il problema non si è risolto,chiamo e mi danno 7 versioni diverse

aiutooooooooooooo
hai protetto la connessione?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Paperone wrote: hai protetto la connessione?

sì, dimmi secondo te è una buona cosa resettare il ruckus e reimpostare la connessione? ero abituato troppo bene e ora il cavo di rete mi sta sui maroni in giro per la casa
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Paperone wrote: non credo :penso:
perché è una proprietà di formattazione, non automatizzabile, perciò l'ha decisa l'utente in automatico. potresti aggiungere ad ogni cella che grassetti una specie di tag e contare quello con una funzione di ricerca testo.
Il problema è che ho fatto l'ocr di un librone e sto facendo le ultime correzioni, dopo averle già fatte sull'ocr stesso, vabbè ci lavorerò come gli antichi, so solo che facevo prima a scrivere tutto a mano.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Avrei una domanda pure io: perchè you tube e qualsiasi cosa simile non mi fanno sentire il suono? Vedo le immagini scorrere, ma niente suoni.
Invece le mormali presentazioni flash dei siti suonano eccome, ad esempio Dan che urla "chi non ha bisogno di un assist" ogni volta che apro basketnet....
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

doc G wrote: Avrei una domanda pure io: perchè you tube e qualsiasi cosa simile non mi fanno sentire il suono? Vedo le immagini scorrere, ma niente suoni.
Invece le mormali presentazioni flash dei siti suonano eccome, ad esempio Dan che urla "chi non ha bisogno di un assist" ogni volta che apro basketnet....
Fidati, è normale. Youtube e tutti i siti di quel tipo si occupano solo di materiale video, il sonoro non è mai disponibile per motivi contrattuali-medico-legali. :ok:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Dazed and Confused wrote: Fidati, è normale. Youtube e tutti i siti di quel tipo si occupano solo di materiale video, il sonoro non è mai disponibile per motivi contrattuali-medico-legali. :ok:
Siamo d'accordo, ma alcuni video in ufficio li sento, a casa no! Ad esempio: il video di Tricarico della discussione su San Remo, a casa mo faceva ridere per le facce, ma non mi pegavo dal ridere; l'ho aperto in ufficio, fortunatamente dopo la chiusura, ho sentito la voce dei Gialappi e lui che cantava.... bhe insomma, che faceva rumori con la bocca, e sono cascato dalla sedia.
Si tratta del fatto che playitusa o youtube vogliano farmi fare figure di merda in ufficio, oppure c'è qualche settaggio differente che posso provare? Io propendo per la prima, ma non si sa mai! :lol2: :lol2: :lol2:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

doc G wrote: Siamo d'accordo
Ah sì?  :D

Si tratta del fatto che playitusa o youtube vogliano farmi fare figure di merda in ufficio, oppure c'è qualche settaggio differente che posso provare? Io propendo per la prima, ma non si sa mai! :lol2: :lol2: :lol2:
Direi la prima al 99%. :penso:

Nella remota ipotesi che fosse la seconda... so che può sembrare una cazzata, ma hai controllato di non aver settato come muto l'altoparlante sotto la finestra del video? Perchè se sei loggato si salva come impostazione predefinita su siti come youtube e poi è sempre così a meno che tu non lo setti diversamente. :penso:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Dazed and Confused wrote: Ah sì?  :D
Non so su cosa, ma immagino di si. Quando lo scoprirò te lo farò sapere! :lol2: :lol2: :lol2:
Dazed and Confused wrote: Direi la prima al 99%. :penso:
Nella remota ipotesi che fosse la seconda... so che può sembrare una cazzata, ma hai controllato di non aver settato come muto l'altoparlante sotto la finestra del video? Perchè se sei loggato si salva come impostazione predefinita su siti come youtube e poi è sempre così a meno che tu non lo setti diversamente. :penso:
Per quanto quarantenne poco aduso a vite parallele in web questa è una delle prime cose che ho controllato... aspetta, fammi ricontrollare che se non faccio figure di merda.... no, no, ricontrollato e l'indice del volume in basso a destra è al massimo!  :lol2: :lol2:
Non è che ci sono altri modi per settare come muto oltre al tasto volume?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

doc G wrote: Per quanto quarantenne poco aduso a vite parallele in web questa è una delle prime cose che ho controllato... aspetta, fammi ricontrollare che se non faccio figure di merda.... no, no, ricontrollato e l'indice del volume in basso a destra è al massimo!  :lol2: :lol2:
Non è che ci sono altri modi per settare come muto oltre al tasto volume?
può essere anche un problema del flash player. prova a reinstallare questo componente.
e poi prova a vedere se nel controllo volume non ci sia qualcosa di spento (che non sia il mic o la line in)
Image
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Dottore, ho dei file audio che prima di riformattare il pc vedevo benissimo...ora non si sente l'audio, né sul pc né sul lettore dvd, e dice che hanno un file "Audio 1". Come posso risolvere il problema?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

ANDREA ILB wrote: Dottore, ho dei file audio che prima di riformattare il pc vedevo benissimo...ora non si sente l'audio, né sul pc né sul lettore dvd, e dice che hanno un file "Audio 1". Come posso risolvere il problema?
:penso: :rastapimp:
reinstallare i codec. :figo:
Image
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Paperone wrote: :penso: :rastapimp:
reinstallare i codec. :figo:
Dimenticavo, le ho provate tutte...codec di ultima generazione, WMPlayer, Quicktime, DivXPlayer. Praticamente un certo numero di film risultano in questo Audio1 e non si sentono. Mi sono dovuto comprare su ebay Il Mestiere delle Armi perchè non si pul più vedere e in rete è introvabile.
Locked