Manu Ginobili wrote: Piccola precisazione: secondo me la Roma non ha proprio un cazzo da lamentarsi per l'arbitraggio: a velocità normale chiunque avrebbe espulso Mesces(cit.), io stesso quando l'ho visto in diretta ho pensato: Ma guarda che idiota, fallo a 40 metri con Crespo di spalle che non avrebbe potuto fare nulla di pericoloso.
Ridurre la partita a un'espulsione mi sembra quantomeno riduttivo (la frase di interisti.org per quanto faccia sorridere è molto esplicativa :D )
Me lo sentivo che l'Inter avrebbe pareggiato non nel momento dell'espulsione, ma quando i giallorossi si sono messi a fare torello e possesso palle sterile fin da 70', lì ho pensato che avrebbero incassato il pareggio.
La miseria di un'occasione prodotta (non conto il tentativo di Taddei di scimmottare il cucchiaio di Totti, che ha fatto un grandissimo gol ma il 50% va a Vucinic) nel momento in cui l'Inter era alle corde con un uomo in meno dice tutto.
L'unica occasione vera è stata il tiro di Aquilani, ma Crespo credo abbia tirato giù più di qualche santo sul palo (gran conclusione) e sul colpo di testa parato da Doni, quindi tutta sta superiorità sbadierata dai quotidiani romani non l'ho vista (da scompisciarsi un articolo di Ugo Trani sul Messaggero di oggi).
Trova le differenze...Spree wrote: Riguardo alla partita di ieri non direi. A quanto ho capito Cambiasso è stao tolto perché aveva male (ed è una tegola non da poco visto che è uno che tiene in piedi il centrocampo), e l'infortunio di Maxwell ci ha lasciato in dieci per più di mezz'ora. Basterebbe questo per dire che ieri non abbiamo avuto particolare culo.
Aggiungendo il fatto che nel primo tempo abbiamo giocato molto meglio della Roma, primo tempo in cui loro hanno segnato sull'unica occasione avuta (tra l'altro, capolavoro di Totti. Chapeau.) mentre l'Inter ne ha avuta una clamorosa (il palo di Crespo) e almeno un'altra nitida (il colpo di testa di Burdisso). Aggiungendo il fatto ceh la Roma, nel secondo tempo, pur in vantaggio di un gol e per lungo tempo in superiorità numerica, non ha per nula dominato ed ha prodotto al massimo due occazioni da gol pulite. E che appena è stata restaurata la parità numerica (mexes mona sul primo giallo, sfigato sul secondo: ma vale il discorso di Materazzi e Vieira) abbiamo premuto: la strepitosa parata di Doni sul colpo di testa di Crespo è venuta prima del gol. E dirò di più: se non la si fosse buttata in rissa, la Roma avrebbe abbondantemente rischiato di prendere il secondo nei 7 minuti che mancavano.
No, culo non direi. Certo, guardando la partita dal 20simo del secondo tempo può sembrare. Ma avendola presente tutta, no.
Dette queste








