Re: PlayIt radio

Richieste, critiche, complimenti, iniziative, segnalazioni ecc.ecc. : tutto quanto riguarda questo forum e il sito Play.it USA !
Post Reply
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Rene:

Dimmi che devo "scaricare" sul computer e lo faccio.

Io e Y2K non andiamo troppo d`accordo, quindi se lo fai in un PM "step by step" mi fai un favore.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Ok,domani vi faccio il pm passopasso. Intanto.. unica cosa che non mi è chiara è come volete organizzarvi.

non ho capito chi e quanti vorrebbero fare la trasmissione. (vogliamo già ipotizzare il nome del programma?). poi se volete anche mandare un pò di musica (sarebbe bello scegliere solo brani con licenza gpl) o solo audio parlato. se volete fare la diretta, oppure se volete montare tutto da voi e poi trasmettere.

Cmq che figata.
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Io vorrei (se si puo) fare uno show 2-5 gg alla settimana.

Posso fare dal NCAA ai Pro`s.

Come ospiti direi che posso avere 100-200 bloggers e tanta gente del mestiere (da recruiters a ex coaches).

Mi piacerebbe fare lo show dall 1-2 del pomerriggio per un ora a 90 minuti. Perche` io dopo vado a vedere giocatori.

Se e` possibile (perche` ero stato chiesto tante volte) posso usare un gg alla settimana in Inglese per la gente che leggeva la mia roba in Inglese (se non posso va bene lo stesso).

Il fine settimana posso fare uno show ma solo al mattino USA perche` di solito dopo sono a vedere giocatori.

Se posso fare lo show "live" e poi averlo sul podcast sarebbe favoloso.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

Quindi parliamo di football? (scusate ma seguo solo il canale MLB..)

per "ospiti" intendi che vengono a casa tua 200 bloggers ( :naughty: )? oppure che si "collegano" a te via telefono?

per il resto, tutto ok. orario e lingua te li scegli tu. per ora comincerei con due volte alla settimana e poi vediamo come va (considerazione "gestionale", non tecnica).

show live+archivio è già così (attualmente, ad esempio, trovi tutte le nostre radiocronache su www.lephio.org/archivio)

tsara invece, a cosa pensavi?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

AEM wrote: Rene:

Dimmi che devo "scaricare" sul computer e lo faccio.

Io e Y2K non andiamo troppo d`accordo, quindi se lo fai in un PM "step by step" mi fai un favore.

AEM
Mettiti nelle mani di lephio, è lui il regista occulto, e ti assicuro che il tutto sia di una semplicità incredibile. Più semplice da fare che da dire. Lephio ti manderà anche un MP coi dati.
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Lephio:

Il mio forte e` basketball e football college. Piu` che altro the ACC & Big East.

Posso parlare di NFL, MLB, NBA, MLL, NCAABSB, NCAAL, NCAAWBB, e MLS/NCAA Soccer.

Per "ospiti" voglio dire gente che telefona, mia moglie odia tanta gente a casa, il pulire e` un macello (ahahaha).

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

ok. ti ho mandato il pm.

lo show è il tuo e parli di quello che vuoi tu.. la mia domanda era solo per capire meglio! se mi è permesso, parti subito col tuo forte.. poi il resto verrà da se. cmq, e ci mancherebbe altro, non ci sono limiti ai contenuti.

due cose:
1) allora solo parlato o parlato+musica?
2) per la telefonata (non da cellulare) si può:
- appoggiare il telefono al microfono (già provato, ma si sente basso e non molto bene)
- collegare il telefono alla scheda audio in qualche modo (mi sto documentando)
- telefonare via skype/voip e usare il mixer di windows (anche su questo mi sto documentando)
(ora che ci penso, forse collegando un cellulare al pc si potrebbe fare.. ma forse è inutile pensarci perchè "ospitare" via cel è molto costoso..)

Chiaramente, se qualcuno conosce già le soluzioni, faccia un fischio così le implementiamo subito!  :gogogo:

L'anno scorso, visto che facciamo le radiocronache in tre, mi sono comprato un mixer per poter gestirci meglio. Per farvi un'idea: http://www.lephio.org/2007/08/23/ed-di- ... dio-playit
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Io ho lo Xenyx802, microfoni etc etc. Facevo uno show tempo fa, soltanto che chi lo gestiva (la radio) si e sposato con una che odia lo sport (ciao ciao a tutto)!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

ragazzi c'è AEM che sta trasmettendo i POOH su radioplayit.. aaaaaaaaargh!!!!!!!!!  :lol2:

ora smanettiamo con il mic..
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Aspetta che faccio il mio programma!

My Show MY MUSIC!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Se la cosa diventasse concreta e regolare si potrebbe mettere un link nell'home page del sito. Cosa ne pensa il Supremo Gonzo?
ImageImage
...pagando, s'intende
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Poi magari qualcuno mi fa un riassunto di quello che avete combinato?

:gazza:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

e dopo un'allegra live chat su gtalk, siamo riusciti a far trasmettere AEM!  :naughty:

un giorno vi faremo leggere il testo integrale della chat.. vabbè.. non resisto.. qui un piccolo estratto:
chat wrote: (18:03:15) lephio.org: ora si
(18:03:37) lephio.org: prova a parlare..
(18:03:55) lephio.org: ho sentito un RUTTO!
(18:03:57) lephio.org: ;D
(18:04:04) aem: non io
(18:04:09) lephio.org: ti sento benissimo!
(18:04:09) aem@gmail.com: non senti niente?
(18:04:15) lephio.org: RUTTI e SCUREGGE!!
se AEM c'è, giovedì il primo live..  :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: Chiaramente, se qualcuno conosce già le soluzioni, faccia un fischio così le implementiamo subito!  :gogogo:
Io ho usato il sistema per registrare le mie interviste e funzionava benissimo con un telefono dotato di vivavoce relativamente potente... Nelle registrazioni si sente tutto benissimo.
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Assenzio wrote: Se la cosa diventasse concreta e regolare si potrebbe mettere un link nell'home page del sito. Cosa ne pensa il Supremo Gonzo?
Approvo.
Oh, io sono stato fatto fuori alla velocità della luce :gogogo:
Vedesse un po il buon max :gogogo:
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Post Reply